Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 200
Iscritti: 0
Totale: 200





Mondofritto








WebSito

Word 2007: inserire immagini da scanner

Word 2007 apparentemente non incorpora una funzione per eseguire direttamente le acquisizioni da scanner. E' molto ben nascosta.
Si può ovviare all'inconveniente aggiungendo sulla "barra di acceso rapido" un tasto che richiama una Macro VBA in questo modo:
Dal pulsante di Office scegliere Opzioni di Word > Impostazioni generali > Mostra scheda Sviluppo sulla barra multifunzione e premere OK.
Dalla barra dei menù scegliere la scheda Sviluppo, cliccare sul pulsante Macro , come nome della macro digitare InsertFromScanner e click sul tasto Crea
Copiare ed incollare il seguente codice: Sub InsertFromScanner() On Error Resume Next WordBasic.InsertImagerScan End Sub
Chiudere il VBA Editor, cliccare col tasto destro del mouse sulla barra di accesso rapido e scegliere Personalizza barra di accesso rapido, dal menu a tendina scegliere comandi da selezionare Macro, selezionare la macro appena creata e cliccare sul tasto Aggiungi.
Per attribuire un'icona dall'aspetto più gradevole cliccare sul tasto Modifica, dopodichè confermare con il tasto OK.
In alto a sinistra, nella barra di accesso rapido, troveremo un tasto che ci permetterà di acquisire le immagini da scanner in stile Word 2003.

© Ariafritta ©

Pubblicato il: 2009-04-04 (1839 letture)

[ Torna Indietro ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.