Alcuni finali dei più famosi cartoni animati (L-Z)
Lady Georgie Il padre di Georgie viene scagionato dalle pesanti accuse di tradimento verso la regina che gli erano state mosse contro, così il conte decide di dare un ricevimento in onore della figlia. Al ballo Georgie intravede Lowel e gli si avvicina chiedendo della sua precaria salute, ma Lowel deluso e amareggiato si sente tradito: infatti la ragazza per salvargli la vita non avendo i soldi per farlo operare, dopo averlo drogato con un sonnifero, lo aveva portato a casa dell'ex-fidanzata Elisa che, ancora innamorata di lui, lo aveva curato e aveva deciso di stargli sempre vicino. Georgie con le lacrime agli occhi dice addio al suo grande amore, ma subito dopo affronta il padre comunicandogli di aver deciso di ritornare in Australia con i suoi due fratelli Abel e Artur, dove potrà ritrovare la serenità di un tempo e ricominciare una nuova vita.
Lady Oscar Dopo la tragica morte del suo André, deceduto a causa di una fucilata al cuore inflittagli da un soldato che, insieme a numerose truppe aveva il compito di sedare la rivolta popolare dei parigini insorta per la fame e le ingiustizie subite, Oscar decide di non abbandonarsi al dolore, e quindi reagisce prendendo il comando dei ribelli per condurli davanti alla prigione della Bastiglia, dove, pur vincendo la battaglia, troverà la morte. André ed Oscar ora possono stare insieme, infatti i loro corpi sono stati sepolti vicini, e verrano sempre ricordati dai loro più cari amici Alain, Bernard e Rosalie.
La spada di King Arthur (1a serie) Dopo che Artù ha ucciso Medessa, vacilla il potere di Lavik. Re Longinos viene cacciato dal suo popolo per la sua politica collaborazionista e il cugino di Lancillotto, che regge il regno di Venick, ne caccia la sua guarnigione. Gli eserciti di Camelot, di Re Leogranges e del Galles invadono il regno di Astrate; mentre Artù ed amici attaccano direttamente il castello di Lavik, anche per liberare la madre di Guerret. Il piano ha successo ma Lavik si salva grazie all'astuzia del frate Peloria. Una piccola appendice vede ancora Lavik (ma poi si scoprirà che non è lui) fare il 'partigiano' contro le forze di Artù, col capo coperto da un teschio. In una puntata l'ex Re uccide Keith, il fratello del re di Camelot, che nella furia rompe il teschio-elmo del bandito, scoprendo la sua identità. Fa una rapida comparsa anche la figlia di Medessa, che però si innamora di Tristano e si ritira dalla lotta dopo aver contribuito a fare fuori Peloria. Alla fine Artù ed amici danno l'assalto alle rovine del castello di Astrate, dove è il covo di Lavik, che muore sotto delle colonne smosse dalla spada Excalibur mentre tenta di fuggire dalla rabbia del suo ex popolo.
La spada di King Arthur (2a serie) Il Re del Nord non è altro che Lavik redivivo (il morto sotto le colonne era un fratello...), aiutato da una Medessa che vive attraverso una specie di televisore. Alla fine Artù riesce ad eliminare per sempre Medessa (le cui ceneri vengono riposte in una speciale urna) mentre Lavik rimane vittima della sua stessa trappola, aveva infatti minato il suo castello, per imprigionare Artù ed amici. I cavalieri si salvano scappando su una nave volante guidata da Ginevra, mentre il re non riesce a scappare su un cavallo volante perché trattenuto da un attendente pauroso.
L'ape Magà L'ape Magà scopre dove si trova sua madre e scopre che è una regina. Il suo castello si trova su un albero ed è assediato dalle formiche che lo vogliono conquistare. Naturalmente Magà vorrebbe salvare sua madre e il suo? popolo tuttavia i suoi tentativi falliscono. Nello scontro finale quando tutto sembra ormai perduto ecco che arrivano in soccorso dell'ape Magà tutti (ma proprio tutti) i personaggi che la piccola ape aveva incontrato e aiutato in tutte le puntate precedenti. La vittoria dello scontro e il felice ricongiungimento con la madre sono l'epilogo di questo cartone.
