Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 144
Iscritti: 0
Totale: 144





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

OROSCOPO 2010 E RIFLESSIONI
Scritto il: 14-12-2009 @ 02:06 pm -- letto 3501 volte


...OROSCOPO 2010 UN ANNO EVOLUTIVO
Ciao a tutti cari amici virtual-stellari, sono in riflessione di fronte alla Mappa di Base del nuovo anno che mi lascia liberamente supporre una connotazione decisamente originale per il 2010 preannunciato dall’immagine realizzata dalla mia fantasiosa okkioNero, che suppongo stimolerà la vostra immaginazione più sfrenata e “fuori dalle righe”.
Vediamo, intanto, il senso dell’anno attraverso la numerologia, considerata in varie vesti e vediamo cosa otteniamo.
Se guardiamo la conformazione del nuovo anno 2 0 10 = 12 = 3 Vedremo che è un anno DUE del nuovo Millennio; un Millennio al Femminile come ho già avuto modo di scrivere, e questo sarà un anno Al femminile infatti se diamo un’occhiata curiosa ai Tarocchi, scopriremo che il Due rappresenta LA PAPESSA, definita in ebraico BETH= LA PORTA che indica la madre, la donna, la natura, colei che detiene i segreti non svelati e custodisce le due chiavi quella d’oro dell’energia materiale e quella d’argento del pensiero e dello spirito, elemento primo che andrà a conformare il nuovo nato.
Sempre nei tarocchi troviamo che il DIECI indica LA RUOTA DEL DESTINO con un particolare monito, in cui si vedono quattro elementi specifici: il regnante, posto allo zenit; colui che regnerà in scalata alla destra di chi guarda; chi cade, perché ha appena terminato di regnare alla sinistra di chi guarda; chi è caduto al fondo cieli in opposizione allo zenit, che attende il suo nuovo turno evolutivo.

Il DIECI Assommato al DUE da come risultato il DODICI, che rappresenta L’APPESO cioè colui e/o colei che hanno la capacità di guardare da un punto di vista diverso, qualunque accadimento senza occuparsi delle conquiste materiali, chiunque sia disposto e disponibile, ad attendere, e sacrificarsi, nei modi, nei pensieri, nei gesti e nelle convinzioni, per raggiungere un cambiamento.
Se sommiamo il DODICI nella sua composizione, cioè 1+2 come risultato finale otterremo il TRE che nei tarocchi indica -URANIA, L’IMPERATRICE ovvero la portatrice di IDEE , figlie della mente, madri dell’evoluzione sia per quanto riguarda il pensiero che l’azione veloce ed immediata, ricca di nuovi spunti.
Il nuovo anno evidenzia alcune posizioni planetarie, decisamente complesse, talune relative a pianeti lenti in sosta, altre per pianeti in fase di rivoluzione che tratteggiano e preannunciano, momenti difficili a livello complessivo e generale, che comunque coinvolgeranno anche le persone a livello individuale.
Mi preoccupa Plutone, pianeta generazionale, che ad ogni spostamento mette per lungo tempo in discussione tutti gli elementi che tocca, quadra e/o oppone, senza risparmiare nemmeno le parti zodiacali con le quali intraprende posizioni meno pesanti.
Gli esseri definiti “umani” spesso più per comodità che per reale appartenenza, sono alla continua ricerca della violenza, sin dalle origini, ed oggi non si discosta dal passato salvo che come forma e non come sostanza.
Prima di considerare alcune ipotesi, vediamo insieme, quali siano le movimentazioni riservate all’anno in formazione, e diamo un’occhiata insieme, alle varie posizioni che ci aspettano, nel cielo che farà, senza tener conto dei pianeti veloci, che si spostano quotidianamente:

a questo punto VEDIAMO CHE CIELO FARA’ IN RELAZIONE AI PIANETI LENTI E/O IN SOSTA


MERCURIOsosta in Vergine dal 28 luglio 2010 al 4 ottobre 2010.
VENERE in sosta in Scorpione dal 9 settembre al 10 novembre 2010.
MARTE in sosta nel Leone fino al 7 giugno 2010
GIOVE termina la sua sosta in Acquario ed entra in Pesci il 19 gennaio 2010, si sposta, in Ariete il 6 giugno 2010 e torna poi in Pesci il 19 settembre 2010.
SATURNO in Bilancia, tornerà in Vergine dal 7 Aprile al 21 Luglio 2010, per poi tornare in Bilancia.
URANO in Pesci si sposterà in Ariete il 28 maggio 2010 per poi tornare in Pesci il 15 Agosto 2010.
NETTUNO resta in Acquario e continua ad opporsi a Marte in Leone fino all’inizio del periodo estivo.
PLUTONE prosegue la sua sosta in Capricorno fino al 21 gennaio del 2024.
Mi rifiuto di proporre ipotesi a livello generale, perché mi piace davvero poco ciò che vedo, ( al di là di ciò che potranno ammannire gli esperti, dispensatori di illusioni Nettuniane). Nella realtà delle posizioni, se guardo appena il cielo nel settore tecnico delle effemeridi, correlate a stelle fisse e pianeti, nonché alle posizioni che assumeranno tra loro, sono invitata a supporre gravi momenti di violenza in ogni settore, in ogni nazione e spesso senza una benché minima ragione logica, che possa almeno essere comprensibile, anche se condannabile in società con la pretesa di essere denominate “civili”.

Tanto per dirne una, c’è da notare che nel periodo del solleone, si formerà, nella volta celeste, una posizione geometricamente complessa, tra i segni cardinali, Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno, quando Saturno, Venere e Marte si opporranno a Urano e Giove e nel contempo tutti insieme quadreranno Plutone in Capricorno e La Luna in Cancro, il che lascia supporre eventi quanto meno “difficili” sia a livello mondiale, che in relazione al tessuto umano.
In linea generale possiamo ricordare che con Saturno in Bilancia si scombinano gli accordi, anche quelli che sembravano i più solidi, siano essi familiari che di coppia e/o aziendali, sociali e politici; mentre saranno più rigorosi i rapporti tra Stato e cittadini. Giove in Pesci, suggerisce una diversa ricerca della spiritualità, ma anche un aumento della povertà, mentre a livello ambientale potranno verificarsi problemi con aumento delle grandi portate d’acqua. E’ vero che abbiamo in giro per il mondo un’isola di ghiaccio che tende a sciogliersi… che sia quella?? Oppure, dobbiamo supporre che si determini ancora una…. rivolta della terra ??
Mah staremo a vedere.
Come logica conseguenza, la mia visione dall’insieme passa, con piacere all’individuale zodiacale, di noi gente comune, e con la speranza “fuxia” che mi contraddistingue vi dedico queste riflessioni con l’affetto e la simpatia di sempre.
…. CIAO CIAO...E SERENO E FELICE NUOVO ANNO!
(conformazione planetaria from the rosacrucian ephemerides)

PLS un momento di attenzione!
I lettori che conoscono il loro ascendente oltre al loro segno solare, ma non hanno l’Ascendente dedicato, avranno maggiori informazioni se leggeranno entrambi i segni Solari e faranno un piccolo mix delle risultanze ottenute.

