Inizio discussione ( Risposte ricevute: 12 ) (limite max 500)
annuccia57
Inserito: 03-03-2013 alle 17:40  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
In verità non amo molto la virtualità se ad essa non segue qualcosa che vada un po' oltre.Cosi' ho pensato: e se ci presentassimo davvero?
Se attraverso questo sito imparassimo a conoscere le persone che sono dietro questo monitor? E' vero...attraverso i commenti nel forum, o nelle poesie e pagine di giornali si intuisce qualcosa ma, forse, una presentazione"ufficiale" renderebbe tutto piu' vero e meno virtuale.
Dovrei essere io la prima a farlo e lo farei se non avessi il dubbio che questo post non trovi molti consensi e quindi diventerebbe inutile.
C'e' qualcuno che la pensa come me?
 Profilo
www
terrypux
Inserito: 03-03-2013 alle 19:42  
Da: teu ca
Messaggi: 627
OFF-Line
annuccia è una buona idea ma cosa dovremo raccontare ? io sono disposta ,dammi solo un'idea e stai tranquilla che ti racconto .
-----------------
TERRY
 Profilo
www
annuccia57
Inserito: 03-03-2013 alle 22:12  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
Proprio non ci riesco:volevo inserire l'immagine di una stretta di mano ma...inutili i miei tentativi.Una stretta di mano simbolo di una presentazione,dell'inizio di una conoscenza:
Piacere, sono Anna.Ho 56 anni da poco compiuti.Vivo in un paesino della prov.di Avellino e sono impiegata da 34 anni in un'azienda privata e, in base alle vecchie normative, tra 1 anno sarei dovuta andare in pensione, invece... Sono sposata, ho 2 meravigliose figlie che studiano a Roma.Ne sento molto la mancanza ma il loro futuro e' piu' importante di tutto per cui...mi accontento di vederle di tanto in tanto e di sentirle al telef.ogni giorno.Mi pice molto leggere, di tutto, e mi piace scrivere.Sono un po' abitudinaria, sedentaria e sicuramente non sono una persona calma e tranquilla.In realta' mi agito sempre per tutto e niente mi scivola da dosso senza lasciare tracce.Odio i pettegolezzi, le chiacchiere senza senso e le ipocrisie.
Be'...una presentazione semplice ma che puo' rendere l'idea di cosa c'e' dietro"annuccia57"
Ciao Terry
 Profilo
www
terrypux
Inserito: 03-03-2013 alle 23:55  
Da: teu ca
Messaggi: 627
OFF-Line
ecco la stretta di mano annuccia !!
piacere sono teresa ho 63 anni ma non li sento ,le ossa me lo ricordano ogni tanto ma io cerco di non ascoltare ,sono sposata ho 4 figli tutti fuori londra, torino ,purtroppo qui in sardegna abbiamo tanto sole tanto mare ma lavoro zero,non ho mai lavorato ,nel senso che ho fatto la casalinga , crescere quattro figli abitando in un piccolo paese con un marito che sta più fuori che in casa per lavoro ,quarant'anni fa era molto complicato ,trovare lavoro poi non ne parliamo .Amo leggere e adesso ho tempo per farlo .Come te odio i pettegolezzi le chiacchere senza senso e le ipocrisie e ti capisco quando dici che ti mancano le figlie e che la cosa più importante è il loro futuro ,cuore di mamma batte sempre per loro . Se leggi ciò che scrivo posso darti l'idea di una persona triste ma non è esattamente così,è che ho avuto parecchi dolori e ogni tanto tornano a galla allora scrivo è un modo per liberare il cuore da un peso un pò come piangere ,ma poi torno a sorridere amo la vita anche se non sempre è piacevole .Va be magari più avanti ti racconterò qualcosa in più ,se mi metto sono abbastanza chiaccherona ,ciao Annuccia
-----------------
TERRY
 Profilo
www
annuccia57
Inserito: 04-03-2013 alle 13:49  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
Teresa, le mie ossa ti sono "vicine" e complottano tra di loro Sono contenta della tua presentazione e di poterti conoscere, attraverso di essa, un po' di piu'.Betty, sempre attenta e molto scrupolosa, fa notare che post come questo c'erano gia'.Chiedo venia per la ripetetività ma ho scritto il post senza andare a guardare i precedenti e non mi ricordavo affato di essi, nonostante ad alcuni, forse, ho anche risposto.Pero' io qui propongo un po' di piu' e spero che in molti risponderanno.Forse cosi' ci sara' anche piu' movimento nella chat che vedo sempre vuota.