L'ape Maia Maia e Willy vengono a conoscenza di un imminente assalto dei calabroni al loro vecchio alveare, per cui tornano a casa per avvertire i concittadini ed organizzare la resistenza. L'attacco dei calabroni viene respinto e la regina nomina Maia, su proposta di Cassandra, nuova "maestra" delle piccole api.
L'incantevole Creamy Al termine del suo ultimo concerto Creamy viene risucchiata dall'arca guidata da Pino Pino che le chiede di restituirle il medaglione visto che ormai è già trascorso un anno. Creamy gli chiede di cantare solo un'ultima canzone così riappare sul palco. Intanto il suo amico Toshio riacquista la memoria e riconosce nella sua eroina la sua amica Yu. Al termine del concerto Creamy sparisce congedandosi dai suoi fan e dai suoi gatti Posi e Nega mentre Toshio attende sotto la pioggia Yu per andarsene insieme a lei. N.B.: successivamente sono state trasmesse due OAV della durata complessiva di circa tre ore come seguito della serie TV.
L'invincibile robot Trider G7 (Penultimo episodio) Il comandante supremo Zackuron decide di attaccare personalmente il Trider G7 seguendo i consigli di un supercomputer. Watta sta per essere sconfitto, quando Ondron, il servitore di Zackuron, sabota il computer e fa sì che Zackuron perda la battaglia. Tuttavia Zackuron si salva, e tornato sulla astronave uccide Ondron, il quale fa esplodere a sua volta l'astronave. Zackuron riesce però a salvarsi. (Ultimo episodio) Zackuron ha scoperto nell'episodio precedente che è possibile sabotare il supercomputer, così lo convince ad abbandonare la conquista della Terra e parte alla conquista di altri pianeti. 3/4 della puntata s?ono poi dedicati a far vedere il matrimonio tra il professor Daimon ed un'altra professoressa... e la festa di diploma della classe di Watta. La puntata si chiude con la Takeo General che torna ad usare il Trider per effettuare consegne, e il Trider che vola verso una nuova missione (stavolta pacifica).
Lovely Sarah La piccola Sarah dopo aver saputo di avere perso suo padre, viene assunta dalla direttrice del collegio come cameriera per risarcire il vitto e l'alloggio che le erano stati forniti. Comincia così un periodo orrendo durante il quale la bambina viene sottoposta ad ogni tipo di umiliazione, sia dalle sue ex-compagne che dalla stessa direttrice. Sarah però non si perde d'animo e spera ancora che suo padre in realtà non sia morto. Sottraendosi alla sorveglianza della dispotica direttrice fa amicizia con un signore che abita vicino al collegio; col tempo scoprirà essere un amico di suo padre e verrà salvata dalla grinfie della direttrice.
Mazinga Z Verso gli ultimi espisodi in Mazinga Z entra in scena il personaggio del duca Gordon, quello del Grande Mazinga mezzo uomo e resto tigre. Koji Kabuto va all'attacco dell'isola del dottor Inferno, che viene distrutta nonostante vari mostri meccanici che sono preposti a presiederla.... il dottor Hell cerca di scappare sulla sua astronave che viene prontamente distrutta da Mazinga Z. Nell'ultimissima puntata il duca Gordon va dal Generale Nero che scatena 2 mostri contro Mazinga Z e lo riducono peggio del film Mazinga Z contro il generale nero nel quale il nostro robottone rimane quasi intero mentre nella serie viene fatto a pezzettini...a quel punto il dottor Kenzo Kabuto dice che la centrale fotoatomica non può essere distrutta e invia Tetsuja a salvare Koji. Scena finale: Tetsuja va a prendere il dottor Yumi alla base e lo porta da Kenzo che gli spiega che il Grande Mazinga è composto di un metallo derivante dalla lega Z ma più resistente e gli chiede di non rivelare nulla ai suoi figli (Koji e Shiro). La stessa cosa fa Tetsuja con Shiro...K?oji e Sayaka vanno in america a studiare dal dottor Jackson (non vi ricorda niente?) dove rimarranno per molto tempo. Scena finale bis: Kabuto dice che proteggerà la base fotoatomica e la terra dagli attacchi di chiunque con il Grande Mazinga.
