Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 189
Iscritti: 0
Totale: 189





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

QUELLA SPORCA DOZZINA
Scritto il: 30-06-2006 @ 12:32 am -- letto 8650 volte


L’OSCURA DOZZINA ASTROLOGICA……OVVERO CIO’ CHE NON VORRESTE SAPERE SUL VOSTRO SEGNO… MA ....VE LO DICO LO STESSO....
Ciao bella gente,
come vi avevo promesso eccovi una piccola sorpresa che potrà aiutarvi a capire meglio voi stessi in relazione allo Zodiaco.
Anch’io mi dedico alle mie ferie una volta tanto e visto che come ripeto spesso, non è il Computer che mi costruisce l’astrologia settimanale, ma la faccio con le mie manine sante collegate al cervello… (cosa che almeno per un paio di settimane mi sarebbe davvero ostica… ) per qualche settimana vi lascio riflettere sulle innovative curiosità… poi ne riparleremo…
Come ho evidenziato più volte, l’Astrologia è in essere da almeno 6000 anni, quindi la base di partenza è sempre la stessa, anche se tutto cambia e si rinnova o almeno diviene (o si cerca di far divenire) comprensibile ai più e non solo agli addetti ai lavori.

Once upon a time…(una volta ) l’Astrologia veniva studiata in relazione al Re, al Principe, al Faraone … quindi non è che l’astrologo avesse la possibilità di esprimere fuori dai denti (ne andava della sua testa) ciò che leggeva nelle stelle…. Un po’ come oggi quando si tratta di VIP, ma con una differenza sostanziale… in ancien time (anticamente) l’Astrologo di un certo tono veniva stipendiato dal Signore in carica, quindi si doveva occupare solo di chi lo sostentava… e se voleva fare ricerche private… le faceva a suo rischio e pericolo.

Questo tipo di studio ha avuto alti e bassi, nel tempo, come tutte le discipline, sicché tra alterne vicende …. Tutto procede, anche se a tratti, l’Astrologia massificata, né soffre un po’ come valutazione complessiva e specifica.
Abbiamo l’Astrologia umanistica e l’Astrologia materialistica… solo per non andare oltre… e, se c’è tra insigni scienziati chi prosegue i propri studi… per determinare se sia nato prima l’uovo o la gallina… non c’è da meravigliarsi che ci sia chi procede nelle proprie ricerche a base stellare, visto che volenti o nolenti tra le stelle sono le nostre radici.

Nell’Astrologia tradizionale, siamo abituati a conoscere in linea di massima i vari comportamenti umani secondo il segno zodiacale di appartenenza, ove viene posto l’accento su una serie di valutazioni soprattutto positive…. cosa già fatta anche da me su questi schermi….seppure in una visione ironica e meno bonista... che comunque farà parte del mio prossimo testo di astrologia che finirò..se ne avrò tempo...e voglia… boh vedremo…

Ordunque, tanto per non essere troppo uguali alla norma ho voluto qui evidenziare l’altra faccia del Segno… non ho dubbi che almeno in piccola parte, vi ci ritroverete, com'è capitato anche a me, anche se a dirla tutta, ciascuno è portato a pensare il meglio del proprio carattere… ma provateci… tutti indicano i buoni…ebbene una volta tanto mettiamo in evidenza i cattivi, d’altra parte l’essere umano è una sommativa di buoni e cattivi propositi, caratteri, emozioni ecc. ecc. (pare… a detta degli esperti… che le strade dell’inferno siano lastricate di buone intenzioni )
Insomma cari amici, buona lettura, buon divertimento… anche se questa idea potrebbe mettere in discussione la mia possibilità di vincere l’Oscar alla Simpatia… ma insomma qualcuno deve pure parlare chiaro……e se avete qualcosa da dire… potete sempre commentare se siete cittadini di Ariafritta, oppure richiedere la cittadinanza e poi… commentare…. Oppure non commentare… insomma fate quello che vi pare.. fino al mio ritorno alle previsioni settimanali….. Ciao Ciao e buone vacanze.

LO ZODIACO VISTO DA ASPIRINA
Poiché siamo abituati a fare le cose per bene, riprendiamo…. non è esattamente un noi majestatis che sto usando, ma un modo per coinvolgere i miei amici lettori ormai esperti dopo quasi 4 anni di previsioni astrologiche e piccoli suggerimenti… e poi perché mi piace sentirmi in compagnia…. Anzi quasi, quasi, finirò per fare le previsioni anche in francese, inglese e boh… magari marziano… vedremo.

