Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 175
Iscritti: 0
Totale: 175





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

OROSCOPO 2008 SECONDO L'ASTROLOGIA CINESE
Scritto il: 20-12-2007 @ 09:56 am -- letto 4590 volte

**********Tempio Cinese.
2008 ANNO L'ANNO DEL TOPO
L’Astrologia Cinese attualmente presa in considerazione, non SI RIFERISCE alla posizione ed allo spostamento dei pianeti in una porzione di cielo, qualcuno più dotto la definisce “Siste Calendariale”. Essa si basa su due sistemi di Cicli, vale a dire il Piccolo Ciclo composto da 12 anni Lunari, ed un Grande Ciclo composto da 5 piccoli Cicli, un riferimento allo spostamento sidereo di Giove che avviene in 12 anni.
La confusione tra il piccolo Ciclo (12 anni) riguardante le Stazioni di Giove e lo zodiaco Greco- Egiziano, sembra si possa addebitare al XVII° secolo, dopo l’arrivo dei gesuiti…ma questa è un’altra storia.
Una bella leggenda Buddista, (databile dopo il 65 d.C. periodo in cui si fa riferire la comparsa dei Buddisti in Cina) narra che Buddha prima di lasciare la terra per intraprendere il Suo lungo viaggio verso l’infinito, chiamò a sé tutti gli animali della terra, ma se ne presentarono solo 12 che furono premiati dal grande Illuminato ed ottennero dal Buddha, il governo di ciascun anno dei piccoli Cicli.
Naturalmente per leggere le previsioni per il 2008 occorre sapere a quale animale si appartiene, e se non lo sapete trovatelo con il calcolatore messo a disposizione dalla dinastia…. No, non Ming ma di ARIAFRITTA:
PER TROVARE CHE ANIMALE SEI CLICCA QUI!

