Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 129
Iscritti: 0
Totale: 129





Mondofritto








WebSito





Categorie: Principale / BRICOLAGE


  Antiruggine alternativo 
Forse non lo sapete ma la cera per pavimenti è un ottimo antiruggine.


  Attrezzi senza ruggine 
Mettete nel contenitore per gli attrezzi qualche gessetto di lavagna bianco: assorbe l'umidità evitando la ruggine.


  Bolle di sapone 
Per far aumentare la resistenza delle bolle di sapone basta aggiungere alla solita miscela di acqua e sapone un cucchiaio di zucchero e qualche goccia di glicerina.


  Bottiglie di plastica 
Le bottiglie di plastica dell'acqua minerale, tagliate a diverse altezze, si trasformano in pratici contenitori per viti e chiodi. Se poi si praticano due fori laterali e ci si infila una corda, diventano utili secchielli da appendere in garage o in cantina come portatutto.


  Candela più duratura 
Un pizzico di sale vicino allo stoppino di una candela la farà durare più a lungo.


  Centrotavola 
Preparate un centrotavola eccezionale riempiendo un contenitore di polistirolo con dell'argilla espansa mista a torba. Bagnate il tutto abbondantemente e infilatevi bulbi di giacinto e narciso. Esponete la scatola alla luce, mantenendola in casa e vedrete che meraviglia.


  Colla atossica 
Preparate una colla atossica per fare giocare i bambini facendo bollire per 5 minuti una tazza di farina con una quantità d'acqua che renda il composto cremoso.


  Conchiglie 
Se volete conservare le conchiglie che avete raccolto sulla spiaggia questa estate, lavatele molto bene ed immergetele in una soluzione di acqua e candeggina (mezzo bicchiere circa in un paio di litri d'acqua) per 24 ore. Sciacquatele accuratamente e lasciatele asciugare all'aperto e all'ombra.


  Etichette 
Poche gocce di kerosene sono sufficienti per togliere le etichette dai lavandini, dai vassoi, dai bicchieri ecc.


  Forbici affilate 
Usate e riusate, le forbici cominciano a non tagliare più. Allora prendiamo un foglio di carta vetrata e tagliamola più volte. Le lame recupereranno tutta la loro efficienza. Se invece è la ruggine che comincia a fare la sua comparsa con delle piccole macchioline rossastre, tagliamo una cipolla a metà, cospargiamola di zucchero e passiamola sulle lame che torneranno pulite. Questo vale anche per i coltelli.



Seleziona Pagina: 1 2 3 4 5   [ Prossima Pagina >> ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.