PARTIAMO DALLE BASI:
L’ASTROLOGIA distingue il cerchio zodiacale in settori elementali (cioè riferiti agli elementi) vale a dire:
Fuoco ARIETE-LEONE-SAGITTARIO
Terra TORO-VERGINE-CAPRICORNO
Aria GEMELLI-BILANCIA-ACQUARIO
Acqua CANCRO-SCORPIONE-PESCI

Qualità’:
CARDINALE: (Nord-Sud-Est-Ovest) ARIETE-CANCRO-CAPRICORNO-BILANCIA
FISSA: ACQUARIO-LEONE-SCORPIONE-TORO
MUTEVOLE: GEMELLI-VERGINE-SAGITTARIO-PESCI
Polarità (da non confondersi con il genere):
Maschile (leggesi estroversa, d’azione, aggressiva)
Femminile (leggesi introversa, umorale, meditativa, riflessiva)

E dopo tutta questa tiritera passiamo all’azione determinativa della parte oscura….Anche se vi esorto a tenere conto del fatto che prendo in esame il segno solare nella sua espressione di “sole nero”, di conseguenza metterò in evidenza i Signori che siano o siano stati dei veri cattivacci…. Senza badare all’ascendente…che in sommativa....potrebbe dare dei risultati tipo…. Barbablù, Ivan il terribile ed altre amenità del genere....ecc. ecc.

ARIETE: Poiché appartiene ai segni di fuoco, il nativo sente dentro l’ardore di chi deve cambiare il mondo con aggressiva superiorità, ma in fondo potrebbe essere equiparato ad un “piromane” sociale, che dopo avere dato fuoco alle micce, si ritira a guardare con soddisfazione l’effetto che fa’. E’ un segno cardinale, quello che in qualche modo indica i Capi…ma egli non ha tutte le prerogative del Capo, se non ha qualcuno sopra di lui, qualcuno a cui obbedire….qualcuno da odiare…. Tenete presente che in natura ha il pastore a cui obbedire e…. le pecore (poer nani) da cui farsi obbedire ciecamente, senza riflettere perché riflettere non è il loro mestiere….ma neanche il suo. D’altra parte abita la prima casa dello zodiaco che lo obbliga in qualche modo a confrontarsi con tutto il resto, il suo sponsor è l’aggressivo Marte, quindi anche nella più interessante delle ipotesi non può non essere coerente con la propria natura stellare. Lascia supporre di essere il tipo che prima spara e poi chiede chi va là…questo sarebbe il minimo se non ritenesse di essere un vero compendio di saggezza. In realtà la sua parte oscura lo rappresenta come un arrogante, esigente, capriccioso fanciullo, vanitoso, e sovente crudele con i deboli che dipendono da lui. Insomma ha tutte le qualità nere per sentirsi un mito…. E per addebitare ad altri le responsabilità dei suoi errori…. A suo favore depone una sorta di grande generosità, anche se di tipo umorale, ed un impegno costante nelle situazioni in cui è richiesto entusiasmo oltre ogni limite.
Siete innamorati di un Ariete???? Ok non dategli mai l’idea di avervi conquistato per la vita… lasciate che frigga un po’ ed avrete le redini della situazione…. E non siate mai troppo comprensivi… perché si annoierebbe….volete tenerlo calmo…inventatevi un lavoro di grosso impegno fisico, che gli permetta di scaricare gli eccessi energetici… oppure potreste provare con una mazza da baseball!
Sono del segno oscuro: Attila, Lucrezia Borgia, Butch Cassidy..tanto per fare qualche nome…

