Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 182
Iscritti: 0
Totale: 182





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

....GLI ASCENDENTI
Scritto il: 14-07-2006 @ 10:08 am -- letto 6606 volte


ASCENDENTI DISCENDENTI ET OLTRE…....
OVVERO CHE COSA INDICA IL NOSTRO ASCENDENTE ???
Ciao bella gente,
come vi avevo promesso eccovi un’altra piccola sorpresa che potrà, ammesso che lo vogliate, aiutarvi a capire meglio voi stessi e chi vi circonda, in relazione alla strada percorribile rapportata ai suggerimenti dello Zodiaco…. Che non deve essere un credo… ma un sistema….. a volte mi sono sentita chiedere la Mappa Astrale con la premessa “ tanto io non credo all’Astrologia”
-è un po’ come ascoltare le previsioni del tempo dichiarando “ tanto io non credo alle previsioni del tempo”.
A questo punto mi è sempre venuto spontaneo rispondere…
“ma se questo è il tuo pensiero… perché mi fai perdere tempo???”
L’astrologia non è un credo confessionale, ma solo un sistema di comprensione e così dovrebbe essere considerato…
Come vedete anche durante le ferie vi penso con molta simpatia, mentre mi rilasso con JOOK…. Grazie al nostro beneamato Boss.
Questa volta ho pensato bene di davi la mia versione sui significati (almeno una piccola parte di essi) che emergono dal nostro ascendente, che tutti abbiamo alla nascita come una vera impronta astrale.

Non intendo fare qui, alcun tipo di lezione di Astrologia, ma voglio offrirvi la mia tesi sulle ricerche fatte fino ad oggi… non solo studiando i segni sotto il profilo teorico, ma mettendoli in relazione con le varie umanità incontrate nel lungo cammino fino ai nostri giorni…. E vi assicuro che sono davvero molte…anzi di più!
Intanto posso preannunciarvi che dalla prossima settimana riprenderò il mio oroscopo settimanale, e mi auguro di avervi fatto piacere con questi piccoli doni di tipo vacanziero… quindi arrivederci alla prossima…
Insomma cari amici, buona lettura, buon divertimento…spero, e se avete qualcosa da dire… potete sempre commentare se siete cittadini di Ariafritta, oppure richiedere la cittadinanza e poi… commentare…. Oppure non commentare… insomma fate quello che vi pare.. fino al mio ritorno alle previsioni settimanali…..

Ciao, Ciao e buone vacanze.

LO ZODIACO VISTO DA ASPIRINA: GLI ASCENDENTI


Ora cerchiamo di dare una sorta di indicazioni generali per quanto riguarda gli ascendenti, ma sottolineo sempre di pensare alla vostra Mappa Astrale come ad un Caleidoscopio composto dalle stesse pietre di base che si combinano in modo diverso e sempre nuovo, che qui iniziamo a valutare solo in piccola parte, cioè solo dalla parte degli Ascendenti.
E…PARTIAMO SEMPRE DALLE BASI:
L’ASTROLOGIA distingue il cerchio zodiacale in settori elementali (cioè riferiti agli elementi) vale a dire:
Fuoco ARIETE-LEONE-SAGITTARIO
Terra TORO-VERGINE-CAPRICORNO
Aria GEMELLI-BILANCIA-ACQUARIO
Acqua CANCRO-SCORPIONE-PESCI
Qualità’- che influenzano :
CARDINALE: (Nord-Sud-Est-Ovest) ARIETE-CANCRO-CAPRICORNO-BILANCIA
FISSA: ACQUARIO-LEONE-SCORPIONE-TORO
MUTEVOLE: GEMELLI-VERGINE-SAGITTARIO-PESCI
Polarità (da non confondersi con il genere):
Maschile (leggesi estroversa, d’azione, aggressiva)
Femminile (leggesi introversa, umorale, meditativa, riflessiva)

E dopo tutta questa mini-spiegazione passiamo alla verifica parziale dei significati relativi all’Ascendente personale che danno una prima idea della strada che saremo portati a percorrere nella nostra vita, anche perché partono da questo punto sensibile e secondo vari metodi le suddivisioni delle case.


