Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 172
Iscritti: 0
Totale: 172





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


A Pordenone, un weekend per gli estimatori del vinile

Data Evento:sabato, 28 gennaio 2012Musica
Data Finale:domenica, 29 gennaio 2012
Categoria:Nazionale   Nazionale
Descrizione:




Il 28 e 29 gennaio 2012, alla Fiera di Pordenone si svolgerà la 21ª edizione della "Mostra Mercato del Disco Usato e da Collezione" del Friuli Venezia Giulia, curata, come ogni anno, da «Virus Concerti». Un appuntamento irrinunciabile per collezionisti, semplici curiosi e nuovi appassionati di tutte le età. Il merito è di un oggetto tornato, oggi più che mai, di moda e che conserva, a 60 anni dalla sua nascita, un grande fascino, sia per la resa sonora più "calda", rispetto ai supporti digitali, che per l'estetica delle copertine. Sono numerose le persone che ricercano i dischi in vinile, non soltanto i collezionisti sempre a caccia di "prime stampe" e disposti a sborsare cifre enormi per completare la discografia di un autore o di un periodo particolare, ma anche i nuovi appassionati che vogliono tornare a fruire della musica attraverso un ascolto più attento e di qualità. È una grande Fiera dedicata all'editoria musicale dei ricordi, dei memorabilia e di una forma di amore per la musica che l'avvento degli mp3, degli iPod e dello streaming non sono riusciti a scalfire. Forse è il fascino del vintage, forse la nostalgia per un sound più caldo ed autentico, ma, a dispetto della crisi del mercato discografico, il vecchio disco in vinile, classe 1948, continua a resistere. Proprio ora che l'industria musicale fa fatica a trovare nuove proposte per stimolare il mercato, il vinile, uscito di produzione nel '93, sta tornando ad essere un oggetto di culto, non solo tra gli adulti, ma anche tra i più giovani. Sempre più artisti in Italia e all'estero, perciò, scelgono di pubblicare i loro album, oltre che nei formati mp3, o da scaricare online, anche in 33 giri, segnando la rivincita in grande stile del Lp. Dischi "vintage" alla Fiera di Pordenone ce ne saranno tanti, messi in mostra da più di cento espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero con il loro carico di rarità, edizioni speciali, Lp e 45 giri di tutti i generi e di tutte le epoche, insieme ad autentici pezzi da collezione. Per l'intero weekend, dalle 10.00 alle 19.00, sarà, quindi, possibile visitare presso il Padiglione 1 della Fiera di Pordenone questa grande Mostra Mercato, ed, eventualmente, acquistare, scambiare i propri dischi e cd con i rivenditori o, semplicemente, far valutare ciò che, mai, si metterebbe in soffitta!!

[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.