Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 182
Iscritti: 0
Totale: 182





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

GIOVE IN CAPRICORNO
Scritto il: 24-08-2006 @ 11:54 am -- letto 7259 volte

GIOVE CAMBIA CASA....DAL 18.12.2007

Please Mr. ZEus un sorriso per la Stampa!


Questo è sicuramente ciò che la gelosissima Era (Giunone) (*) dice qui al suo beneamato fratello e sposo, assiso in trono in tutto il suo splendore, che dopo dodici anni torna a far visita al Capricorno, dove si fermerà fino al gennaio 2009.
I greci lo chiamavano Zeus (padre) e per i latini Juppiter (Giove).
Sotto il profilo astronomico Giove è il più grande dei pianeti del nostro sistema solare; la sua elevatissima pressione genera un calore che provoca nell’atmosfera tempeste lunghe e molto violente, con emissione di una gran quantità di fulmini, così come signore dei fulmini e delle saette era conosciuto nei tempi antichi.
Il pianeta ha tanti satelliti tra i quali, alcuni a suo tempo scoperti dal grande Galileo Galilei e precisamente: Callisto, Io, Europa, Ganimede (nomi presi a prestito e non a caso dalla mitologia.

(*) in realtà la Signora in ginocchio dovrebbe essere Teti, per cui mi sono presa una licenza poetica altrimenti avrei dovuto anche parlare di Giove libertino!

In Astrologia Giove abita di giorno nel Sagittario (suo domicilio diurno) e la notte nei Pesci (suo domicilio notturno); ha un periodo di rivoluzione di circa dodici anni, e tanti gliene occorrono per tornare sullo stesso segno zodiacale.
Zeus Veniva rappresentato con l’aspetto di un uomo nella sua piena virilità, assiso su un magnifico trono d’avorio ed oro, con la saetta tra le mani ai suoi piedi l’aquila, unico uccello capace di fissare il sole senza riportare danni alla vista.
Zeus succeduto, per sua conquista, al padre Cronos (il tempo/Saturno) dopo avere liberato i suoi fratelli dal ventre del Tempo, divise con loro i 3 regni tenendo per se la supervisione complessiva, insomma potrei azzardatamene definire la sua organizzazione una specie di “ Governo Imperiale Totalitario Illuminato” (decisamente…. un mito).

Il pianeta detto anche il benefico, o la grande fortuna, è principalmente positivo… ma non solo… e si rifletterà su di noi comuni mortali in relazione… come sempre… alla Mappa Astrale di Base. In questa sede mi limiterò a dare una serie di indicazioni di carattere generale, e di considerazioni sul BENEFICO che cambia casa. Circa un anno fa, infatti, avevamo preso in considerazione il suo passaggio in Sagittario, ed ora cerchiamo di pre-vedere quale sarà il senso del suo spostamento, nella Casa del CAPRICORNO e vediamone i particolari.
-->X^ CASA
Nelle puntate precedenti abbiamo potuto verificare che la Casa del Capricorno è la x^ casa, riferita in Astrologia finanziaria, al potere, al successo, quindi allo Stato nel governo complessivo e scendendo poi nel particolare indica anche la casa della madre e la casa di proiezione individuale, indica poi l’ossatura, sia individuale che l’ossatura della Terra.

Per i miei affezionati lettori, di cui evidenzio l’Ascendente, avrò anche modo di specificare gli effetti Giovani sulle Case primarie che spero vi sia gradita, di cui potranno usufruire anche i lettori di passaggio che si trovino ad avere il vostro stesso ascendente e gli altri??? Mah… potranno sempre arrangiarsi leggendo sia l’effetto sul segno che sull’Ascendente e fare come sempre un piccolo mix.
Inoltre, questa volta ho segnalato l'effetto Giove con la coccinella porta-fortuna.... più coccinelle....+ fortuna...ma attenzione a non strafare con i bagordi... mi raccomando!
COSA PORTA GIOVE ??? SE SIETE…

