Ariafritta - PRIMO MAGGIO SI O NO?

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 180
Iscritti: 0
Totale: 180





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  PRIMO MAGGIO SI O NO?
   PRIMO MAGGIO SI O NO?

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 ) (limite max 500)
Giggia   Inserito: 30-04-2011 alle 09:08   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Ciao. cosa ne pensate della polemica di questi giorni?
secondo voi il primo maggio bisogna celebrarlo come di consueto senza lavorare o ognuno è libero di scegliere?
E' vero che quando diciamo che non si lavora invece ci sono tante categorie che lavorano comunque, autogrill, edicole, soccorso, e allora non è la festa di tutti i lavoratori, ...... però anche lasciare fare a vtutti ciò che vogliono si potrebbe rischiare di dimenticare il senso di questa giornata.
Io la mia l'ho detta per prima.


-----------------
ariafritta.itiggia
 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 30-04-2011 alle 17:37   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Primo maggio io ci credo!!!
per qualsiasi festa ci sarà sempre qualcuno che lavora. specialmente nelle emergenze. nei servizi obbligati. Ma la festa del 1° maggio è fatta apposta per ricordare, perchè la nostra repubblica è basata sul lavoro!!!
è un giorno all'anno. non è una settimana!


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo   www
Diemme   Inserito: 01-05-2011 alle 14:27   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Considerando che per via della multietnicità ci dobbiamo adeguare (NOI) e dobbiamo apriree gli orizzonti a tutti... credo che non essendo una festa che può fregare a chi non è di quì man mano la toglieranno!!!!!
Non parlo ...di parte... o contro qualcuno, ma guardo in faccia alla realtà e immagino già il futuro, se andiamo avanti così. Si comincia col non festeggiare tutti uniti e nel giro di qualche anno non si festeggerà proprio!!!
IO CI CREDO ANCORA.... MA NON LA VEDO BENE......


-----------------

 Profilo   www
Granity   Inserito: 01-05-2011 alle 20:48   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

Con questa festa si ricordano le battaglie operaie per la conquista del diritto dell'orario di lavoro quotidiano a 8 ore.
Fu soppressa durante il ventennio fascista ma fu ripristinata subito dopo la fine del conflitto mondiale nel 1945.
Il primo maggio non è una festa ma una giornata di lotta e di rivendicazione dei diritti dei lavoratori senza dimenticare quello che è stato ma guardando con attenzione, intelligenza e lungimiranza al presente ed al futuro!
Una giornata che serve ai lavoratori per prendere coscienza della propria forza. Per ricordare ai datori di lavoro che senza la forza del lavoro non si raggiunge nessun obiettivo economico. Ricordiamolo, almeno un giorno.




-----------------
GRANY
 Profilo   www
raggiodisole   Inserito: 30-04-2012 alle 21:03   



Da 1000 a 1250

Da: Lazio

Messaggi: 1008

 OFF-Line

Con l'aria di lacrime e sangue che tira, finchè c'è chi ha ancora un lavoro è bene che faccia festa.
Ad maiora semper!!!


-----------------
RagGiu

 Profilo   www
ratava   Inserito: 26-04-2014 alle 14:04   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Tra alcuni giorni è di nuovo il primo Maggio Quanti lavoratori faranno festa?
Oggi come Oggi nessuno si può permettere di perdere una giornata di lavoro, xchè c'è bisogno di liquidità. Pertanto penso come il nostro amico DIEMMEcon rammarico anch'io penso che andrà a finire se non cambiano parecchie cose. La speranza è l'ultima a morire.

Il giustiziere della notte.

[ Modificato il 26-04-2014 14:05 ]

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.