Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 154
Iscritti: 0
Totale: 154





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

**LE CASE ZODIACALI E LA LUNA NELLE CASE **
Scritto il: 21-05-2009 @ 06:59 pm -- letto 2952 volte

LE CASE ZODIACALI E LA LUNA NELLE CASE
Per esaudire una serie di richieste specifiche, mi sono attivata per mettere a disposizione uno studio complessivo sulla Luna, che mi auguro sia interessante e di vostro gradimento e risponda ad una serie di domande della nostra amica che risponde al nick “lapaolina”. Ma, andiamo per ordine.

Ormai sapete bene che nel settore relativo alla Luna, Già presente in Oroscopo, potete trovare una serie di informazioni relative all’astro sia sotto il profilo astronomico che astrologico; mentre in questa sede sarà più accattivante considerare la Luna, sconosciuta signora della notte, così come possono averla vista i nostri antichi progenitori, e nel contempo teorizzare la sua antica nascita partendo da presupposti di carattere scientifico, per i quali mi attengo con la massima cura a quanto esposto, dai vari studiosi, in astronomia, che asseriscono che da quattro miliardi e mezzo di anni la Luna gira attorno alla Terra, e la sua formazione è supponibile secondo tre teorie:

1. La teoria della cattura, sostiene che La Luna si formò in un’altra zona del sistema solare e fu in seguito catturata dal campo gravitazionale terrestre.
2. La teoria della nascita contemporanea sostiene che La Terra e la Luna si formarono contemporaneamente nella stessa zona a partire da due vortici separati.
3. Teoria della fissione sostiene che La Terra e la Luna in origine erano un corpo solo; la Luna si staccò dalla Terra in un’epoca successiva e rimase in orbita, per cui la Luna è la figlia della terra.
Nel 1984, poi, è stata proposta una teoria molto interessante, affascinante e mediamente convincente sulla sua nascita, in quanto essa sostiene che il nostro satellite si sia formato in seguito ad un impatto gigantesco avvenuto forse tra la terra ed un non ben identificato pianeta. Tutte teorie molto discutibili e discusse ampiamente dagli addetti ai lavori.
Noi partiremo dalle polveri cosmiche e dalla volontà del Creatore, a cui non ci voleva molto per disporre le sue creazioni pensate ed automaticamente realizzate sulla volta celeste, e ci occuperemo solo del nostro piccolo sistema solare, che si trova, se non erro, inserito nella grandiosa via lattea.

IN ASTROLOGIA
Il Sole rappresenta l’energia, la parte maschile dell’individuo, l’azione, la forza, il plesso solare ecc. e la Luna rappresenta l’intuito, la femminilità, la procreazione, il senso del “sé” ecc.
Nella Mappa Astrale di base, secondo i calcoli, si conformano 12 case zodiacali che appartengono a ciascun individuo ( e pensare che c’è chi credeva di non averne!) La Luna che si trova alla nascita in una determinata casa, ci offre una serie di informazioni, riferite al soggetto studiato; mentre la Luna che si sposta settimana per settimana nella sua Rivoluzione, ci permette di supporre l’andamento futuro in modo generale, per il segno preso in considerazione, anche se i destinatari devono saper leggere.
E’ ovvio che se suppongo che in questa settimana un determinato segno potrà avere problemi nel settore professionale, e chi legge è in pensione, sbaglia a dire: io non ho problemi, a meno che.... non si trovi in uno stato catatonico, ma adattare la previsione al suo sistema attuale di vita.
ED ORA VEDIAMO VELOCEMENTE ALCUNI DEI SIGNIFICATI DELLE CASE:

I^ CASA: L'INDIVIDUO E COME VIENE RECEPITO DAGLI ALTRI.
2^CASA: CASA DELLA PRODUZIONE ATTIVA (denaro ad esempio)
3^CASA: FRATELLI, PARENTI, AFFINI, COMUNICAZIONI, INCONTRI, SCRITTI.
4^CASA: LA CASA DELLE ORIGINI, DEL PADRE LA SECONDA PARTE DELLA VITA
5^CASA: AMORI, DIVERTIMENTI, FIGLI, VITALITA'
6^CASA: LAVORO DIPENDENTE, ASSERVIMENTO, SALUTE, BUROCRAZIA.
7^CASA: GLI ALTRI, COLLABORAZIONI LEGALI, MATRIMONIALI E SOCIETARIE.
8^CASA: LA PSICHE, IL SESSO, IL TIPO DI MORTE, LE EREDITA’, LA TRISTEZZA.
9^CASA: LA RELIGIONE, LA FEDE, LA SAGGEZZA, IL CULTO, IL LONTANO.
10^CASA: LA DIGNITA,’ IL SUCCESSO, LA CASA DELLA MADRE, GLI ONORI.
11^CASA: FORTUNA, SPERANZA, AMICI, PROGETTI, DESIDERI.
12^CASA: SOFFERENZE, NEMICI NASCOSTI, INGANNI,MALATTIE CRONICHE.


