Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 199
Iscritti: 0
Totale: 199





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

***OROSCOPO 2009***
Scritto il: 08-08-2008 @ 09:41 am -- letto 4961 volte


... ECCO LE NUOVE…ARRIVA IL 2009
Ciao a tutti cari amici stellari.
Ho avuto modo di riflettere a lungo prima di decidere le immagini per il prossimo anno…sono stata in dubbio tra l’araba fenice con fiocchi rossi ma era un po’ troppo complicata… ed abbastanza inquietante, così ho finito per optare per la piccola Sirenetta, sempre riferita ad una leggenda, ma visivamente meno drammatica della Fenice… ed in fondo…molto più piacevole.
Mentre scrivo, ho davanti agli occhi la Mappa Astrale di nascita del 2009, che presenta notevoli conflittualità, ma anche diversi e più numerosi legami positivi, che i pianeti di transito, formano tra loro. Campeggiano in punti strategici: Una Luna che compone legami positivi con Nettuno e Kirone ed uno negativo con Mercurio. Poi si nota in Campo (o casa) 9^ Marte al limitare tra Cancro e Gemelli, che si oppone duramente a Giove e Plutone, con un unico legame positivo con Nettuno; mentre Saturno forma ben cinque trigoni e due soli legami negativi, a cui proveremo insieme a dare qualche significato.
Vediamo, intanto, il senso dell’anno attraverso la numerologia, considerata in varie vesti e vediamo cosa otteniamo.
Se guardiamo la conformazione del nuovo anno 2 0 0 9 = 1 1 = 2 Vedremo che è un anno DUE del nuovo Millennio; un Millennio al Femminile come ho già avuto modo di scrivere, e questo sarà un anno Al femminile infatti se diamo un’occhiata curiosa ai Tarocchi, scopriremo che il Due rappresenta LA PAPESSA, definita in ebraico BETH= LA PORTA che indica la madre, la donna, la natura, colei che detiene i segreti non svelati e custodisce le due chiavi quella d’oro dell’energia materiale e quella d’argento del pensiero e dello spirito, che se ci riflettiamo solo un attimo, rappresentano ciò che andrà a conformare il nuovo nato.
Sempre nei tarocchi troviamo che il NOVE indica l'EREMITA che specifica tra l'altro nei vari significati: la saggezza, la verità, la riflessione, l'isolamento. Assommato al DUE da come risultato l'UNDICI, che rappresenta LA FORZA per poi arrivare come risultato finale sempre al DUE.
Consideriamo che il DUE è composto dalla somma di due numeri primi;
il NOVE è composto da: 3 elevato al Quadrato
l’UNDICI è un numero primo che sommato nella sua composizione torna a dare un DUE.
Se proviamo a dare una prima lettura dei messaggi, possiamo supporre che:
due sono le forze che vogliono affermare il loro potere e precisamente la materia e lo spirito, o meglio sia nel settore finanziario sia nel settore religioso si procede a far valere gli interessi dell’una o dell’altra parte…auguriamoci che la forza non scaturisca dall’accordo tra le due parti a discapito della gente del pianeta.
Sotto il profilo Astrologico vediamo che la composizione planetaria conserva diverse posizioni per il 2009, altre cambiano e consentono una diversa visione del caleidoscopio astrale, con messaggi diversi, che in qualche modo, i più curiosi potranno valutare leggendo che cielo fa, in cui non ho preso in considerazione i pianeti veloci, ma solo lo spostamenti dei grandi lenti, segnalando semmai gli eventuali veloci in sosta.
Come al solito, terranno comunque “banco” Giove che dall’Acquario, suggerirà ottimismo e fiducia nel prossimo, con qualche punta di eccentricità e magari qualche eccesso a denominazione sindacale, quasi nella ricerca di un certo "rilancio". Saturno che resterà in Vergine e suggerirà, rigore morale revisioni nelle organizzazioni dello Stato, e varie limitazioni; in alternativa ad Urano in Pesci che solleciterà le produzioni artistiche soprattutto nella musica e nella danza, ma anche il settarismo, le malattie mentali e gravi incidenti legati in qualche modo alle masse oceaniche…. Non bisogna dimenticare la new entri di Plutone in Capricorno che potrà evidenziare, oltre ad una rivisitazione del profondo, una sorta di carisma per i segni interessati, ma a livello complessivo potrà indicare gravi problematiche con le “scorie” di qualunque genere e con una specie di rivolta della terra...terremoti e della sua ossatura…le montagne...che andrebbero monitorate.
Spero apprezziate la mia faticaccia, nel mantenere gli ascendenti dedicati, che non sostituiscono le previsioni sui segni, ma li arricchiscono di un messaggio in più. Quindi vado a fare un pieno di caffé prima di postare, poi mi preparo per salutare come si conviene un anno complesso che mi ha fatto valutare pienamente come nulla sia uguale a prima, tutto cambia si rinnova, e ci fa riflettere.
…. CIAO CIAO A TUTTI E CON TANTO AFFETTO E SIMPATIA... BUON ANNO!
ORA PASSIAMO ALL’OROSCOPO E… PARTENDO DALLO SPOSTAMENTO DEI LENTI:
VEDIAMO CHE CIELO FARA'??


RIVOLUZIONE LENTI ANNO 2009
MARTE: in Capricorno passa in Acquario il 6 febbraio
GIOVE: in Capricorno passa in Acquario il 5 gennaio
SATURNO: in Vergine passa in Bilancia il 30 Ottobre
URANO: in Pesci
NETTUNO: in Acquario passa in Pesci il 1° gennaio 2010
(from the rosacrucian ephemerides)

PLS un momento di attenzione!
I lettori che conoscono il loro ascendente oltre al loro segno solare, per avere maggiori informazioni, sono invitati a leggere entrambi i segni ( Solare ed Ascendente) e fare un piccolo mix delle risultanze ottenute. Chi ha l'ascendente dedicato avrà un messaggio personale in più.



OROSCOPO 2009

ARIETE Dopo un anno di immobilismo e di attesa, potete tirare un bel sospiro di sollievo e tirarvi su le maniche per raccogliere e fare vostre, molte delle opportunità che si prospettano, molti i successi che potrete accumulare. I campi interessati sembrano essere la professione, e l’amore, passando per il denaro e la felice riuscita dei sospesi, così come avrete già, velocemente stimato verso la fine dell’anno 2008 che vi ha tenuto in “scacco” Allora mettetevi in campo e buon raccolto!
AMORE: Se avete affrontato problemi di coppia, è il momento di riprendere con amore le trattative, cambiando non solo l’ordine dei fattori scatenanti, ma eliminando ciò che vi ha creato problemi. Per chi si trova “single” per un motivo o per l’altro, potrà guardarsi intorno dopo avere capito bene cosa sta cercando, il nuovo anno promette bene, quindi cercate di non deluderlo. La stagione del solleone, promette incontri bollenti ed una qualche prenotazione nel settore “cicogne Trasporti” e se non ne avete più l’età, si tratterà comunque della vostra famiglia e delle nuove dai vostri figli.
LAVORO:Dopo tante difficoltà, questo potrebbe essere l’anno della riscossa per i molti che abbiano seguito le linee guida, ma anche chi è in cerca di lavoro, potrebbe incontrare una soluzione fortunata e rimettersi in pista. Naturalmente i migliori premi saranno per i tenaci, i coraggiosi, e coloro che sappiano rischiare in proprio. Buone nuove anche per chi aspetta una promozione o per i giovani che hanno da cimentarsi in esami o portare avanti studi faticosi e/o interrotti per varie cause.
Per coloro che hanno in animo di cambiare vita, città, settore, o nazione il periodo della primavera inoltrata sembra essere il migliore, purché si apprenda un nuovo metodo per relazionarsi con gli altri, evitando di entrare in collisione. Giove dall’Acquario sarà il vostro benefattore.
DENARO: Forse dovrete cambiare portafoglio con uno più capiente, se saprete cogliere le molte opportunità e non esageriate a cercare sempre di più, siate sobri…e vi troverete non solo a risolvere le questioni debitore in sospeso, ma alla fine avrete bisogno di un mini-deposito alla peperone… vi garba?? Ok allora iniziate l’anno con entusiasmo ed avrete ciò che vi occorre ed anche di più
PER GLI OVER 50: Il fascino non vi mancherà di sicuro e volendo potreste ritrovare una giovinezza inaspettata, anche se gli anni non sono poi così giovanili come vorreste, Venere vi metterà nelle condizioni di cominciare o ricominciare una storia d’amore, mentre per chi ha problemi di salute, si troverà nelle migliori condizioni ed in via di soluzione per molti piccoli acciacchi da addebitare soprattutto alle tristezze depressive a cui siete soggetti quando vi manca l’amore e/o l'attenzione.
Ascendenti Dedicati
***DBDAriete/Gemelli:Il vostro Sole di nascita in Campo XI°, vi ha fino ad ora, portato a considerare le amicizie come parte essenziale nella vostra vita, facendo di tutta un erba un fascio senza una giusta valutazione. Negli anni trascorsi, le difficoltà vi hanno messo nella condizione di riflettere con saggezza; dovrete rivedere le vostre posizioni e fare un repulisti molto oculato. Giove nel vostro Campo 8° promette interessanti novità anche finanziarie, ma dovrete cambiare, imparare ad essere riservati, tenere per voi i progetti e decidere con fermezza, senza cambiare metodi e sistemi.
***Tabata Ariete/Cancro:Plutone in opposizione al vostro Ascendente, indica un periodo di vita complesso ed un po’ faticoso, con ritardi sulle aspettative e qualche complicazione che dovrà essere seguita con molta cura, la riservatezza, sarà sicuramente vincente, così come la massima disponibilità a cambiare il proprio modo di vedere le cose. Saturno a fine settembre indica la restrizione di spazi in casa propria, per un qualche evento imprevisto.
***Spindle Ariete/Bilancia:Per cambiare occorre crederci e darsi da fare, Giove nel vostro Campo 5° vi mette nelle condizioni di cercare il divertimento nell' inventarvi storie d'amore, ma Urano mette in discussione qualunque stabilità che non siate in grado di proteggere. Un evento complesso potrebbe mettere in discussione anche la casa e la famiglia, visto l'ingresso di Plutone. Cercate delle vere soluzioni se non volete perdere le opportunità che l'anno nuovo promette.
***Giada1-Lapaolina Ariete/Capricorno:Interessanti e ricche prospettive personali, poiché il Vostro Ascendente riceve un Plutone nella sua veste di “Ricchezza”di conseguenza potrete ottenere vantaggi da vendite immobiliari, contrattualità ed accordi, d’altro canto Giove nel Vostro secondo campo accumula interessanti entrate.