A presto
ANNA
 Profilo
www
bettyboop
Inserito: 05-03-2013 alle 01:13  
Da: Lazio
Messaggi: 5151
OFF-Line
Ti avrei risposto privatamente, Annuccia, se non avessi equivocato sul mio riportare in evidenza i topic simili a quello che hai aperto. Nessuna intenzione di far notare la ripetitività, ma un modo per evidenziare che pochi hanno intenzione di raccontarsi o, una volta raggiunti i 5 post per poter usare la messaggistica privata, non se ne sa più nulla. Rileggere, di tanto in tanto, quello che si è scritto serve anche a non scrivere cose in netto contrasto con quanto detto in altri post.
Quanto alla relazione forum - chat, posso assicurarti che non c'è attinenza: da sempre, persone attivissime nel forum, non sono mai entrate in chat ed il contrario.
Inutile, a questo punto, descrivermi...lo hai già fatto tu: "sempre attenta e molto scrupolosa e tetragona nel rimanere in una chat sempre vuota"!!
-----------------
Bettyboop
 Profilo
www
annuccia57
Inserito: 05-03-2013 alle 21:18  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
Credimi Betty, subito dopo aver scritto la frase che tu hai citato"attenta e scrupolosa...ecc",ho immaginato che poteva dar adito ad equivoci , ma...non c'era ne' ironia, ne' altro in cio' che semplicemnte era un'osservazione e anche un complimento per come riesci a gestire le cose. Mi dispiace molto di essere stata fraintesa e me ne scuso.
Per il resto...forse hai ragione, in fondo a nessuno interessa andare un po' oltre l'apparenza e la pura virtualita'.Ne prendo atto ache se, vedi, una persona ha risposto e quello che ha detto mi e' piaciuto.Anche questo e' qualcosa.
 Profilo
www
Canifuendi
Inserito: 05-03-2013 alle 23:03  
Da: iglesias
Messaggi: 46
OFF-Line
Canifuendi..(Il mio nome) in sardo significa; Cane che corre, nella nostra accezione quando diciamo quella parola, diciamo una cosa indefinita, non facilmente identificabile; ebbene io sono proprio così, sono un cane di circa 5 anni (che in termini umani) sarebbero una sessantina, stò sempre con il naso in sù a fiutare l'aria in cerca di non so cosa; soppratutto in cerca della risposta ad una domanda che mi fece un'amica; chi corre mi disse, sta facendo due cose possibili, o insegue, oppure fugge da qualcosa, la domanda mi turbò assai, e dal dì Sono col naso in su, coda ritta e con i denti fuori a metà tra un ringhio e un latrato.....Mah.....
Brava Annuccia mi piace il post...Ciao!!!
 Profilo
www
Aspirina
Inserito: 06-03-2013 alle 10:21  
Da: confine tra Milano e Varese
Messaggi: 1603
OFF-Line
Ciao Annuccia, davvero simpatico il tuo “tema” quasi originale in un ambito talmente ordinato da sembrare asettico, quindi accetto di buon grado il tuo gentile invito.
Sono Aspirina, o Aspi per chi ha fretta (me compresa) sono approdata in questo sito nel 2002, dopo essere rimasta in ostaggio del sistema sanitario italiano dall’agosto 2001 al marzo 2002 (mio rientro a casa) quando ho ripreso con grande fatica a muovermi.
Sono capitata per errore su Aria, in realtà cercavo una casa editrice. Ho conosciuto Silver, un giovane fantastico, capace di calamitare la simpatia, l’arguzia e l’ingegno, delle persone con cui veniva in contatto.
Dai miei precedenti ospedalieri…ho scelto il mio nickname e da quel momento è iniziata la mia frequentazione.
Siamo stati invasi dagli Hakers dai Krakers , e Patron Silver ha ricostruito tutto da capo per un paio di volte. Ho conosciuto un sacco di persone belle e…meno belle, sia qui che altrove nella vita reale, come capita a tutti….poi ho iniziato la mia collaborazione come Astrologa ufficiale del sito.
Sono felicemente divorziata, ho tre figli. La più giovane vive con me o meglio….io vivo con lei che si preoccupa della mia salute, gli altri due uno in giro per l’Italia la seconda in Irlanda. Ho diversi anni sul mio calendario, ma sono molto riservata e li tengo per me, d’altra parte il “motore cerebrale” funziona, grazie a Dio, ma la carrozzeria lascia molto a desiderare, e questa è una vera fregatura, sentirsi dentro come a 30 anni che non si hanno. Sono comprensiva, ma poco tollerante, odio i pettegolezzi ma viviamo in un tempo in cui qualcuno ci si è costruito una carriera.