ARIETE:Cari amici Aretini, finito il trigono di Giove, inizia la quadratura; mi auguro per voi che abbiate saputo usare l’anno trascorso nel modo migliore, che abbiate preso le decisioni giuste per risolvere le questioni in sospeso… se non lo avete fatto inutile piangere sul latte versato, ma cominciate intanto ad asciugarlo! Evitate di lamentarvi degli strali dell’avversa fortuna, perché non è così e voi lo sapete bene.
Quando le cose vanno bene siete portati a perdere tempo per voi stessi, ad aspettare prima di prendere decisioni opportune.
Quindi se avrete portato avanti il necessario in modo giusto, se avrete fatto un buon lavoro, se avrete seguito i suggerimenti giusti senza farvi prendere dalla gloria delle auto esaltazioni, Giove non vi metterà i bastoni tra le ruote, anche se il raggiungimento degli obiettivi sarà molto più faticoso del previsto. Siate comunque all’erta e per chi ha problematiche legali non si affidi alla fortuna perché non c’è proprio, segua invece i suggerimenti di un buon legale e cerchi di risolvere i procedimenti nel minor tempo possibile…oppure li faccia glissare al prossimo Giove positivo. Evitate gli eccessi di qualunque ordine e grado e siate coerenti con gli impegni assunti, se non volete ricevere un NO destabilizzante.
***DBD Ariete/Gemelli:Giove si insedia nel vostro Campo 8°, ma si trova in quadratura con il Vostro Sole nella casa dei progetti e con la vostra casa degli equilibri. Saranno messe in luce le questioni legate alle situazioni patrimoniali, di tipo processuale e/o ereditario, che andranno seguite con molta cura senza inventare nulla di nuovo perché non è il momento. Se non avrete fatto progetti in tempo utile, non ne fate adesso….non hanno soluzioni alternative.
***Giada1 Ariete/Capricorno:Giove in campo 1° vi sollecita a rinnovare i vostri sistemi di vita, la quadratura con il vostro Sole di nascita lascia supporre una certa resistenza inconscia, ma attenzione se cambiamento deve essere che “cambiamento sia” solo così si apriranno nuovi orizzonti e nuove possibilità, per arrivare ad ottenere poi il massimo quando la fortuna major, sarà di nuovo in buona posizione con il vostro sole.
***Bambi Ariete/Scorpione: In campo terzo, Giove indica novità che arrivano dall’esterno, grazie a nuove amicizie, incontri fortuiti, magari in viaggio, durante le vacanze, se vi spostate per lavoro o studio, se cambiate residenza. Le nuove opportunità, offerte dal caso o prese autonomamente, potrebbero richiedere un cambio di residenza. Suscitate ottime impressioni e sapete sfruttare molto bene le occasioni, è un ottimo momento per chi si occupa di comunicazione attraverso la stampa, con scritti, favorisce le pubbliche relazioni perciò siate mondani.

TORO: A partire dal prossimo 18 dicembre Giove si stabilisce nel vostro segno portandovi un soffio di concreta fortuna, che si esprimerà proprio per la vostra essenza solare e per la durata di circa 13 mesi. Allora siate pronti a cogliere questo aiuto ma senza …sedervi e senza esagerare nei vostri comportamenti, certo bisognerà vedere che razza di Ascendente avete e come si combinano le due parti… Solare ed Ascendente, ma se avete avuto gravi difficoltà che potevano apparire senza alcuna soluzione, questo è il momento di cambiare sistema.
Se esistono disarmonie personali, questo è il momento adatto per pianificare e migliorare, ma dovrete lasciare le vostre piccole manie di immobilismo psicologico o mentale, dovrete imparare a muovervi senza agganciare la vostra vita a nessuno…in questo caso potreste addirittura essere colpiti “da un’improvvisa fortuna” il che non sarebbe niente male, tanto più che sarete sorretti anche dalla buona posizione di Saturno che indica il tempo, ma anche la stabilità…..Ma attenzione, Giove richiede ampliamento della personalità, per cui se non sarete preparati potreste alla fine…trovarvi con una notevole ampiezza del giro vita!
***Pirichetta Toro/Scorpione: Per voi doppia razione di buoni eventi poiché riceverete Giove in positivo sia al segno solare, che dall’ascendente….naturalmente il Grande benefico porta belle opportunità, ma pretenderà che vi diate da fare; è ovvio che occorre verificare la Mappa Astrale di base per scoprire le armonie giuste, ma insomma visto il periodo duro appena trascorso non potrete che cadere sul morbido. Vediamo il pianeta della Grande fortuna si insedierà, per voi, nel vostro Campo 3° il che indica che le novità arriveranno dall’esterno, dagli amici vecchi e nuovi, dagli scritti, durante i viaggi e gli spostamenti… ma prima, ascoltate il consiglio, pianificate con voi stessi ciò che volete e dovete cambiare nella vostra vita. Una volta che vi siate chiariti, non avrete che da prendere ciò che la vita vi offre, senza recriminazioni, senza guardare indietro… e soprattutto, smettendo di essere inamovibili, siate pronti a cambiare se volete che qualcosa cambi ed imparate a sorridere di più