Memole dolce Memole La piccola Memole con tutta la sua gente deve tornare sul pianeta d'origine, infatti l'astronave è ormai completamente riparata; così facendo Memole dovrà dire addio alla sua amica Mariel con la quale aveva istaurato una profonda amicizia. Il momento dell'addio è tragico e tra lacrime e reciproche promesse gli abitanti di Filo Filo lasciano Mariel, ma Memole decide di rimanere sulla Terra con la sua amica.
Moby Dick 5 Clara Lucchini: Quando il combattimento raggiunge l'apice i nostri subiscono una sconfitta e la balena bianca, rimasta ferita nella battaglia (che comunque aveva portato alla morte di Zargon, Re di Atlantide), senza preannunciarlo in nessun modo, se ne va e si deposita sul fondale del cimitero delle balene. I cinque ragazzi (Ken, Manabu, Shimu, Joe e Rei), con Madora e Miù la seguono a bordo delle loro navicelle e quando la vedono pensano che sia andata a morire, come del resto fanno tutte le balene quando sentono che la fine è vicina. Sono lì che piangono, tutti tristi, mentre gli scheletri delle altre balene ricoprono la nostra. Ad un certo punto una luce si sprigiona dall interno di quell'ammasso di carcasse e ne esce la "nuova" balena bianca, stavolta con l'aspetto molto vago di una balena, in quanto si è trasformata in una sorta di nave spaziale (dato che la battaglia si è spostata dalla Terra, allo spazio). Tutti contenti partono rinvigoriti per una nuova battaglia. Arrivano a scontrarsi con la flotta di Gorgos che ha sostituito il padre alla guida dell esercito. Durante la battaglia, Platos e Ra-male intervengono per chiedere a Gorgos di smetterla di combattere. Platos, principe fratello di Gorgos si è innamorato, corrisposto, di Ra-male che è figlia di Ra-mu, loro nemico, anche se lei stessa non vuole riconoscerl?i come parenti). Per tutta risposta, Gorgos ferisce Platos agli occhi rendendolo cieco, e Ra-male che era intervenuta in sua difesa, viene ferita (sempre da Gorgos) alle gambe. La balena bianca sferra il suo attacco e la nave di Gorgos va in fiamme con lui dentro (ormai è diventato isterico e se la ride lo stesso). Platos e Ra-male scappano. Come? Lui prende in braccio lei e lei gli fa da guida. Arrivano alla base della balena bianca, che è sotto l'oceano pacifico nei pressi dell'isola di Pasqua. Vengono accolti con circospezione, soprattutto perché è il primo incontro e Platos in fondo è un nemico. Ma quando questi chiede di parlare con Ra-mu, Ken lo accompagna e vengono medicati. Platos chiede a Ra-mu la mano di Ra-male e poi se ne vanno alla ricerca di un mondo in cui vivere in pace. La povera Madora ha appena ritrovato sua sorella, ma la vede partire con il suo amore felice. Arriviamo alla battaglia finale e chiaramente è contro Condra (moglie di Zargon e madre di Gorgos e Platos) che mentre il marito "dormiva" in attesa del risveglio per la grande battaglia, era diventata una cyborg (in pratica come Madora). Anche qui la battaglia è difficile, ma come facile da prevedere, i nostri vincono e Condra muore. Al termine della battaglia (che come tutte le battaglie finali è stata lunga e difficile) i nostri eroi si ritrovano privi di sensi sull'isola di Pasqua. Il primo a risvegliarsi è Ken e comincia a cercare gli altri. Si svegliano anche Joe e Rei che sono un po' intontiti perché non capiscono come fanno a ritrovarsi sull isola. Arrivano anche Shimu e Manabu ma non c'è traccia di Madora e Ken è preoccupato. Ad un certo punto arriva Miù tutto agitato e dice che Madora sembra morta. Ken terrorizzato corre (gli altri lo seguono) da lei e la trova distesa su una sottospecie di enorme piatto rotondo (che era la "porta" di accesso al regno subaqueo di Mu). Preso dalla paura la chiama a gran voce e la agita, poi lei finalmente riapre gli occhi e lui tutto contento la stringe a sé. Madora ancora intontita gli di?ce che le sta facendo male se la stringe così e lui le chiede scusa ma continua a stringerla a sé. Miù comincia quindi a ronzargli intorno mugugnado tra sé e dicendo che è strano. Ken gli chiede: "cosa c'è di strano?" e lui spiega: "Madora è una cyborg e come tale non è in grado di sentire dolore fisico. Come può sentire dolore se la stringi?". Da qui la grande scoperta: Madora è tornata un essere umano, è stato suo padre Ra-mu. La scena finale vede tutto il gruppo dei ragazzi su un piccolo promontorio al tramonto con la balena bianca che passa davanti a loro e la voce di Ra-mu che dice che il mondo aspetta loro e che saranno loro a cambiarlo con il loro amore.