OROSCOPO 2010


ARIETE Rallegratevi, anche se con moderazione… è vero che avrete Saturno in opposizione, il che indica che non otterrete tutto gratis ed il successo vi costerà: fatica, determinazione e coerenza, ma il nuovo anno appare davvero importante soprattutto sotto il profilo professionale e sociale.
Avrete modo e capacità di prendervi qualche bella rivincita, nei confronti di chi vi osteggia da sempre, tanto che potrete risolvere questioni annose, specie se sono correlate allo Stato o comunque al potere in senso generale, se lavorerete con criterio, senza troppe esternazioni, potrete farvi valere mettendo in mostra le vostre capacità personali per iniziare qualcosa di nuovo e molto promettente.
Siate cauti a partire dalla prima decade di agosto, fino a metà settembre e non lasciate nulla al caso.
Non agite spinti solo dalle emozioni che siano positive o negative non conta, occorre che prepariate strategie e le seguiate con molta attenzione, e se ne avete bisogno fatevi suggerire da chi ne sa di più. Il settore emotivo e sentimentale ha bisogno di essere coltivato con tenerezza, mentre la forma fisica avrà bisogno di qualche sostegno per rendere al meglio, specie per chi ha superato gli “anta”
Ascendenti Dedicati
***Tabata Ariete/Cancro: potrete avere tante idee e spesso troppi desideri da inseguire, ma Saturno vi obbliga a guardare in faccia la realtà. E’ utile chiedersi perché si ottengano dagli altri reazioni che non ci si aspettano, meglio evitare le prese di posizione ed offrite al sociale la parte migliore di voi, se volete ottenere il massimo.. I meno giovani potranno evitare situazioni difficili, se si mostreranno più accomodanti specie se avranno l’obbligo di prendersi cura di qualcuno. Saturno evidenzia possibile diminuzione dello spazio in casa per lavori di ristrutturazione? Voglia di cambiare desiderio di viaggiare accompagneranno questo 2010 e rinnoveranno il vostro modo di essere con perdita…. della malinconia!
***Giada1-Lapaolina Ariete/Capricorno: Plutone, all’ascendente, potrebbe portarvi ad esagerare, cercando di ottenere il massimo in ogni questione. Se avete in animo alcune soluzioni che potrebbero risolvere molte problematiche legate al settore finanziario, sarete accontentati, purché siate molto accorti specie nel tempo del Leone, (agosto) che vedrà in campo molte forze complesse. Forse il vostro personale comportamento, apparirà un po’ istrionico, ma la cosa deporrà a vostro vantaggio, siate concentrati e troverete le soluzioni. Cercate di non strafare! Qualche piccola rinuncia sarà ricompensata, dal successo nelle questioni che vi interessano maggiormente, potreste concludere finalmente una vendita anche se dovrete accettare qualche compromesso di poco conto.

TOROPenso che abbiate lavorato con serietà e costanza nel 2009 ed ora siete pronti ad un salto di qualità che vi compete. E’ ovvio che ora comincia il bello, se così si può dire, nel senso che dovrete impegnarvi se volete raggiungere il successo, ma potrete sicuramente contare sull’appoggio di molti amici e sostenitori delle vostre migliori idee, aiutati dalle posizioni positive di Mercurio, che metterà in luce le vostre interessanti e valide proposte, nonché una sorta di buona comunicazione che vi permetterà di costruire nuovi successi, superiori alle vostre aspettative, specie se saprete ben coordinare le disponibilità e gli appoggi degli altri. Se avete in animo di mettervi in lizza, nel settore professionale, ricordate che i periodi migliori sembrano essere dall’inizio di aprile, fino a tutta la prima decade di giugno, lasciandovi poi un ottimo spazio di intervento che a partire dai primi giorni di luglio arriveranno fino alla prima decade di ottobre; poi fermatevi e rafforzate le vostre posizioni. Evitate di sottoscrivere contratti di compra vendita fino alla seconda decade di maggio, lasciandovi un buon periodo di tempo da dedicare alle vere e proprie contrattazioni, prima di concludere. Tenete d’occhio il settore emotivo e cercate di non arrivare scoperti al periodo in cui Venere si troverà in opposizione al vostro Sole di nascita, approfittate della vostra capacità di “mixappeal” soprattutto nel settore professionale, se siete in coppia stabile, mentre potrete ben gestire le vostre possibilità fino alla prima decade di agosto se siete “a caccia”. Come potete rilevare si tratta di un anno molto interessante e vario, specie se vorrete ottenere spazi di manovra di tipo squisitamente professionale, purché evitiate la “staticità” nei metodi e nei sistemi. Tenete d’occhio la vostra forma fisica e siate molto spartani nel consumo di cibi complessi ed alcool, dando spazio ad una nutrizione più naturale possibile
Ascendenti Dedicati
Paulray Toro/Cancro:Vi aspettano “ritorni dal passato” non lasciatevi trascinare in situazioni pesanti, solo per disponibilità eccessiva, riflettete a lungo prima di concedere la vostra attenzione e non dimenticate di valutare molto attentamente i “pro” ed i “contro” prima di cedere. Attenzione alla prima decade di agosto, quando Saturno insieme ad Urano e Giove, si intersecheranno in una conformazione celeste, piuttosto complessa, evidenziando alcune problematiche di tipo familiare, che andranno risolte con molta serenità e fermezza, perché la fortuna non vi mancherà di sicuro, ma dovrete saperla gestire con molto criterio, senza tralasciare nulla.

GEMELLIQuesto è sicuramente un anno di crescita e di successi anche se dovrete lavorare molto per ottenere ciò che da tempo vi aspettate, perché non potrete contare solo sui desideri senza impegnarvi per ottenere ciò che il cielo vi lascia intravedere; d’altra parte ogni successo sarà una vostra personale conquista, permettendovi di valutare le vostre reali capacità. Siate attenti a non sprecare le notevoli possibilità che si presenteranno in ogni settore, perché come suol dirsi “ogni lasciata è persa” e mai come in questo anno ne avrete la dimostrazione. Se avrete impostato un grande progetto di crescita spirituale ne avrete le risultanze positive, proprio all’inizio di settembre, quindi evitate le perdite di tempo e scoprite le vere “priorità”, basterà che seguiate i suggerimenti di Saturno, che suggeriscono crescita, rigore alla luce della logica, sia nel settore professionale che nel settore emotivo; scoprirete che le responsabilità possono essere il sale della vita e non solo un peso, poiché vi permetteranno un “escursus” di grande rilievo. Unica raccomandazione da non dimenticare, risulta essere quella di tenere d’occhio il periodo che va dai primi giorni di aprile fino a tutta la prima decade di giugno in cui perdere il ritmo potrebbe significare mettere in discussione le belle possibilità a causa di una sorta di sprovveduta e falsa sicurezza, che in qualche modo coinvolge sia il settore professionale che il settore emotivo. Sarete infatti portati ad agire con qualche sconsideratezza che vi costerebbe molto cara.
Il successo, si sa, crea in alcune persone una sorta di invidia, cercate di non offrire il fianco ai vostri detrattori e lavorate con molta serietà e cautela, se volete arrivare alla fine del 2010 con la gioia di avere ottenuto il massimo in ogni settore.
Ascendenti Dedicati
***Alexandra Gemelli/Acquario:Le vostre scelte di 30 anni fa, verranno vagliate per meglio comprendere se siano state corrette e se ci sono variazioni da fare, per una vita migliore, sarete portati ad esaminare il vostro rapporto con la spiritualità ed il vostro modo di rapportarvi agli stranieri, potrete effettuare piccoli viraggi alla luce della logica, per raggiungere i vostri obiettivi in modo più coerente e corretto, assicuratevi di agire con molto criterio e dedicatevi allo studio delle situazioni personali e familiari che seguite da tempo, senza illusioni nettuniane. Noi siamo ciò che affidiamo alla logica ammorbidita dai sentimenti, e bene che non lo dimentichiate.