COSA RIVELA IL NOSTRO ASCENDENTE??

ARIETE: Avere l’ascendente in Ariete, denota un nativo che si mostra agli altri : energico, aggressivo, ma anche entusiasta della vita e delle modalità in cui intende viverla, naturalmente poi bisognerà vedere dove si trova il Sole, per capire se la sua energia verrà bene o male impiegata. Si innamora spesso, ma quando ritiene, a torto o a ragione, di avere trovato la sua metà, è portato al matrimonio, come legame legale e giuridicamente valido. Il suo rapporto con la famiglia di origine è emotivo e spesso un po’ capriccioso, il suo maggior successo si riscontra nelle organizzazioni statali e/o militari, e vista la sua capacità con le armi e gli strumenti da taglio, anche nel settore ospedaliero magari come chirurgo.

TORO: Questo ascendente ci rappresenta il nativo pacato, sereno, spesso ha occhi chiari, ed un buon carattere che gli permette non solo di avere una buona disponibilità mediativa, ma lo porta anche al piacere, al gusto della vita, con una capacità eclettica per tutto ciò che può essere elaborato con le mani; non manca una punta di possesso e di accumulo, il che può indicare capacità finanziarie notevoli. Naturalmente occorrerà verificare dove si trovano i luminari (Sole e Luna) per avere notizie più precise. Il suo rapporto con gli altri è costituito da una sorta di passione e distacco, che lo rendono ambìto sia nelle amicizie che nei rapporti interpersonali. In amore tende a restare sulle proprie posizioni, una volta decise, per timore di ferire l’oggetto dei suoi sentimenti. Nella famiglia di origine è il centro delle energie, mentre il successo si trova spesso nei settori più originali e moderni.

GEMELLI: Questo Ascendente denota una sorta di grande mobilità fisica e mentale, una notevole capacità intellettiva, ed una notevole capacità ironica, a volte dissacrante che occorrerà capire come si combina con la Luna secondo la posizione… Poiché è un segno doppio, questa segnatura indica che il nativo avrà più interessi, in ogni campo, compreso il lavoro (potrà svolgerne facilmente due) e nell’amore si innamorerà spesso ma si disamorerà con la stessa velocità, avrà probabilmente due matrimoni anche se il suo comportamento all’interno della coppia potrà essere distaccato ai limiti dell’apparente freddezza…il che non è, in realtà… non sopporta di apparire sdolcinato. I rapporti con la famiglia di origine saranno distaccati ed educati, mentre il successo potrà essere perseguito in settori originali e diversi, ove possa impegnare capacità intellettuali e rapide soluzioni commerciali.

CANCRO: Questo ascendente segnala un nativo molto timido, molto pigro, molto dolce, che se si trova in un ambiente familiare troppo attivo, tende ad isolarsi in un mondo tutto suo fatto di immaginazioni e sogni che spesso hanno il sopravvento sulla realtà personale, facendo spesso perdere di vista la realtà dei fatti che verrà di volta in volta sostituita da situazioni immaginative, valutate come reali.
I rapporti con la famiglia di origine sono equilibrati… legali, mediativi,anche se spesso si riscontra un rapporto burrascoso con la figura materna, mentre gli innamoramenti sono passionali e spesso…travisati. Il successo si trova spesso nella stabilità di beni immobili, ed il miglior lavoro potrebbe essere in un settore statale, medico o paramedico, specie se riguarda la maternità e l'infanzia, oppure l'assistenza.

