Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 251
Iscritti: 0
Totale: 251





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Il ragazzo della Via Gluck all'Arena di Verona

Data Evento:lunedì, 08 ottobre 2012Musica
Data Finale:martedì, 09 ottobre 2012
Categoria:Nazionale   Nazionale
Descrizione:


L'8 e il 9 ottobre 2012, all'Arena di Verona, andrà in scena "Rock Economy", uno show di due concerti che Adriano Celentano, dopo 18 anni dall' ultimo live a Milano, porta al suo pubblico per cantare quelle canzoni che, in cinquant'anni, sono diventate dei classici. Le due date sono state subito sold-out ed in 127 minuti sono stati venduti 23000 biglietti. Le indiscrezioni sullo spettacolo si rincorrono senza sosta e nulla è dato per certo, ma anche questo è nello stile del Molleggiato. Sembra che la maggior parte del tempo sarà dedicato alla musica melodico-rockettara, con incursioni nel rap. Il momento "sociale" dovrebbe esser coperto da alcuni esperti in materia economica che parleranno della crisi a livello europeo. Per quello che riguarda gli ospiti, l'unica presenza certa è quella di Gianni Morandi, collega e amico di sempre, e si fa il nome di Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura. Claudia Mori, la moglie manager, ha smentito categoricamente la presenza di altri grandi nomi che erano stati fatti e, con il marito, già dal 26 settembre è a Verona, dopo esser stata per settimane ad Asiago per le prove dello spettacolo. Le certezze tecniche di questo show, tutto da scoprire, sono la band composta da 18 musicisti, 20 vocalist e 35 performer, oltre le 13 telecamere, 12 chilometri di cavi, 100.000 watt d'impianto audio, 800 mq di schermi a led e 300 tecnici per la gestione dei movimenti di scena. La scaletta dello spettacolo che Celentano sta provando, per il suo ritorno "dal vivo", dovrebbe essere la seguente:

Io sono un uomo libero (2000)
Scende la pioggia (1969, primo duetto con Gianni Morandi)
I Will Drink The Wine (1973)
Il ragazzo della Via Gluck (1966)
Azzurro (1968)
La cumbia di chi cambia (2011)
Ti penso e cambia il mondo (2011, secondo duetto con Morandi)
Pregherò (1962)
Nata per me (1961, eseguita in versione rap)
Non ti accorgevi di me (2011)
L'emozione non ha voce (1999)
Prisencolinensinainciusol (1972)
L'artigiano (1981)
Svalutation (1976)
Una carezza in un pugno (1968)
Anna parte (2011)

I due eventi live saranno ripresi dalle reti televisive e trasmessi in diretta e diventeranno anche un libro perché Celentano raccoglierà in un volume illustrato, scritto da Claudia Mori, i momenti più belli di "Rock Economy" e del backstage, dal titolo Celentano Live – Arena di Verona


[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.