TORO:Appartiene ai segni di Terra… ma attenzione non una terra con ampio orizzonte…ma un po’ un incrocio tra macchia mediterranea con qualche aggiunta di tipo paludoso che imprigiona ed intrappola. Così è questo segno pieno di gentili promesse ma poco disposto a cambiare visto che è un vero e proprio monolite, Venere lo rende apparentemente piacevole dedito all’arte culinaria, uno dei mezzi con cui affascina le sue prede per poi avvolgerle come potrebbe fare un ragno con una mosca…. Stategli lontani quando è in depressione è in grado di fagocitare tutto ciò che ha intorno, come potrebbe fare un buco nero….
Abita la seconda casa dello zodiaco, la casa del possesso, del nutrimento, della vista, della produzione pronta per l’uso; preso da questo tipo di impegno è facile che tutto il resto passi in secondo piano, spesso è un buon elaboratore delle idee altrui, che decide di ritenere sue sin dal principio… partendo dal presupposto che…. Tutto è di sua proprietà.
Se riuscite a mettere le mani nel suo portafoglio forse è solo perché lo avete steso con la mazza che vi ha prestato la partner dell’Ariete. Il suo sistema preferito per sapere tutto di tutti è quello di ammantarsi di un velo di miele in cui tutti saranno presi in trappola… anche chi ritiene di essere fuori della sua portata. Qualcuno sostiene che il nativo si nutra per una sorta di “auto compensazione” ma in realtà le cose non sono come sembrano, perché egli mangia quando è felice, depresso, arrabbiato… praticamente sempre… il suo desiderio di possesso è la sua forza ed insieme la sua debolezza… se potesse fagociterebbe tutti anche gli amici oppure i suoi collaboratori se è un imprenditore… per il gusto di avere una corte stanziale vista il suo immobilismo di base…. Ma attenzione a non sedervi sulla sua sedia… o ne vedrete delle belle e non fraintendete questo segno con il conosciuto: “t’amo pio bove” il Toro è un’altra cosa e non è certo un castrone… quindi se gli monta il sangue alla testa..è consigliabile una fuga tattica per ripresentarvi magari poi con un saporito intingolo sul quale chiedere la sua opinione…. Se siete innamorati di un toro…e volete tenervelo… imparate l’arte della cucina in modo extra… ma non vi venga in mente di tradirlo…potreste essere sbattuti fuori di casa senza nemmeno accorgervene… magari con una pannatella contenente solo l’intimo… perché il resto….. non vi appartiene.
Sono del segno oscuro: Calamity Jane, Rudolf Hess, M. Robespierre, Karl Marx( che non a caso ha scritto proprio… il capitale).

GEMELLI: Appartiene all’elemento aria… fresco… certo ma anche fastidioso quel venticello che fa volare via non solo le cose e le carte, ma anche le buone intenzioni, i pensieri, le promesse, le responsabilità. Il nativo vive nella casa della comunicazione e ci si trova benissimo… specie quando riesce a catturare con le sue osservazioni un sacco di gente…che sia in grado di abbracciare le sue tesi che non ha voglia di spiegare perché ha fretta tanto che in un discorso oppure in una lezione … dopo le prime cinque parole è già passato alla conclusione. Il nativo è curioso in modo esponenziale, apparentemente indipendente poiché cerca una libertà di tipo adolescenziale e fatica a prendersi le responsabilità, è tanto preso a difendere le sue posizioni.. (Che a volte non ricorda o che alcune volte travalicano la morale) che non riesce ad ascoltare altro… Il nativo ha il gusto dell’inchiesta.. È capace di fare una ricerca per scoprire ciò che ha intorno…in compenso riesce a vedere molto bene ciò che gli torna più utile…. ma è anche decisamente distratto. Evitate di discuterci tanto se lo stancate avrà la capacità di cambiare discorso, epoca storica, piatto in tavola.
Se siete innamorati di un Gemelli… non ve la prendete a male se ogni tanto gli scapperà l’occhio su qualche bel prototipo di suo gradimento… ma arricchite il vostro sapere, inventatevi un seminario sulla riproduzione in vitro dei canguri proponetegli un viaggio che magari riuscirete a non fare mai…e penderà dalle vostre labbra… le fanciulle non sono da meno…d’altra parte avete idea di chi sia il pedalato Mercurio??? E’ il signore del segno, quindi datevi una regolata.
Sono del segno oscuro: Jeffrey Dahmer(altrimenti noto come il mostro di Milwaukee) Kervokian (altrimenti noto come il Dott. Morte)

