Ariafritta - Come vivremo nel....... duemila e cinquanta?

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 78
Iscritti: 0
Totale: 78





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Come vivremo nel....... duemila e cinquanta?
   Come vivremo nel....... duemila e cinquanta?

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 ) (limite max 500)
Diemme   Inserito: 28-03-2012 alle 15:48   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

E' buffo pensare alle idee che avevamo negli anni 60-70-80 e di come vedevamo il traguardo del DUEMILA e di tutto il modernismo che ci aspettava.
Mi è capitato questo giornale sottomano (o sottomonitor) e ho pensato: oggi, nel 2012 come lo vediamo il futuro del.... per esempio.... 2050 ???? secondo voi fino a che punto si spingeranno certe tecnologie? che cosa ci dobbiamo aspettare?

articolo del 30-06-1967




-----------------


 Profilo   www
Granity   Inserito: 28-03-2012 alle 17:42   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

...."terremo in tasca l'apparecchio" che bello rivedere un giornale di quel tempo!
Effettivamente...a ritornare indietro con la memoria viene proprio da pensare che dicevano proprio così. il 2000 doveva essere il traguardo del futuro. e sono passati già 12 anni ......
nel 2050 come sarà? ..facendo il paragone anche dei solo ultimi 20 anni io credo che avremo telefonini sottili come carte di credito , avremo un chip addosso dove ci sarà tutto, tutti i nostri dati e verremo riconosciuti dappertutto, nei negozi per pagare, negli ospedali per le cure, eccetera.......


-----------------
GRANY

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 28-03-2012 alle 21:11   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

Io ricordo quando per fare una telefonata dovevi andare al posto publico perchè in casa non l'aveva nessuno tranne il prete ,il comune e i carabinieri ora lo portiamo in tasca , io spero che inventino qualcosa da mettere sotto pelle come il micro cip dei cani ,dove ci sia registrato tutto ogni dato personale ,dalla data di nascita, tessera sanitaria ,bancomat, telefono e tutto quello che ci riguarda ,così non dovremo portarci dietro nessun documento e nessuno potrà rubarci niente ....forse .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
raggiodisole   Inserito: 28-03-2012 alle 21:36   



Da 1000 a 1250

Da: Lazio

Messaggi: 1008

 OFF-Line

Ma qualcuno non aveva preannunciato la fine del mondo per il 21 12 2012??
Non riesco ad immaginare come potrebbe essere il duemilacinquanta... la tecnologia ha fatto passi enormi, è stato inventato di tutto ... mi viene in mente la serie di cartoni animati che andava di moda negli anni '70 - La famiglia Jetson - ecco, mi piacerebbe che fosse così!! e se davvero fosse possibile, possiamo non dover attendere ancora cinquant'anni??


-----------------
RagGiu

 Profilo   www
ratava   Inserito: 28-03-2012 alle 23:31   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Penso che nel 2050 ci saranno anche i pezzi di ricambio ( come le auto ) per tutte le persone, così diventiamo BIONICI e vivremo moltissimo.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 29-03-2012 alle 10:51   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Anche se negli anni '60 non c'ero mi rendo conto che abbiamo fatto passi da gigante. Esempio la tv che fino agli anni '70 era in bianco e nero. in 40 anni siamo già alle porte della tv 3D con colori realistici. Le macchine fotografiche che avevano il rullino. oggi sono tutti file e c'è un risparmio notevole.
Io immagino il 2050 con telefonini grandi come gli auricolari blutooth di adesso. Ci metteremo l'auricolare che sarà comandato solo dalla voce. La tv diventerà sempre più interattiva e potremo guardare ciò che vogliamo in un certo momento a richiesta "on demand".
Quello che spero è di vedere le macchine volanti. sono stufa del traffico terreno.........