Peline story Dopo aver perduto la mamma Peline decice di conoscere ugualmente il nonno, però non direttamente, infatti cambiato nome si inserisce come lavoratrice nella ditta che l'uomo possiede, scoprendo così che il parente è burbero e insofferente. Naturalmente Peline riesce ad avvicinare il nonno e con sua grande sorpresa ne conquista la fiducia e l'affetto, così alla fine gli rivela di essere sua nipote e decide di vivergli accanto. La mamma di Peline si ammala gravemente, dopo lo sforzo fatto per valicare il confine italo-francese spingendo il carro sulle Alpi. La donna muore a Parigi, dopo aver rivelato alla piccola che non deve assolutamente presentarsi al nonno. Il vecchio infatti aveva disapprovato il matrimonio del figlio con lei ed aveva rotto i rapporti. Come se non bastasse, Peline deve vendere il carro ed il ciuco Palicare ad una donna per raggranellare qualcosa, per poi dirigersi verso il paese del nonno. La ragazza, che assume il nome fittizio di Olerie, si fa assumere nelle fabbriche del nonno, guidate da un certo Tarel visto che il padrone ha perso la vista. Peline viene aiutata in questi momenti dalla donna a cui aveva svenduto il carro e Palicare a prezzi di saldo, che si è pentita dell'affare e riesce a divenire la segretaria del nonno, sempre in incognito. Fortunatamente, il vecchio si rende conto che la ditta rischia d?i passare, alla sua morte, nelle mani di un nipote dissipatore e da ordini perché si ritrovino la nuora e la nipote: la vera identità di Peline viene svelata davanti a lei, avviene la rappacificazione ed alla fine il nonno accetterà persino un rischioso intervento ottico, poi felicemente riuscito, per vedere il volto della nipote.
Prendi il mondo e vai Tom va al ritiro della squadra di baseball, mentre Minami rimane a casa. Finalmente dopo vari esami di coscienza Tom decide di telefonarle e le chiede di raggiungerlo perchè ha bisogno di lei.
Ryu, il ragazzo delle caverne Nell'ultima puntata succede di tutto: Ryu ammazza Tyrano e Taka (il tipo che non gli dava pace), ritrova la mamma e si 'mette' ufficialmente con Rama.
Sally la maga La scuola di Sally, Sumire e Yoshiko prende fuoco e la maga deve dare dimostrazione pubblica dei propri poteri per salvare l'istituto. Una volta salvata la scuola, Sally dà l'addio alle amiche e se ne torna a casa da babbo e mamma.
Starblazers (1a serie) L'Argo, arrivata nei pressi di Iskandar, scopre che ci sono due pianeti gemelli, di cui uno è Gamilon. Desslok riesce ad attirare sul suo pianeta l'Argo sperando di farla dissolvere nel mare di acido solforico ma Wildstar riesce a salvare la situazione provocando una mega eruzione di tutti i vulcani del pianeta il che provoca uno sconquasso generale. Raggiunta Iskandar, i terrestri recuperano il cosmo DNA e Wildstar ritrova il fratello Derek, che è diventato l'uomo della regina Starsha: i due diventeranno i nuovi Adamo ed Eva di Iskandar, dopo che tutti sono morti per una epidemia. Dopo un ultimo scontro con il supremo Desslok, i terrestri riportano il cosmo DNA sulla Terra, mentre Avatar muore vedendo il pianeta da lontano, come un novello Mosè.