CANCRO: Appartiene all’elemento acqua, è un segno cardinale, abita nella quarta casa dello zodiaco, la casa delle origini, detta la casa del padre; in realtà questo figlio della Luna che viene riconosciuto, tenero, educato molto legato alla famiglia… è un abitatore delle sabbie mobili dei sentimenti, gestito dall’astro che domina le maree… quindi possiamo vederlo con occhi diversi e scoprire che è un umorale emotivo, un po’ ambiguo spesso succube della famiglia e delle amicizie ma anche un grande mistero come l’altra parte della Luna. I nativi appaiono sereni spesso un po’ in carne, in realtà sono nervosi come i gatti di Candia, hanno una grandissima memoria del passato, (dove vivono spesso in quanto il presente piace molto di meno) quindi non vi sognate di travisare fatti che ricorda come se fossero accaduti 5 minuti fa, in compenso può dimenticare di completare ciò che sta facendo poiché scopre che… chissà quando… doveva scrivere una lettera a qualcuno che non sente da una vita. E’ suscettibile, permaloso, timido, ma se è necessario diventa forte e nei momenti di lite oppone una sorta di resistenza passiva che gli permette di sorprendere la controparte che a quel punto diventa preda. Se siete innamorati di un Cancro, cercate di abituarvi ad una specie di drammatica simbiosi… non vi lascerà andare da nessuna parte senza la sua compagnia..e… a meno che non sia il nativo a deciderlo non ve ne potrete liberare facilmente… evitate di mentire, perché sono dei veri agenti segreti a cui non potrete nascondere proprio nulla…
Sono del segno oscuro: Mike Tyson… Tommaso Buscetta....Il lupo bonino…

LEONE: Altro rappresentante della terna del fuoco, che abita nella quinta casa dello zodiaco, quella della vitalità dell’innamoramento, del divertimento della prole… questo regale nativo, capace di dare calore ma attenzione… il troppo può causare ustioni di primo grado…
Poiché è un segno fisso non è facile che cambi opinione, né sugli altri, né tanto meno su se stesso, la sua maggiore capacità è l’intimidazione che se vuole, trasforma in magnanima comprensione ma solo dopo avere ruggito come si conviene.
E’ un egocentrico, prepotente ma cerca di non farsene accorgere, vuole essere al centro dell’attenzione e ci riesce oppure passa oltre; che appartenga alla razza dei chiassosi invadenti e sfacciati oppure alla razza dei silenziosi, dignitosi, scaltri non fate l’errore di sottovalutare le sue furie e la sua poca pazienza a meno che non sia nel periodo della pigrizia da savana.
Se siete innamorati di un Leone assicuratevi di far parte di coloro che sono, originali, piacevoli, stabili, intelligenti sudditi con un elevato senso della famiglia e siate pronti ad adorarlo… ma non vi venga in mente di sfidare la sua autorità morale e non vi venga in mente di contraddirlo, specie se in pubblico, se non volete vedere la belva che è ben nascosta in lui… siate morbidi, adoranti e sexy e vi troverete a fianco un grosso micione in vena di coccole…sempre dopo che avrete sottoscritto un atto di sottomissione.
Sono del segno oscuro: Fidel Castro, Slobodan Milosevic, Mata Hari

VERGINE:Secondo segno appartenente all’elemento terra, Signore del segno: Mercurio notturno; questo nativo che viene soprattutto individuato come un puntiglioso perfezionista, abita nella 6^ casa dello zodiaco, la casa del servizio, del lavoro come impegno seccante, del più piccolo di noi, della burocrazia…
A questo punto per capire chi sia realmente, non dovrete far altro che guardare senza occhiali rosa e vedrete un individuo rompiballe, un po’ saccente, egocentrico, un tantino ipocrita che pur avendo lo stesso protettore dei Gemelli, in realtà non riesce a fare un volo per raggiungerli. Quasi nulla, nel lato oscuro della Vergine, è la spontaneità, poiché il nativo programma tutto comprese le sue teoriche sofferenze psicologiche… ed è tanto furbo che se scoprite il suo gioco, vi guarderà in modo assolutamente innocente cercando di convincervi che qualunque cosa sia… non l’ha fatto apposta.
Se siete innamorati di un/a Vergine, allora saprete di avere scelto come compagno Mr. Spock (Star Trek) non dovrete faticare a mostrare troppa passione, perché ne ha il massimo timore..e lasciate perdere la cena al lume di candela se non volete che pensi che non si sa cosa avete preparato di commestibile, se vi porta in casa sua per una notte un po’ speciale… troverete dietro la porta di casa il decalogo comportamentale che vi viene richiesto di seguire con molta precisione.
Sono del segno oscuro: Ivan il terribile, Caligola, Michael Jackson