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 30-03-2012 alle 00:42   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ora che abbiamo di tutto e di più, credo che questi 38 anni verranno impiegati a cercare tecnologie inenarrabili per rendere indimenticabile la 50ª edizione del Grande Fratello!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
Canifuendi   Inserito: 30-03-2012 alle 23:37   



Da 40 a 50

Da: iglesias

Messaggi: 46

 OFF-Line

Nel duemila cinquanta sarò un arzillo vecchietto di 97 anni (forse), che quando vedrà passare una ragazza; magari con un casco in testa supertecnologico che gestirà le sue azioni come un automa mi chiederò; ma questa cosa oltre a rompere le b..e serviva anche a qualcos'altro, ma non ricordo a cosa....vedrò le nuove generazioni che mangerano cibi liofilizzati e non avranno mai sentito il profumo del pane appena sfornato, ne mangiato un grappolo d'uva, perlato di rugiada staccato direttamente dalla vite..... vedro gente che non saprà cos'è abbracciare un corpo tiepido di una donna perche anche l'amore sarà virtuale, e per riprodursi basterà prendere una cellula da qualunque parte del corpo per creare un nostro clone,....nel duemilacinquanta se ci sarò .......forse.....

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 01-04-2012 alle 08:43   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Io credo che il problema non è il 2050 perchè tanto il mondo finirà il 21/12/2012
Non dobbiamo fare progetti a lungo termine
E pensandoci bene i maya potrebbero avere ragione. qualcosa decreterà la fine del mondo, così com'è stato per i dinosauri misteriosamente scomparsi e il mondo dovette ricominciare dacapo.
Quindi viva il 2050 ........ se ci arriviamo
........ma tanto lo so che l'anno prossimo rileggerò questo mio messaggio e ci riderò sopra


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
Cioppi   Inserito: 02-04-2012 alle 20:17   



Da 1000 a 1250

Da: Roma

Messaggi: 1165

 OFF-Line

Io lo immagino così:
Cara per favore mi teletrasporti un caffè in ufficio!



 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 05-04-2012 alle 11:32   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

a giudicare da quel giornale, se facciamo una logica di evoluzione degli ultimi 40/50 anni "si presume" che avremo le cose che si vedono nei film, tipo lo skateboard di ritorno al futuro e forse anche le macchine volanti.
E pensare che nel film la macchina volante è alimentata a rifiuti, mentre invece noi ancora trogloditi li gettiamo e li bruciamo!
nel 2050 rivedremo quel film e ci accorgeremo che il regista aveva visto lòontano, la stessa cosa che si vede quando guardiamo i vecchi film di fantascienza.


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
Salterello   Inserito: 08-04-2012 alle 17:49   



Da 200 a 225

Da: Faenza

Messaggi: 220

 OFF-Line

Ciao a tutti mio primo post.
nel salutarvi rispondo: io credo che nel 2050 la tecnologia se è arrivata fino al telefonino che fa quasi tutto c'è da spettarsi che i cellulari saranno sottili come carte di credito oppure con gli schermi pieghevoli e saranno dei braccialetti.
le macchine andranno sempre a benzina perchè il petrolio sarà ancora il padrone del mondo.
avremo pasti liofilizzati per gente di fretta. e la gente andrà sempre più di fretta . sparirà il detto di qualcosa come lo faceva la nonna perchè le nonne del 2050 saranno le nostre figlie di adesso

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 09-04-2012 alle 16:33   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Benvenuto Salterello
Fra le tante cose che ci aspettiamo pensiamo solo alla tecnologia e alle cose in meglio. C'è però anche un risvolto, c'è chi dice che nel 2050 gli immigrati in italia saranno il 20% della popolazione e nelle scuole gli alunni stranieri saranno più di quelli italiani.
Qualcunaltro dice addirittura che nel 2050 saremo tutti musulmani........
http://cultura.notizie.it/nel-2050-a-scuola-piu-stranieri-che-italiani/


-----------------


 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 11-04-2012 alle 17:46   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Hai ragione diemme, anche quello è un lato che bisogna considerare , non c'è solo la tecnologia ma nell'evoluzione c'è anche il lato meno piacevole, sia per gli uni che per gli altri.
Ogni miglioria o evoluzione dovrebbe portare benessere per tutti ma tante volte fa il contrario!!


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.