LEONE: Qui siamo in difficoltà… in quanto questo ascendente porta a determinare nel nativo una sorta di fierezza, orgoglio ed autoritarismo che quando mal si combina con la posizione solare, rende il nativo una specie di tiranno nei confronti del proprio circostante, spesso con una supervalutazione di se stesso che si esprime in una sorta di insofferenza generale. I rapporti con la famiglia di origine sono sofferti, in una sorta di “odio-amore” mentre il successo è costante specie se si avrà l’opportunità di fare parte del settore bancario o interbancario. L’innamoramento è idealizzato, e può terminare in un matrimonio improvviso, ma solo se ci sarà un partner di grande apertura mentale, potrà proseguire senza eccessivi traumi, anche perché il nativo così segnato ha l’esigenza di sentirsi libero di muoversi tra i vari interessi come ad esempio la gestione di un gruppo o di vari gruppi diversi tra loro. E' anche interessato allo sport dove deve eccellere oppure si incavola di brutto e molla tutto 4 a zero.

VERGINE:L’ascendente Vergine indica un individuo molto intelligente, riservato che si diletta di perfezionismo, con la possibilità di avere le due parti del corpo…ben armonizzate dando una notevole bellezza che potrebbe essere usata anche nel cinema teatro o similari (ma occorrono altre posizioni in sovrastruttura) La famiglia di origine è vista in modo sperimentale a tratti idealizzata, a tratti sezionata nei comportamenti, il successo si riscontra soprattutto nel settore della comunicazione, ma visto il Discendente in Pesci, la comunicazione potrebbe trattare di materie sanitarie (ricerca, sperimentazione ecc. o nei casi più semplici stampa… del bugiardino!) l’amore non riserva molte gioie, a meno che Venere non si trovi ben messa, il lavoro e il matrimonio non impediscono altri interessi emotivi che vengono vissuti senza turbare il rapporto primario.

BILANCIA: Il nativo che si trova ad avere qui il proprio ascendente, si presenta agli occhi degli altri piacevole nella figura, gentile, con un temperamento artistico o ritenuto tale, è abbastanza vanitoso, aggredisce solo per interposta persona, per cui al “redde rationem” non conclude gran ché, in compenso si confida, spesso con il mondo intero, mettendo in evidenza ciò che avrebbe fatto… ma in realtà non ha fatto, i rapporti con la famiglia di origine sono solidi, anche se esistono in bene o in male particolari controversie causate dalla figura paterna, che spesso creano difficoltà con i sistemi esistenti. Gli innamoramenti sono originali, le unioni ed i rapporti di lavoro sono un banco di prova per i capricci volontari e/o involontari che fanno di questi individui persone che senza dare nell'occhio, vogliono tutto, subito e secondo i propri intendimenti; Il successo si esprime soprattutto grazie all’aiuto della famiglia e comunque con l’aiuto della famiglia.

SCORPIONE: Questo ascendente mette in evidenza un particolare fascino magnetico, di cui spesso il nativo non è cosciente, forse a causa di una sorta di temperamento sado-masochista a cui l’individuo soggiace suo malgrado, creandosi, anche quando non esiste, una motivazione di sofferenza. Molto interessante la sua capacità analitica che riesce a studiare ogni problema che lo affascina per poi trovare una corretta soluzione, in realtà queste particolari doti si esprimono meglio nei momenti di difficoltà, mentre scendono al di sotto delle reali possibilità nei momenti di paciosità caratteriale, specie in relazione alla posizione dei luminari e degli spazi che occupano nelle case. I rapporti con la famiglia di origine sono aperti ed assolutamente moderni, gli amori sono vissuti in modo spesso eccessivamente acritico e romantico, i rapporti legali sono di tipo possessivo ed accumulativo, spesso il nativo arriva molto oltre le proprie origini almeno sotto il profilo finanziario. Il successo arriva in modo improvviso e se ben gestito prosegue nel tempo portando lustro e notorietà.

SAGITTARIO: Questo ascendente mette in evidenza un personaggio amichevole, indipendente, cameratesco, che ha l’abitudine di idealizzare ciò che incontra, il rapporto con gli altri è sempre fresco, brillante, comunicativo, giovane e a tratti disincantato, il rapporto con la famiglia di origine è dolcissimo ed affettuoso, con un grande rispetto per le tradizioni familiari e per i ricordi, molto importante il rapporto con la madre, sia in bene che in male, anche se emotivamente il nativo può essere legato ad altri membri della famiglia che in qualche modo hanno segnato la sua crescita. In amore è vigoroso ed immediato, mentre nei rapporti legali spesso si affida alla parola che non sempre può essere dagli altri rispettata. Il successo è metodico e perseguito in modo lineare, senza ombre, ma grazie alla propria capacità analitica anche di tipo amministrativo, potrebbe dedicarsi con molto successo ad un impegno di tipo finanziario, rivolto soprattutto al benessere in lievitazione (borsa, titoli).

