|
Da: Sardegna
OFF-Line
|
Istruzioni da seguire con il vs. solito scrupolo la notte del 26 marzo 2011:
1. mettete la sveglia esattamente alle ore 1:55
2. dopo che vi siete sfregati gli occhi aspettate, ben svegli, lo scoccare delle ore 2:00
3. cliccate con nonchalance sulle ore 2 e dragate fino alle ore 3
4. tasto destro del mouse: taglia
5. ora viaggiate a tutta velocità fino alle ore 2:00 del giorno 30 ottobre 2011
6. tasto destro del mouse: incolla!
Attendete che l'incollaggio dell'ora avvenga, e che essa aderisca ben bene al 30 ottobre.
Potete tirare un sospiro di sollievo, così facendo vi siete assicurati di recuperare quest'ora che stanotte andrete a perdere.
Ah, un'ultima cosa: prima di riprendere il sonno, SALVATE I DATI!!!!
.
----------------- Carlo. Preferisco le parole alle immagini
|
|
|
 Profilo
|
Da: Modena
OFF-Line
|
Non ci capisco tanto di computer ma alle 2 stanotte dormivo
Gli orologi sono andatri aposto stamattina.
grazie
|
|
|
 Profilo
|
Da: Lazio
OFF-Line
|
Sai, Carlo, ho letto con grande solerzia le tue istruzioni per l'ora legale ed, insieme ad amici virtuali, abbiamo atteso l'evento in chat...ma quel gran genio del pc ha fatto tutto da solo ed io che, evidentemente, pensavo solo al sonno che avrei perduto, ho deciso che il computer aveva sbagliato spostando le lancette in avanti!!
Dopo che, pazientemente, mi hanno spiegato che era tutto nella norma, mi è sorto un grosso dubbio : non mi ero sfregata gli occhi, come al punto 2, o non avevo salvato i dati ed avevo ripreso direttamente sonno?
-----------------
Bettyboop
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Ahahah! Tutto da ridere.
Io, quello che scrive le istruzioni, quello che-nessuno-lo-frega, ho fatto tutto a puntino, avanzando manualmente di un'ora, etc.
MI SONO SVEGLIATO UN'ORA PRIMA!
Colpa dell'automatismo del cellulare che si è sistemato anche lui un'ora avanti, + un'ora avanti dal sottoscritto, fanno due! Troppa legalità nuoce.
Comunque poi, da sveglio precoce, mi è venuta una considerazione:
se questa è l'ora legale, quell'altra... è fuori legge? Bohhh!!!
|
|
|
 Profilo
|
Da: Gradara
OFF-Line
|
S'è per quello anch'io ci devo pensare due volte quando cambio le ore,perchè adesso ho certi orologi che si aggiornano da soli e certi altri no. allora può finire - facile - che metto avanti anche quelli automatici - che dopo 2 minuti ritornano all'ora di prima perchè si aggiornano regolarmente da soli all'ora prestabilita
-----------------
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
E pensare che anzichè attivare tutte queste diavolerie sarebbe sufficiente,
semplicemente, spostare il sole di un'ora più avanti!
Possibile che nessuno ci abbia pensato?
Carlo.
Preferisco le parole alle immagini
[ Modificato il 02-04-2011 15:25 ]
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Carlo e Diemme...cominciate a togliere i vari automatismi che avete, altrimenti il 30 ottobre l'ora di recupero la impiegate a sistemare orologi e cellulari!! Non suggerisco nulla a Giggia perché lei ha ha fruito correttamente del progresso. Ma parlo proprio io che sono stata la più tonta!!
-----------------
Bettyboop
|
|
|
 Profilo
|
Da: teu ca
OFF-Line
|
siete bravi a suggerire come spostare lancette ,pc ecc ecc ma come si regola l'orologio interno quello che abbiamo incorporato nel cervello e che ti sveglia ogni giorno alla stessa ora puntuale ,che ti fa venire fame alla stessa ora , solare , senza guardare orologi o pc ,se qualcuno lo sa ditemelo perchè io ogni volta sto male per una settimana, aspetto suggerimenti .
TERRY
[ Modificato il 28-10-2011 10:44 ]
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
è semplice Terry: fai domanda allo stato per lasciare l'ora estiva tutto l'anno!
io lo farei volentieri.
-----------------
|
|
|
 Profilo
|
Da: Roma
OFF-Line
|
L'idea di Karlo è stata accoltaaaaaaaa.....
Le istituzioni preposte hanno deciso di spostare il sole indietro di un'ora.
WiWa l'ora legale.
|
|
|
 Profilo
|
Da: Cervia
OFF-Line
|
Ma anche se fate spostare il sole avanti o indietro il problema rimane!!
io vorrei che rimanesse sempre l'ora legale così non ci toccherebbe cambiare tutti gli orologi e incasinarci la vita 2 volte all'anno!! cosa gli costa?????
----------------- GRANY
|
|
|
 Profilo
|
Da: Anzola
OFF-Line
|
Spero che vi siate tutti ricordati di METTERE LE LANCETTE UN'ORA INDIETRO
rimarranno così fino al 25 marzo 2012
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
|
|
|
 Profilo
|
Da: Modena
OFF-Line
|
io mi sono ricordata
tutte le volte c'è la caccia al tesoro degli orologi sparsi per casa. è quasi divertente. QUASI...
----------------- iggia
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Come scritto da Aristofane il 30 ottobre scorso, il 25 marzo 2012 si cambia...e, scusa Carlo, ma, dato che solo con le parole, abbiamo fatto un po' caos, proviamo se con il disegnino va meglio?
Per chi, come me, fa fatica a riprendere il ritmo in tempi brevissimi, può essere consolante vedere da quanti anni è in uso l'ora legale nel post di Aspirina in "Buon Compleanno"...non toglie il disagio, ma abbiamo di che "sparlare" fino al ritorno dell'ora solare!!
-----------------
Bettyboop
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Per me non è tanto difficile abituarmi alla nuova ora, specialmente questa, 1 ora avanti, perchè c'è la gioia della primavera che associata alle giornate più lunghe mi fa godere a pieno questo cambio.
La peggio è quella di ottobre perchè già le giornate saranno più corte e quando le accorci di più con l'orario è proprio la fine delle belle giornate.
Ma intanto godiamoci questa bella primavera con 1 ora in più
-----------------
|
|
|
 Profilo
|
Da: Cervia
OFF-Line
|
intanto cambiamo l'ora...prima che qualcuno ci ripensi!
poi.....in questi mesi ci batteremo per tenere quella estiva tutto l'anno
pronti? ................ via!!!!
----------------- GRANY
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Benvenuti nella legalità oraria, e guai a chi sgarra!!!
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Missione compiuta!!!! alle 9 di sera finalmente messi a posto tutti gli orologi di casa mia e dei genitori
La cosa più bella è stato il clima mite della giornata che ci ha fatto godere anche quella singola ora in più buona primavera a tutti
-----------------
|
|
|
 Profilo
|
Da: confine tra Milano e Varese
OFF-Line
|
Un'ora in più?? mi sono persa qualcosa? abbiamo una giornata di 25 ore? no abbiamo un'illusione è basta!
-----------------
aspi...rina....o de
|
|
|
 Profilo
|
OFF-Line
|
Piccolo promemoria...
...per la notte tra sabato 27 e domenica28 ottobre
Per la gioia di Aspirina e il rammarico di Diemme, eccola che ritorna!! Un po' come dire:preparatevi all'inverno. Ed anche il tempo sembra stia collaborando!!
-----------------
Bettyboop
|
|
|
 Profilo
|