CANCRO Il 2010 è sicuramente un anno di cambiamenti per noi fritture, che lo vogliamo o no, dovremo imparare ad esprimere con la massima chiarezza i nostri pensieri e le nostre emozioni, non importa quale sia la nostra età anagrafica, è tempo di rinnovamento. Ogni figlio della Luna dovrà pensare prima di parlare, per dire esattamente ciò che intende, senza gravarsi di complessi di colpa, ma anche senza esplodere come un vulcano senza freni. E’ necessario affrontare i giorni a venire dedicandoci un po’ a noi stessi ed ai nostri desideri, più che impegnarci a risolvere i desideri degli altri. Spesso siamo portati a cedere i nostri compiti a chi ha più voce in capitolo, dall’inizio del nuovo anno, dovremo imparare a vivere con criterio anche gli eventi più complicati, quelli che ci fanno riflettere a lungo prima di convincerci ad agire. Riscopriamo quali sono i nostri veri desideri e potremo attuarli senza riserve e senza mezzi termini. Saturno in quadratura per buona parte dell’anno, mette in discussione ciò che abbiamo deciso molti anni fa ed oggi dobbiamo verificare se le nostre scelte sono state giuste e se necessario, dovremo rivedere certe nostre posizioni, per renderle armoniche con noi stessi. Il limitante mette in discussione, toglie ma è pronto a dare ciò che siamo in grado di conquistarci, con criterio, con logica e con impegno. Se abbiamo vissuto contro corrente, sarà utile chiederci quali siano le nostre segrete esigenze; se ameremo qualcuno dovremo avere il coraggio e la capacità di leggerci dentro, per capire la profondità dei sentimenti, ma anche la vera capacità di legame. Molto importante appare il periodo della prima decade di agosto, quando avremo l’obbligo di sperimentare momenti di una certa sostanza, con una qualche prova, che non dovrà essere considerata negativa in assoluto, ma decisamente innovativa, quasi una forma di “contrappasso” necessaria per la nostra crescita complessiva. Perfino la parte emotiva sarà diversa, più complessa, impegnativa e non delegabile, quindi accogliamo questo nuovo periodo con grinta ma con la solarità che ci contraddistingue.
Ascendenti Dedicati
Aspirina Cancro/Gemelli: Saturno in Bilancia, indica che le questioni limitanti per il nuovo anno si trovano nel campo 5° il che suggerisce problematiche relative ad un calo energetico, che ci viene in qualche modo proposto dal settore emotivo, figli, amori, divertimenti che sono decisamente impegnativi e carenti. Una figura pesante e/o deprivante rappresenta in qualche modo una sorta di turbativa da tenere a distanza di sicurezza, mentre Giove in Pesci nella casa 10^ lascia supporre un appoggio ed una soluzione di carattere finanziario che ci sostiene per buona parte dell’anno.
***Sonny-Endorfine Cancro/Cancro: Saturno in casa 4^ mette in evidenza tutte le problematiche relative alla casa, come ad esempio revisione degli spazi, limitazioni negli usi, oppure lavori che interessano la casa e/o la possibilità di perdita, alienazione o altro inerente la casa legata alla figura paterna, mentre Giove appoggia in positivo specie se si trova nel vostro campo 8°, il che deve farvi riflettere, per buona parte dell’anno, in relazione all’espansione fisica possibile se non avrete la disciplina alimentare utile a tenere sotto controllo le varie dilatazioni e/o aumenti.
***3msc Cancro/Pesci:Avrete la necessità o l’obbligo di rivedere la vostra vita e valutare con attenzione grandi cambiamenti sia in positivo che in negativo che il 2010 porterà con sé, siate cauti ed equilibrati poiché Giove in 1° campo, per la maggior parte dell’anno, vi metterà in evidenza rispetto agli altri, quindi se non vi piacciono le luci del palcoscenico, non potrete fare a meno di essere sotto i riflettori, sia nel settore professionale, che nel settore emotivo, non potrete fare a meno di esprimere le vostre reali intenzioni e magari cambiare il vostro sistema di vita. Attenzione al periodo estivo, a partire dal 7 agosto, i pianeti in campo sono tanti e metteranno in discussione diverse scelte, naturalmente bisogna vedere come si rifletteranno sulla vostra Mappa Astrale di base, per centrare le questioni che vi riguardano personalmente.