Ora, se avete scoperto qual è il vostro animale guida, non faremo qui una previsione di tipo annuale generale, ma più intimistica e personale, che mi auguro possa essere interessante e piacevole, poi nel nuovo anno, l’oroscopo di Aspirina, avrà delle variazioni anche se, fino al 10 gennaio non sarò in circolazione per…. Ferie Invernali. In realtà starò studiando il modo per essere coerente con le novità di Ariafritta e del Gran Mogol suo ideatore… ve lo dico subito???? ……. Ve lo dico DOPO.
Dunque visto che siamo nell’anno del Topo, cominciamo proprio da questo animale guida e vediamo quali sono i suggerimenti per il 2008.
TOPO: Gennaio inizia con una serie di interessanti novità, specie per chi è in proprio, il tipo Topo avrà incontri interessanti accompagnati dalla possibilità di concludere buoni contratti che portano ricchezza nella borsa; l’amore ed i sentimenti sono messi un po’ da parte proprio per i notevoli impegni che si susseguiranno a ritmo costante. Nella primavera mentre tutto fiorisce, fioriranno anche le emozioni ed il coinvolgimento emotivo, ma attenzione a non esagerare perché potreste mettere il lavoro in secondo piano e perdere qualche buona occasione, cercate di mediare tra le vostre varie inclinazioni. Per l’inizio dell’estate, sarà il caso che rivediate un po’ il vostro sistema alimentare, recuperiate disciplina e teniate sotto controllo stress e nevrosi da stress… in compenso i Topi liberi potranno nel caldo del solleone incontrare l’anima gemella con cui trascorrere poi un fine anno di tenerezze.
BUE: Il vostro animale guida promette un anno d’amore… non male come inizio… ma vediamo cosa si suppone per il vostro 2008. Dunque già dalle prime battute vi accorgerete che qualcosa di frizzante c’è nell’aria, e come rabdomanti ritroverete un dialogo amoroso, sia che siate parte di una coppia collaudata ed un poco routinaria, che se siete in fase di verifica, scoprirete che siete ancora in grado di comunicare con ogni fibra del vostro essere. Se siete ancora single, dietro l’angolo c’è la vostra metà della mela, in attesa e saranno molti gli amici di questo animale guida che potranno decidere per una vita di coppia stabile, tra l’altro molto coinvolgente. Anche il settore professionale sembra essere appagante specie se siete padroni di voi stessi. Se vi occupate di commercio con l’estero o comunque lavorate con l’estero, tenete d’occhio gli impegni assunti, in particolare verso la primavera inoltrata, e siate accorti nei trasferimenti di merci. Non vi distraete, poiché all’inizio dell’autunno potreste essere chiamati a maggiori responsabilità, l’amore c’è ma non dimenticate che due cuori e una capanna rappresenta solo una aforisma.
TIGRE: Molti tra coloro che facevano o fanno parte di una coppia stabile e collaudata, ormai deludente, decideranno di buttare tutto all’aria per vivere intensi momenti di passione, saranno utili anche flirt selvaggi per chi non ha ancora scelto, tanto per capire con chi legarsi per la vita….i più determinati concluderanno l’anno del Topo, con un partner definitivo ed amorevole. Per quanto riguarda il settore professionale usate la migliore tattica, specie se siete liberi professionisti, se avete nove idee… tenetevele e scopritele solo quando siete in grado di proporre situazioni complete ed innovative. In autunno frenate gli impulsi e non impegnate denaro, solo perché presi dall’euforia potreste danneggiare voi stessi per la fretta di fare.
Il vostro equilibrio psicofisico sarà ottimo, ma non esagerate perché specie nel periodo del solleone potreste sentirvi in eccesso di stanchezza; siate disciplinati il più possibile.
CONIGLIO: Sentirete l’esigenza d’amore e scoprirete che vi aspetta un periodo molto intenso, con una persona di età molto diversa dalla vostra, ma è proprio quella che aspettavate, per vivere un amore romantico e coinvolgente. Nel settore professionale
e finanziario qualche problema in primavera, quindi cercate di non impegnarvi oltre i limiti e controllate gli esposti bancari, in modo da avere tutto sotto controllo, e prendervi un periodo di vacanze compatibili con gli impegni, poi in autunno migliorerete le vostre entrate e magari potreste anche avere un piccolo assaggio di fortuna che vi aiuterà a trascorrere una fine d’anno nel modo migliore, e sotto ogni profilo, grazie ad una improvvisa voglia di felicità.
DRAGO: Un anno che si annuncia molto turbolento in vari settori ed in primis specie nel settore emotivo e sentimentale, ve ne accorgerete fin dall’inizio, quando la stanchezza ed una qualche depressione psicofisica vi faranno vedere le situazioni che vi riguardano ancora più complesse di quanto in realtà non siano. Forse il sistema migliore potrebbe essere coerente con una qualche attività fisica alternativa come il “ taikendo ” vi aiuterebbe ad affrontare una primavera molto nervosa che se mal condotta potrebbe mettere in difficoltà sia il settore emotivo che professionale, anche perché sembra che dobbiate fare qualche fatica per recuperare qualche buona occasione non ben condotta. Migliore il periodo estivo che potrà aiutarvi a recuperare la vostra migliore forma , e regalandovi un incontro molto positivo, che potrà mettervi in buone condizioni anche la dove non avete molta voglia di impegnarvi. Non tralasciate di controllare il denaro e non arrivate all’autunno senza un gruzzolo che vi servirà per spese impreviste e non preventivate…. E soprattutto occhio a non perdere le cose che portate con voi, a partire dalla fine dell’estate.