TOROE’ assolutamente vero, il 2008 non vi ha fatto troppi sconti, malgrado la buona disponibilità di Giove, quindi invece di lagnarvi, pensate cosa poteva accadere senza la sua protezione. Adesso, e per tutto l’anno 2009, Giove si troverà ospite della vostra teorica casa del successo, quindi non dovreste faticare a trovare le soddisfazioni che cercate, sempre che la vostra Mappa di base, non indichi altro. Potreste, sempre che non siate “immobilisti” ma costanti, trovare una posizione stabile o che vi risulti come tale, secondo il vostro modo di valutare gli eventi. Qualche piccola verifica in amore, sarà necessaria per i giovanissimi, proprio per capire meglio cosa vogliono e cosa sono capaci di dare.
AMORE: I primi mesi dell’anno appaiono molto complicati, forse la “famiglia” nel senso più ampio, richiede molto e causa qualche stress. Chi non ha saputo gestire il desiderio di espansione mentale, si troverà con un giro vita molto ampio. Sarebbe utile riprendere la gestione di se stessi già dai primi di gennaio. Le coppie più solide, avranno da calmare qualche “maretta” mentre più a rischio appaiono le giovani coppie, specie se in “convivenza sperimentale” non mentire, non fare passi falsi, non adagiarsi sulle proprie posizioni, significherà superare i mesi più complicati per riavere una sorta di serena intimità verso il periodo dell’Ariete… chi non cambierà il proprio metodo di vita…dovrà prepararsi a cambiare partner oppure ad affrontare una qualche difficile solitudine…anche perché sarà difficile applicare la dicitura “chiusa una porta si apre un portone” non sarebbe applicabile. Ricordate di fare i bravi fino alla fine di marzo per non perdere la vostra personale “Pole position” e poi scaldatevi con i sentimenti rinnovati (sempre che non facciate errori grossolani) fino alla fine dell’estate, ma attenzione all’autunno.
LAVORO: Chi avrà ben seminato potrà iniziare a raccogliere i frutti, oppure sarà sotto tiro e dovrà sopportare diverse scosse di “assestamento” per mantenere il lavoro che ha, senza entrare in conflitto… che sarebbe perdente. In primavera inoltrata se ne potrà parlare, sempre tenendo conto della propria Mappa di base. Sarà importante che i nativi, prendano in esame il loro stato finanziario, specie se sono single oppure in coppia sperimentale, potrebbero dover fronteggiare situazioni complicate e in modo autosufficiente. I miglioramenti nel settore specifico, si potranno avvertire e verificare solo a partire dalla fine di aprile, sempre che gli interessati abbiano raggiunto un certo senso di matura responsabilità, dovranno utilmente scendere a compromessi con loro stessi, in prima istanza valutandosi per ciò che sono realmente, senza mentire per uso o comodità. Molto meglio per coloro che avranno lavorato con serietà e senza complessi di “grandezza” ma solo con criterio e costanza
DENARO:Sarebbe molto utile, un capillare esame finanziario, con la valutazione delle spese e degli introiti, per risistemare gli eccessi e magari aumentare le entrate; In alcuni casi la famiglia e gli impegni obbligati vi hanno costretto a sostenere spese notevoli, ora si tratta di armonizzare il tutto. Se aspettate recuperi o incasso di crediti, dovrete avere pazienza fino alla primavera inoltrata e ricordarvi di capitalizzare per affrontare in autunno, spese non previste.
PER GLI OVER 50: Prendetelo come un anno di rivalutazione e di totale assestamento, se volete ricostruire i vostri rapporti emotivi, se siete single, fate un esame di ciò che gli altri vedono, migliorate la vostra figura, gestite con cura la vostra alimentazione e poi guardatevi intorno e scegliete, o meglio fatevi scegliere da chi vi garba. Attenzione ai piatti ricchi il fegato non ve lo perdonerebbe.
Ascendenti Dedicati
Paulray Toro/Cancro:Molte le novità che vi stuzzicano e vi aiutano a migliorare, ma anche molta fatica e molti impegni che dovrete seguire con attenzione; avrete qualcuno che limiterà i vostri spazi in casa…ospiti? Viaggiatori?? Oppure avrete bisogno di un “open space” tutto per voi?? Qualcuno della vostra famiglia di origine avrà bisogno di voi e del vostro aiuto, non lo negate.
GEMELLIDopo un anno molto complicato, ed un periodo difficile spalmato sugli anni passati, torna il sereno per i nativi e non solo; avrete qualche bella soddisfazione in molti campi, grazie alla posizione di Giove in Acquario, che promette il suo sostegno già dai primi giorni del nuovo anno, nonché alla partenza di Plutone che si è opposto per lunghi anni dal Sagittario. Naturalmente, per sapere dove si esprimerà il buon Juppiter, è necessaria una verifica sulla Mappa Astrale di base, per stabilire che non esistano pianeti di nascita avversi o conflittuali. Se non sussistono divieti od impedimenti di base, potrete ottenere successi e riconoscimenti, e per molti anche un “raid di cicogne” quindi regolatevi di conseguenza. Particolarmente positivi e decisionisti appaiono gli ultimi mesi del 2009, periodo in cui si potrebbero fare scelte innovative e decisamente fortunate
AMORE: Migliorano i rapporti emotivi, le incomprensioni cedono il passo alla pacificazione, al dialogo e dove si erano presentate “le crisi” arriva la pianificazione e la voglia di riprendere la strada insieme.
Per chi non ha ancora preso le decisioni giuste, potrà farlo gradualmente già dall’inizio dell’anno ed in seguito, grazie all’aiuto di Mercurio e Venere, che non solo aiuteranno a cementare i rapporti di lunga durata, ma potranno favorire anche chi è a “caccia” dell’altra metà della mela.
Anche l’estate promette bene, mentre l’autunno potrebbe disturbare con un po’ di gelosia, spesso impropria, che la “ratio” dovrebbe tenere sotto controllo.
LAVORO:Il settore professionale e lo studio, promettono molto bene, non mancheranno soddisfazioni e possibilità che potrebbero sfociare in avanzamenti o riconoscimenti delle vostre capacità. Le opportunità offerte saranno molte e disparate, ma sarete voi a doverle velocemente valutare e “cogliere l’attimo”. Anche coloro che sono alla ricerca di un lavoro, potranno contare sull’appoggio di Giove e dopo varie sperimentazioni, scopriranno, verso il compleanno una sorta di contrattualità con stabile consolidamento. Qualche piccola flessione in autunno potrà essere circoscritta e resa inoffensiva per chiudere un anno in assoluto positivo.
DENARO:Dopo un inizio in sordina, ecco che come si dice a Poker “piatto ricco mi ci ficco” e potrete portare nelle vostre casse oltre alla solidità ed i riconoscimenti morali, anche un bel bottino, che sarà tanto più apprezzato perché discenderà direttamente dalle vostre capacità personali e dalla velocità delle soluzioni espresse. Potrete contare su un rinnovato entusiasmo e voglia di procedere sempre meglio, tanto che non solo avrete ciò che vi occorre, ma potrete cumulare qualcosa che resti vostro appannaggio per iniziare un nuovo anno in positivo e sappiamo bene che “chi ben comincia è a metà dell’opera”!
PER GLI OVER 50: La maturità vi costringe a sperimentare la gelosia, ma la vostra carta vincente sarà una sorta di vera affettuosità dimostrata senza preoccuparvi di essere eccessivi. Potreste perfino riscoprire il gusto della sessualità ancorché gioiosa, che non guasta di sicuro, anche se rappresenterà solo la “ciliegina” sulla torta. Se per caso scoprite che le vostre finanze non sono all’altezza dei vostri veri bisogni…provate a stimolare il contenitore delle vostre idee e vi verrà in mente qualcosa di molto creativo e produttivo nel settore affari…ma senza cedere ad una sorta di principio di “avidità” negativa.
Ascendenti Dedicati
***Alexandra Gemelli/Acquario:Le luci della ribalta saranno puntate su di voi, sui progetti vostri e sulle conquiste dei vostri figli, Giove comincerà col pianificare le vostre sofferenze psicologiche per poi riflettersi sulla vostra buona fortuna ed aiutarvi a esprimere concetti carismatici. Novità da considerare, anche se con cautela, nel settore finanziario, evitate contrasti legali e se ne avete in corso…mediate.