LEONE Marte vi sostiene fino ai primi di giugno, dandovi una sorta di nuova energia che vi porterà al rinnovamento personale sia in campo professionale che nel settore emotivo, se eviterete con cura di farvi attrarre dalle lusinghe di Nettuno, ancora in opposizione, potrete realizzare qualcosa di concreto ed innovativo, senza esagerazioni che non contano e comunque non sarebbero spendibili. Il 18 gennaio, poi, Giove in opposizione si sposta in Pesci, permettendovi di recuperare sotto diversi profili, partendo dalla conformazione della vostra Mappa Astrale di base. Le prossime collaborazioni professionali ed emotive potranno portarvi ad esprimere le vostre potenzialità, specie se avrete avuto la capacità di rivedere con logica alcuni elementi della vita fin qui vissuta, tanto da evitare polemiche ed inutili contrasti. Risulteranno vincenti quei nativi che sapranno valutare gli eventi in formazione, alla luce della “ratio”, magari con la capacità di giocare al ribasso. Semplice tattica, che vi permetterà di usufruire di tante belle opportunità, non sempre presenti nell’arco della vita, ed in questo 2010 sembrano pronte per essere catturate a vostro vantaggio, dandovi una piccola idea di ciò che potrete ottenere di concreto e duraturo che inizierà qui per seguirvi negli anni a venire. L’estate sarà molto interessante e foriera di novità, davvero entusiasmanti, se saprete lavorare con criterio, logica e costanza. Un suggerimento specifico: non chiudete posizioni professionali già esistenti, ma semmai tenetele in standby, perché vi verranno bene in seguito. Nei momenti di maggiori introiti, cercate di capitalizzare, per poter affrontare qualche momento più difficoltoso e/o impegnativo verso settembre, giusto quel tanto che basterà a farvi raggiungere mete più interessanti di quelle ottenute in passato.
Per quanto attiene la forma fisica, è necessario che siate decisi a rivedere i vostri sistemi nutrizionali cercando in modo concreto di recuperare una forma fisica che vi permetterà di essere attivi e costruttivi per voi stessi e per gli altri.
Sarete spinti a prendere decisioni importanti, non fatevi guidare dalle emozioni del momento ma cercate di capire voi stessi se volete capire gli altri. Ricordate che questo 2010 dovrà rappresentare per voi il modo migliore per emergere negli ottimi anni a venire, quindi impostate delle vere strategie studiatele a tavolino e poi mettetele in pratica con entusiasmo.
Ascendenti Dedicati
***Brescia84 Leone Vergine:Qualcosa o qualcuno interviene nel settore produttivo, per dare un nuovo assestamento di carattere finanziario, che potrebbe farvi molto comodo, si inserisce a vostro favore anche Giove che per un anno si troverà sul vostro campo 7° portando innovative possibilità con qualche piccolo fastidio….ma ne varrà la pena, siate disposti a cambiare ricevendo le spinte di Urano che vi inviteranno ad essere dinamici sia mentalmente che fisicamente, siate pronti a lavorare su voi stessi, in prima battuta, per poi intervenire sugli altri. Nulla vi verrà regalato, quindi proseguite nei vostri impegni ed assicuratevi l’appoggio di chi vive accanto a voi e riesce a comprendere il vostro modo di essere. Attenzione nel periodo estivo, siate pronti a dare una mano a chi richiederà il vostro aiuto, e se lo farete in modo concreto né avrete un reale riscontro. Tenete d’occhio sia lo stomaco che la schiena, appaiono a rischio patologie, che potrete prevenire.
***Trinity Leone/Bilancia: Saturno stabile in primo campo tende a farvi maturare, che lo vogliate o no, magari grazie a nuovi eventi di tipo familiare, tanto da mettere in discussione, perfino gli spazi della vostra casa, oppure se avete in animo di liberarvi di una casa di famiglia questo appare come il miglior periodo per le vendite e di conseguenza le “perdite” di vecchi luoghi amati, ma superati dagli eventi della vita. Il 2010 sembra evidenziare eventi gestiti dalla vostra capacità reale, che riguarderà la casa, la famiglia di origine, le segrete emozioni, ma anche la “routine” derivante dal lavoro, ma anche dalla presa di coscienza della forma fisica, che appare in qualche modo disturbata da una minore voglia e capacità di grande movimento, che potrebbe portarvi a meglio apprezzare la vostra casa ed i vostri spazi personali. Potrete, solo se vorrete, entrare in contatto con il settore politico e/o statale, che significherà uno spazio maggiore e di maggior prestigio, dove muovervi, con una prestigiosa presenza nel settore che riguarda le emozioni. Siate molto cauti e non dimenticate di razionalizzare al massimo, se volete ottenere senza eccessivi rischi. Tenete d’occhio lo stomaco ed evitate cibi troppo ricchi se non volete trovarvi con qualche kilo di troppo e qualche problematica da risolvere. Il settore emotivo continua a suggerire visioni fantastiche che potranno essere meglio rappresentate nell’arte.
***Assur- Cioppi Leone/Scorpione: Si dice che :”il passato è passato” eppure se esistono questioni sospese, che non avete metabolizzato o risolto, dovrete rivedere le vostre posizioni alla luce della realtà, per meglio capire il senso delle vostre scelte fatte in passato che tornano a riproporsi per una sorta di verifica complessiva, forse non saranno tutte esattamente piacevoli e/o facili, ma saranno necessarie, specie se sono state le fondamenta di scelte di vita, che oggi vi aiuteranno a sciogliere nodi gordiani.
Molto importanti appaiono i rapporti con gli affini, le comunicazioni innovative, gli incontri e gli spostamenti in generale ma anche la capacità di interfacciarvi con elementi di potere, vista la posizione di Saturno che dal vostro campo 11° mette in evidenza “Progetti a lungo termine”; potreste anche scoprire che esisterà una corsia preferenziale con il “potere” in senso complessivo, che vi permetterà di mettervi in campo con tutte le vostre potenzialità. Giove che da gennaio passerà sul vostro campo 5° porta fortuna nel settore emotivo, con e per i figli ma anche nella soluzione di progetti che sempre evidenzio come “figli della mente”.
Perché tutto possa procedere nel migliore dei modi, sarà indispensabile che vi prendiate molta cura di voi stessi, giusto per accreditare l’adagio che afferma “in un corpo sano abita una mente sana” evitate le esagerazioni e date un taglio spartano all’alimentazione, approfittando del buon legame di Saturno con il vostro Sole, che può aiutarvi a riprendere una buona forma. Attenzione al periodo che dal 7 agosto e fino a settembre, mette in campo una sorta di lotta tra diversi pianeti in cui potreste trovarvi in condizione di stress, visto che il periodo estivo non è da voi, preferito a causa della vostra avversione per il caldo.

VERGINE Se avete in animo di ottenere un riconoscimento personale, se come spesso accade, ritenete che non vi siano riconosciuti meriti, allora dovrete imparare a rischiare di più in questo anno e mettervi in gioco in modo diretto e senza particolari coperture, il 2010 sarà munifico, se vedrà un impegno diretto a proprio rischio, oppure vi lascerà in anticamera. Il nuovo anno appare portatore di belle novità, grazie anche alla vostra capacità di evidenziare con voi stessi il senso delle vostre aspettative, senza tergiversare e senza perdervi nei piccoli particolari. Anche Giove che dal 18 gennaio si troverà in opposizione al vostro Sole di nascita, vi costringerà ad agire più che a controllare, naturalmente sempre in relazione alla vostra Mappa Astrale di base, rivelandovi quali saranno i punti nevralgici da verificare e sostenere.
Sarà utile ed opportuno che usiate la vostra lucidità mentale ed il vostro acume, non già come momento di critica generica, ma come momento strategico utile anzi indispensabile per riflettere ed organizzare prima di agire con cognizione di causa.
Se agirete in questo modo l’anno in formazione vi offrirà doni a piene mani aiutandovi a risolvere ciò che si trova ancora nel “limbo” delle vostre esigenze reali, senza aspettarvi che i progetti vadano avanti per forza di inerzia.
E’ il momento in cui dovrete vivere la realtà senza nascondervi nei meandri dei sogni ad occhi aperti, solo perché ritenete che sia più opportuno attendere piuttosto che agire con passione, quella stessa passione che abitualmente vi manca, poiché perdete troppo tempo a verificare piuttosto che ad agire impegnandovi in prima persona, capaci di rischiare per ottenere.
Questo è per i Virginiani un anno tutto da costruire specie nei settori professionali ed emotivi, tenendo ben distinti gli uni dagli altri, senza invasione di campo, ma con la consapevolezza di osare.
Ascendenti Dedicati
*** raggiodisole Vergine /Gemelli: I momenti neri sono al termine, e voi seguite le indicazioni che ve ne danno una certa misura; il 2010 si presenta altalenante, quindi molto dinamico, specie nei settori professionale e familiare si intravedono veloci modifiche e tante novità davvero interessanti ed innovative specialmente nei mesi centrali, periodo in cui potreste decidere di viaggiare di nuovo, ma decisamente molto meglio di prima.
Basta con le difficoltà legali e giuridiche, è tempo di recupero ed attacco, anche se avrete perso delle battaglie è ora che vi gustiate la vittoria finale e, magari cominciate a recuperare tempi, spazi, diritti e finanze, che saranno ancora più piacevoli perché li avrete liberamente conquistati.

