Ariafritta - SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO (??)

Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  

· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali

.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.

Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 66
Iscritti: 0
Totale: 66

Mondofritto

WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO (??)
   SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO (??)

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 ) (limite max 500)
Diemme   Inserito: 26-11-2011 alle 09:43   

Da 850 a 900

Da: Gradara

OFF-Line

Proviamo a elencare certe cose che rimpiangiamo di una volta che erano meglio di oggi e altre che invece erano peggio e preferiamo adesso......
Esempio...

come era bello una volta fare spesa nei singoli negozi invece di questi enormi e generici centri commerciali.
dall'altra parte abbiamo migliorato le automobili e oggi sono più comode, veloci, silenzione, sicure.
tanto per dirne due....

-----------------

Profilo   www
Aristofane   Inserito: 27-11-2011 alle 00:44   

Da 300 a 350

Da: Anzola

OFF-Line

Si stava meglio: quando c'era un solo canale tv e la tv era fatta con criterio.
Si stava peggio: quando si moriva ancora per delle malettie che oggi si curano con una pastiglia.

-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo   www
terrypux   Inserito: 27-11-2011 alle 11:04   

Da 600 a 650

Da: teu ca

OFF-Line

Del progresso bisogna accettare tutto ,bene e male ,
mia nonna i panni li andava a lavare al fiume ,mia madre li lavava in casa ma a mano ,io uso la lavatrice e questo è bene ,
mia nonna a scuola non è andata ,mia madre ha fatto la terza elementare ,io sono andata al liceo ,mia figlia all'università e questo è bene ,
mia madre a scuola andava a piedi ,io in motorino ,mia figlia in macchina e questo è bene ,
mia madre se doveva uscire anche solo per fare la spesa andava dalla vicina e le chiedeva ,-mi dai uno sguardo ai bambini per favore ?-e sapeva di poter stare tranquilla perchè il giorno dopo lei avrebbe guardato i figli della vicina ,si era un pò tutta una famiglia ,ci si aiutava a vicenda ,oggi io i miei vicini li conosco di nome ma niente di più e non affiderei i miei figli a degli sconosciuti, questo non è bene ,
una volta nei cimiteri c'erano tante tombe di bambini oggi per fortuna sono rare e questo è bene , tutto sommato preferisco vivere oggi .(anche se oggi i figli muoiono schiantandosi con le moto ,le macchine, ecc.ecc.)diventerebbe troppo lungo analizzare tutto.
Una sola cosa non è cambiata ,il lavoro,non c'era ieri non c'è oggi .

-----------------
TERRY
 Profilo   www
Granity   Inserito: 30-11-2011 alle 16:07   

Da 70 a 80

Da: Cervia

OFF-Line

Delle volte ci penso e credo che davvero si stava meglio quando si stava peggio.
Oddio...non dico ai tempi della guerra perchè nessuno vorrebbe tornarci, peròio credo che si stava meglio negli anni 60, ma anche prima del boom economico. c'era più verità, più amicizia, ma meno tecnologia, meno cure per le malattie. ma non c'era la delunquenza di oggi. c'erano delle leggi più severe.
Di oggi non invidio niente, ne faccio anche a meno. Guarda il caso, ogni volta che andiamo in un paese o in un posto dove non arriva il modernismo ci sentiamo meglio. ...... anche se dopo un pò sentiamo la nostalgia.
questione di abitudini.

-----------------
GRANY
 Profilo   www
Giggia   Inserito: 03-12-2011 alle 08:26   

Da 250 a 275

Da: Modena

OFF-Line

Non posso parlare andando tanto indietro nel tempo ma credo che la vita sia fatta così. ogni generazione ha i suoi pro e contro e coi cambiamenti generazionali cambiano anche le cose, tutte. peccato che tante tantissime cambiano in peggio!

-----------------
ariafritta.itiggia
 Profilo   www
ratava   Inserito: 17-03-2012 alle 19:58   

Da 900 a 1000

Da: Italia

OFF-Line

Se vi ricordate, prima si lasciavano le chiavi di casa sulla serratura, e nessuno rubava. Provate oggi, a lasciare le chiavi sulla porta di casa, vi ritrovate la casa vuota. Come per le amicizie non sono piu' come prima.
La gente pensa solo a se stessa. Ci sarebbe da scrivere un poema,ma termino quì.

-----------------
Il giustiziere della notte.