GEMELLI: Bene, cari amici, il 18 dicembre Giove la finisce di starvi in opposizione, ve ne accorgerete nella prima settimana, di quanto sia meno pressante la situazione tolto questa situazione di contrasto, avrete quindi 13 mesi circa per prepararvi ad accoglierlo in posizione di magnificenza, per ora si tratterà di fare un bel respiro, e mettersi di buzzo buono a risolvere quelle piccole o grandi seccature che sembravano non dover più pianificarsi.
Allora, riepilogando, datevi da fare riconquistate la vostra serenità di base e guardatevi intorno per recuperare velocemente tutto ciò che vale la pena di essere recuperato…. E state tranquilli perché l’avversa fortuna non si farà vedere, per un po’, impegnata com’è su altri fronti.
***alexandra Gemelli/Acquario:Mr. Giove a partire dal 18 si soffermerà sul vostro campo 12°, il che indica un grosso aiuto per la soluzione di tutto ciò appare sospeso e magari sollecita la vostra preoccupazione; lasciate da parte il pesssimismo che potrebbe solo portarvi ad incontrare persone prive di scrupoli, che possono solo creare problemi; attingete alla vostra notevole forza interiore e siate ottimisti, ed il 2008 scivolerà via con facilità.
*** Lover Gemelli/Scorpione: Giove in Campo 3° suggerisce novità interessanti che vengono da lontano, vivacità negli scambi, possibilità di viaggiare di più oppure decidere di cambiare residenza, se il vostro lavoro ha a che fare con la carta stampata, le occasioni saranno interessanti e positive, e vi permetteranno di consolidare il campo sociale e professionale.

CANCRO: Cari amici fraterni, dal 18 Giove si oppone al nostro Sole, e così rimane per tutto il tempo della sosta in Capricorno… quindi sarà il caso di tener conto di alcuni preziosi consigli da non sottovalutare (dico soprattutto a me, che di solito mi dimentico delle mie stesse previsioni…) Bisognerà tenere a mente che eventuali problematiche potranno provenire dagli altri ma occorre tener conto di dove si trova il nostro Sole natale, cioè in quale casa poiché sarà quella opposta a creare difficoltà. Se prendiamo in considerazione solo la parte solare, dovremo mettere da parte la nostra frenetica ricerca della sicurezza finanziaria, poiché non troveremmo alcuna risorsa dandoci troppo da fare sotto il profilo materiale, Di buono ci sarà che se siamo in società reale o morale con qualcuno, il nostro Socio potrà avere una buona fortuna in tutto questo periodo. E se siamo in coppia legale sarà il/la nostro/a partner ad avere un periodo fortunato. Noi eviteremo con cura di essere polemici per evitare situazioni tese, eviteremo di farci travolgere da momenti di discontinuità nei pensieri e nelle azioni e metteremo a “catena” la nostra eventuale ambizione perché se ne stia un po’ a “cuccia” usiamo il pungolo Gioviano per la nostra creatività perché ci vorranno ancora circa 26 mesi prima che il buon Giove torni a sorriderci.
***sonnybus- Endorfine Cancro/Cancro: Giove in Campo 7° suggerisce qualche buona possibilità, per chi ne abbia voglia, di migliorare sia i rapporti sociali, professionali che emotivi, se siete associati, (anche in virtù del matrimonio) il vostro partner legale avrà ottime possibilità di successo il che, anche se in modo indiretto, porterà cose buone anche a voi. Per chi si trova a trascinare un rapporto esausto…riuscirà a disfarsene senza troppe complicazioni, specie se eviterà le questioni legali avversative, che non sono per nulla positive.
*** 3mcs Cancro/Pesci: Grazie al vostro ascendente il buon Giove si trova nel campo 11° il che lascia supporre che questo sarà per voi un anno predisposto verso il sociale, potrete prendere in considerazione tutto ciò che concerne le pubbliche relazioni (anche un lavoro nel settore specifico se volete) ma attenzione a non creare problemi con il /la partner, ricordate sempre che il Vs. Sole riceve il Benefico in opposizione. Dovrete inoltre pensare al sociale e non all’amicizia vera e propria perché avete sempre Urano all’Ascendente che può spingervi ad impossibili salti nel buio che non vi consiglio, proprio per niente. Se siete un/una progettista, avete belle possibilità e se vi occorreranno anche buoni appoggi.