CANCROCare le mie fritture, eccoci a noi…Giove ha smesso di stuzzicarci, ampliando le nostre “ansie” perché finalmente finisce di starci in opposizione e si sposta in Acquario, con belle promesse che dovrebbero espandersi fino al 2010…contenti?? In linea teorica Giove occuperà il nostro campo 8° evidenziando belle possibilità anche di tipo finanziario, comprese, rendite, vincite, crediti inesatti e/o eredità. Non aspettiamoci l’impossibile, ma una specie di recupero da “gavetta”... potrebbe essere un nuovo lavoro, un nuovo incarico, insomma qualcosa di diverso rispetto alle nostre abitudini, naturalmente si tratta di verificare la vostra mappa di nascita, per controllare che non esistano difficoltà di base a ciò che l’oroscopo generale promette.
Ma non basta, per i nativi e le native che sono in attesa di trovare l’amore giusto, ci saranno novità, anzi…. belle novità.
AMORE: Le coppie in sperimentazione, avranno modo di scoprire che la situazione è/ o può diventare stabile; coloro che sono in difficoltà, avranno modo di valutare e decidere se licenziare il/la partner oppure rientrare nella normalità, anche se con qualche sistemazione idonea, in modo che dalla primavera inoltrata si possa ritrovare la serenità a cui si aspira, per chiudere un anno in serena emotività. Stessa situazione per le questioni emotive e familiari, portatrici di dispiaceri e malinconie che tenderanno a rimarginarsi, lasciando solo qualche cicatrice nell’anima.
LAVORO: Interessanti cambiamenti riguarderanno i nativi, sia nel settore professionale che nello studio, certo non sarà senza fatica, ma chi ha la voglia e la capacità di esprimersi, potrà farlo, anche se la primavera sarà stancante, meglio prepararsi e fare il pieno di sali minerali, per evitare piccole defaillance, proprio nei momenti meno opportuni. Non è il caso di dimenticare l’arte della diplomazia per evidenziare i punti di vista più interessanti, magari sacrificando un po’ del periodo dedicato abitualmente alle vacanze, specie se vorrete raggiungere il vostro “centro di gravità” e lieti di avere ottenuto sane soddisfazioni, sarete pronti ad un nuovo anno in crescita.
DENARO:Interessante la posizione finanziaria dopo un 2008 faticoso, che promette bene, inoltre, visto che noi “fritture” non siamo abitualmente dedite agli sprechi, salvo qualche pianeta subdolo nella mappa di base, avremo la certezza di affrontare ottime contrattazioni, con entrate di rilievo, anche se avevamo qualche dubbio sui crediti pregressi. Raccomandazione importante… evitare a fine anno spese per doni generosi che non serviranno a far capire affetto e dedizione, meglio dirlo.
PER GLI OVER 50:Care fritture coetanee, ci aspetta un anno molto movimentato, viaggi, vacanze, sport, innamoramenti (io mi astengo dagli ultimi due) anche se le stelle si divertiranno anche con me promettendo belle possibilità sentimentali che lascio a tutti i miei cari amici con molto affetto, mentre preferisco riaprire le danze con lo studio e le ricerche, a tutti voi un Cupido Monello!
Ascendenti Dedicati
***Sonny-Endorfine Cancro/Cancro: Novità interessanti, possibilità di viaggi e/o spostamenti da organizzare nei minimi particolari, potreste unirvi e/o collaborare in modo legale con una persona profonda erotica e/o carismatica, ma anche trovare spazi impensati nei settori sanitari aventi valenze con lo Stato, anche il lavoro abituale potrà avere nuove possibilità e migliore andamento…ma dovrete lavorare molto e non avere fretta, le possibilità sono molte, ma anche i ritardi nelle conclusioni non scherzano…e Venere?? Non manca di sicuro
***3msc Cancro/Pesci:Urano vi porta a desiderare di trasgredire e comunque a rinnovarvi sia nella forma che nella sostanza, attenzione al settore emotivo, potreste incontrare una persona che vi farà riflettere sul vostro attuale rapporto emotivo, andateci cauti prima di fare un grosso pasticcio... e decidete con saggezza senza strafare.

LEONE Sarete spinti a prendere decisioni importanti, per le quali sarà indispensabile riflessione, prudenza e voglia di rinnovamento. L’anno trascorso vi ha costretto a prendere in esame in modo critico, il vostro comportamento e le vostre capacità, forse avete compreso quali siano stati i vostri errori e dopo un attento esame, ecco in arrivo un anno di grande attività, con Giove che dal 5 gennaio si sposterà sul vostro teorico Campo 7°, il campo dei rapporti con gli altri, guidati dalla legalità e dalla collaborazione, in opposizione al vostro Sole, il che indica che le stelle vi spingeranno a mettervi di nuovo in lizza, con ardore e capacità che non vi mancano. I cambiamenti interesseranno sia la professione e/o lo studio, che il settore emotivo, passando necessariamente per il settore finanziario, con possibilità di introiti a cui dovrete opporre una qualche contegnosa prudenza nelle spese, se vorrete chiudere un anno innovativo, produttivo e costruttivo. La salute è buona, ma dovrete evitare di appesantire il fegato, curare l’alimentazione, abituarvi ad una nuova disciplina fisica e mettere… in castigo la “gola”
AMORE:Grandi cambiamenti anche in amore e nel settore emotivo, salvo che non abbiate qualche problema nella Mappa di Base, qualcuno potrebbe decidere di non essere più single, qualcuno tra i più giovani potrebbe mettersi alla ricerca dell’altra metà del cielo, e per le coppie in bilico, potrebbe esserci un periodo di rinnovamento, almeno fino all’estate inoltrata, ma siate accorti se non volete buttare tutto a mare in autunno, quando potrà presentarsi una qualche crisi legata ai movimenti del litigioso Marte, con pepe di caienna al seguito.
LAVORO:L’inizio dell’anno appare piuttosto complicato da difficoltà che vi impegneranno ed a cui dovrete rispondere con autorevole grinta, perché il vostro lavoro e le vostre idee siano prese nella dovuta considerazione. Prima dell’inizio della primavera, saprete già che le cose vanno per il verso giusto, ma non potrete “pigrare” neanche un po’, le opportunità andranno prese, le idee tradotte in progetti da portare avanti, potrete così arrivare all’autunno con soddisfazione specie se avrete ripreso le redini della vostra vita, senza lasciarle al caso.
DENARO:La situazione finanziaria, non sarà statica, ma molto dinamica, specie se saprete investire le vostre capacità nelle collaborazioni con gli altri, datori di lavoro e soci, che vi permetteranno, anche se con grande impegno delle buone entrate, che andranno in crescendo in modo proporzionale alle vostre capacità di far bene il vostro lavoro, e di ben amministrare le entrate, poiché potreste decidere impegni personali che proseguono nel tempo ed avranno bisogno di essere sponsorizzati da voi.
Attenzione, come spesso suggerisco, ad evitare le spese inutili e/o superflue, se volete progredire com’è vostro desiderio, se siete in coppia, lasciate che il/la partner collabori senza sentirvi in difficoltà “regale”.
PER GLI OVER 50:Piano piano viene alla luce la vostra vera personalità pantofolaia, anche se con molta discrezione visto che siete sempre in posizione di “guida” impegnata, avrete voglia di gustare anche le piccole cose, che in fondo possono darvi tante piccole calme felicità. Avrete voglia di farvi accogliere dalla vostra casa e dalla vostra piccola corte con piatti gradevoli e coccole, incontrare gli amici, divertirvi con i vostri figli e/o nipoti, che potrebbero darvi motivo di soddisfazione…e se siete un single incallito per scelta o per altre cause…avrete voglia di coppia…quindi auguri!
Ascendenti Dedicati
***Brescia84 Leone Vergine:Le novità più interessanti appaiono nel settore lavoro, ma attenzione… Urano in opposizione stabile indica e suggerisce un comportamento dinamico, la possibilità di intervenire nei settori lavorativi con modalità diverse, con ritmi ed impostazioni di natura originale, e senza particolari protezioni, sarete voi stessi a scegliere e dovrete farlo con criterio e logica.
***Trinity Leone/Bilancia:Se vi dedicate al lavoro in modo divertente, allora avrete successo e movimento, ottimo il settore emotivo, soddisfazioni dai figli che siano reali o progetti in fase evolutiva. Qualche problema nelle comunicazioni, che dovrete impostare in modo diverso.
***Assur- Cioppi Leone/Scorpione:Novità nel lavoro che dovranno essere accolte con il gusto del cambiamento, mettete da parte l’eccesso di orgoglio, siate critici con voi stessi, ma non esagerate, Giove assicura novità riguardanti la casa e la famiglia, comincerete ad interessarvi di nuove discipline esplorative. Cercate di trovare il giusto equilibrio sia fisico che emotivo, cominciate a riflettere mentre vi nutrite, evitando al nervosismo di farvi andare oltre misura.