NATURALMENTE OGNI CASA ASSUME UN SIGNIFICATO SPECIFICO IN RELAZIONE AL SEGNO IN CUI SI VIENE A TROVARE…MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA!

ADESSO CERCHIAMO DI APPLICARE IL SIGNIFICATO DELLA LUNA NELLA MAPPA DI BASE INDIVIDUALE, DI NASCITA.

LUNA IN 1^: Delinea una sorta di instabilità personale, una forte somiglianza con “la madre” una dipendenza emotiva, molta creatività, sensibilità e romanticismo.
LUNA IN 2^ : instabilità nel settore dei guadagni portati a grandi variazioni, sia in positivo che in negativo, spesso indica uno scarso senso del possesso.
LUNA IN 3^: immaginazione fervidissima, amore per la lettura, talvolta capacità a scrivere bene, piacere, per gli spostamenti, rapporto vivace ed intellettuale con le donne della famiglia e con la madre.
LUNA IN 4^: Forte influenza educativa della madre, amore per la casa e la famiglia, soventi spostamenti di domicilio.
LUNA IN 5^: Notevoli inquietudini affettive, amore per i figli con cui si ama passare il tempo con grande capacità di gioco.
LUNA IN 6^: Disturbi neuro vegetativi, lavoro a diretto contatto con il pubblico, soventi cambiamenti di lavoro, tendenze assistenziali, nei confronti delle famiglie.
LUNA IN 7^: Instabilità nelle unioni, (matrimonio e società) piacere della compagnia e buona disponibilità per la politica.
LUNA IN 8^: Cattivo rapporto con la madre, infanzia infelice, incubi, interesse per l’occulto e/o per l’esoterismo.
LUNA IN 9^: Ideali mutevoli, utopie, amore per i viaggi, facilità nel contatto con gli stranieri, esterofilia.
LUNA IN 10^: Successo e popolarità non stabile, con picchi variabili, predilezione per le “case viaggianti” buoni rapporti con la famiglia della madre.
LUNA IN 11^: Intensi contatti di amicizia e di affari, molto variabili e capricciosi, vita familiare spesso in discussione e diversa dai progetti iniziali.
LUNA IN 12^: Difficoltà familiari, pessimismo, introversione, amore per il mistero, illusioni che fanno soffrire.
>
Volendo fare qualcosa di originale, provvedo ad aggiungere, volta per volta altre utili informazioni tanto per darvi l’idea della diretta. Quindi provate ogni tanto a vedere che novità si siano aggiunte al mio studio che vi dedico con piacere.

LE PREVISIONI SETTIMANALI

Ed ora aggiungo il sistema, visto sempre in modo generale, delle previsioni settimanali, che si basano, almeno per quanto riguarda la mia metodologia interpretativa, sugli spostamenti della Luna, partendo dall’Ascendente che delimita le varie case, previsioni arricchite dal Segno di base individuale. Tuttavia per ottenere precisazioni personali è necessario proporre sulla Mappa di Nascita individuale, le varie rivoluzioni, dei Pianeti veloci, per tempi brevi e dei Pianeti lenti per guardare oltre la settimana.
A questo punto proviamo a dare una definizione alla rivoluzione Lunare, a prescindere dalla sua posizione di nascita, e vediamo cosa suggerisce come previsione, soprattutto in positivo:

LUNA IN 1^: Possibili problemi individuali, legati sia al sonno che all’alimentazione, spesso causati da instabilità emotiva ed umore variabile, il tutto condito da un aumento della sensibilità, che richiede un attento esame dell’umore. Il pensiero dominante può interessare: la casa, la madre e le donne della famiglia.
LUNA IN 2^ : Qualche problema o assillo finanziario, che infastidisce ed innesca tra l’altro l’esigenza “di spendere ed acquistare” In questo periodo (uno o due giorni) meglio evitare il gioco d’azzardo ed il gioco in borsa.
LUNA IN 3^: Desiderio di incontri e comunicazioni, forse qualche seccatura a causa di brevi viaggi e/o spostamenti obbligati. Voglia o necessità di incontrare fratelli, cugini, cognati ed affini.
LUNA IN 4^: Qualche problema o difficoltà con la famiglia di origine, desiderio di “privacy da focolare”. In alcuni casi difficile digestione per cause nervose. Problemi legati alla casa, come immobile.
LUNA IN 5^: Notevoli inquietudini affettive, desiderio di novità in amore, problemi di innamoramento legate ai figli o ai propri segreti pensieri. Capricci emotivi da verificare.
LUNA IN 6^: Problemi sia di salute che di lavoro, nel primo caso relativi allo stomaco, agli organi interni di riproduzione, nel secondo caso a causa di incomprensione con le donne dell’ambiente di lavoro. Con altri pianeti coinvolti si possono rilevare riparazioni in casa.
LUNA IN 7^: Possibile “maretta” nella coppia e/o con i soci , momento in cui si può riflettere su un nuovo metodo di lavoro, oppure la scelta di un nuovo partner sociale.
LUNA IN 8^: Giorni difficili sotto il profilo esistenziale, temporanei problemi sessuali; Ottimo momento per riflettere e studiare problemi psicologici; ottime giornate per stipulare contratti di vendita di immobili.
LUNA IN 9^: Opinioni mutevoli, relative al lontano fisico e/o metafisico, desiderio e noia legata ai lunghi viaggi, sensazioni di lontananza dalla famiglia di origine ed in particolare dalla figura materna.
LUNA IN 10^: Successo e popolarità nel settore professionale, eventi positivi provenienti dalla casa della madre e/o dalla partner momento di vera rappresaglia nei confronti della maternità in senso generale.
LUNA IN 11^: Intensi contatti con le amicizie, sia in bene che in male, progetti da rivedere, amici che impegnano e spesso distraggono. Amicizia con la madre, ( o figura equivalente) che aiuta a riflettere
LUNA IN 12^: Alternanza tra il desiderio di vivere nel proprio privato ed un certo senso di claustrofobia sociale; preoccupazioni per una delle donne di famiglia, problemi e seccature legate alla casa.

Alla prossima occasione, sempre che vi faccia piacere, scriverò delle Dimore della Luna, relative alla Magia, così come vengono definite ed il perché.
Ciao a tutti e buona lettura!
Baci & Abbracci


AGLI AMICI DI SEMPRE AI NAVIGANTI OCCASIONALI AI NUOVI AMICI A TUTTI INSOMMA, AUGURO UNA FELICE LETTURA E... BUONE STELLE PIANETI ASTRI ASTEROIDI E .... …GALASSIE!!

(I testi sono di aspirina©)
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.







Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: Cioppi
del 30-09-2009

# Ciao Aspy.
Tutto preso da altre "case" non è che ho capito molto di quest'altre case...mi riprometto di ripassare la lezione stando più attento a quel che dici,.
Per ora la comprensione vaga errabonda in tutt'altre direzioni...

da: merocaine
del 30-08-2009

# Ciao Aspi ... Ho letto con interesse lo studio sulle case e le posizioni della luna ... Molto originale ed allo
stesso tempo scientifico ...
Baci8
Lory

da: lapaolina
del 31-08-2009

# Intanto grazie con tutto il cuore, perfetto, comprensibilissimo anche per una profana come me. Il resto del grazie......lo vedrai. Paola

da: Aspirina
del 14-09-2009

# Risposta per: lapaolina


Ciao Paola e grazie a te del costante pensiero. lieta che sia comprensibile ciò che ho scritto. Ciaooooooo
aspi

da: Aspirina
del 14-09-2009

# Risposta per: sonnybus


Ciao Sonia,
certo l'ora dedicata alla lettura ha la sua influenza, comunque la realtà che non è affatto semplice nè lo studio nè l'interpretazione, ma è sicuramente affascinante, come tu sostieni. baci8
aspi

da: Aspirina
del 14-09-2009

# Risposta per: merocaine


Ciao Mero, lieta che ti sia piaciuto lo studio, spero tu abbia ancora La Mappa Astrale di base con gli appunti necessari, per controllare case e dimore. Ciaoooooo
aspi

da: sonnybus
del 13-09-2009

# Trovo tutto davvero affascinante anche se a volte un po' complicato... Sarà che leggo ad orari improponibili?
Grazie

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.