CAPRICORNO:Questo ascendente indica un individuo serio, costante, piuttosto chiuso ed inguaribilmente ambizioso, che di solito riesce a fare il buono ed il cattivo tempo soprattutto in famiglia, ha una situazione di rivendicazione con la figura genitoriale, anche perché questa particolare segnatura lo definisce un paternalista, una persona tra l’altro che sa assumersi le sue responsabilità specie se l’ascendente si trova ben combinato con il segno solare, oppure avremo un coriaceo che tende a soddisfare i propri bisogni senza porsi troppe domande e senza preoccuparsi dei sentimenti altrui. Spesso è tanto chiuso e fiscale con la propria cerchia familiare per quanto è disponibile ed affettuosamente comprensivo con il prossimo lontano. Il rapporto con la famiglia di origine è di solito aggressivo, il successo è di tipo equilibrato e può definirsi nelle contrattualità; ha l’abitudine di parlare troppo delle proprie questioni e questo può creare problemi, a meno che non scelga di fare il capo popolo e/o il sindacalista… posizioni in cui si esprime al meglio. Il matrimonio viene stipulato o meno in modo inversamente proporzionale alle aspettative familiari, i rapporti d’amore sono soprattutto legati al possesso. Il lavoro migliore è svolto nelle comunicazioni di qualunque ordine e grado.

ACQUARIO:> Questo tipo di ascendente indica un soggetto che ha bisogno della massima indipendenza, appare sicuramente estroso ed originale anche se in taluni casi con un segno solare poco armonico (esempio lo Scorpione) può nascondere la propria introversione dietro una sorta di auto-celebrazione che può somigliare ad un bluf in quanto non corrisponde poi, alla realtà dei fatti. Il modo di innamorarsi è abbastanza adolescenziale, e può decidere di sposarsi presto magari per dimostrare una certa autonomia dalle origini familiari, oppure non sposarsi affatto tanto per contestare un sistema e non per una decisione reale. Il rapporto con la famiglia di origine è possessivo e spesso utilitarista, il successo è spesso legato alla segretezza, oppure ad accordi segreti o legati in qualche modo ad una morte e ad una eredità familiare (es.: un figlio che prosegue il lavoro del padre defunto). Il rapporto con gli estranei è di tipo familiare emotivo, esattamente il contrario di quello che si instaura con i propri parenti che vengono visti come una limitazione.

PESCI:Questo ascendente, il cui segno di base è il regno della confusione e dell’illusione nettuniana lascia intravedere una personalità dolcissima ma decisamente caotica, impressionabile, spesso preda delle più disparate emozioni, e segnata dalla più fervida fantasia che ben si combina con un segno portato alla poesia ed all’arte, soprattutto musica e danza, il modo di innamorarsi è decisamente originale, per tutto ciò che è “diverso”. Il rapporto con la famiglia di origine è sempre giovane e vivace, pieno di comunicazione intellettuale, il successo (salvando il caos finanziario a cui è soggetto, per vera incapacità) può realizzarsi all’estero oppure in una compagnia di trasporti ove il soggetto diviene spesso docente, il rapporto sociale con gli altri è impostato in modo ordinato e continuativo, ma anche riservato, sovente ci può essere una grande attrazione per l’occulto in tutte le sue estensioni.
E........ GODETEVI LE VACANZE!

Spero che la lettura sia stata gradevole e che abbiate tratto qualche informazione in più sul vostro Ascendente e sull'Ascendente di chi vi interessa, per potervi capire meglio e magari tentare delle scelte più accurate ed utili.
Ricordate comunque che ciascuno di noi è un insieme originale, e che ciascun pianeta e ciascuna casa nella loro armonica o disarmonica combinazione delineano un essere originale uguale a se stesso.... ciao e buon divertimento fino alla prossima!
Baci & Abbracci


(I testi sono di aspirina©)
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta

N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.



Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: lupo
del 17-07-2006

# GRAZIE GABRY..... veramente una sorpresa molto piacevole e divertente, molto somigliante :))) Buona vacanza anche a te stellina e un mega-abbraccio.... A presto....

da: poochie
del 17-07-2006

# Grazie Gabry, veramente due bellissimi regali. Buone vacanze anche a te e okkionero. Ci si vede la prossima settimana!!! Smack

da: brescia84
del 17-07-2006

# Bellissimo leggermi nell'ascendente, gran lavoro il tuo soprattutto quello con i segni zodiacali...grazie Gabry...ma senza le tue dritte e previsioni mi sento...orfana!!! Ussignur!..un bacione e un sorrisao meravigliao da Marigiò

da: Trinity
del 17-07-2006

# Sempre al lavoro (anche in vacanza), non finisci mai di sorprendermi. Azzeccatissimo l'ascendente, questi pianeti e astri sembrano osservarci dall'alto dei cieli, sornioni e indifferenti alle nostre beghe terrestri e poi ..zac ecco che ti influenzano, facendoti diventare una tigre o un agnellino, a seconda di come gli gira l'orbita ghghgh! Spero tu ti sia rilassata e che le tue pile siano nuovamente cariche d'energia. Io comicio questa prossima settimana le mie benedette vacanze, dopo averne sbocconcellato qua e là qualche anticipo. Da sabato yuuuuu! mare, sole e tanto dolce far niente...spero. Dovrò fare a meno del tuo angolino astrale per circa un mese sigh! Ti penserò anche sul bagnasciuga, assorbendo l'energia del sole (con parsimonia però vista la recente scottatura...vedere vicissitudini del topino nella commedia in frittaforum) e contemplerò le stelle pensando alla grandezza del creato. Un bacione e un a risentirci a prestissimo. Smack!

da: alexandra
del 18-07-2006

# ahaha, carinissima! E che faccio adesso con due leoncini in casa?!
sigh... mi tuffo nel mio acquario e sto al fresco... ;-)

Buona estate, carissima!

Alexandra

da: iride
del 18-07-2006

# quanto mi descrive bene l'ascendente: mi comporto così...mentre leggevo mi veniva da sogghignare ;-) grazie Gabry, buone vacanze!

da: cielo3546
del 19-07-2006

# E così il ritratto è proprio perfetto cara Aspy ! E se ruggissi un po' meno forse mi faciliterei le cose......
Anche a me mancano i tuoi preziosi consigli. ciao bella e buona settimana bacioni Donatella

da: frittosa
del 19-07-2006

# Devo dire che sei stata molto eloquente in entrambi i casi... Grazie! un bacio e spero di leggere ancora tue sorprese.

da: 3msc
del 21-07-2006

# come al solito è un picere leggere ciò che scrivi....
bellissima sorpresa!
grazie mille....un bacio e a presto!!!!

da: nonnapapera
del 22-07-2006

# Grazie grazie grazie, ci sorprendi sempre con delle graditissime novità. buonissime issime vacanze a presto ciao Angela

da: Tinuccia
del 26-07-2007

# Grazie Aspi...di tutto cuore!!!;-D

da: tabata
del 09-01-2009

# Grazie Aspy,
sei troppo......grande
bacio

da: raggiodisole
del 17-09-2009

# Mi piacciono i tuoi doni, sempre tanto graditi!!! :o))
Bene, bene, bene.... leggendo, mi sono resa conto di quanto l'ascendente sia moooolto più indicativo del segno stesso... e se poi ci mettiamo la Luna, la sua dimora e quant'altro.... si! Mi ci ritrovo e riconosco i tratti salienti che cartterizzano me e Genio...
Grazie Ga', grazie per tutto questo bel lavoro che ci sai e vuoi offrire.
Giu

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.