VERGINE Il nuovo anno appare portatore di belle novità, grazie anche alla buona posizione di Venere, intanto l’umore sarà sicuramente quello che più vi si addice, attivamente concentrati e molto produttivi con una diminuzione di polemiche, il che vi farà apprezzare di più in tutti i campi ed in particolare nel lavoro, dove potreste avere qualche bella soddisfazione, magari un riconoscimento e/o un salto di qualità. Qualche moderazione farà bene anche ai vostri rapporti sociali, e qualche accorto controllo finanziario vi permetterà di arrivare alla fine dell’anno almeno con i conti in pareggio. Qualche decisione importante in relazione alla famiglia vi obbligherà a riflettere prima di “comprare a scatola chiusa”.
AMORE:Dopo un inizio di ripensamenti, potrete guardarvi intorno e se siete in cerca del/della partner giusto/a questo sembra l’anno adatto, per le coppie in esperimento e/o in bilico, si tratterà di rivedere le proprie posizioni per recuperare il possibile, sarà comunque opportuno controllare la Mappa di Base, per vedere se esistono eventi appoggiati in positivo. In ogni caso dalla primavera avrete delle opportunità da valutare attentamente, per scegliere la migliore e magari regolarvi….”quando volano le cicogne” nel cielo del 2009
LAVORO:Il settore promette cambiamenti e soddisfazioni, potreste cambiare incarico ottenendone uno più prestigioso, oppure cambiare azienda; lo stesso vale per gli studenti che potrebbero cambiare corso di studi, oppure ottenere buoni risultati. Sarebbe opportuno iniziare il nuovo anno con un programma da seguire, in modo che in primavera sarete già pronti ad affrontare nuovi impegni che di solito comportano anche qualche piccola difficoltà, da affrontare con criterio, per un cammino positivo che inizierà a dare buoni frutti già all’inizio dell’estate, siate sobri nelle vostre “esternazioni” e riposatevi di più così sarete indenni dalle sollecitazioni di Marte, evitando piccoli disagi fisici ed inutili stress. Per alcuni (in relazione alla Mappa di Base) l’autunno si presenterà critico e forse ci si dovrà rimettere in discussione sul mercato del lavoro.
DENARO:Sarà importante un esame della situazione finanziaria, un notevole impegno ed una corretta valutazione dei bisogni per ottenere il giusto equilibrio, almeno fino all’inizio di maggio, poi eventi positivi vi permetteranno di allentare il controllo in quanto sembra decisamente migliore la seconda parte del nuovo anno, con un pizzico di fortuna in più.
PER GLI OVER 50:L’anno vi promette migliori situazioni emotive e per chi è più curioso anche la possibilità di seduzioni innovative interne ed….esterne alla coppia, ma siate accorti, specie se il/la partner di vita possiede un fiuto scorpionico o una capacità empatica cancerina, potreste pagare molto cara qualche distrazione temporanea. Per i single, nuovi e vecchi amori che si presentano e/o ripresentano per farvi decidere qualcosa di diverso e magari farvi desistere dai vostri propositi libertari.
Ascendenti Dedicati
*** raggiodisole Vergine /Gemelli: Giove in trigono con il vostro Sole a partire dal 5 gennaio, suggerisce novità personali, sarete in evidenza, quindi datevi da fare al meglio se volete essere apprezzati per il giusto valore. Fortuna in casa e forse recupero di spazi per cause diverse, ospiti o viaggiatori che frequenteranno la vostra casa almeno fino all’autunno, quando i vostri impegni saranno dedicati ad altri, figli e/o progetti in corso di valorizzazione.

BILANCIA Si delinea un anno molto interessante e positivo, specie per chi sarà stato capace di rinnovare se stesso, affrontando un 2008 faticoso con un Giove in posizione conflittuale, che ha messo l’accento su settori particolari, con valenze ed impegni correlati allo Stato, alla burocrazia, con eventi spesso difficili ed impegnativi. Dal 5 gennaio Giove si sposta in un segno amico costituendo per il 2009 un trigono che porta o potrà portare favorevoli condizioni, solo che ci mettiate un po’ d’impegno, senza occuparvi di ciò che non vi compete. Sarebbe opportuno verificare sin dall’inizio dell’anno, quali siano le vostre reali esigenze ed aspettative per lavorare di conseguenza in modo armonico. Le novità sembrano essere nel settore emotivo e professionale, ciascun settore secondo la vostra Mappa di Base.
Il periodo migliore sembra iniziare dalla primavera inoltrata e proseguire in crescendo fino alla fine dell’anno, specie se saprete essere innovativi, ottimisti ed intraprendenti.
AMORE: Buono il periodo per un recupero nei rapporti già stabili, in fase di difficoltà ed incomprensioni per il 2008, che promettono una fase migliore di serenità ritrovata; anche chi di voi è alla ricerca del/della partner, Venere promette sorprese, specie se, nei primi due mesi, non vi facciate prendere dalla fretta a tutti i costi, stimolata da un Marte un po’ antipatico.
Sarà utile evitare in tutti i casi, polemiche e sfiducia in se stessi, per prepararsi ad una estate solare, luminosa… e probabilmente costruttiva, che proseguirà in modo piacevole fino alla fine dell’anno.
LAVORO: Decisamente promettente l’anno per quanto concerne il settore professionale e/o di studio in cui potrete raccogliere buoni frutti, specie se avrete rinnovato i vostri metodi ed avrete ben seminato; poi a partire dall’estate sarà molto utile programmare gli impegni, per usufruire di interessanti passaggi e conformazioni planetarie favorevoli, in autunno, per ben gestire i doni offerti da questo nuovo anno.
DENARO: Il nuovo anno si potrebbe suddividere in tre parti teoriche per migliorare il settore finanziario, qualche sacrificio all’inizio, permetterà un budget migliore per le vostre esigenze; una primavera iniziale con una particolare attenzione a tralasciare il superfluo, ed una estate più ricca che potrà permettervi qualche viaggio in più, oltre ad una cassa molto attiva per chiudere in bellezza, un buon anno.
PER GLI OVER 50: Un anno all’insegna del rinnovamento anche per voi, con buona forma fisica, ritrovata voglia di muovervi, magari in viaggi, nello sport, in una crociera oppure in impegni a favore di organizzazioni sociali, la possibilità di nuovi incontri, insomma avrete un anno decisamente impegnativo che non vi permetterà di annoiarvi, ma attenzione con Giove in Acquario a non espandervi solo nel giro vita, evento che capita se si indugia piacevolmente a tavola o si pigra in sogni ad occhi aperti; Attenzione all’ultimo mese dell’anno che preannuncia stanchezza e problemi in famiglia o con le donne della famiglia.
Ascendenti Dedicati
*** merocaine- Bilancia /Gemelli: Un anno decisamente innovativo, ma dovrete seguire nuovi sistemi di vita, siate aperti a nuove possibilità, sia nel lavoro che nel settore emotivo ed imparate a non avere fretta, ogni cosa ha il suo tempo di elaborazione, ancora fino all’autunno, impegni relativi alla casa ed alla famiglia, ospiti e frequentazioni diverse vi attendono, siate pronti.

