Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 242
Iscritti: 0
Totale: 242





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Passione, gelosia e onore in Festival

Data Evento:domenica, 29 luglio 2012Tempo libero
Data Finale:venerdì, 17 agosto 2012
Categoria:Cittadino   Cittadino
Descrizione:


Venerdì 17 agosto 2012, alle 20.30, presso il Chiostro dell'Istituto Sacro Cuore di Bitonto, ci sarà la rappresentazione dell'opera lirica "Cavalleria rusticana" di Pietro Mascagni, terzo ed ultimo appuntamento della 9ª edizione del "Bitonto Opera Festival", manifestazione ideata, nel 2004, dall'Associazione Socio-Culturale "La Macina". Il Festival, già premiato, in passato, con il riconoscimento "Assessorato al Mediterraneo", da parte della Regione Puglia, si articola in tre appuntamenti. Il primo ha avuto luogo domenica 29 luglio, alle 18.00 presso il "Plancheto Cafè", dal titolo "Aspettando Cavalleria rusticana" ed è stato una guida all'ascolto, curata dal giornalista e regista teatrale Teodorico Carbone. Il secondo appuntamento si è tenuto la domenica successiva, il 5 agosto, alle 20.00, presso la Villa Giovanni XXIII ed è stato un concerto per soli orchestra e coro dal titolo "Gran Galà". Il terzo, invece, consisterà nella rappresentazione di "Cavalleria rusticana", la prima opera composta da Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci. È la più nota delle sedici del compositore livornese ed il suo successo fu enorme già dalla prima volta in cui venne rappresentata, al Teatro Costanzi di Roma, il 17 maggio 1890. Come hanno spiegato gli organizzatori, lo scopo principale del Festival è quello di incentivare la coesione sociale e l'identità culturale della città di Bitonto, ma è anche un modo per "avvicinare il maggior numero possibile di appassionati alla musica lirica, formando, contemporaneamente, in maniera adeguata, i giovani cantanti presenti sul territorio con il grande sostegno che il Festival offre all'attività di costituzione del Coro Lirico Giovanile Città di Bitonto, formato da giovani bitontini che coltivano la passione per la musica lirica".

[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.