Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 159
Iscritti: 0
Totale: 159





Mondofritto








WebSito

Giornale personale

[ Directory del Giornale | Crea un Account ]

Gli utenti iscritti a questo sito hanno automaticamente la possibilità di creare un loro Giornale personale e postare commenti.

NASSIRYA
Postato il: 12-11-2012 @ 11:38 am -- letto 1261 volte

LO so che ariafritta è fatto per ritrovarsi in allegria ,dove non si parla di sport e non si fa politica ,ma questo non è sport e non è politica è solo il ricordo di un grande dolore per moltissimi italiani e soppatutto per chi come me ha la divisa nel cuore e il ricordo personale di qualcuno di quei morti .



Non aveva l'aspetto moderno e lussuoso delle nostre belle città: a dire il vero, era l'esatto contrario. Si trattava di una piccola piazzetta di ghiaia, a Nassiriya, circondata da polvere ed automezzi militari in stile "desertico"; più in là, tende, tracce di ruote, materiali accatastati, e soprattutto tanti uomini in pantaloni mimetici e maglietta verde scuro, con fucili d'assalto SCP 70/90 portati disinvoltamente a tracolla. Nel mezzo, un'asta con la Bandiera più luminosa che avessi mai visto in vita mia. La piccola piazza, mediante un foglio attaccato all'asta, è stata dedicata alla memoria del trentaduenne maresciallo Silvio Olla, cagliaritano, in forza alla Brigata Sassari.

In quel foglietto mosso dal vento sotto al Tricolore, nella determinazione dei commilitoni delle vittime a restare al loro posto "perché lo dobbiamo ai nostri amici", in quella piccola isola di ordine e civiltà in mezzo ad un mare di odio e guerra civile, ho scoperto la vera Italia.

Sono sicuro che in qualche modo l’avranno percepita anche gli uomini con la mimetica e lo scudetto tricolore sulla spalla.

Marco Soggetto
Vice-Presidente ITALIADIFESA

Ultimo aggiornamento il 12-11-2012 @ 11:38 am



Vedi altro
Vedi altro
Profilo utente
Profilo utente
Crea un account
Crea un Account


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.