SCORPIONE Giove, completa il sestile formato dal Capricorno, con il vostro segno, che terminerà il 5 gennaio e si allontanerà in quadratura preparatevi ad una situazione conflittuale con il pianeta, che preannuncia qualche rallentamento e qualche prova da affrontare, specie nei primi mesi del 2009; si tratterà di mettere in campo: pazienza, costanza ed attenzione per ottenere il raggiungimento dei vostri obiettivi finali. Meglio si profila in generale, il settore emotivo che sembra ammorbidire anche quelle situazioni spinose, un po’ in difficoltà…ma quest’anno tutto si rinnova e perfino chi ha intenzione di mettere in cantiere un nuovo progetto (figli) potrebbe decidere o dover decidere, il periodo propizio o…a rischio, il che potrebbe essere verso l’autunno, quindi regolatevi di conseguenza.
AMORE: All’inizio dell’anno le coppie “sperimentali” e quelle in discussione, potrebbero avere qualche difficoltà, per cui potrebbero rivedere tutto alla luce della realtà… anche le coppie collaudate avranno un po’ di maretta, ma si difenderanno molto bene, specie se avranno l’accortezza di evitare dispetti e conflitti…e attenzione in particolare verso la fine di ottobre, sarebbe un vero peccato, per qualche incomprensione mettere a rischio ciò che conta.
Molto meglio per i single, che potranno avere molte possibilità di scelta, da trattare con molta cautela e protezione personale, prima di arrivare alla scelta finale, evitando confusione di partners.
LAVORO: Meglio iniziare l’anno con molta calma, è probabile che dobbiate metabolizzare gli eventi del 2008 che vi hanno fortemente impegnati e non solo sotto il profilo fisico. Il suggerimento è: iniziate il 2009 prendendovela comoda e riposandovi perché, ne avrete proprio bisogno. Preparatevi con filosofia a qualche cambiamento in vari settori, anche nel settore professionale, magari con impegni diversi oppure con responsabilità diverse. Naturalmente ciascuno reagirà secondo l’età e secondo le indicazioni primarie della Mappa individuale. Gli imprenditori avranno l’onere di rivedere le loro organizzazioni programmatiche per stringere nuovi contratti, che andranno seguiti specie verso febbraio – marzo; chi lavora in una organizzazione potrà trovarsi in disaccordo con chi comanda, ma sarà utile rinviare ad altri momenti le prese di posizione, per avere un autunno davvero innovativo ed un fine anno dinamico.
DENARO:Sembra che esistano situazioni finanziarie non ancora concluse, che hanno radice nell’anno appena trascorso, la costanza e la determinazione vi permetteranno di concludere in modo utile e decisamente conveniente, investimenti sicuri e di riguardo; il resto verrà da se e vi permetterà di assicurarvi una notevole stabilità derivante da beni immobili, con liquidità che porteranno stabilità alle vostre casse, con una fine di anno più ricca.
PER GLI OVER 50: Il nuovo anno promette un recupero di affetti, il piacere di stare insieme, anche perché la salute appare ottima il denaro più che sufficiente e l’umore in buon recupero, quindi non metterei un limite alle possibilità direttamente proporzionali all’umore più segreto… e magari la sorpresa di concludere una qualche unione legale, sia nella vita privata che nel sociale.
Ascendenti Dedicati
*** bettyboop-Scorpione/Gemelli: Un anno decisamente innovativo, ma dovrete seguire nuovi sistemi di vita, riguardanti anche la salute, il vostro Sole in campo 6° indica un' energia psicologica notevole a discapito dell’energia fisica. Potreste anche decidere qualche viaggio improvviso, ma organizzatelo nei minimi particolari. Attenzione al sistema nervoso, siate aperti a nuove possibilità, sia nel lavoro, specie per chi è in attività, che nel settore emotivo.
***TATA-Scorpione/Leone:Sarete portati a riflettere sugli eventi della vita e del pensiero, qualche fatica in più da affrontare, vi renderà capaci di scovare energie sopite, verso l’autunno avrete qualche difficoltà nelle comunicazioni in generale, mentre Giove in opposizione vi stuzzicherà più di quanto possiate immaginare. Affetti che si rinnovano.
SAGITTARIO Con un colpo solo vi liberate di due presenze pesanti l’una in quadratura, vale a dire Saturno che nell’anno si sposterà in Bilancia, e Plutone che ha segnato il passo accompagnandovi per circa 14 anni, che occuperà gli spazi del Capricorno. Quindi, vi sentirete sicuramente più leggeri e pronti a recuperare i vostri spazi anche sotto il profilo emotivo, riprendete a riflettere sui progetti accantonati e decidete di cambiare vita e/o sistemi. Il 5 gennaio, poi, anche Giove viene a darvi manforte. E’ il momento di gustare un po’ di serenità e di gioia, specie sotto il profilo emotivo, e chi pensava di essere figlio di “Stelle minori” potrà ricredersi e vivere un anno al positivo… e senza fretta, anche la salute appare migliore e l’umore, invece…pure.
AMORE: Le novità non mancheranno e quando Venere sarà dalla vostra parte, giusto nei primi mesi dell’anno, quello sarà il momento giusto per guardarvi intorno, per valutare chi potrà completare la vostra vita, in un sereno e duraturo rapporto…che se già esiste potrà essere reso più piacevole e gioioso. Per chi è single, si prospettano eventi inaspettati, specie se avrà voglia di accettare nuove amicizie ed incontri a sorpresa. Frenate nel periodo estivo ed evitate confusioni e/o inutili complicazioni, causate da qualche “parola” di troppo. L’autunno sarà decisamente più appagante in ogni settore, per condurvi al termine di un anno interessante e movimentato al positivo.
LAVORO:State buoni, se potete e se non potete portatevi al seguito belle “pezze a colore” specie all’inizio del nuovo anno lavorativo potreste essere in contraddizione specie nel settore professionale e/o nello studio; le situazioni miglioreranno a partire dall’ultima decade di gennaio, in crescendo dall’inizio della sosta di Venere. Chi ha in cantiere l’idea di trovare un lavoro, potrà trovarlo a partire dalla primavera, qualche nervosismo estivo potrà mettere in discussione il buon andamento delle cose, e se non farete il “bastian contrario” tutto si risolverà facilmente. Siate prudenti e riflessivi a partire dall’autunno, che vi richiamerà ad impegni notevoli, da portare a termine con costanza e decisione, per offrirvi una buona apertura per l’anno che seguirà.
DENARO: Il denaro non vi mancherà e potrete rimettere a posto diverse situazioni rimaste in sospeso, naturalmente fare le cose con un margine di cautela non guasta, se non volete ritrovarvi facilmente in deficit, considerando che il nuovo anno promette nuovi impegni, probabili viaggi per affari o diporto e qualche responsabilità in più.
PER GLI OVER 50:Questo potrebbe essere, solo che lo vogliate davvero, il vostro anno di risveglio, qualcuno faticherà un po’ a comprendere un certo senso di improvvisa libertà, una buona ripresa sotto il profilo salute, nessun problema finanziario, e… magari la voglia di partire di girare il mondo, di scoprire nuove cose, nuovi sistemi di vita e nuove emozioni, quindi concedetevi anche il gusto di cercare una nuova compagnia, tutto cambia ed anche le malinconie hanno i giorni contati.