LEONE:Dunque vediamo, Giove lascia la sua posizione di trigono con il vostro segno, per cui potreste sentirne la mancanza, ma visto che si pone in posizione di quinconce, potrà stuzzicarvi quel tanto che basta, per spingervi a portare avanti nuovi progetti.
Meglio se inizierete, il nuovo cammino, con un esame complessivo ed una serie di congetture programmate.
Fino ad oggi, avrete sicuramente ottenuto molte cose concrete, e magari senza sprecarvici troppo…. che forse sottovalutate, adesso è il momento di riflettere e partire a nuovo. Naturalmente, sarà utile verificare in che modo potrà incidere il vostro ascendente ed in quale casa si sposterà il buon Giove, facendo sempre riferimento alla vostra Mappa Astrale di base. Non per nulla il pianeta viene definito in Astrologia la grande fortuna e porta sovente novità positive, ovunque si attesti… quindi cari amici, riflettete e preparate un piano di intervento nei vari campi della vostra vita che hanno bisogno di essere presi in considerazione.
***Brescia84 Leone/Vergine: Dal 18 dicembre Giove si sposterà sul vostro campo 5° ma non basta, è anche in buona armonia con il vostro Ascendente, quindi farà un legame positivo con Saturno in transito che indica durata e concretezza. Se l’anno gioviano trascorso ha messo l’accento sulla vostra casa di origine, per i prossimi 13 mesi sarà l’amore, il divertimento, i figli, la vitalità che se ne avvarranno. Allora non siate timidi ed aspettatevi piccole e grandi gioie, riscoprite il vostro buon carattere la vostra gioia di vivere e nn vi negate né nel privato, né nel sociale….se vi interessa attenzione alle cicogne a “volo radente” e se volete fare una capatina nel mondo dello spettacolo…. Perché no!
***Trinity-Leone/Bilancia: Riceverete il passaggio in casa 4^ quindi mobili ed immobili, spazi e ristrutturazioni potrebbero essere le vostre esigenze primarie, un bagno di affetti familiari come sottofondo e magari un qualche acquisto nel settore se avete intenzione di investire denaro, purché lo facciate tenendo conto dell’effetto Saturno che potrete sempre verificare.
***Assur-Cioppi-Leone Scorpione: Le novità in arrivo per i prossimi 13 mesi, verranno dall’esterno, piccoli viaggi, comunicazioni, contatti, incontri fortuiti e spesso fortunati e se vi occupate di progettazioni, le idee più interessanti vi verranno grazie ai colloqui ed agli incontri con il circostante, allora datevi da fare e siate P.R. di voi stessi, fatevi apprezzare e rinnovatevi ma con criterio, Sarete avvantaggiati anche dall’Ascendente che si troverà in buona posizione con il Grande benefico che vi piaccia o no vi converrà dedicarvi un po’ di più al sociale inteso in modo molto ampio e non restrittivo.