SERPENTE : L’inizio dell’anno appare molto attivo e produttivo specie nel settore del lavoro, con qualche piccola flessione in marzo, che potrà essere prevenuta e corretta; in eguale misura, bene si preannuncia la parte emotiva e sentimentale che promette serenità e piacevoli compagnie, specie se terrete sotto controllo qualche piccolo turbamento nel periodo della primavera inoltrata, che potrà essere facilmente pianificato con un dialogo chiaro e lineare. Chi è single potrà incontrare la persona che cerca proprio all’inizio dell’estate. Insomma l’anno del Topo, non pare che debba creare problemi, pare si debba svolgere nella serenità che tanto amate, anche se sarebbe utile rivedere il vostro sistema alimentare, in modo da ben equilibrare il dentro con il fuori, per meglio vivere un buon periodo e tenete gli occhi aperti verso la fine dell’anno perché potreste incontrare… un pizzico di buona fortuna.
CAVALLO: Se avete un amorino in corso… non vi ci impegnate troppo dovrete aspettare la primavera inoltrata per un sincero affetto, non passionale, ma duraturo, mentre se siete in coppia litigiosa, datevi una regolata perché la situazione verrà condotta alla stessa maniera per buona parte dell’anno, meglio dedicarvi alla professione ed aspettare l’autunno per una serena pianificazione del settore sentimentale.
Comunque l’anno non è dei più tranquilli, nemmeno nel lavoro, dovrete essere riservati ed evitare di confidare le vostre intenzioni innovative, oppure vi troverete spiazzati da chi vuole prendere il vostro posto. E’ ovvio che un anno faticoso, porta difficoltà anche nella salute, specie se si pretende di sottoporsi ad eccessi di lavoro, specie se mentale, quindi fate, ma non “strafate” ed affronterete il 2008 con costanza, con calma e con logica.
Pecora : Chi tra le pecore è in cerca dell’anima gemella, si prepari perché questo del Topo sembra proprio l’anno giusto, non dico che accadrà immediatamente, anzi avrete il tempo di un veloce restauro se ne avete bisogno, ma in primavera… niente scherzi …guardatevi intorno e preparatevi a fare scintille in amore , tenerezze, amorosi sensi, e tutto quel che segue. Se siete in coppia collaudata il/la vostra partner ritroverà in voi la tenerezza della prima volta e vivrete gustando brodo di giuggiole, il che vi sarà d’aiuto per affrontare la realtà del vostro lavoro che troverete pesante, ma utile in questi tempi di precarietà, quindi proseguite magari pensando che a casa… o fuori dal lavoro vi aspetta qualcosa di bello e piacevole.. e vi preparerete ad assumere incarichi più importanti verso la fine dell’anno. Tenete sotto controllo il potassio specie se vi sentirete qualche crampo di troppo, per il resto la salute appare buona, anche se non avete una verdissima età.
SCIMMIA : Un anno alquanto libertino, quindi non vi raccontate di amori eterni perché non è vero, avrete bisogno di vivere più il sesso che l’amore e per di più sarete fortemente attratti da “triangoli, quadrati ed altre figure geometriche” che vi sconsiglio vivamente se siete in coppie collaudate specie se con una Tigre che non perdona o un Serpente che ci mette poco a defenestrarvi!
Nel settore professionale avrete voglia di battere la fiacca, cercate di recuperare auto disciplina perché alla fine dell’anno ci saranno spese non previste che richiederanno la vostra massima attenzione. Per fortuna la salute sembra essere buona, anche se potreste ottenere di più nell’armonizzare voi con il vostro circostante. Magari usando qualche incenso al sandalo che vi aiuterà molto.
GALLO :La primavera risveglierà i vostri sensi dandovi una carica erotica di notevole portata, se siete in coppia collaudata se e avvarrà il/la partner specie se Drago o Serpente, ma andrà alla grande anche con Pecora e Cavallo, in altri casi…. Peggio per l’altro/l’altra se sono troppo distratti….Anche nel settore professionale avrete voglia di rischiare, fatelo pure ma sempre con un margine di sicurezza, in modo da evitare errori grossolani e deprivanti. La salute richiede attenzione per ottenere una buona forma fisica, infatti la primavera porta un po’ di stanchezza in più, che andrebbe curata con qualche minerale in più.
Cercate di non esagerare nel periodo estivo, solo perché vi sentirete frizzanti dentro… ricordate?? è la libido che varia quindi mettete in atto le vostre seduzioni e non l’eccesso di stress da lavoro. Curate la muscolatura, avrete un autunno all’altezza delle vostre esigenze.
CANE: Se siete senza impegni sentimentali approfittate del periodo primaverile per andare a caccia, e cacciando, cacciando magari potrete trovare la giusta preda.
Se siete in coppia collaudata, sarete portati a rinverdire il vostro rapporto, e magari potrete avere qualche ripensamento specie se avrete l’occasione di rincontrare qualcuno che è stato importante nel vostro passato. Anche il settore professionale si gioverà della vostra carica, saprete essere brillanti, coinvolgenti fascinosi, il che vi permetterà di fare carriera oppure di concludere buoni accordi se siete in proprio. Non sarebbe una cattiva idea prendervi cura di voi stessi, magari cambiando Look, riprendere a piacervi andrà bene per tutti i settori.
MAIALE : Amore vero o immaginario dipende dall’età, siete infatti capaci di vivere storie parallele una reale ed una immaginata, il che non è male se non confonderete il sogno con la realtà, una raccomandazione specifica per chi vive una coppia collaudatissima, ma ha bisogno del senso dell’amore segreto per vivere meglio e con più gusto. La primavera appare capricciosa anche nel settore professionale, così come nella parte finanziaria che richiede la vostra attenzione. Se siete un Imprenditore le difficoltà potranno venire soprattutto dal personale e da eventuali rivendicazioni. La salute è buona ma tende a migliorare almeno fino all’inizio della primavera, poi potrebbe essere utile cambiare alimentazione ed evitare inutili stress specie se non siete giovanissimi.
BUON ANNO!!