Adoro la lingua italiana e mi si “accapponano i calcagni” quando leggo bestialità in ogni dove. Una volta la chat era piena….è vero ma…si cambia c’è un tempo per ogni cosa e questo è un tempo di grandi riflessioni. Piacere, dunque ed a ben rileggervi, cosa che faccio tutti i giorni
-----------------
aspi...rina....o de
 Profilo
www
bettyboop
Inserito: 06-03-2013 alle 20:26  
Da: Lazio
Messaggi: 5151
OFF-Line
Dai, Annuccia, non c'è bisogno di scusarsi, anche in passato, pur essendo a grandi linee sulla stessa lunghezza d'onda, ci siam trovate più di una volta a non pensarla allo stesso modo...e per fortuna, vuol dire che abbiamo ancora una nostra individualità e che non siamo entrate nel gregge dal click facile!! Sono da 7 anni e più in Ariafritta e i giorni in cui non sono entrata si contano sulla punta delle dita. Ho interagito nel forum, nel Giornale, nelle Poesie e, soprattutto, nella chat. Non ti conosco personalmente, ma so molto di quello che ci siamo raccontate quando, dopo la pubblicazione di una poesia, di un racconto o di un semplice post, ci si ritrovava in chat e si parlava, condividendo, nel senso più pieno del termine, le gioie e le ansie che si potevano avere. Ricordo i nomi delle tue figlie, sai, la sera in chat in cui pensavi al momento in cui il tuo nido si sarebbe svuotato per la partenza per Roma, il perché dei giorni in cui non ti collegavi. Come vedi, non è un voler rimanere all'apparenza, non voler approfondire, ma ho scritto così tanto di me, proprio perché non entro sporadicamente, ma sono una "stanziale", che ha vissuto tutti i forum (all'incirca 5) e che, qualsiasi cosa possa dire, non aggiungerebbe nulla a quello che tutti sanno...persino Canifuendi che è una new entry e mi si è "sciroppata" in chat per ore, a tutto scapito del suo sonno!!
-----------------
Bettyboop
 Profilo
www
annuccia57
Inserito: 06-03-2013 alle 22:04  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
Canefuendi...ricordo che la spiegazione del tuo nik l'avevi gia' data in qualche altra occasione ma la motivazione e' nuova.Forse la tua amica aveva ragione in parte.In realta' si puo' anche correre per entrambe le cose: fuggire e inseguire qualcosa. E forse non si corre mai abbastanza.
Aspi...di te mi ricordo bene; pero', anche tu eri solo un nik.Non sapevo le tue vicissitudini .Spero tu stia meglio e per quanto riguarda la corrozzeria, be'...chi se ne frega.IO se ho un'automibile il cui motore va bene, non la cambio solo perche' ha la corrozzeria rovinata...spcialmente ....in tempi di crisi
Betty...di te mi ricordo perfettamente, perche' nonostante le mie non frequenti visite sul sito, ultimamente, ti ho sempre trovata e so che sei molto presente.Ho avuto molti problemi e molte volte mi hai scritto anche messaggi di vicinanza e comprensione e ricordo anche le piccole dispute, sempre in maniera civile e corretta, che alla fine dimostrano, come giustamente dici, la nostra individualita', per fortuna.
Io sono iscritta dal 2007 e inizialmente cercavo solo un sito dove pubblicare le mie poesie.Poi...ho trovato anche di piu'.
A tuuti un caro saluto e...mi piacete tutti
 Profilo
www
Duecento
Inserito: 09-03-2013 alle 08:32  
Da: Ferrara
Messaggi: 43
OFF-Line
Siate sereni......... , keep calm
io al contrario credo che una certa virtualità faccia anche bene, senza nomi, cognomi. facebook ci dimostra che le persone reali si scoprono in cose che non conoscevamo, e allora evviva il nik invece del nome e cognome. posso essere chiunque e scrivere quello che penso. senza esagerare.... giustamente.
io sono di ferrara. stop
una persona timida riesce a comunicare molto di più così senza un volto piuttosto che se dovesse farlo col suo nome e con la sua faccia. non sono timido ma mi piace più di fb. è la bacheca di un condominio che si legge di tanto in tanto quando si passa per entrare o per uscire. ci si ferma a leggere qualcosa. si risponde se interessa. e via però se qualcuno si vuole presentare lo saluterò volentieri. ciao annuccia57, terrypux, aspirina, bettyboop, canifuendi
----------------- (¯`·._.·[ 200 ]·._.·´¯)
 Profilo
www
annuccia57
Inserito: 09-03-2013 alle 15:24  
Da: avellino
Messaggi: 593
OFF-Line
"virtualita' senza nomi e cognomi"!! va benissimo.E infatti nessuno li chiede.Ed e' vero, comunque che e' piu' facile interragire con persone sconosciute, scrivendo a ruota libera e senza costrizioni o ipocrisie.Ma questo e' un valore aggiunto della virtualita' e non deve essere un modo per nascondersi.Descrivere se stessi e la propria vita, secondo me, da' piu' possibilità all'amicizia, anche se virtuale, di nascere e di creare un confronto che arricchisce . Questo, ovviamente, esclude chi, del nik, fa un biglietto di partenza per un mondo finto e inventato.