Starblazers (2a serie) L'Argo si è salvata dalla grande battaglia di Saturno perchè collocata in una parte secondaria del fronte e si rifugia su Ganimede per effettuare delle riparazioni. L'impero della cometa nel frattempo costringe la Terra alla r?esa, dopo aver polverizzato la Luna. Mentre l'Argo viaggia verso la Terra, riappare Desslok, sempre desideroso di vendetta: ne segue una battaglia ed un incontro ravvicinato Wildstar-Desslok, al termine del quale il gamilonese si pente e rivela il punto debole dell'Impero di Zodar. L'Argo assalta la grande cometa e la fa esplodere ma dalle rovine spunta fuori una mega astronave, guidata da Zodar, che inizia a bombardare la Terra. Mentre Wildstar e Nova pensano di fare schiantare l'Argo sulla nave di Zodar, riappare Trelena di Telesar che riconsegna Venture agli amici (era andato disperso nello spazio dopo la battaglia con Desslok e Trelena l'aveva resuscitato!) e decide di sacrificarsi per distruggere la nave del pazzo Zodar.
Starblazers (3a serie) La ricerca di una nuova Terra è fallita ma la regina Luda ha consegnato a Derek ed amici un congegno, il cosmoriduttore molecolare, che può rimettere sotto controllo il Sole impazzito (sulla Terra siamo oltre gli 80° C). Mentre l'Argo sta facendo i preparativi, riappare il primo ministro di Polar, deciso a distruggere la preziosa apparecchiatura. Ne segue una battaglia, in cui Conan Wayne si sacrifica per salvare l'Argo; nel frattempo è arrivato anche Desslok, rimasto impressionato dal sacrificio del giovane, che distrugge per sempre la flotta di Polar. Alla fine, il Sole viene rimesso a posto e ritorna bello e giallo come sempre.
Uomo tigre, il campione Si vede Naoto combattere contro il capo di tana delle tigri e dopo aver vinto si toglie la maschera sul ring. I bambini dell'orfanotrofio lo vedono sorpresi ma la ragazza che li custudiva (di cui non ricordo il nome) lo sentiva già. Colto dal rimorso di aver ucciso un uomo davanti ai bambini fugge in auto e muore in un incidente stradale. Ernesto"The Animal"Grande: Non è che se la toglie, quello gliela strappa lui diventa una furia e lo ammazza (fino a quel momento aveva combattuto nei limiti del regolamento, poi lo strozza col filo del telefono e gli fracassa la cornetta in testa). Dopo scappa (pens?o per non essere arrestato, anche se in Tigermask l'omicidio non è mai stato punito come reato). Nell'ultima puntata affronta "mistero nero", che in realtà è il capo di Tana delle Tigri. Durante l'incontro perde per la prima volta la sua maschera, rivelando così la sua identità. L'incontro è cruentissimo, l'uomo tigre diventa veramente violento (da vedere), uccide (!!) mistero nero, distruggendo così tana delle tigri. Naoto infine parte in aereo, abbandonando il mondo della lotta: non riesce a perdonarsi la violenza usata nel suo ultimo incontro.
Uomo tigre II L'ultimo combattimento dell'uomo tigre avviene contro Hassan, il capo della Federazione spaziale; quando l'avversario si toglie la maschera, per correttezza del gesto anche l'uomo tigre si leva la maschera e rivela la sua identità, Tommy il giornalista. I due lottano lealmente senza esclusione di colpi ed alla fine l'uomo tigre vince, Hassan muore per i colpi ricevuti proprio mentre nel suo paese c'è una rivoluzione. Tommy esce dallo stadio dove trova Midori ad attenderlo, i due vanno via assieme.
Vultus 5 Big Falcon si trasforma in gigantesca astronave, si aggancia con il mezzo progettato a suo tempo dal dott. Kentarus e vola sul pianeta Boazan (con tanto di piega spaziale stile Guerre Stellari). Qui i nostri eroi rovesciano la dittatura di Zan-Ba-Zir e si scopre che il principe Sirius è il fratellastro di Michel & co. essendo il figlio che Kentarus ha avuto da una nobile boazana. Purtroppo Sirius perisce cercando di aiutare Vultus 5 dall'ultimo mostro. E vissero tutti felici e contenti o quasi, non so se Sonia se la fa con qualcuno del gruppo.
Yattaman Finalmente il Trio Drombo trova tutti i pezzi della Docroston. Una volta ricomposta, scoprono che Docrobei è un extraterrestre, il cui corpo è proprio la Docroston. Dokrobei infatti si era schiantato sulla terra e cercava qualcuno che ritrovasse i pezzi del suo corpo. Così Dokrobei se ne va, mentre il trio si scioglie. Il cartone finisce con i tre che prendono tre strade diverse: ?l'immagine "scrolla" e si vedono le tre strade che si ricongiungono.
