Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 132
Iscritti: 0
Totale: 132





Mondofritto








WebSito





Categorie: Principale / CUCINA


  Aceto per frittura 
Aggiungete un cucchiaio d'aceto all'olio di frittura, il cibo rimarrà meno pesante e più croccante.


  Aceto salato 
Un ottimo sistema per condire l'insalata consiste nel preparare anticipatamente l'aceto, già mescolato al sale. In questo modo si conserva meglio e il sale si distribuisce in maniera uniforme, permettendovi di usarne meno del solito. L'unico accorgimento è quello di applicare alla bottiglia un'etichetta sulla quale avrete scritto: "aceto salato".


  Banane nella macedonia 
Per evitare che le banane anneriscano nella macedonia, prima di sbucciarle, passatele sotto un getto d'acqua bollente.


  Basilico sulla pizza 
Per evitare che le foglie del basilico fresco messe sulla pizza diventino secche durante la cottura, basta immergerle un istante nell'olio.


  Besciamella 
Per preparare una besciamella senza grassi, diluite la farina con latte freddo aggiungendolo poco per volta, sempre mescolando. Insaporite con sale, pepe, noce moscata e fate cuocere per circa 10 minuti.


  Caffettiera inattiva 
Una caffettiera a lungo inattiva non dà subito un buon caffè, specialmente se è rimasta chiusa. Per togliere l'odore di ristagno riempite la caldaia di latte e portate a ebollizione. Lasciatela raffreddare e, solo quando sarà completamente fredda, sciacquatela bene.


  Carne indurita 
Se avete cotto un pezzo di carne che si è rilevato particolarmente duro, emulsionate dell'olio con dell'aceto e mettetevi la carne a riposare per un paio d'ore. Poi ricuocetela.


  Castagne 
Aggiungete un goccio d'olio all'acqua di cottura delle castagne, poi sarà più semplice sbucciarle.


  Cipolle 
Conservate le cipolle avvolte nella carta d'alluminio. Ricordate che le cipolle bianche servono per insaporire minestre, quelle bionde per i soffritti e quelle rosse per l'insalata.


  Coniglio selvatico 
Se non sopportate l'odore selvatico del coniglio, tagliatelo a pezzi, infilatelo in un sacchetto per alimenti assieme a qualche rametto di rosmarino e sistematelo nel congelatore. Trascorsi un paio di giorni, provare per credere, l'inconveniente verrà eliminato e potrete così procedere alla solita cottura.



Seleziona Pagina: 1 2 3 4 5 6 7   [ Prossima Pagina >> ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.