BILANCIA: Segno dalla definizione “elementale” di “Aria” forse quella a 8000 metri che viene pressurizzata per i voli dei jet, quindi è necessario usufruirne con una certa accorta discrezione.
Il segno abita la Settima casa dello zodiaco, la casa della legge, delle associazioni, dei contratti (compreso quello matrimoniale) della mediazione e di conseguenza il nativo viene visto come “mediativo” in realtà lo si potrebbe definire, un attaccabrighe per interposta persona, difficilmente si imbarca in via diretta in un contrasto sociale, cercherà sempre di avere un suo rappresentante di fiducia all’uopo preposto… magari cercherà di superare il contrasto in corso in modo oscuro e spesso non lineare. I nativi maschi si differenziano dalle femminucce in un particolare specifico… anche se entrambi amano e sostengono per loro stessi un certo tipo di stile… In realtà gli uomini sono piuttosto taccagni ed il regalo più dispendioso che potranno farvi potrebbe essere un qualcosa di grazioso che…. avranno ottenuto gratuitamente… comunque sotto il profilo finanziario sono abbastanza controllati anche verso loro stessi. Le donne, al contrario quando vanno in depressione (cosa che può capitare per un evento qualsiasi..) hanno di solito un recupero possibile solo a base di shopping in cui la vostra carta di credito avrà dei grossi problemi di sopravvivenza.
Se siete innamorati di un/a Bilancia, imparate a prendere decisioni perché loro sono indecisi sempre e fino in fondo, anche perché basta un nonnulla per mandarli in tilt.
Sono del segno oscuro: Pancho Villa, Heinrich Himmler,L.Harvey Oswald.

SCORPIONE: Secondo segno appartenente alla terna dell’Acqua che qui viene vista come acqua di palude, carica di miasmi venefici, ma tuttavia pulsante di vita trasformativa, il nativo è un particolare soggetto che “non dimentica e non perdona” e quando può rende la pariglia con gli interessi, se non può rendere …sarà sostenuto dal rancore verso chi ritiene che gli abbia arrecato oltraggio. Poiché è sostenuto da Marte e da Plutone non c’è da meravigliarsi se la sua eventuale “anima nera” rappresenti il nativo come l’unico nello zodiaco in cui le sue peculiarità gli permetterebbero, in uno dei tanti sogni proibiti, di applicare una giustizia in cui possa essere giudice, giuria….e boia. Il segno abita la casa ottava che rappresenta il sesso, ma anche la psiche, la morte come evento ineluttabile …ed in un particolare gioco di case derivate, indica anche il denaro degli altri, e guarda un po’ anche …gli alberghi.
Se siete innamorati di uno/a Scorpione preparatevi ad una sorta di rapporto sado-maso di tipo psicologico, non vi aspettate una fedeltà adamantina, ma preparatevi ad essere fedeli oltre ogni limite se non volete trovarvi all’improvviso abbandonati in una zona impervia della vita… portate sempre con voi una bussola, il cellulare ed una piccola sopravvivenza, poiché in sua compagnia potreste rischiare di andare ad un appuntamento e trovarvi abbandonati perché il nativo preso da altri impegni improvvisi non solo dimentica di raggiungervi, ma non si ricorda nemmeno dove siete…. Che non vi venga in mente di obiettare perché minaccerà di abbandonarvi al vostro destino… ma niente paura a meno che non siate voi a deciderlo… sarà difficile che ve ne liberiate, così come del suo confratello Cancro.
Sono del segno oscuro: John Gotti, Tonya Harding,Charles Manson, Ike Turner.

