Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 100
Iscritti: 0
Totale: 100





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Quando il glamour lascia il posto all'intimismo

Data Evento:giovedì, 15 settembre 2011Annuncio
Data Finale:giovedì, 22 dicembre 2011
Categoria:Regionale   Regionale
Descrizione:

Dal 15 settembre al 22 dicembre 2011, si terrà, presso lo Studio "Giangaleazzo Visconti" di Milano, "Cose Viste", mostra personale di Giovanni Gastel, fotografo milanese che collabora da trent'anni con le principali riviste di moda ed è uno dei grandi protagonisti della comunicazione pubblicitaria. Nipote di Luchino Visconti, quando gli impegni professionali non lo portano in giro per il mondo, vive e lavora a Milano. Lavora, prevalentemente, in Polaroid di grande formato e con il banco ottico 20×25. Cultore della sperimentazione, ha introdotto nella fotografia di moda contemporanea le tecniche "old mix", "a incrocio", le rielaborazioni pittoriche e lo still life ironico. Erede dello stile aristocratico e sofisticato che caratterizza l'antica noblesse milanese, riflette, nei suoi lavori, cultura, eleganza e charme. Nell'esposizione, curata da Francesco Porzio, presenta 24 nuovi lavori realizzati negli ultimi cinque anni, da quando, cioè, accosta al lavoro professionale una ricerca più intima e profonda, dove il glamour svanisce per lasciare posto ad immagini silenziose di paesaggi, interni e oggetti quotidiani. La serie di fotografie, realizzate per la mostra di Milano, rappresenta una sorta di diario di viaggio dell'artista, carico di ricordi immateriali e smorzati. Per dirla con le sue parole: «Ho viaggiato per il mondo e per la vita. Ma oggi, quando penso a questo lungo viaggio, riemergono in me immagini intraviste, quasi impressioni di posti, persone e cose percepite, come direbbe Montale, nell'impercettibile nero che ognuno di noi avverte girando gli occhi». Pervase da un'atmosfera distaccata e quasi onirica, a volte rarefatte e simboliche, a volte surreali e smitizzanti, le sue immagini raccontano un percorso inarrestabile di ricerca creativa che, letto a ritroso, rispecchia l'evoluzione del costume degli ultimi venticinque anni e si rivela al pubblico sotto un'angolazione diversa che mantiene, però, le qualità espressive che lo hanno reso celebre.

[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.