Ariafritta - EUTANASIA cosa ne pensate

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Cartoline Virtuali
· Consigli web
· Consiglia il sito
· Eventi in corso
· FRITTAFORUM
· Newsletter
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Top 10
· Tuo Account
· Ultimi eventi
· VideoCartoline
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Online adesso:
0

[ ENTRA IN CHAT ]



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: fernando
Totale: 7456

Online adesso:
Visitatori: 52
Iscritti: 0
Totale: 52







IP: 50.16.132.180
isp: amazonaws.com

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  EUTANASIA cosa ne pensate
   EUTANASIA cosa ne pensate

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 ) (limite max 500)
terrypux   Inserito: 17-03-2012 alle 16:09   



Da 300 a 350

Da: teu ca

Messaggi: 327

 OFF-Line

Cosa ne pensate dell'eutanasia ? secondo voi è giusto far vivere delle persone come vegetali ?io avevo la mia idea ma l'ho cambiata .Poi dirò perchè .


-----------------
TERRY

 Profilo  Email
raggiodisole   Inserito: 17-03-2012 alle 20:46   



Da 1000 a 1250

Da: Lazio

Messaggi: 1008

 OFF-Line

Quando una donna scopre di essere incinta, alla prima ecografia il cuore con il suo battito è IL PRIMO segno della nuova vita...
Penso, quindi, che debba essere lo stesso cuore ad essere L'ULTIMO a lasciarci tornare lì da dove siamo venuti.



-----------------
RagGiu

 Profilo
bettyboop   Inserito: 17-03-2012 alle 22:10   





Da: Lazio

Messaggi: 3621

 OFF-Line

Il quesito che poni, Terry, è così grande che non si può solo averne un pensiero. Certo, teoricamente, è facile dire un sì o un no, ma ogni situazione reale è diversa dall'altra e tu stessa dici di aver cambiato opinione, sicuramente, per qualcosa che hai vissuto. Io, mentre leggevo Accabadora, ho messo in discussione tante mie certezze, come avevo fatto nel caso Englaro, ma, a seconda della visione etica che si ha, si può rispondere come RagGiu o augurarsi di non trovarsi mai nelle condizioni di dover fare una scelta.


-----------------

Bettyboop

 Profilo  Email
terrypux   Inserito: 18-03-2012 alle 14:19   



Da 300 a 350

Da: teu ca

Messaggi: 327

 OFF-Line

SI questo è un quisito che interroga le coscienze ma non ha una risposta giusta e una sbagliata dipende tutto da chi si trova a interrogarsi in un momento particolare ,io ho sempre pensato ,come raggiodisole ,che la vita inizia con il battito del cuore e finisce quando il cuore non batte più ,poi mi sono trovata davanti a una realtà che non avevo messo in conto ,mio figlio in coma ,28 giorni in qui non ho pensato a niente se non pregato che aprisse gli occhi e che il suo cuore non si fermasse ,è stato così ,tante sofferenze ma alla fine mio figlio si è ripreso con tanti problemi ,ma vive e si gode la vita per il poco che può ,ma un giorno mentre seguivamo alla tv il caso di eluana englaro ,lui mi ha chiesto --ma se io fossi rimasto così come eluana tu che avresti fatto ?--io ho detto ti avrei tenuto così non ti avrei fatto morire --ma a che scopo se non potevo parlare ,muovermi ,neanche farti una carezza--e io ho detto --ti avrei parlato io ti avrei accarezzato io perchè l'idea di non vederti più è un'idea insopportabile --e lui mi ha detto una cosa che mi ha turbato non poco ---il tuo sarebbe stato un gesto egoistico ,perchè sarebbe servito solo a te io non vorrei mai vivere così ,se capita e se mi vuoi bene fammi morire non tenermi come una delle tue piante ,perchè se dietro il coma mi restasse il modo di regionare senza potermi esprimere ,mamma io ti odierei .Ho cambiato modo di pensare ...ma non completamente .


-----------------
TERRY

 Profilo  Email
Diemme   Inserito: 19-03-2012 alle 13:07   



Da 700 a 750

Da: Gradara

Messaggi: 741

 OFF-Line

Non è uno di quegli argomenti che puoi avere una opinione unica e irreversibile. è un argomento dove si parla "di vita o di morte".
Sono convinto che finchè non capita in casa nostra possiamo avere un parere.. ma se dovesse capitare a noi cambieremmo qualsiasi opinione.
Lo dico sempre io che piuttosto che rimanere un automa qualcuno mi deve staccare la spina, ma è più facile a dirsi che a farsi. se dovessi essere io quello a staccare la spina sarei in grado di farlo?
....non lo so. dovrei dire: vi risponderò solo se capiterà. ma spero di non dover mai tornare in questo argomento per rispondere!


-----------------


 Profilo
Canifuendi   Inserito: 20-03-2012 alle 23:49   



Da 40 a 50

Da: iglesias

Messaggi: 45

 OFF-Line

Più che l'eutanasìa il che tocca sfere del nostro io molto problematiche ...io penso all'accanimento terapeutico..siamo nati per morire, e bisogna prendere atto a volte che non c'è nulla da fare; inutile stare lì a voler tenere artificiosamente in vita uno già morto...per conto mio non lo vorrei..L'eutanasìa dev'essere una scelta personalissima...il caso Welby è un'esempio ecclatante; lucidamente preso atto che non era dignitoso "vivere" in quel modo;chiese di essere lasciato morire..ricordo le polemiche che eplosero in quel caso..ma fù lui a volerlo..

 Profilo
terrypux   Inserito: 21-03-2012 alle 11:08   



Da 300 a 350

Da: teu ca

Messaggi: 327

 OFF-Line

Si quando la persona può scegliere per se stessa va bene ma quando sei tu a dover scegliere per chi ami è terribile perchè non sai cosa vuole quella persona,anche se da sana lucida e consapevole diceva non fatemi vivere così ,che ne sappiamo che dopo quando si trova in uno stato vegetativo ,capisca e magari voglia vivere anche così ,perchè io sono convinta che dietro quello stato inerme il cervello capisca qualcosa .


-----------------
TERRY

 Profilo  Email
Giggia   Inserito: 21-03-2012 alle 16:24   



Da 100 a 125

Da: Modena

Messaggi: 123

 OFF-Line

Un tema pesantino da trattare quì.....
mi fa venire in mente quella scenetta che si fa ad esempio quì dalle mie parti. lui dice "nonno siete contento di morire?" e il nonno "ahh... ohhh...per forza....!!"
io credo che qualsiasi sia la nostra visione sarà esattamente il contrario se ci troveremo a viverla in prima persona.
Per la mia dico.......che preferisco non esprimermi ...........


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.