VERGINE: Finalmente dopo una quadratura convergente ecco un trigono pieno di promesse, ve ne accorgerete subito, sarà come esservi tolti un peso ed una limitazione deprivanti e vi sentirete pronti ad ampliare i vostri spazi, quindi avanti tutta, anche se siete un segno terricolo, avrete voglia di allegria, di gioia di vivere e perché no in qualche caso anche “voglia di esagerare” la situazione si presenta molto bene, anche perché Saturno ospite nel vostro segno, vi aiuterà a scegliere eventi fortunati che tendono a durare nel tempo. Ricordate che Giove vi inviterà a recuperare spazi personali?? Non lo dimenticate e cercate di ampliare tutto ciò che riguarda la vostra personalità, altrimenti vi potreste trovare alla fine del passaggio con un…. Giro vita più… molto più ampio del voluto.
Naturalmente l’effetto Giove si farà sentire con maggior vigore nella casa in cui passerà, (ormai dovreste essere bravissimi in proposito) quindi guardate la vostra Mappa Astrale di base ed in particolare l’Ascendente che vi siete scelti al momento della nascita.
***Rebel 50-Vergine/Sagittario: L’Ascendente Sagittario ospiterà Giove nel secondo campo il che lascia supporre una bella lievitazione delle produzioni finanziarie e se il Campo 8° lo permette, e la fortuna non vi avversa, potreste anche vincere al gioco, naturalmente se giocate! Buone novità per la casa, il lavoro, specialmente se vi occupate di forniture ( di qualunque genere, anche mangereccio) agli organismi statali o similari. Non perdete tempo e cominciate subito a costruire rapporti ed accordi contrattuali.
E visto che il vostro segno solare riceve Giove in ottimo trigono, preparatevi ad una sorta di “caccia al tesoro”

BILANCIA: Dal prossimo 18 avrete a che fare con la quadratura, certo era meglio il sestile, ma Giove è positivo, quindi al massimo potrà stressarvi un po’ e causare qualche impazienza di troppo. Avrete fretta e con questo sistema non otterrete altro che una sorta di comportamento incomprensibile anche per voi stessi…. Nervoso, polemico, discontinuo; perciò datevi una bella calmata, viaggiate, se difficoltà esistono fanno parte delle vostre decisioni passate e se avete da qualche parte una bacchetta magica tenetela a portata di mano giusto per evitare qualche errore comportamentale.
I settori nei quali potreste avere qualche problema da pianificare sembrano essere il settore emotivo- sentimentale ed il settore professionale, Giove si esprimerà nella Casa delle origini e/o del padre, nella quale potreste acquisire spazi, diritti, con buoni riflessi nel settore del lavoro o meglio delle entrate. Cercate di avere un buon rapporto con voi stessi e valutare con attenzione le vostre reali capacità, cambiate gli obiettivi di vita, cercate di migliorare i vostri rapporti imparando a non dare tutto per scontato… seguite un nuovo ritmo e siate più elastici, scoprirete un sistema di vita migliore.
*** Merocaine- Lupo Bilancia / Gemelli: Giove in Campo 8° mette in evidenza tutte le situazioni legate alle questioni finanziarie, patrimoniali, legali, nonché ad eredità e/o a processi e/o procedimenti in generale, specie se avrete chi vi assiste nei consigli e/o nei suggerimenti originali. Non escluderei nemmeno la possibilità che possano estinguersi problematiche annose, con fortunati ed accidentali eventi riguardanti Alberghi ed affini. Sarebbe utile che voi decideste un cambiamento di carattere più privato e segreto in cui entri la vostra sensualità, spesso troppo equilibrata e tecnica, piuttosto che passionale.

SCORPIONE: Dal prossimo 18 dicembre Giove si pone in sestile al Vs. Sole, il che è un aspetto di tutto rilievo, anche se apparentemente piccolo, avrete modo di prendere in esame questioni esterne e trovare le eventuali soluzioni percorribili, ma con molta calma, senza esagerare in alcun caso, senza farvi prendere dalla fretta senza farvi coinvolgere da eccessi di euforia. L’aspetto punta più su piccole e costanti trasformazioni, piuttosto che su eventi grandiosi ed improvvisi. Quindi siate sereni, ma evitate le esagerazioni in ogni campo, perché non porterebbero niente di buono, se non una grande e pericolosa confusione mentale. Il suggerimento è : seguite con serenità l’andamento della vita di tutti i giorni, siate presenti ma non ossessivi, insomma evitate con cura le esagerazioni sotto tutti i profili. Ricordate che vi trovate ben messi al centro di forti energie almeno per i prossimi tredici mesi, poiché a Giove positivo si aggiungono Urano e Saturno, per i meno giovani la situazione più enigmatica è costituita dalla salute in senso generale ed in particolare per le patìe in atto, che potrebbero essere soggette a quale “ampliamento” (sempre effetto Giove), e se volete saperne di più leggete quanto riguarda il vostro ascendente e godetevi questo periodo di piccoli successi… non esagerate con la tavola poiché otterreste solo un…certo “peso” poco sociale in più.
*** bettyboop-Scorpione/Gemelli:Con Giove in Campo 8° ed in buona posizione con il Segno Solare, potreste anche ottenere qualche piccola ed improvvisa fortuna, che non guasta mai; se avete questioni patrimoniali o finanziarie in sospeso, questo sarà il periodo migliore per trovare soluzioni vincenti e definitive, anche per quelle che pareva dovessero andare avanti all’infinito, grazie ad una sorta di pacata riflessione, potrete ottenere il meglio.