CAPRICORNO Sembra davvero l’anno adatto per riprendere le fila della vostra situazione, specie nel settore economico, anche le problematiche più complesse potranno trovare, grazie all’appoggio di Giove, una soluzione idonea e soddisfacente. Venere vi sostiene e l’amore e gli affetti saranno una pennellata vivace che renderà l’anno più sereno che mai e più caldo che mai, se avete lasciato da parte voi stessi, questo è il momento adatto per rilanciarvi in tutti i settori che vi interessano, proprio quelli che avete tenuto in soffitta …è ora di rispolverare il tutto e farvi spazio, scoprirete alla fine di questo nuovo anno, che siete apprezzati non solo umanamente, ma anche e soprattutto per le vostre capacità.
AMORE:Per quelli di voi che hanno sopportato la fine di una grande storia d’amore, si tratterà di superare il momento e poi rivedere il tutto all’inizio della primavera…poi che la storia riprenda e si rinnovi, o che incontriate un/una nuovo/a partner, vedrete che le cose d’amore, ricominceranno a marciare in modo lineare già dall’inizio dell’estate. Aspettatevi sorprese in ogni settore compatibile con la vostra Mappa di base; avranno maggiori possibilità tutti coloro che non si faranno prendere dal pessimismo razionale, che è sicuramente il peggiore, per vivere un anno senza spazi d’attesa, ma impegnativo anche sotto il profilo emotivo.
LAVORO:I successi ci saranno, ma saranno decisamente faticosi, insomma dovrete, come sempre, lavorare molto perché possiate ottenere i riconoscimenti che desiderate, ma li avrete…all’inizio tutto sembrerà stentoreo, ma poi verso metà anno scoprirete di avere una marcia in più che vi farà arrivare in vetta con molta soddisfazione. Periodo di calo si riscontra verso l’estate inoltrata, ma siete dei veri campioni di resistenza, quindi non avrete da temere nulla, magari arricchite l’organismo di sali minerali e via verso altri impegni di rilievo, giunti alla loro concretezza.
DENARO:Qualche momento di congiuntura, e poi le piccole soluzioni ed il recupero di qualche credito, vi aiuteranno a far quadrare i conti, il denaro sarà velocemente in entrata ed in uscita, cercate di mettere qualche paletto, con calma e saggia riflessione, accettate qualche suggerimento e qualche sostegno da chi vi vuole bene, per trovarvi a fine anno con la possibilità di ristabilire un certo ordine nelle vostre finanze.
PER GLI OVER 50: Gli impegni sono e saranno tanti, è necessario che vi diate una certa disciplina che vi permetta di riposare di più e rilassarvi ogni volta che ne sentirete il bisogno, ogni tanto, molto egoisticamente dedicate del tempo alle vostre esigenze personali e gustatevi piccoli spazi riservati solo a voi stessi, coloro che vi amano, capiranno e faranno quadrato.
Ascendenti Dedicati
***UraniachanCapricorno/Cancro:Giove in Campo 8° indica sorprese patrimoniali, che appaiono positive ed impreviste, novità anche nel settore specifico della casa della madre e/o del successo personale, qualche problema nelle comunicazioni fino all’autunno e poi le variazioni interesseranno la casa, forse avrete bisogno di recuperare spazi per ...viaggiatori??? Notevoli gli impegni di lavoro interessanti ed innovativi, che vi daranno le redini di voi stessi, mentre il vostro carisma sarà notevole e per lungo tempo.
***karlovac-Silver Capricorno/Sagittario: Interessanti novità e successi personali nelle comunicazioni artistiche, potrete raggiungere il successo nei settori artistici che vi sono più congeniali, se avete un sogno nel cassetto è ora di farlo conoscere al pubblico, anche se potrà impegnarvi per …25 ore al giorno…ma non lasciate nulla al caso e non temete difficoltà di sorta. Sentimenti ed emozioni sereni.
***Jasmine98 Capricorno/Acquario:Fate le cose per bene perché sarete sotto i riflettori, tutti si accorgeranno di voi, quindi sarà meglio che vi dedichiate agli impegni nel modo migliore, avrete così, spazi e riconoscimenti personali e se siete troppo giovani attenzione agli innamoramenti improvvisi, viveteli con allegria e senza troppi problemi romantici... come sogni di primavera, ma senza complicazioni dell'estate.

ACQUARIO Dopo dodici anni di assenza, torna Giove nel vostro segno, per portarvi un anno positivo e protettivo, un anno in cui sarete spinti a cambiare la vostra vita, ammesso che non siate come DNA dei veri “bastian contrari” naturalmente tutto sarà armonizzato con la vostra età ed il vostro Ascendente, ma in ogni caso, Giove per un anno vi spingerà a cercare i vostri giusti spazi in ogni settore…ma attenzione se rifiuterete di ampliare le vostre vedute, potreste ottenere solo una crescita di peso, quindi regolatevi di conseguenza, armonizzatevi con ciò che vi circonda e perseguite con costanza i vostri obiettivi e non farete che preparare una strada facile per gli anni a venire.
AMORE: Nettuno, il signore delle illusioni si trova ancora presso il vostro segno, ma verso gli ultimi gradi, per cui potrete guardare l’amore con occhi diversi e più realistici, anche i rapporti emotivi e familiari se ne avvantaggeranno. Per chi ha ormai preso la decisione ragionata di interrompere un menage, potrà farlo in modo positivo e non litigioso, per proseguire magari sotto il profilo amichevole una storia d’amore conclusa, ma non strappata. Se siete ancora single, per scelta o per diffidenza, l’estate si presenterà davvero a colori, starà a voi cogliere le opportunità che vi si offriranno, specie se siete, per temperamento, proiettati verso il futuro. In l’autunno, anche Saturno supporterà le vostre fortune in modo concreto e duraturo.
LAVORO:Lo si potrebbe definire un anno costruttivo, vista la posizione di Giove che vi favorisce dai primi giorni dell’anno e Saturno, che verso la fine dell’anno, tenderà a rendere stabile ogni conquista del settore. Il suggerimento è di darvi da fare in modo concreto per mostrare le vostre capacità fino alla primavera inoltrata, poi programmare i progetti nel periodo estivo e da settembre iniziare a concordare e tracciare nuove linee operative, per raggiungere successo, superamento di esami, passaggi di livello, purché non dimentichiate di avere la massima fiducia nelle vostre capacità e procedere senza troppi ripensanti.
DENARO:Le pianificazioni finanziarie saranno ben congegnate, togliendovi ogni più piccola preoccupazione; si preannunciano buone entrate e buona gestione del denaro, salvo per il periodo dell’inizio della primavera, in cui potreste eccedere in spese familiari, quindi cercate di ricordare il periodo e regolatevi di conseguenza, basterà un pizzico di buonsenso, e magari un momento in più di riflessione. Per le compravendite, specie nel settore immobiliare, l’autunno sembra essere il periodo migliore.
PER GLI OVER 50: E’ il momento di cambiare, non importa quanti siano i vostri anni, se ultimamente avete messo da parte la vostra capacità di incontrare gente e paesi, questo sembra essere l’anno giusto, non solo per quanto riguarda il sociale e/o il lavoro se siete ancora in campo… ma anche l’amore vi farà l’occhiolino, non date tutto per scontato, poiché nulla è finito …finché non è finito…. E soprattutto liberatevi della vostra piccola “ipocondria” a volte strisciante che non vi aiuta a vivere sereni e senza ansia.
Ascendenti Dedicati
***Tucanablu Acquario/Sagittario: Novità interessanti, ampliamento del settore degli affini, sarete impegnatissimi nelle comunicazioni, nei piccoli viaggi, nei rapporti interpersonali, la vostra casa porta novità e rivoluzionamenti imprevisti, che in qualche modo vi assegneranno un maggior potere sulla famiglia di origine.

PESCIE’ vero cari amici che voi, come segno, siete portati a “guizzare” da una parte all’altra senza stancarvi, però credo che l’anno 2008, tutto poggiato sulle “montagne russe” vi abbia stressato non poco e fatto desiderare un attimo di sosta ed una ricerca della stabilità almeno in due settori particolari… amore ed affetti e…lavoro. Molti tra i meno giovani avranno l’opportunità di chiudere il loro rapporto di lavoro, sia perché avranno raggiunto i tempi corretti, sia perché potranno usufruire di uno “scivolo”. I più giovani coloro, che sono in bilico, avranno l’opportunità di trovare qualcosa di concreto e stabile… malgrado Saturno che si trova ancora e fino all’autunno, in Vergine, quindi all’opposizione…cercate di guardare al 2009 come ad un anno di preparazione che aiutato da Venere vi preparerà ad un lungo periodo di serenità nei settori che più vi interessano…ma attenzione a portare sempre con voi la riflessione perseverante, la pazienza ed una sorta di vera determinazione… e se non siete particolarmente forti, come carattere, incominciate subito a disciplinarvi, per non cedere alle tentazioni, di “rimandare a dopodomani” perché rischiereste di perdere i piccoli favori della fortuna.
AMORE: Perfino le coppie collaudate, hanno avuto momenti di crisi, magari per altre motivazioni, non sentimentali che vanno dalla salute di uno dei partner, alle complicazioni finanziarie, ai piccoli tradimenti.... nella prima parte dell’anno nuovo tutti saranno messi in condizione di rivedere le loro posizioni emotive e radere al suolo ciò che non è più accettabile, per essere pronti a vivere nuove ed intense storie d’amore…senza farsi travolgere dall’emozionante “romanticismo” All’inizio dell’estate le cose avranno un loro corretto andamento e questa prossima potrà essere davvero “una calda estate” in un crescendo che darà i suoi frutti quando Saturno si sposterà in Bilancia per darvi un fine anno pieno di tenerezza.
LAVORO:Chi è in cerca di un lavoro, chi si aspetta da tempo riconoscimenti e variazioni positive, tra la fine di gennaio e la metà di febbraio potrete concordare qualcosa che avrà durata e stabilità nel tempo, ma dovrete lavorare con molta costanza e disciplina per raggiungere una sorta di tranquilla routine verso l’inizio dell’autunno, quindi cercate di non rinviare le decisioni ed accettate di buon grado le possibilità che vi verranno offerte. A primavera inoltrata dovrete prendere importanti decisioni che avranno bisogno di “elasticità” oppure…dovrete decidere a mente fredda e con molta cognizione di causa, di fare un matrimonio ragionato…ma ricco. Per coloro che si sentiranno tanto forti da gettarsi il passato dietro le spalle per fare un salto nel buio, ebbene tengano duro perché verso gli ultimi mesi dell’anno si troveranno vincenti, in un rinnovamento rivoluzionario…o Uraniano!
DENARO: Questo è un anno in cui dovrete bandire le spese, salvo che non siano vitali, non prestate nulla, per non dover chiedere nulla, siate formiche ed abituatevi a vivere con parsimonia, se avete qualche impegno gravoso, verificate se non sia il caso di liberarvene, recuperate i crediti, se ne avete e non fate debiti, almeno fino all’autunno inoltrato, in cui avrete superato le problematiche più complesse e potrete confidare su un nuovo anno più ricco e piacevole.
PER GLI OVER 50:Scoprirete con piacere, quanto sia importante il rapporto familiare nella sua più completa estensione. Qualche grave problema e rimpianto potrà appartenere a chi non ha saputo o voluto condividere il proprio rapporto con figli e nipoti, ma non è mai troppo tardi per correggere le posizioni più ostiche magari esprimendo, una volta per tutte, i sentimenti che taluni non sono stati capaci di esprimere in modo semplice e senza sovrastrutture. Pensateci e rinnovatevi negli affetti…il tempo corre veloce e ciò che non si dice resta “nel limbo del pensiero”.
Ascendenti Dedicati
***OkkioNero-Gaia93 Pesci/Toro:Urano vi invita al cambiamento repentino, inoltre Plutone dal segno amico del Capricorno, non solo vi libera da una grande elaborazione interiore, ma da quest’anno vi aiuterà a rinnovarvi in ogni settore, particolarmente in amore per chi ha la Venere seria e determinata in Capricorno… ma non basta, il vostro Sole in Campo 11° diviene carismatico ed il Campo X° in acquario segnala protezione e successo per questo nuovo anno.
***nonna papera Pesci/Cancro:Variazioni finanziarie in positivo, una rendita, un lascito, una realizzazione finanziaria che dovrà essere tenuta da conto, perché il meglio sarà lungo un anno, poi ci sarà una sorta di routine finanziaria. Cercherete nuovi impegni…attenzione ai lunghi viaggi, organizzateli nei minimi particolari.
***Eridanio Pesci/Vergine:Novità interessanti nel settore del lavoro e/o professionalmente impegnativo, potrete realizzare qualcosa che avevate messo in disparte. Anche il settore emotivo promette bene, solo che ne siate convinti; se praticate uno sport dolce, è il momento di non lasciarlo indietro, avrete nuovi mpegni familiari che comportano qualche fatica in più.
***iride-Pesci/Acquario:L’anno nuovo appare più tranquillo ma anche più soddisfacente, sia nel settore emotivo che professionale, dove avrete le soddisfazioni che aspettate da tempo. C’è di buono che siete in grado di rinnovarvi, e quest’anno Giove promette soluzioni per le preoccupazioni e le questioni irrisolte, nonché vantaggi e riconoscimenti personali. Attenzione ai crampi, forse avete bisogno di sali minerali e di disciplina alimentare.