La cosmogonia cinese insegna che le Diecimila Cose (cioè il mondo) nascono dal gioco ritmico di due principi complementari ed eterni: lo Yin e lo Yang, vi auguro un anno equilibrato tra le due forze, anche perché LO ZEN è come il Vento…è inutile cercarlo, bisogna aspettare che arrivi.


Ho voluto aggiungere una musica REIKI che aiuta nell'autoguarigione. Musica REIKI....Ascoltatela e siate sereni!
Baci & Abbracci


(I testi sono di aspirina©)
immagini Web
commenti musicali di youtube
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.






Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: alby
del 02-01-2008

# peccato che mancono le faccine x il commento.......(ora...come si scrive in cinese?)dire brava è superfluo....te lo dico con la lingua universale che conosco.....sei MITICA Gabry.clap...clap..(applausi).........ciao..ex marea.

da: eridanio
del 02-01-2008

# .aspy!!!sono topo!!!urca che 2008!! tra pesci e topo mi sa tanto che i quest'anno sarò.. R...B..F..G..!!Ciao grande aspy,che la fortuna sia sempre con te!!

da: Aspirina
del 05-01-2008

# Risposta per Alby=Altamarea Ciao Alby, benvenuto in Astrocina e grazie dell'apprezzamento, in realtà le faccine le puoi mettere anche qui, poi ti scriverò come ok?? Ancora grazie e un baci8
aspikaoani

da: Aspirina
del 05-01-2008

# Risposta per: eridanio
Caspita! Un Topo nell'anno del Topo, magnificoooooo, poi mi spieghi l'acronimo..che non l'ho capito un baci8aspinipponica


da: iride
del 05-01-2008

# acc ...impegnativo quest'anno, eh? sono del cavallo: sarà una bella corsa! (come si fa ad essere dei pesci e insieme del cavallo? che pasticcio...)

da: eridanio
del 05-01-2008

# ..doppio baci8 anche a te carissima Aspy...

R= ricco
B= bello
F= famoso
G= gnocco..!!!
Ery

da: Aspirina
del 05-01-2008

# Risposta per iride
Ciao bella Signora, impegnativo si ma interessante anche... come si fa ad essere dei pesci e pure un cavallo?? Niente di meglio...sei un Cavalluccio... Marino in un.... Acquario!!

da: Aspirina
del 05-01-2008

# Risposta per: eridanio


Dunque vediamo:
Bello, lo sei a giudicare dalle foto, volendo puoi anche migliorare.
Famoso...pure almeno in questo emisfero, ma puoi fare di meglio.
Gnocco bisognerà sentire le tue fans
Ricco...spero che ti stia attrezzando...e fammi sapere!

da: lapaolina
del 08-01-2008

# Sempre interessante confrontare due interpretazioni diverse dell'influenza dei pianeti. Aspirina, sei grande!
Lapaolina

da: Aspirina
del 10-01-2008

# Risposta per lapaolina
Ciaooooo nuova amica di stelle! Intanto auguri di Bon Anno, grazie del tuo apprezzamento e magari spero di incontrarti in chat, una volta o l'altra, 1 baci8 AspiCina

da: bettyboop
del 11-01-2008

# Gabry, ma come mi sento "cane"!! Mi ci trovo proprio...e siccome mi consigli di cambiare look, ci provo ascoltando la musica Reiki e lasciandoti la mia firmetta accompagnata da smack adeguati
Lucia


da: 3msc
del 12-01-2008

# iniziamo l'anno turbolento?????????? eh me ne sto già accorgendo!!!!! uffi......va bè dai.! prima o poi migliorerà!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille aspi..baci baci

da: Aspirina
del 21-01-2008

# Risposta per BettyBoop
Ma ciaooooooo BB piaciutà la curiosità cinese?? Un cane dici.... non male direi, grazie del messaggio e dell'apprezzamento un baci8aspimeditation

da: Aspirina
del 21-01-2008

# Risposta per 3mcs
Ma ciaooooooo certo che tutto tende a migliorare basta seguire le indicazioni e buon annooooooooo
aspimeditation

da: iride
del 14-02-2008

# x la cronaca: ho saputo un paio di giorni fa di certi siluri sott'acqua nell'ambiente di lavoro; li trovo disgustosi. Comunque, esattamente come hai detto tu x il mio segno, il Cavallo!

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.