SAGITTARIO: Giove in uscita dal vostro segno, si pone in una posizione pressoché neutra, e se avrete ben agito neperiodo precedente, potrete vivere di rendita occupandovi di stabilizzare le vostre conquiste, ma…. Visto che Saturno ed Urano sono in posizione di contrasto, siate molto accorti prima di prendere decisioni azzardate, evitate inutili rischi e coordinate i vostri interventi in modo che nulla sia lasciato al caso.
E’ vero che siete portati alle scoperte avventurose, ma, saranno migliori se di tipo puramente intellettuale, per il resto, tirate i remi in barca ed aspettate la prossima tappa di Giove in Acquario che vi sosterrà al massimo…ora si tratta di consolidare e preparare, nel 2009 si vedrà!
CAPRICORNO:Il grande Benefico in visita apre le porte alla fortuna, al successo, ma anche all’ambizione, per fortuna siete persone molto sobrie e restìe e questo giocherà a vostro favore, poi per meglio comprendere, tenete d’occhio il vostro Ascendente e la casa dove si fermerà in sosta il buon Giove, per saperne di più e per capire meglio come muovervi.
La logica ed il buon senso di Saturno vi favoriscono, quindi se riuscirete a fare un buon mix tra la fortuna (Giove) l’opportunità e la velocità di intervento (Urano) e la logica e la misura ( Saturno) nessuno potrà fermare il vostro cammino in questo fantastico evento, che durerà poco più di un anno…ma sarà sufficiente per evidenziare un periodo con “fiocchi e contro fiocchi”.
***karlovac- Silver Capricorno/Sagittario: Sciabola, ragazzi il Benefico occuperà il secondo campo! Buona fortuna nelle entrate, sia perché siete fortunati, sia perché avrete fatto scelte interessanti, e sia perché il buon Giove così vi gratifica! Metteteci che siete naturalmente abili per quanto riguarda il settore finanziario ed il gioco è fatto… volendo potreste anche rasentare con fortuna… il filo del rasoio…se avete un progetto originale ed un po’ avventuroso… provateci dopo il 18 e buona fortuna!