CHE IL 2009 SIA FELICE O ALMENO SERENO PER TUTTI.
Baci & Abbracci
AUGURO UN BUON COMPLEANNO A SILVER!
UN BUON ANNO A TUTTI I NAVIGANTI DI ARIAFRITTA E...VISTA LA CONGIUNTURA QUESTO SIA IL MIO AUGURIO PER IL 2009

CLICCA QUI!
Money Makes The World Go Round (*)


FELICE COMPLEANNO AI NATIVI DEL MESE … AGLI AMICI DI SEMPRE AI NAVIGANTI OCCASIONALI AI NUOVI AMICI A TUTTI, INSOMMA AUGURO UN FELICE PERIODO E... BUONE STELLE PIANETI ASTRI ASTEROIDI E .... …GALASSIE!!
(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
commenti musicali di youtube (*) da: Cabaret "Il Denaro fa girare il Mondo"
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.









Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: iride
del 04-01-2009

# cara Gabry, l'anno vecchio è stato davvero duro da vivere... ma ormai è passato! non mi ha dato solo cose negative, ma ho dovuto sudare x avere ogni minima cosa.
Adesso mi sento più forte e decisa, lo vedo già dalle piccole cose: e mi pare di non navigare più col vento contrario. Ma sempre lavorando e impegnandomi molto, naturalmente ;-) niente si ha gratis... non io, almeno.
Ti ringrazio x questo oroscopo così dettagliato, così preciso: mi dà sicurezza e un pochettino di tranquillità.
tanti bacioni e buon anno anche a te!

da: Cioppi
del 31-12-2008

#
Grazie, ho apprezzato la tua faticaccia...
ne so qualcosa, al punto di aver gettato la spugna!
Ma qualche novità è in arrivo...datemi tempo, tempo, tempooooooo!!!
Bene...sembra che il 2009 prometta bene...altrimenti gli faccio vedere le stelle!

Un abbraccio e AUGURI DI UN BUON ANNO ANCHE A TE E AI TUOI CARI.

da: nonnapapera
del 31-12-2008

# Grazie Gabriella cara. Per prima cosa ti devo fare i miei complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto, sia la struttura che la scenografia sono stupende e sopratutto il contenuto.
Ancora grazie per l'nteressamento nei miei confronti, arrivano soldi? Bene anzi benissimo ce ne sempre bisogno ma non credo sia un lascito ammenochè non ho qualche parente ricco sconosciuto.
Nel ringraziarti sempre e comunque Auguro a te e tutti i tuoi cari un felicissimo 2009 ricco di serenità amore e tanta tanta buona salute.
Baci Angela

da: tabata
del 31-12-2008

# Grazie, grazie ed ancora grazie, per tutto il tempo e l'amore che ci dedichi.
Ad ogni nuovo anno ci aspettiamo previsioni bellissime, ma dobbiamo anche accettare incertezze e dubbi, trovare il coraggio e la forza per affrontare certe situazioni," La vita non è una scala di cristallo......" così citava una vecchia poesia.
Auguro a te ed a tutte le persone che ami, tanta, tanta serenità.
Con sincero affetto, un grande abbraccio
anna

da: Aspirina
del 04-01-2009

# Risposta per: nonnapapera

Ma ciao Angela, grazie dei tuoi apprezzamenti, mi fa piacere che ti sia piaciuta anche la struttura dell'oroscopo...tanto più in quanto non solo non sono una "velocista" ma certe volte mi è difficile trovare le immagini che ho in mente!
In quanto all'arrivo dei soli...ricordati che il Denaro è come il Natale...quando arriva, arriva e fa sempre piacere! Intanto ti rinnovo molti auguri per te e la tua famiglia,


da: Aspirina
del 04-01-2009

# Risposta per: Cioppi

Grazie Renato, sei un carissimo amico e per di più un vero vulcano di idee, il tempo è un filo sottile che parte dall'inizio e va verso il futuro anteriore, quindi vedi tu se riesci ad escogitare qualche altra idea brillante! A proposito i filmati sono trooooppo simpatici, mannaggia che non avevo una foto meno seriosa...comunque un augurio grandissimo per te e la tua famiglia, mentre proseguiamo questo tratto di strada insieme.


da: Aspirina
del 04-01-2009

# Risposta per: tabata

Ciao Tab, è vero ogni anno si aspetta qualcosa di fantastico, in realtà la vita è fantastica, sta a noi predisporci al nuovo anno con uno spirito diverso, un sistema organizzativo e volitivo diverso...il resto verrà da se. Grazie degli auguri che ricambio con affetto, mentre io fino al 10 gennaio continuo la mia meditazione ed i miei studi


da: eridanio
del 03-01-2009

# Grazie ancora ,amica carissima,per tutte le energie che hai perfuso nel 2008 per renderci edotti sulle stelle.
Mi aspetto in un 2009 da ...urlo..!!!sarà (spero) un anno molto importante per i miei affetti e per le persone chi mi sono vicine.Grande lettrice di stelle e marinaia del cosmo; una spintarella ad Urano(verso l'uscita)non puoi farlo??
Il mio limbo dei pensieri,come milioni di altri limbi,strabocca...ma cosa vuoi,è la vita!!!Cerco ,a volte,di svuotarlo...ma i bicchieri in cui li verso sono spesso fragili ...,come il cristallo basta poco per... crac!!!
Un 2009 per te grandissimo ..è il mio augurio!!!
Super baci8 ...e abbi cura di te il mio saluto...ciao ERY

da: maty
del 02-01-2009

# ...Ciao carissima Aspy,e Buon anno a te con un grossissimo baci8!!!!!!!!!...Per quanto riguarda l'oroscopo, spero davvero che il mio GRAZIE ti raggiunga mentre sorrido fiduciosa guardando il cielo...chissà,forse le stelle riescono a vedermi,piccolo puntino nero in questa miriade di grandi speranze...Sorridi anche tu,dai.......

da: endorfine
del 02-01-2009

# Aspy carissima, per prima cosa un Anno Buono, sereno e propizio per te ed i tuoi cari.
Poi grazie per il lavoro che hai fatto per noi ed anche per la lampada personale!!! ;o))
Ho letto più volte prima di risponderti, con i trigoni ed i pianeti in transito faccio un gran caos, ma al fatidico 2 ci ero arrivata, e tu mi hai ben spiegato.
Mi pare buono anche il 9!!!!!!!
Spero che Saturno si faccia ben sentire nel paese delle "cadreghe" (sedie) e che Plutone se ne stia tranquillo visto che abbiamo più che "apprezzato" il sussulto prenatalizio!!!
Esulto per lo spostamento di Giove che, personalmente, mi aveva proprio rotto ma stia ben stabile nel mio 8° campo.... ehehhee.
L'anno movimentato mi sta bene, basta che non sia troppo turbolento o tormentato; per quanto riguarda la possibilità di innamoramenti io........ PASSOOOOOOOOO!!!!!!
O, da brava cancerina dico " si innamorino pure di me"!!
La tata è soddisfatta per la buona salute e le buone disponibilità finanziare, entrambe le cose assai gradite.
Giove cercherà di tenerlo a bada e, come al solito, affronterà alla grande le fatiche, non per nulla è la roccia di famiglia.