BILANCIA Saturno stabile in primo campo tende a farvi maturare, che lo vogliate o no, magari grazie a nuovi eventi di tipo familiare, emotivo o sociale, tanto da mettere in discussione, perfino gli spazi della vostra casa, magari per offrire spazi oppure per lasciare la vostra dimora per viaggiare oppure se avete in animo di liberarvi di una casa di famiglia questo appare come il miglior periodo per le vendite e di conseguenza le “perdite” di vecchi luoghi amati, ma superati dagli eventi della vita.
Il 2010 sembra evidenziare eventi gestiti dalla vostra capacità reale, che riguarderà la casa, la famiglia di origine, le segrete emozioni, ma anche la “routine” derivante dal lavoro, nonché dalla presa di coscienza della forma fisica, che appare in qualche modo disturbata da una minore voglia e capacità di grande movimento, che potrebbe portarvi a meglio apprezzare la vostra casa ed i vostri spazi personali. Il settore emotivo sembra in attesa che riusciate a liberarvi dei blocchi annosi, che avete deposto in attesa e che ora richiedono di essere rivisti, riconsiderati ed eliminati con cognizione di causa permettendovi di agire liberamente e conquistare buoni spazi emotivi, prendendo in esame la vostra reale capacità spesso più teorica che pratica, di donarvi… cosa che vi riesce solo in amicizia più che in amore e nella passione. La vostra ricerca dell’equilibrio in tutte le cose, finisce per limitarvi traducendo gli incontri emotivi in …incontri sociali, il che si rivelerà ottimale se avete superato i “primi 40 anni” e siete in grado di valutare l’utilità della “ratio” nei confronti della vanità delle illusioni.
Potrete, solo se vorrete, entrare in contatto con il settore politico e/o statale, che significherà uno spazio maggiore e di maggior prestigio, dove muovervi, con una preziosa presenza nel settore che riguarda le emozioni.
Siate molto cauti e non dimenticate di razionalizzare al massimo, se volete ottenere senza eccessivi rischi. Tenete d’occhio lo stomaco ed evitate cibi troppo ricchi se non volete trovarvi con qualche kilo di troppo e qualche problematica da risolvere. Il settore emotivo continua a suggerire visioni fantastiche che potranno essere meglio rappresentate nell’arte, ma ridimensionate nella realtà.
Ascendenti Dedicati
*** merocaine- Bilancia /Gemelli: I momenti di stop sembrano terminati; il 2010 si presenta altalenante, quindi molto dinamico, specie nei settori professionale e familiare si intravedono veloci modifiche e tante novità davvero interessanti ed innovative specialmente nei mesi centrali, periodo in cui potreste decidere di viaggiare di nuovo, ma decisamente molto meglio di prima.
Chi si trova ad affrontare difficoltà legali e/o burocratiche avrà un buon tempo di recupero ed attacco, per ottenere gli spazi che desidera, in modo da gestire nuovi successi, recuperare tempi, spazi, diritti, sentimenti e finanze, che saranno ancora più piacevoli perché li avrete, liberamente e volitivamente conquistate. Si delinea nel vostro campo 5° una presenza interessante che potrebbe avere antiche valenze e nuova gestione emotiva sulla quale riflettere.

SCORPIONE Se avete notato in questi ultimi tempi una sorta di blocco, siate certi che con il nuovo anno ripartirete alla grande, il 2010 sarà il vostro anno e potrete rinnovare voi stessi ed il rapporto con gli altri, che può esservi apparso carente. Giove sarà la vostra “piece de resistence” quando dal 18 gennaio si porrà in trigono al vostro Sole dal segno amico dei Pesci, fino alla prima decade di giugno, quindi se avete in animo di rinnovarvi nei progetti, fatelo in questo ottimo periodo, poi fermatevi e portate a termine ciò che vi interessa, a partire dal mese di settembre.
Per chi è alla ricerca dell’anima gemella, questo sembra un anno perfetto per completare la vostra parte emotiva, Per alcune delle coppie collaudate, potrà tornare una primavera di sentimenti che riscalderà il cuore anche nei giorni di grandi piogge; gli altri avranno il coraggio di liberarsi da impegni che non portano più nuova linfa vitale; mentre per i single più incalliti, saranno la famiglia e gli amici a portare affetti e serenità. E’ indubbio che cambierà il vostro modo di vivere i sentimenti specie se avrete la capacità di lasciare vecchi rigidi sistemi e siate capaci di vivere le emozioni senza particolari riserve. Una particolare esortazione riguarda la vostra salute che dovrà essere seguita con cura specie nei primi mesi dell’anno, in modo che poi non vi troviate in difficoltà, proprio nei momenti meno opportuni, quando verrà richiesta tutta la vostra attenzione per impegni familiari e/o sociali.
Ascendenti Dedicati
*** bettyboop-Scorpione/Gemelli: Saturno sul vostro campo 5°, suggerisce momenti impegnativi per il benessere di qualcuno che vi sta molto a cuore, malgrado sia decisamente difficile da gestire, si devono supporre diverse piccole difficoltà causate dalla routine giornaliera, nonché da patologie legate in qualche modo alle parti doppie del corpo, che non siano ancora cronicizzate, forse dovrete rinunciare a qualche piacevolezza in cambio di diverse opportunità più impegnative, ma di maggiore soddisfazione. Se avete problematiche legali o burocratiche da risolvere potrete farlo con la massima facilità, proprio in questo nuovo anno.
***TATA-Scorpione/Leone:L’energia di Marte vi sostiene per buona parte dell’anno mettendovi in condizione di vivere meglio e con maggiore grinta del previsto, cercate di non esagerare a partire dal 7 di agosto e fate in modo di essere ben organizzati per quel periodo in modo da non trovarvi scoperti proprio in un periodo in cui potrà essere richiesta la vostra migliore attenzione. Forse sarete un po’ scarsi nelle comunicazioni e meno interessati ai viaggi; in compenso dovrete prendere qualche decisione che rinviate da tempo, ma avrete ancora buon tempo di riflessione prima di decidere.