SAGITTARIO: Ultimo rappresentante della terna del fuoco che cova sotto la cenere ma basta un potente soffio di Giove e siete nei guai anche perché non ve lo aspettavate. Il segno abita la nona casa dello zodiaco che indica non solo il lontano sia esso fisico o metafisico, ma anche l’esplorazione, i grandi viaggi, gli studi superiori, le organizzazioni spirituali (non come spirito…ma come organizzazione di potere), la legge e le sue scappatoie, le toghe rosse, ma anche lo sport e nella specifica: calcio, bici, moto, equitazione, formula uno… ma anche esplorazione che ora riguarda lo spazio visto che il pianeta si suppone sia stato esplorato in modo completo. Il nativo a contatto del gassoso e gasato Giove, è decisamente un pasticcione che spesso apre bocca prima di avere provveduto agli opportuni collegamenti di rito, a tratti lo si potrebbe vedere come un filosofo dell’ultima ora che decide di educare il prossimo …senza fare un opportuno ripasso nemmeno con un Bignamino, spesso appare perfino “candido”… state accorte quando gli fate una domanda… perché vi risponderà portando come esemplificativo “la storia infinita”. In questo segno il peggio è al femminile… troppo chiasso, troppe chiacchiere, troppi pettegolezzi, troppo menefreghismo… quindi…
Se siete innamorati di un/a Sagittario, dovete essere degli inguaribili libertari, aperti alle sorprese più impensabili, come per esempio fare parte di una coppia talmente aperta da non sapere dove comincia e dove finisce… non un triangolo… più probabile un dodecagono.
Sono del segno oscuro: Billy The Kid, Cavallo Pazzo, Lucky Luciano, Maria la sanguinaria.

CAPRICORNO:Ultimo rappresentante della terna appartenente all’elemento terra, ma questa è una terra fredda, in salita, pericolosa, piena di crepacci e di massi in equilibrio precario, dove lo stambecco-capra-pesce si diletta a saltellare da un a parte all’altra. Il nativo viene abitualmente definito serio, stabile, affidabile, concreto… mah… l’altra faccia della medaglia ce lo indica come un coriaceo, paternalista della peggiore specie, innamorato del potere quindi un vero arrampicatore sociale, tanto più in quanto abita la decima casa dello zodiaco, quella del successo della proiezione del successo, ma anche la casa della madre cioè dell’altra parte della coppia, da cui il nostro eroe è stato formato. Il suo protettore è logicamente il coriaceo limitante rompiballe Saturno, che ci si può aspettare di più?? L’Astrologia tradizionale gli assegna oltre a Saturno anche Urano, che gli permetterà di essere un tradizionalista progressista… difficile ma non impossibile da comprendere, non sembra ma ama i pettegolezzi come il suo cuginetto Gemelli, ed ha una linguaccia tagliente come la Vergine, ama le luci della ribalta più del Leone, e se vogliamo ci si diverte molto di più.
Se siete innamorati di un/a Capricorno imparate a dividerlo equamente con la sua carriera vera o immaginata, ma comunque sempre carriera, se non ha da fare si annoia a morte e se ha molto da fare si diverte a rompere le scatole a chi gli vive accanto, fa il modesto, ma in realtà è un temibile”piacione” per cui dovrete accontentarvi delle sue sporadiche apparizioni, salvo quando inizia a sentirsi in disparte, allora siate pronti ad accoglierlo come un guerriero al ritorno da una stressante battaglia, rimettetelo in sesto e poi lasciatelo libero di muoversi… poiché in fondo è un fedele..almeno secondo il proprio metro.
Sono del segno oscuro: Idi Amin, Mao Tse-tung, Hermann Goring

ACQUARIO: Ultimo rappresentante della combinazione dell’aria che qui è stratosferica, quella dove si formano le correnti magnetiche dove nascono le idee dei fulmini e delle tempeste, dove la visuale abbraccia il pianeta in una pseudo immagine di fratellanza che in realtà vuole essere un totale assorbimento delle esistenze che dovranno poi coincidere con le idee di questo strano figlio di Urano, che dove passa travolge e sconvolge.
Il segno abita l’11^ casa dello zodiaco la casa definita degli amici, dei progetti, dell’idealismo, delle originalità, ma anche della scarsa vitalità…. Lasciate da parte l’idea della fratellanza universale e guardatelo per ciò che in realtà è: un eccentrico, che si fa un’idea raffazzonata degli eventi e poi si diletta a coniare sentenze, tanto originali per quanto stravaganti che tendono ad avere una matrice comune, assimilabile per certi versi ad un comportamento border line. Il nativo sempre disposto ad esprimere giudizi sugli altri, sovente azzeccati, non è in grado di indagare su se stesso.
Se siete innamorati di un/a Acquario fate un corso accelerato che vi metta al riparo dalla sua possibile crudeltà mentale esercitata in modo naturale, e non lasciatevi affascinare dalla sua mimetica espressione sorridente… in realtà è solo un ghigno satanico. Né gli è da meno la donna del segno che si rivela ad un più attento esame, caparbia, aggressiva, spesso collerica, perché interiormente alleva tutta una serie di paure ataviche, combinate in uno squilibrio perfetto.
Sono del segno oscuro: Rasputin, Eva Braun, Vallanzasca.