Ancora grazie, ed un grande abbraccio.



da: alexandra
del 02-01-2009

# Ma grazie, cara, che bell'oroscopoooo!!!!!
È proprio quello che mi ci volevaaaa!!!!!!
SAi, in questi giorni ho meditato a lungo...Una madre infelice può diventare una pessima madre... :-(

Un abbraccio e tanto, tanto bene in questo nuovo anno!


da: lapaolina
del 01-01-2009

# Prima di tutto, grazie, sia per la chiarezza, sia perchè questo tuo oroscopo è quasi un dialogo con una piccola comunità che si lega intorno alle tue previsioni.
Grazie da parte mia per gli oroscopi dedicati, una fatica in più di cui, essendo destinataria, ti sono particolarmente grata.
E grazie per le belle prospettive che mi dai dopo un anno che, come ben sai, è stato veramente "horribilis", anche se ce l'ho messa tutta per affrontarlo senza fare passi indietro. Ma, come sempre, la vita è una ruota, come il movimento dei pianeti, le stagioni, le giornate. E così, Aspirina, buon anno, ancora una volta. Paola

da: merocaine
del 31-12-2008

# Ciao Aspirina ,

mi pare che l' anno promette bene e come dici te "innovativo " Questo vuol dire che non mi annoierò
Un po' di adrenalina in più non guasta mai ... Leggo che dalla primavera in poi gli eventi sembrano interessanti : quindi , come dico io ottimizziamo i tempi che non guasta .
M'incuriosisce molto gl'impegni relativi alla casa, famiglia ed ospiti e frequentazioni diverse ...
Vedremo...
Intanto BUON ANNO .....

Merocaine


da: karlovac
del 31-12-2008

# Cara Gabry, se avessi fatto io l'oroscopo del 2009 sulla scorta dei desiderata e delle intenzioni programmate, ebbene, lo avrei fatto uguale!!! Ho grandi progetti e se tengono energie e salute sarà un anno pieno e, speriamo, soddisfacente.
Nel frattempo io, che non ho capacità divinatorie nè so leggere gli astri ma ti voglio bene, ti auguro un 2009 all'altezza delle tue attese più profonde.
Un abbraccio.
Carlo

da: Aspirina
del 31-12-2008

# MESSAGGIO CUMULATIVO

Ma ciaooooooo a tutti cari amici, approfitto per augurare di nuovo a tutti un 2009 sereno, ricco (??) felice e pieno di gioia e salute per tutti, e poi: un OscarZelig per Silver, un OscarMusicale per il Maestro Karlovac, un operatore telefonico a disposizione per BettyBoop, la lampada di Aladino per Endo, un Principe Azzurro per tutte le fanciulle, Jessica Rabbit per Cioppi, la gemella per Assur, un roseto a colori per Tab, l'acchiappa sogni, per tutti i sognatori e...il deposito di Paperone....PER ME
BUON ANNO

da: tucanablu
del 31-12-2008

# Ciao Aspirina e grazie per tutto... Questo Oroscopo mi piace proprio, finalmente Giove si e' deciso a rientrare nel segno...e ci voleva tutto questo tempo ????
Ma si,dai, un po' per uno.. Devo allora impegnarmi quest anno a non tralasciare niente...ma proprio niente !! Ce la mettero' tutta..ho gia' iniziato oggi a mettere le basi... Ho rivisto una cara persona ...dopo ..12 anni..!!! Tutta colpa di Giove che mi ha trascurata fino ad ora !!! Grazie e tanti tanti cari auguri anche a te.

da: lupo
del 06-01-2009

# Ciao carissima Gabry :)
Questo anno passato è stato veramente duro e difficile, secondo le statistiche non puo' che migliorare, lo spero di cuore...

A te auguro un anno più buono, pieno di serenità, di doni e di tante visite... Un abbraccio grande con tutta la mia energia :)
P.S. Un baci8 di Buon Anno a Pluto

da: Trinity
del 07-01-2009

# Carissima Gabry, leggo sempre con grande piacere ciò che scrivi, penso che le tue siano sempre riflessioni condivisibili e azzeccate. Speriamo che l'anno appena iniziato si dimostri più clemente di quello appena trascorso. Io mi sento già più euforica e con le rotelline che girano vorticosamente e farò fruttare al massimo tutte le idee. Sono certa che tutto andrà per il meglio d'ora in avanti...la speranza è l'ultima a morire Brindo con te al nuovo anno augurandoti un mondo di bene Bacioni

da: Aspirina
del 08-01-2009

# Risposta per: tucanablu

Ma ciao Tucaaaaaaa, si Giove ci mette dodici anni a fare il giro dello zodiaco, quindi goditelo quest'anno che è tutto per te e per i segni amici dell'Acquario porta buone energie! Ciao e Buon Anno 2009


da: Aspirina
del 08-01-2009

# Risposta per: merocaine

Ma ciaooooo Mero, effettivamente l'anno è innovativo, ottimizzare i tempi deve significare: non costituirsi eccessi di desideri, ma armonizzare tutto ciò che ci riguarda in modo sereno ed armonico mettendoci metodo...mi sono spiegata???BUON 2009


da: Aspirina
del 08-01-2009

# Risposta per: karlovac

Ciao Karlo, i presupposti ci sono tutti, l'energia invece pure e le idee non mancano...perciò BUON ANNO aspi


da: raggiodisole
del 08-01-2009

# Buon anno carissima Streghetta Ariafrittosa dalla Raggiotribù.
Un sentito ringraziamento per il tuo gran bel lavoro... acciderbolina che pazienza!!
Detto tra noi il MagoOmbra, dopo quanto visto e letto, farà bene a chiedere il prepensionamento :o) ....
Che questo nuovo anno al femminile ti sia propizio e che porti serenità a te ed alla Aspytribù.
Un tenero e caldo abbraccio ti avvolga affettuosamente, come solo un raggio di sole può fare....
RagGiu

da: 3msc
del 09-01-2009

# sono un pò in ritardo eh???
bene bene...spero proprio che le tue previsioni si avverino!! mi pare di capire che deve essere un bell'anno pieno di cambiamenti...e spero proprio che mi porti fortuna nel settore sentimentale..che è quello a cui tengo moltissimo!!!
grazie mille e buon 2009!!!!!!!

da: bettyboop
del 21-01-2009

# Gabry carissima, ho centellinato ogni parola che hai scritto e mi son deliziata veramente nella tua spiegazione numerologica che io, da capra profana, avevo riportato semplicemente a dei numeri che sono i miei preferiti.Forse, per questo, mi sembra di aver capito che il 2009 sarà un anno che mi farà apprezzare ancora di più di essere una Over?Non posso fare grande affidamento sulla salute fisica?Non è una novità...mi sarei meravigliata del contrario...e, sinceramente, preferisco quella mentale!! Ho sbirciato anche l'andamento dell'anno per Pittore, vedo che ci sono positività emozionali in arrivo e questo mi fa star bene, non per un fattore egoistico, ma perché vedere se non la gioia, almeno la serenità negli occhi delle persone care, fa star meglio anche te...almeno, per me, è così!!
Ti ringrazio di cuore per tutto, Gabry, hai pensato persino al gestore telefonico...cosa potrei desiderare di più da un'amica? Ma, soprattutto, come potrei contraccambiare il suo affetto? So farlo in un solo modo:Abbracciandola, anche se so che queste smancerie la infastidiscono ed augurandole tutto quello che desidera per Lei (alla parte economica hai già provveduto da sola :-P) e le persone che Le sono care e rinnovandoLe un grazie sincero per il tempo che sottrae al suo "privato" per prendersi cura di noi, inforcando, persino gli occhiali fuxia!!
Un bacione per tutto il 2009
Lucia

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.