SAGITTARIO Come preannunciato ecco che Saturno vi sostiene con la sua logica ed il suo serio appoggio per congratularsi con la vostra maturazione, sempre che non vi siate fatti stremare! Adesso è giunto il momento di recuperare il tempo perduto, riflettendo sulle difficoltà che si sono presentate, sia nel settore familiare che professionale con qualche puntatine nel settore della salute e della forma fisica. Adesso siete dei veri lottatori, che non si lasciano coinvolgere se non hanno valutato rischi e possibilità. Ingranate la marcia ed approfittate dei buoni servigi di Marte che dall’amico segno del Leone, vi dedica un bellissimo trigono fino alla prima decade di giugno, perciò, non battete la fiacca e datevi da fare per ottenere ciò che desiderate; se avete qualcosa da risolvere mettetevi di buzzo buono e non evitate di mettervi in lizza, poiché questo trigono non è poi né abituale, né facilmente ripetibile.
Cercate di arrivare all’estate con una buona pesca, poi fermatevi un attimo a gustare i vostri successi e ripartite alla grande, completando ciò che resta da risolvere, secondo i suggerimenti di Urano che di tanto in tanto vi proporrà qualcosa di improvviso e fortunato, tanto per mostrarvi le possibilità e le opportunità che potreste guadagnare per il futuro. Buono il periodo estivo per chi cerca qualcosa di complementare al proprio futuro un amore, una grande amicizia un lavoro innovativo, un successo… insomma non avrete che da provarci.


CAPRICORNO Per voi che amate il lavoro e sapete dedicarvi con cognizione di causa ai vostri progetti, potete essere certi che il 2010 sarà un anno interessante ed innovativo, malgrado la quadratura di Saturno, che richiederà qualche sacrificio accettabile per chi, come voi sa che nulla ci viene dato senza fatica. I cambiamenti che siete già riusciti a fare, vi daranno soddisfazioni ed eserciteranno la vostra costanza e se serve anche la vostra ostinazione. Procedete con grinta e senza depressioni, poiché ormai avrete capito che le vostre soddisfazioni passano dalla vostra volontà e dal vostro impegno. A partire dal 18 gennaio Giove in buon sestile con il vostro segno potrà aiutarvi a sciogliere qualche nodo, mettendovi in condizione di rinverdire la vostra posizione sia nel settore emotivo, che nel settore professionale. Buone le capacità comunicative, che si arricchiscono sia nei rapporti diretti, sia nel settore dei brevi viaggi e dei rapporti con gli affini e con i giovani.
Plutone stanziale nel vostro segno vi regala una sorta di interessante “carisma” che potrete gestire secondo le vostre particolari caratteristiche personali, forse dovrete sacrificare un po’ del vostro tempo libero, ma ne sarete arricchiti sia personalmente sia economicamente, solo che lo vogliate. Questo nuovo metodo di espressione, vi permetterà una maggiore autostima ed una sorta di maggiore sicurezza in voi stessi. Gli impegni non vi mancheranno di sicuro, ma nemmeno le soddisfazioni.
I periodi migliori sembrano essere la primavera e la prima estate, quindi cercate di non dimenticarvene e soprattutto evitate di far scorrere i tempi migliori per eccesso di riflessione; è probabile che dovrete assestare qualche piccolo problema familiare, se seguirete i nuovi impegni con molto interesse, ma cercate di far comprendere le vostre esigenze e riuscirete a mediare tra gli impegni, i desideri e la famiglia.
Anche il settore emotivo sarà ben protetto dalle posizioni planetarie sia per chi si trova in coppia collaudata, sia per chi è alla ricerca della stabilità emotiva, tanto da decidere di concretizzare un rapporto speciale. Preoccupatevi, comunque, di evitare gli stress eccessivi e valutate con cura, come sostenere la forma fisica, per evitare stop indesiderati
Ascendenti Dedicati
***UraniachanCapricorno/Cancro: Saturno in casa 4^ mette in evidenza tutte le problematiche relative alla casa, come ad esempio revisione degli spazi, limitazioni negli usi, oppure lavori che interessano la casa e/o la possibilità di perdita, alienazione o altro inerente la casa legata alla figura paterna, mentre Giove vi appoggia in positivo specie se si trova nel vostro campo 8°, il che potrebbe portarvi qualche fortuna speciale ma deve farvi riflettere, per buona parte dell’anno, sulla vostra espansione personale che potrebbe, se non vi ci dedicate, produrre una espansione fisica possibile se non avrete la disciplina alimentare utile a tenere sotto controllo le varie dilatazioni e/o aumenti. Quindi cercate di fare spazio alla vostra personalità che è meglio!
***karlovac-Silver Capricorno/Sagittario: Tutte le innovazioni che siete stati capaci di portare nella vostra vita, vi faranno riscuotere successi e vi spingeranno a fare di più e meglio, specie in questo 2010 che sembra favorirvi in modo costante, purché siate accorti a proseguire nei vostri impegni di qualunque genere essi siano, la fortuna finanziaria potrebbe favorirvi in modo particolare e con metodi innovativi, magari sesto senso, magari impegni trasversali di carattere politico, oppure, visto Plutone in Campo 2° potrebbe fare di voi un “animale da palcoscenico” la scelta dovrà essere solo vostra e senza troppe preoccupazioni.

ACQUARIO Nella seconda decade di gennaio 2010 Giove lascerà il vostro domicilio lasciandovi un po’ scoperti rispetto all’opposizione di Marte, che dal segno opposto del Leone richiederà la vostra presa di posizione nei confronti delle varie difficoltà che vi verranno proposte specie nel settore professionale, con una capatina nel settore relativo alla coppia e/o agli impegni di carattere sociale. Dovrete prendere in esame la differenza tra la vostra anima “libertaria” come concetto astratto ed il senso del “possesso” che sotto, sotto vi sollecita a mantenere uno “status quo” Di buono c’è che Giove si pone nel vostro campo della produzione (anche finanziaria) regalandovi una piacevole variazione, che male non fa di sicuro.
Fino alla prima decade di giugno dovrete fare i conti con la vostra voglia di discussione e di lite, che secondo la vostra Mappa di base, potrà darvi maggiori e più precise notizie in merito. Plutone in campo 12° vi farà riflettere sulla vita e sulla morte, qualunque età anagrafica abbiate, tanto da mettervi nelle condizioni di rivedere il vostro rapporto con la vostra parte spirituale. E’ evidente che state cambiando profondamente ed un simile evento non è mai facilissimo, specie nel periodo primaverile, quando Mercurio nella sua temporanea lentezza taurina, non saprà rispondere velocemente alle vostre esigenze mentali. Se avete in animo di favorire la vostra posizione professionale, sarà meglio progettare ed eseguire nei migliori periodi e più idonei. Inoltre per chi cerca una combinazione amorosa approfitti del periodo collegato ai primi due mesi dell’anno e poi decida di lasciare che tutto proceda secondo le indicazioni celesti, tenendo nel massimo conto che Saturno in Bilancia potrebbe mettere in discussione anche le coppie più collaudate, sarà utile evitare strappi ed incomprensioni, perché sarebbero difficili da “ricucire”. Di contro si può supporre che nel periodo che parte dai primi di agosto, potreste rincontrare vecchi amori, che vi aiuteranno a comprendere eventi trascorsi e spesso non chiariti, riportandovi indietro nel tempo, con il pensiero e magari regalandovi una seconda opportunità. Siate molto accorti nel periodo autunnale, onde evitare contrasti familiari dovuti solo alla cattiva comunicazione ed alla fretta che non depongono mai a favore della reciproca comprensione. Regolatevi per la forma fisica, tenendo sotto il massimo controllo la circolazione specie se non siete negli anni verdi e visto Saturno in Bilancia siate accorti per quanto riguarda le parti doppie del corpo, in modo da evitare piccole e seccanti patologie.
Ascendenti Dedicati
***Tucanablu Acquario/Sagittario: Tutte le innovazioni che siete stati capaci di portare nella vostra vita, vi faranno riscuotere successi e vi spingeranno a fare di più e meglio, specie in questo 2010 che sembra favorirvi in modo costante, purché siate accorti a proseguire nei vostri impegni di qualunque genere essi siano, la fortuna finanziaria potrebbe favorirvi in modo particolare e con metodi innovativi, magari sesto senso, e se avete qualche sogno nel cassetto, potreste trovare il metodo per renderlo attivo, tanto da trovare appoggio proprio da chi vi contrasta abitualmente.

