ratava, semplicemente ricordo che fra le priorità di questo sito c'è anche l'originalità, quindi copincollare le frasi da ridere trovate sugli altri siti -e spesso non vere- esce anche dal tema di questo post che dice "vi capita di sentire frasi assurde?" e non "riportate qui le frasi assurde da ridere che trovate in giro"
-----------------
 Profilo
bettyboop
Inserito: 26-03-2012 alle 06:56  
Da: Lazio
OFF-Line
Replico soltanto perché non mi riesce facile comprendere le continue "puntualizzazioni" di Diemme che, se da un lato sono giuste, non valgono, però, sempre. È d'obbligo una premessa: il copia/incolla, ormai, è di gran lunga superato dal "click" che è sufficiente fare dagli altri siti...ed uno d'avanzo ce n'è sempre, specialmente per iniziare nuovi topic. Tornando al titolo "Frasi assurde", in quanto descritto da Devil ed Aristofane può essere assurdo il contesto in cui sono state ascoltate o scritte, ma sono soltanto degli errori lessicali. Diemme lo aveva rimarcato già in gennaio, scrivendo che "più che frasi assurde, erano frasi innocenti di bimbo...", ma non ha proposto il cambio/titolo che, forse, sarebbe stato opportuno perchè non si può definire assurda l'ingenuità dei bambini. Si ritorna ai paradossi lessicali ed ecco che rispunta la protesta. È vero che una delle peculiarità di questo sito è l'originalità, ma anche l'umorismo e la possibilità di chiacchierare a 360°, senza prendersi troppo sul serio, motivo per cui sono esclusi calcio, politica e seria attualità. Lo sappiamo tutti, credo, che le frasi, di click in click, ritornano, spesso, da dove son partite, ma se strappano un sorriso, però si esce dal tema, rischiamo di essere deferiti al Ministero della Pubblica Istruzione? Se pur virtuale, anche questa è squola di vita!!
----------------- Bettyboop
 Profilo
Aristofane
Inserito: 26-03-2012 alle 10:45  
Da: Anzola
OFF-Line
Comprendo l'appunto di diemme perchè le frasi "assurde" era inteso per le frasi dei bimbi o di persone poco istruite, e che noi battezziamo come "assurde", però almeno sono vere, sentite con le proprie orecchie. poi a un certo punto sono apparse le frasi buffe che si leggono di notizie inventate assurde e allora mandiamo tutto in barzelletta. rianalizzate quelle che avete messo e fate due conti.
Anch'io avevo scritto testimonianze personali e non cose inventate. ma forse avevo inteso male?
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo
bettyboop
Inserito: 27-03-2012 alle 00:30  
Da: Lazio
OFF-Line
Assolutamente no, Aristofane, hai inteso benissimo ed i tuoi post sono sempre pertinenti e gradevoli da leggere. Non sempre, però, si ha questa capacità ed i topic mutano "in corso d'opera". Quando non ci si riconosce più nelle deviazioni, si bypassa e si scrive altrove...almeno questo è ciò che si è sempre fatto nel forum di Ariafritta per lasciare a tutti la possibilità di esprimersi, anche se in modo diverso da come l'ideatore del topic aveva proposto.
----------------- Bettyboop
 Profilo
Diemme
Inserito: 27-03-2012 alle 12:32  
Da: Gradara
OFF-Line
Scusa ma non ho capito quali sarebbero "le mie continue puntualizzazioni"...... quando??? su cosa??? Dico che questo tema è nato con una specifica. mentre invece quando leggo:
-- In cinquecento contro un albero.......... Tutti morti. Articolo Letto Sul Giornale (FALSO)
-- si affitta l'abitazione del terzo..etc... (FALSO)
-- Regalo cucciolo di mastino mangia di tutto Gli piacciono i bambini (FALSO)
-- taglio di capelli lavata di capo gratis (FALSO)
ecco, sono tutte freddure create ad arte che non centrano niente quì! sono falsissime e non "sentite dire" così come avevamo aperto il tema.
se andiamo avanti così vi aiuto:
- FA MARCIA INDIETRO E UCCIDE IL CANE, FA MARCIA AVANTI E UCCIDE IL GATTO
- SORDOMUTO TENTA DUE RAPINE MA NON RIESCE A FARSI CAPIRE
- QUESTA MACELLERIA RIMANE APERTA LA DOMENICA SOLO PER I POLLI
mi dispiace Devil. io ho scritto realmente ciò che ho sentito. poi tutto è cambiato...
-----------------
 Profilo
Aristofane
Inserito: 27-03-2012 alle 16:29  
Da: Anzola
OFF-Line
Vabene non c'è bisogno di alzare polemiche, per così poco... ci sono problemi più grandi giusto diemme intendevo che di frasi da ridere e notizie-barzelletta come quelle ce n'è tante.. però non sono da mescolare a questo argomento. credo. se non si hanno più cose sentite dire si può anche non rispondere più. ognuno è invitato a dare il proprio contributo ma solo se gli è capitato, altrimenti non è obbligatorio Appunto io non ne ho più. se me ne capita ve le racconto
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo
Devil
Inserito: 13-04-2012 alle 22:10  
Da: Pianeta Terra
OFF-Line
Silvia, 5 anni: "Ieri la mia mamma è andata dal dottore, il dottore della pelle che non so come si chiama"
Io: "dermatologo?"
Silvia: "sì, ecco, e le ha detto che ha una malattia, una roba brutta, si chiama...mmh...un nome come ermasite!"
Io: "..forse dermatite?"
Silvia: "Ecco, si. Dermamite. Ma non la dermamite normale. La mia mamma ha la dermamite atomica."
----------------- A chi ha paura di restare fermo, e sogna un po' più forte quando è sveglio!