Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 27
Iscritti: 0
Totale: 27





Mondofritto








WebSito

Giornale personale

[ Directory del Giornale | Crea un Account ]

Gli utenti iscritti a questo sito hanno automaticamente la possibilità di creare un loro Giornale personale e postare commenti.

il cimitero del mediterraneo
Postato il: 31-08-2012 @ 02:37 pm -- letto 1359 volte

Si dice che la morte mette tutti allo stesso livello ...balle ...A partire dalla differenza tra un funerale da povero e uno da ricco , dalla bara a tutto il resto persino l'omelia del prete è più calda e sentita se dentro la bara c'è un ricco .
Avete mai provato a fare un giro in cimitero ?grande piccolo non ha importanza ,ma in ogni cimitero ci sono monumenti funerari che raccontano ciò che è stata la vita di chi li dentro riposa poi ci sono quelle tombe anonime con appena il nome inciso e una croce ,oggi sono piccoli quadrati di marmo che segnano dove un corpo riposa ,si ,il marmo può essere buono o meno buono può essere arricchito da vasi e immagini che differenziano l' uno dall'altro ,ma i ricchi quelli veri continuano ad avere le loro cappelle di famiglia veri e propi monumenti per i defunti .
Ci sono poi i poveri più poveri che non solo non riposano in tombe comuni come gli altri poveri ma non riposano neanche in un cimitero comune come tutti
.
LAMPEDUSA la maggiore delle isole Pelagie

Queste isole si trovano così vicine all'Africa che possono essere considerate più africane che italiane. Le Pelagie sono costituite da Lampedusa, Linosa e Lampione, tre piccole isole emerse. il cui colore nero ne rammenta l' origine vulcanica. La maggiore è Lampedusa, meta prediletta di coloro i quali concepiscono il mare come esperienza totale. Le minori, Linosa e Lampione
Angoli di paradiso per chi ama il mare la pace e la tranquillità.
MIRAGGIO ,speranza per chi dalle coste dell'africa si imbarca su scafi che stanno a galla solo per scommessa ,scappano dalla fame ,dalla guerra ,dalla disperazione ,da una vita senza futuro ,
LAMPEDUSA per loro un sogno un ponte che li porterà verso la vita ,ma non per tutti è così ,quelli che riusciranno ad arrivare si troveranno di fronte ad altra disperazione ,ma per tanti non ci sarà neanche quella perchè il mare metterà fine a tutto ,sofferenza ,disperazione ,sogni ,speranze .
Per la maggior parte dei corpi il fondo del mare diventa un cimitero ma per gli altri i qui corpi vengono recuperati e portati a terra Lampedusa diventa la loro ultima dimora il loro cimitero... cimitero.. ..a parte ..dove non ci sono monumenti funerari e neanche quadrati di marmo su qui è scritto un nome ,perchè non hanno neanche un nome i disperati ,ma semplici sassi dove è scritto un numero dove nessuno poserà un fiore ,dove nessuna preghiera verrà accompagnata da una lacrima .
Ora ditemi ancora che la morte mette tutti allo stesso livello .

Ultimo aggiornamento il 31-08-2012 @ 05:10 pm



Vedi altro
Vedi altro
Profilo utente
Profilo utente
Crea un account
Crea un Account

Commenti postati
Gli utenti Registrati possono postare un commento

Commento di: canifuendi
(Postato il 01-09-2012 @ 01:39 pm)

Commento: Si mette tutti allo stesso livello; tolti gli orpelli e lo sfoggio di ricchezza o miseria ....da li non si torna...quindi uguali..

Commento di: terrypux
(Postato il 01-09-2012 @ 05:01 pm)

Commento: si l'unica cosa che ci rende uguali ...cibo per i vermi niente altro .

Commento di: canifuendi
(Postato il 01-09-2012 @ 11:36 pm)

Commento: E ti parì pagu...una cosa democratica....una sceti però;pagu cosa.......

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.