PESCIQuesto è un anno da non lasciar passare senza impegno, ormai dovreste avere acquisito grandi capacità logiche avete sicuramente esercitato la pazienza con Saturno in opposizione per ben due anni, quindi non vi resta che approfittare delle nuove posizioni degli astri e gettarvi nella mischia con grinta ma anche con grande criterio e saggezza. Le limitazioni non appaiono evidenti, tanto che potreste ottenere successi in ogni campo, purché evitiate di riflettere troppo poco o troppo a lungo; mai come in questo anno ha valore per voi il detto che “la virtù si trova nel mezzo” quindi evitate le esagerazioni siano esse positive che negative ed avrete ciò che desiderate maggiormente, purché non disperdiate le vostre forze in mille inutili rivoli.
Urano nel vostro segno vi ha costretti a liberarvi delle inutili zavorre ed avrete sicuramente salvato il salvabile, ma ora è necessario che siate voi arbitri della vostra esistenza, senza abdicare né per senso di responsabilità, né tanto meno per evitare di rimettervi in lizza. Certamente non dovrete essere in ostaggio ai vostri più disparati desideri, ma dovrete combinarvi in modo armonico per evitare inutili impegni spesso devianti; secondo la vostra età anagrafica è giusto che prendiate in esame, non solo il vostro fantasioso pensiero, ma che lo guardiate alla luce della ratio e della logica che non sempre vi sostiene, e badiate molto ad ascoltare i suggerimenti di Saturno che non vi è più contrario e necessita della vostra attenzione. Se saprete agire con criterio, potrete addirittura arrivare ad ottenere un vero colpo di fortuna, riservato ai più audaci ed ai più illuminati dalle stelle positive.
Insomma, amici cari, il 2010 potrà essere perfino splendido, ma dovrete lavorare ed impegnarvi in molte occasioni se vorrete ottenere il massimo oppure avrete perso una delle migliori occasioni che vi potesse capitare. I meno giovani, dovranno fare i conti con la maturità, anche se dentro si sentiranno giovani, la carrozzeria ha bisogno di revisioni e di molta cura, Giove è un pianeta munifico, che permette di espandere se stessi… in un modo o nell’altro, quindi espandetevi in maniera intelligente se non vorrete solo un’espansione in termine di “KILI” tenete d’occhio ed evitate i cibi troppo ricchi, l’alcool ed i cibi zuccherini, starete meglio e sarete più agili e sicuramente vincenti se userete tempo e pensiero per migliorare voi stessi.
Ascendenti Dedicati
***OkkioNero Pesci/Toro:Il 2010 sarà per voi un anno di grande evoluzione e di grande cambiamento, avrete la capacità di cambiare il vostro modo di essere e potrete ottenere successi solo che lo vogliate, saprete perfino meravigliare in primis voi stessi e poi gli altri che sono abituati alle vostre vecchie modalità, che deciderete di gettare a mare. Approfittate della primavera che metterà in evidenza le vostre belle capacità non solo al servizio degli altri, ma anche al servizio di voi stessi, è giunto il momento del “Turn over” quindi non aspettate ed avrete ciò che desiderate, sia sotto il profilo professionale, che sotto il profilo emotivo, purché ricordiate di evitare gli impegni contrattuali dalla prima decade di aprile e fino alla seconda decade di maggio.
***smile Pesci/Acquario: Le vostre scelte di 30 anni fa, verranno vagliate per meglio comprendere se siano state corrette e se ci sono variazioni da fare, per una vita migliore, sarete portati ad esaminare il vostro rapporto con la spiritualità ed il vostro modo di rapportarvi agli stranieri, potrete effettuare piccoli viraggi alla luce della logica, per raggiungere i vostri obiettivi in modo più coerente e corretto, assicuratevi di agire con molto criterio e dedicatevi allo studio delle situazioni personali e familiari che seguite da tempo, senza illusioni nettuniane. Noi siamo ciò che affidiamo alla logica ammorbidita dai sentimenti, e bene che non lo dimentichiate.
CHE IL 2010 SIA FELICE O ALMENO SERENO PER TUTTI.
Baci & Abbracci
AUGURO UN BUON COMPLEANNO A SILVER!
UN BUON ANNO TUTTI I NAVIGANTI DI ARIAFRITTA E...VISTA LA POSIZIONE DI SATURNO IN BILANCIA, QUESTO SIA IL MIO SUGGERIMENTO MUSICALE

CLICCA QUI!


FELICE COMPLEANNO AI NATIVI DEL MESEDI DICEMBRE E DI GENNAIO, AGLI AMICI DI SEMPRE AI NAVIGANTI OCCASIONALI AI NUOVI AMICI A TUTTI, INSOMMA AUGURO UN FELICE PERIODO E... BUONE STELLE PIANETI ASTRI ASTEROIDI E .... …GALASSIE!!
(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
commenti musicali di youtube (*)
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.






Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: tucanablu
del 31-12-2009

#

Ciao Aspirina. stavo leggendo l Oroscopo generale ma devo dire che mi e' piaciuto moooltooo di piu' quello particolare mio..ed io do' retta a lui!!! Ti ringrazio tantissimo, speriamo si avveri davvero tutto...o quasi. Un abbraccio a te e un augurio di Buon Anno esteso anche ai tuoi cari. Tuca

da: Aspirina
del 31-12-2009

# Risposta per: tucanablu
Grazie Tuca un augurio fioritissimo per te la tua famiglia ed i tuoi desideri. Un bacione
Aspi

da: merocaine
del 31-12-2009

# ciao aspi,

la crescita c'e' stata e continuera' ad esserci : e' fuori discussione ! E' vero ora mi piace " vivere" la casa ed appropriarmi del mio spazio mentre prima ero decisamente piu' irrequieta.
Vedo che e' un anno veloce e mi auguro di poter coronare i miei 2 progetti che mi sono a cuore .

un saluto affettuoso e i miei migliori auguri di buon anno !

