Postato il: 31-03-2008 @ 06:00 pm -- letta 2111 volte
Di notte capita che un pensiero all’improvviso ti svegli
e che il tempo scorra diversamente
nel contemplare lo spazio dell’immaginario.
Ti perdi nel nulla del buio
e lo riempi di sensazioni desiderate e mai sognate,
di fremiti incoscienti, sussulti di un cuore impazzito
che lotta incessantemente con la ragione.
Non trovi il senso di quel perdersi,
dell’annegare in quel mare di struggimenti.
Cerchi solo un lampo di luce
che faccia da faro all’anima,
un viso, un sorriso, un ricordo...
un perchè convinto che spieghi alla tua mente,
tra le tante che ti si aprono davanti,
la via da seguire affinché quel pensiero
che di notte ti tiene sveglio
non si tramuti nell’incubo di una vita intera.
Commento: bella poesia...mi sembra di capire che quello che cerchi è il senso della vita....capita anche a me di svegliarmi nel cuore della notte...ognuno ha il proprio senso della vita, magari sono più di uno, uno dei miei (a rischio di essere banale) è il mio ragazzo e poi altre cose..come ad esempio scrivere poesie e trovare persone che come me scrivono e amano le poesie...Il mondo è complesso si sa, ma è bello parlare e discuterne con persone intelligenti, come spesso accade in questi siti di poesie....: )
Commento: e' vero, la notte capita di esser raggiunti da pensieri ke a volte ci tormentano, a volte ci rendono felici. E' li ritroviamo proprio nel silenzio e nella calma della notte, poike' il frenetico giorno nn ci da' questi spazi.:))grazie Ali' x questa bella poesia:))un sorriso:))
Commento: L'incubo di una vita intera! Sai che mi piace tanto questa frase? Ed e' vero, ci sono cose che, se non risolte, lo possono diventare, lasciandoti sveglia di notte, con nella mente solo quel pensiero, quell'angoscia che non trova soluzioni, scappatoie, fughe.E l'incubo ritorna, ogni notte, per tutte le notti.Ma..per fortuna il mattino arriva a fugare le ombre e gli incubi notturni. Per tutti e' cosi'.
Un abbraccio Anna