PESCI: Questo ultimo segno della terna dell’Acqua, chiude il cerchio zodiacale in drammatica e spesso sconvolgente bellezza oceanica, arricchito dei drammi e delle psicosi degli altri due segni acquatici, esso dimora nella casa 12^ la casa, definita dei dolori, dei segreti, dei nemici occulti, dell’infinito del nebuloso immaginativo. D’altro canto il pianeta dominatore è Nettuno che persegue le illusioni, in esse comprese le confessioni ed i settarismi, ma anche alcuni dei vizi più coinvolgenti come l’alcool e le droghe, che si comporta in modo diverso tra l’uomo e la donna, l’uno si mostra come un cavaliere di vecchio stampo, sensuale, emotivo, mentre in realtà è di solito un bugiardo patologico un po’ mitomane, la donna farà conoscere di se una versione dolce delicata e sensuale, mentre in realtà nasconde tra le pieghe della sua bucolica grazia una struttura di acciaio temperato intriso di arsenico.
Se siete innamorate di un Pesci, preparatevi a conoscere le altre sue dieci o undici fidanzate e coordinatevi in modo da essere colei che gestisce la vita del gruppo. Se il vostro amore è una donna pesci, non vi rappresentate sotto l’aspetto del rospo facendole supporre che sotto sotto siete un principe, tanto non ci casca più… stupitela con qualcosa di romantico oppure vi ritroverete defenestrato senza sapere quando è accaduto il fatto.
Sono del segno oscuro:Patty Hearst, Ted Kennedy.

Spero che abbiate tratto qualche idea in più sul vostro segno e sul segno di chi vi interessa, per potervi capire meglio ed accettare con serenità sia voi stessi che gli altri. Ricordate comunque che ciascuno di noi è un insieme originale, non solo delle due facce del segno solare, ma ciascun pianeta e ciascuna casa delineano un essere originale uguale a se stesso.... ciao e buon divertimento fino alla prossima!
Baci & Abbracci


(I testi sono di aspirina©)
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta

N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.





Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: Trinity
del 06-07-2006

# MIAOOOOO! Eccomi sono io il leone travestito da micio affettuoso. Ebbene sì carissima amica vacanziera (in confidenza, mi sono presa anch'io qualche giorno di vacanza per stare con il mio fratellone) hai fatto un quadretto di me che neanche il mio migliore autoritratto ci sarebbe riuscito; sono calmissima e comprensiva, ma sò essere una furia se le rotelle girano storte nel mio cervellino. Hei, ma come fai a sapere tutto di noi....l' occhio del Grande fratello è dunque anche tra noi e passa ai raggi X il nostro più segreto essere, scherzi a parte sei sempre bravissima a cogliere le giuste sfumature che si nascondono tra gli astri. Ti auguro una vacanza perfetta, sia che tu scelga il terrazzo di casa o che decidi per i Caraibi, in ogni caso mi raccomando RELAX, RELAX e RELAX.......bacioni.

da: karlovac
del 03-07-2006

# Ehi, chi è stato a far adirare Aspirina? Ditemelo, e gli faccio io un oroscopo!
Cara Gabriella, che fai, mi metti al muro con Amin, Mao e Goering? Immagina
un muro virtuale per le esecuzioni, io in fila con gli illustri capricorno citati…
Vuoi vedere che abbiamo un diverso ascendente! Un salutone affettuoso.

da: sonnybus
del 03-07-2006

# Aspy cara, in alcune cose mi ci sono ritrovata ,e devo dire ho pure riso di gusto... Conosco i miei limiti negativi, e vederli scritti aiuta a capirsi, e perchè no migliorare... Anche se sinceramente, trovo che certi miei difetti diano così fastidio a certe persone, che quasi quasi me li tengo come bene prezioso!!!! HA HA HA HA HA I am a very BASTARD INSIDE!!! HA HA HA HA HA A presto e divertitiiiiii.... Sonnymistery....