Loredana

da: lapaolina
del 31-12-2009

# Sei tornata!!!!!!! Grazie, cara del tuo oroscopo dedicato. Tu sai quali sono le cose che mi premono e fra le righe le ho trovate tutte. Spero che alla fine di questo anno che sembra importante io possa dirti che ho trovato finalmente la mia strada. E noi ci ritroviamo presto, mi auguro. A te un buon anno, sereno, morbido e con un bel computer funzionante (e questo, lo confesso, è un augurio molto interessato). Tutto il mio affetto. Paola

da: Trinity
del 31-12-2009

# Ma graaaazieeee per l'oroscopo dedicato...non sai quanto l'aspettavo. Speriamo che finalmente questo sia l'inizio di un periodo d'oro, io ce la metterò tutta...le mie ideee frullano come le ali di mille uccellini in gabbia che non aspettano altro che gli si spalanchino le porte per librarsi in volo. Ti auguro un felicisssimo anno nuovo, 365 giorni di dolcezza, di grandi emozioni positive e di benessere fisico e spirituale. Un grande abbraccio e un bacione da me.

da: endorfine
del 02-01-2010

# Aspy carissima, buon anno a te e buoni pianeti e stelle!!!
Riconosco che la tata è ringalluzzita dal suo, io mi sento in dovere di rimboccarmi le maniche invece.
Non mi faccio subito dei buoni propositi, ma li creerò piano piano strada facendo.
Grazie per il tuo lavoro, ed ero ti auguro un periodo di ristoro.

da: lupo
del 04-01-2010

# Ciao cara Gabry, l'oroscopo di questo nuovo anno mi veste molto aderente, e se tanto tempo fa avrebbe potuto farmi saltare letteralmente dalla gioia, ora mi preoccupa ... che siano le vecchie primavere? ... :)
A te auguro tanta serenità, tanta gioia e tutte le cose belle che tu dispensi dalle Stelle ...

da: tabata
del 07-01-2010

# Ciao e ancora tantissimi auguri a Voi tutti.
Cara Aspy, sarò buona, sarò ubbidiente :-) purchè la malinconia stia alla larga da me (come previsto).
Grazie Gabry, grazie.......

da: raggiodisole
del 08-01-2010

# Eccomiii ci sono anche io ed il mio adorato Genio!!!! Grazie Aspy carissima!!! Duemiladieci meravigliose stelle per te e per chi ti sta a cuore....
Quanto appena letto non fa che avvalorare quanto sta accadendo a Casaraggio ;o) ... ... ... come si dice: "Chi la dura la vince!! " ed ancora "Forza Raggio Forza lupi so' finiti i tempi cupi!!!!" :o))
Giuliana al positivo

da: 3msc
del 10-01-2010

# Beh....i cambiamenti nella mia vita si stanno già facendo vedere....e sentire...per ora nulla di positivo..anzi...ma spero che questo anno mi pori un pò di gioia e serenità....

Un bacio!

da: maty
del 12-01-2010

# ...ciao aspy carissima...quanti cambiamenti,quante novità,quanti pensieri... Tutto si sta evolvendo... Ora,pur se in preda alle corse più veloci del fulmine, sto vivendo in una sorta di pacata armonia con me stessa... Mi sono convinta che non sempre ciò che si desidera diviene realtà,anzi,quasi mai avviene...per cui...vivo al meglio ogni mia giornata...evitando il più possibile il pensare... Ci riuscirò??? Mah...nel contempo,i preparativi per il matrimonio, proseguono!!! Ciao Gabry...Buon anno a te ed a tutti coloro che ami...

da: bettyboop
del 21-01-2010

# Ciao, Gabry, Buon Anno 2010!! :-) Ho aspettato il 18 per permettere a Giove di arrivare ed aiutarmi a tener d'occhio Saturno... :-D Sai, mi dà una sensazione strana questo anno...con la mia numerologia strettamente personale, il 2010 lo vedo come doppio e metà: 20 10, perciò dei giorni li vivo al massimo ed oltre ed altri al minimo sindacale!! :-] Forse anche la meteorologia ha la sua influenza perché sul mio balcone ho ciclamini, bucaneve e giacinti in piena fioritura con i loro profumi perché spontanei e non forzati e mi chiedo se non si sia smarrita qualche stagione perché è come se tutto stesse andando in gran fretta, non permettendo alle persone ed alle cose quel "fisiologico" riposo che precede la Rinascita primaverile. Pensa che ho ancora la compagnia di tre formiche che sono il mio barometro ecologico...se corrono, sicuro che dopo poco, piove!! :-)) La Natura, del resto, ci sta facendo capire in mille modi che non ne può più ed addolora vedere come, a farne le spese, siano i più deboli, coloro che sopravvivono anche 8 giorni senza cibo ed acqua perché, per loro, non è una cosa inusuale. Immagini strazianti che rimbalzano nei vari programmi ed allora ti fermi a pensare e consideri il tuo estremo egoismo nella quotidianità agiata che osiamo definire «nuova povertà». Scusami, scrivevo pensando ad alta voce... :-( Ti lascio al tuo meritato riposo, ringraziandoti per l'accuratezza che, sempre, poni in quello che ci regali e, sperando che presto possa riappropriarti del tuo pc per farci una delle nostre belle chiacchierate, ti abbraccio con affetto
Lucia

da: Aspirina
del 27-01-2010

# Risposta cumulativa con un bel per tutti!
Se pensavate di esservi liberati di me... non se ne parla! Ma in attesa che il mio "mastro di chiavi" mi riporti la ferrari per girare in web, mi devo accontentare di ciò che passa il convento. Il piccolo e volenteroso portatile, non mi sopporta più, perchè sono sempre più impaziente e noiosa, ci mette troppo a lavorare, quindi evito perfino di usarlo oppure finiremo per litigare di brutto.
Spero che il vostro 2010, sia cominciato alla grande e prosegua alla grandissima, anche se non posso dire altrettanto. Saturno mi limita, Urano mi innervosisce e Plutone ci mette lo zampino ogni volta; inoltre, dalle mie parti, la nebbia che si taglia a fettine, il freddo e la neve che ogni tanto minaccia di cadere, sono gli eventi più semplici. Altro che i ciclamini di Bettyboop, noi abbiamo un frigorifero a due piazze in aggiunta a quello familiare, dislocato sul terrazzo!
Secondo voi dovrebbe bastare?? NO è ovvio, Saturno nel mio quinto campo mi suggeriva "un vecchio innamorato che limita" evento che mi lasciava molto perplessa, ma era vero! Anche se la vera interpretazione dovrebbe essere "un vecchio innamorato che rompe"!
Per fortuna è arrivato Giove, che suggerisce successi e fortuna...staremo a vedere!
Quindi baci & abbracci per tutti... vi risponderò appena possibile, ciao, ciao! Aspi

da: alexandra
del 10-02-2010

# Cara, arrivo tardi, ma arrivo... Scelte fatte 30 anni fa? oh, megagasp, quali scelte?
Comunque voglio crescere...
Un abbraccio

Alessandra

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.