Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 205
Iscritti: 0
Totale: 205





Mondofritto








WebSito

 

LE AUTOSTRADE TEDESCHE NON SONO GRATUITE


Non è del tutto vero che le autostrade tedesche sono esenti da pedaggio. La verità è che ogni anno tutti i cittadini tedeschi pagano una tassa di 100 Euro, che utilizzino l'autostrada o meno.
Sono a pagamento diretto solo per i mezzi pesanti oltre le 12 tonnellate, che pagano il pedaggio attraverso un sistema satellitare automatico, permettendo così di eliminare i caselli autostradali.
Da notare che sui 12.172 km di autostrade tedesche non è presente alcun tipo di recinzione come in Italia, quindi possono essere soggette all'attraversamento degli animali, con grave pericolo per gli automobilisti.
Nel contesto generale può risultare comodo per gli Italiani transitare in Germania a spese dei cittadini Tedeschi, i quali però pagano una tassa anche se non utilizzano il servizio.
Tutto ciò ha i suoi lati positivi o negativi. 100 Euro non sono molti ma se pagati da tutti fanno una bella cifra che consente di mantenere le autostrade. Se si facesse lo stesso anche in Italia probabilmente tanti si lamenterebbero per il pagamento ad un servizio che non utilizzano!


[ LEGGI LE ALTRE BUFALE ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.