da: iride
del 03-07-2006

# fortissimo, Gabry! mi hai sorpresa :-)) e mi ci ritrovo sì, ahimè in qualche dettaglio. Proprio una chicca! grazie :-* bacetti e buona estate

da: bettyboop
del 03-07-2006

# Grazie,Aspirina,per avermi illuminato sul mio segno con cui...convivo da tanti anni!!Siccome,però,sono dell'avviso che non si finisce mai d'imparare...ho letto con molta attenzione e serietà ed alla fine mi son stretta la mano e mi son detta:piacere...lieta di conoscerLa!!Ahahah....Buone vacanze,carissima ( Kiss ) Bettyboop

da: nonnapapera
del 03-07-2006

# Ma che bella sorpresa complimenti e ancora grazie delle belle spiegazioni segno per segno ci aiuterà a capire meglio le persone che ci stanno vicine. Buona settimana e alla prossima, baci baci baci

da: lupo
del 04-07-2006

# Ma daiiiiiiiiiiii =D bellissima sorpresa Gabry cara e, shhhh .... detto tra noi ..... cosa c'è di meglio di un mega-shopping per tirarsi su? =D=D=D
BUONE VACANZE BELLA MIAAAAAAAAAA..... DIVERTITI..... Un abbraccio (tenebro-oscuro) =D=D

da: poochie
del 04-07-2006

# Ma grazie e grande come sempre mia cara Gabry... Hai azzeccato su.... quasi tutto :) Sono un pò possessiva e gelosa, nei limiti :), ma, per quanro mi riguarda, dono molto volentieri al prossimo e sono molto molto altruista.... :) Per il fatto della buona cucina, beh adoro mangiare :), ma sfido chiunque a nn fare lo stesso :)
Buone vacanze a te e okkionero, un mega kiss, riposatevi e ci vediamo presto
Con tanto affetto Patty

da: Assur
del 05-07-2006

# Ehhh ma non valeeeeeeee!!!
Io mi spaccio per una persona comprensiva, amabile, generosa e filantropa...

Di solito l'atto di sottomissione lo faccio passare per una banale firma sulla votazione per il gradimento dei biscotti.. (effettivamente mi chiedono sempre perché deve essere firmato col sangue!!!)

Però se dici tutto così in chiaro come faccio? :D :D :D

Bellissimo Aspi
Baci
Assur

da: frittosa
del 05-07-2006

# Su alcuni punti mi rispecchio, in altri no...
Cmq nn pensavo potesse essere così, me ne guaderò
bene da un uomo dell'acquario e... da me... :-D
A presto Gabry

da: brescia84
del 05-07-2006

# Interessantissimo Gabry! Ho letto vari ritratti , fra cui il mio ovvio nel quale mi ci rispecchio parecchio..forse il tuo lo definirei anche un...prezioso manuale di sopravvivenza. Grazie e un abbraccio da Marigiò

da: alexandra
del 06-07-2006

# mi associo a Karlovac!!!!
Dai, aspi, il bicchiere è anche mezzo vuoto, ma... siamo ottimisti!!!!
(e poi mica tutti gli aspetti oscuri sono negativi, anzi!!)

:-))) un bacione

una assolutissimamentenonsuperficiale gemellina ;-)

da: 3msc
del 08-07-2006

# bellissimo!!!!!!!!!!!!!
davvero fantastico!
mi sono rispecchiata completamente!
ho letto anche l'oroscopo delle persone che ho accanto e devo dirti che li rispecchia del tutto!
grazie mille..........un bacione
silvietta

da: cielo3546
del 14-07-2006

# Ebbene si , sono piena di difetti ma ho anche qualche pregio che , con molta bontà , qualcuno mi riconosce! Molto bella questa idea di farci...il ritratto ma mi manca il "solito"....goditi la meritatissima vacanza , comunque tu la intenda e a presto un abbraccio da Donatella

da: tabata
del 07-01-2009

# Cara Aspy,
ho aspettato a postare il mio commento, in quanto, credevo... speravo....pensavo di essere un pò migliore :-(
So di non essere "facile ", ma devo dire che ho abbastanza stima di me. ( forse perchè sono una ariete ) :-)
Dolce Aspy, sono "quasi" certa che a rendermi meno cattiva, è il mio ascendente Cancrooooooo.
Ti giunga un abbraccio, e tanti auguri.
Grazie
anna

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.