Profilo   www
Salterello   Inserito: 01-08-2012 alle 20:41   

Da 200 a 225

Da: Faenza

OFF-Line

Adesso si fa presto a giudicare perchè abbiamo vià visto dietro cosa c'era e adesso cosa c'è, e allora è facile dire di si, ma lo diciamo solo per nostalgia, solo per tornare indietro una o due settimane. e poi però stop. bisogna tornare ai giorni nostri perchè nessuno ha voglia di rinunciare a ciò che abbiamo oggi.

-----------------
Salta Salterello

Profilo   www
Duecento   Inserito: 06-08-2012 alle 23:05   

Da 40 a 50

Da: Ferrara

OFF-Line

Tutto sommato io credo che si stia meglio adesso. Guardate solo la qualità della vita, una volta si moriva a 50 anni, adesso a 50 anni cominci a divertirti.
Si stava meglio solo perchè c'erano più cose incontaminate e ancora pure, ma se sono peggiorate è colpa dell'uomo, nonostante che è proprio l'uomo che ci deve vivere!

-----------------
(¯`·._.·[ 200 ]·._.·´¯)

Profilo   www
Aristofane   Inserito: 07-08-2012 alle 19:19   

Da 300 a 350

OFF-Line

Dici bene duecento intanto benvenuto anche da parte mia, credo che ogni epoca debba rimanere a sè, ognuno se ne ricorda un pezzo per quando è stato giovane ma il benessere che abbiamo oggi non si può barattare con quello di allora.
E' vero. malauguratamente è proprio l'uomo che sta distruggendo ciò che dice di aver perso.....

-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

Profilo   www
Aspirina   Inserito: 09-08-2012 alle 12:00   

Da 1500 a 1750

Da: confine tra Milano e Varese

OFF-Line

ciao, ciao a tutti duecento compreso . Leggo e mi domando in quale isola felice siate ubicati io vivo in una penisola, situata in un pianeta, che non mi pare rappresenti un momento di benessere. Si vive meglio oggi? Benessere?? quando a 50 anni si rischia di perdere il lavoro e si deve restare a piedi? Quando non esiste più alcun rispetto per alcuno? Quando ci dobbiamo vendere l'Italia a pezzi?? Non si può uscire con tranquillità la sera? Abbiamo barattato tanti sani principi per uno o più cellulari?? Bene per voi che vivete in un'isola felice

Profilo   www
Aristofane   Inserito: 09-08-2012 alle 15:10   

Da 300 a 350

OFF-Line

Dai Aspirina non puoi fare un paragone del genere. una volta c'era davvero la miseria nera. "quando si stava peggio" non c'era il telefono neanche in casa e la tv si andava a vedere dai vicini ricchi, niente aria condizionata o macchine nuove Euro 2-3-4-5. oggi abbiamo tutto. abbiamo troppo!!
Lo so che non è un bel momento e io faccio parte dei "problematici" ma la gente va al mare lostesso. ce ne va di meno? ..Si.. però ci va.
Abbiamo ospedali che sembrano alberghi di prima, queste cose una volta non c'erano e la vita media non era alta come oggi.
io sono convinto che l'evasione fiscale sia la piaga maggiore, se pagassero tutti non ci sarebbe questa crisi ma oramai è di uso comune fare tutto in nero o falsare i conti di qualsiasi cosa. Rubare allo stato e a noi stessi! Ed è la parte poeggiore di questi anni.

-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

Profilo   www
Duecento   Inserito: 09-08-2012 alle 20:51   

Da 40 a 50

Da: Ferrara

OFF-Line

......Ho detto qualcosa di sbagliato?... perdòn! io ho inteso la domanda e ho dato il mio parere. Non vivo in un isola felice ma non farei cambio con allora, se per allora intendiamo gli anni 50, 40, 30, perchè gli anni 60 hanno avuto il boom economico e sembrava tutto più bello, ma hanno avuto anche il '68, poi gli anni della protesta, degli attentati, delle stragi. io non voglio rivivere quegli anni!!! ma però mi piacerebbe vivere quelli di adesso eliminando l'erba cattiva. Che non è facile...

-----------------
(¯`·._.·[ 200 ]·._.·´¯)

Profilo   www
Diemme   Inserito: 11-08-2012 alle 11:15   

Da 850 a 900

Da: Gradara

OFF-Line

Il bello di una discussione è proprio perchè non trova tutti d'accordo per forza
Anche se ero partito dall'elencare le cose che erano più belle prima e quelle che sono più belle adesso.
I tempi sono cambiati ma parliamo solo delle cose, dei paragoni fra il prima e il dopo

Per esempio: una volta si poteva bere al ruscello... oggi se bevi anche solo dal rubinetto c'è poco da fidarsi (ma non dappertutto ok)

-----------------

Profilo   www
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2

Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.