ACQUARIO: Malgrado le cose non siano state particolarmente eclatanti, sentirete presto la mancanza del sestile con giove che si conclude il 18 prossimo, tuttavia visto che non crea aspetti con il vostro segno, la posizione di riposo vi spingerà a concretizzare ciò che non avete ancora portato a compimento… inoltre avrete modo di verificare quanti cambiamenti avete operato in voi stessi più che all’esterno di voi stessi, ebbene continuate sullo stesso ritmo, ma non esagerate in eccessi di alcun genere, perché non vi porterebbero nulla di interessante, compresi gli eccessi di pietà e di comprensione…e visto che in relazione al segno Solare, Giove si trovare teoricamente nel Capo 12° sarà una protezione in più da non perdere.
PESCI : Finalmente il Benefico la smette di remarvi contro, ma dovete ammettere che è servito a farvi rinnovare, a prendere atto degli errori, a chi la vita offre nuove opportunità, sarà bene che le metta… e magari le abbia già messe in pratica, dal 18 prossimo giove vi gratifica di una buona posizione in appoggio ill che significa che farete meno fatica a rivedere e cambiare i vostri sistemi di vita.
Quanto meno, saprete evitare i vostri sensi di colpa, che sentite di solito, proprio là, dove non ce ne sarebbe bisogno. Avete già fatto delle belle variazioni, eppure ci sarà ancora, tra i più argentati, chi si ostinerà ad impersonare le tre scimmiette, raccontandosi che così come sta andando è il modo giusto.
Ma questi sono gli irriducibili, che si accontentano dei surrogati a base di cibo ed elementi illusori. Tutti gli altri, coloro che a prescindere dall’età sanno affrontare le novità, loro avranno una anno o poco più di vera gioia vissuta in tutti gli aspetti ed in tutte le salse… come chi per esempio (facendo un caso limite) si accorgerà di amare il proprio figlio, anche scoprendolo con gusti… particolari.
***OkkioNero-GaiaPesci/Toro: Per voi Giove avrà un cesto di belle novità da offrirvi, promette viaggi oltre mare, incontri, successi sia nel lavoro che nella sfera assolutamente privata, e non solo sarete in grado di portare a casa sentimenti ed emozioni, ma anche ottime possibilità finanziarie fino a giungere là…. Dove pochi sono giunti prima…sono certa che chi è destinato… mi comprende senza troppe spiegazioni verbali ! Insomma poi sappiatemi dire.
***nonnapapera-Pesci/Cancro:Giove è …anzi sarà in Campo 7° quindi male che vada ci sono buone notizie per il partner, gli altri legati a voi da vincoli legali, si parlerà di matrimonio, di rendite, di affari più o meno legali, potrete aggregarvi ad una società oppure ad una associazione ed ogni cosa che riguarderà uno o più di questi settori andrà sicuramente a buon fine…. Ma… controllate la salute ed in particolare gli zuccheri ed il colesterolo
***Eri Pesci/Vergine: Giove sarà in ottimo rapporto sia con il segno solare che con l’ascendente, potrete quindi godere del massimo appoggio sia nel settore emotivo che professionale, con una particolare risvolto positivo nel rapporto filiale, per i più agée, sarà ottima cosa non sovraccaricarsi di emozioni controllate per evitare qualche problemino di tipo coronarico … e se vi capita una bella vincita tenete una scorta di camomilla!
***iride-Pesci/Acquario:Giove in campo 12° vi aiuterà a pianificare le problematiche più complesse ed a consolidare i vostri successi, ma non siate ingenui e verificate le persone che vi stanno intorno, siete portati ad avere qualche eccesso di bontà… poco conveniente, per il resto… immergetevi in voi stessi e scoprite come siete piacevoli ed interessanti anche per voi stessi.. il che non è poco!

BUON GIOVE A TUTTI
Baci & Abbracci
(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
il dipinto è di:Jean Auguste Dominique Ingres
Le faccine sono di internet e di Ariafritta

N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.


Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: bettyboop
del 10-12-2007

# Gabry cara, ma che belle le coccinelle...e ne ho anche due!!
Mi piace 'sto Giove "compagnone" che sta insieme ad Urano e Saturno...fretta non ce l'ho...i nervi non mi saltano tanto facilmente...se mi debbo mettere tra i non giovanissimi...passo!! :D Con la bilancia ho fatto il patto che, se mi fa scherzi, le levo la pila!! ;-)))
Ecco, mi son lasciata prendere dall'entusiasmo, ma no, non è entusiasmo, è l'atmosfera natalizia.
Signor Giove, mi scusi, visto che staremo insieme per tredici mesi, avrà modo di constatare che so essere anche più seria ed equilibrata!!
Un grosso bacio a te,Gabry,ed anche ad Okkiolino
Lucia

da: alexandra
del 14-12-2007

# Ah, che bello, non avevo notato questa pagina...
Allora, sembra che le cose si mettano un po' meglio... Abbiamo fiducia e aspettiamo il 18!! ;-)))
efettivamente mi sento come se qualcuno (una parte di me, eheheh) remasse contro...
vabbè, si vedrà!

Un bacione

Alessandra

da: eridanio
del 15-12-2007

# ..sempre in debito per le attenzioni che mi usi..grazie!!!Quindi, grazie alla benevolenza di GIOVE, sarà un annetto di buone cose..spero che sia veramente così..
Per ora le coronarie sono sotto controllo...i rapporti con il figlio buoni..sopratutto da quando stacco assegni per il suo matrimonio..BACIONI..ONI..ONI...da ERY

da: sonnybus
del 17-12-2007

# Per Dinci Bacco: e come farò a starmene buona?... Saresti così gentile da fornirmi la marca del pungolo che usa Giove? .... Baci :o(

da: nonnapapera
del 22-12-2007

# Che bello 2 coccinelle vuol dire che avrò più fortuna.
Grazie Gabriella mia sei sempre premurosa. Baci baci baci. Angela

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.