Zambot III Marco Dell'Orto: Abbiamo il King Biar, l'astronave che fa da base allo Zambot, formata dall'unione di tre astronavi, che si sta dirigendo verso la nave-base dei cattivi, la Bandoc, per farla finita una volta per tutte. Dopo aver superato uno sbarramento di mine spaziali e Mecha Burn (cioè i robottoni dei cattivi), finalmente raggiungono la Bandoc, ma sembra essere un osso troppo duro: riescono a danneggiarla solo con il sacrificio dei nonni Jin che, saliti a bordo del Biar 2, si scagliano contro la Bandoc, costringendola alla ritirata. La famiglia Jin decide di rispedire donne e bambini sulla terra e di prepararsi così allo scontro finale: sparano fuori quasi tutte le capsule di salvataggio e proprio quando manca quella della madre di Kappei, il pilota dello Zambot, ecco che ti risaltano fuori la Bandoc (o almeno solo una parte, la testa per intenderci) e i due Mecha Burn più potenti che lo Zambot abbia mai dovuto affrontare. I cattivi di questo cartone sembrano così essere più svegli degli altri: ci hanno messo solo 22 puntate per capire che forse un solo robottone per volta poteva non essere sufficiente (gli altri di solito ce ne mettono almeno una quarantina); infatti per permettere anche alla madre di Kappei di raggiungere la terra è necessario il sacrificio di un'altra parte del King Biar, il Biar 3, col quale il padre di Kappei si scaglia contro uno dei Mecha Burn, mentre il figliolo sistema l'altro con lo Zambot. Lo Zambot si trova ora faccia a faccia con il comandante dei cattivi, che si scopre essere solo un cyborg: c'è uno scambio di battute tra il capo e Kappei: il primo accusa l'umanità di essere malvagia, senza speranza, Kappei, non sapendo cosa rispondere lo distrugge.Ok, dovrebbe essere tutto finito, invece no! Se quello era un cyborg, chi tirava veramente i fili? Si fa vivo quello che rimane della Bandoc e i nostri non fanno certo complimenti ad attaccarla; lo Zambot la riduce 'na gruviera, passandola e ripass?andola dentro e fuori, ma la Bandoc ancora resiste e scalcia: infatti con un paio di colpi di laser rende invalido lo Zambot, niente più braccia ed una gamba in meno. I due co-piloti del robot decidono che non c'è più niente da fare per loro se non andare a sbattere contro la Bandoc: fanno staccare lo Zamborg (la navetta di Kappei in grado di trasformarsi in robot) contro la volontà del pilota e si gettano felici e contenti. Disperato, Kappei si fa sparare dal King Biar (o quello che ne rimane, il Biar 1) l'arma e cono le lacrime agli occhi si lancia ancora dentro la Bandoc cercando di fare più danno possibile con lo Zamborg; alla morte del co-pilota dello Zamborg (il cane di Kappei!) si scopre chi è il vero cattivissimo: è una specie di supercomputer creato da una razza aliena e spedito per l'universo per annientare tutte le forme di vita malvagie, per estirpare il cancro del male dall'universo. Mentre Kappei ed il computer discutono, ormai la Bandoc non ce la fa più: subisce l'azione gravitazionale terrestre e sta per schiantarsi contro il pianeta. Con quale effetto? Pensate ai dinosauri e a come si estinsero... Sul Biar decidono che devono fare qualcosa e indovinate un po' cosa potranno pensare di fare! Esatto! si metteranno proprio sotto la Bandoc per rallentarne la caduta, ma visto che non ci riusciranno, non resterà loro che schiacciare l'autodistruzione. Non si sa come, Kappei, e solo lui, si salva e torna con i suoi amici. Nella scena finale si vedono una marea di persone che corrono verso il relitto dello Zamborg per ringraziare Kappei, dimostrando che forse quel computer aveva torto. È un finale triste, ma ricordiamoci che anche lo Zambot 3 è di Tomini, esattamente come il Daitarn e il Gundam, e non è che questo ultimi due abbiano dei finali proprio sereni.
Ultimo aggiornamento il 05-12-2005 @ 11:19 am
|