Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 246
Iscritti: 0
Totale: 246





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Il Presepe di sabbia

Data Evento:sabato, 08 dicembre 2012Tempo libero
Data Finale:domenica, 03 febbraio 2013
Categoria:Cittadino   Cittadino
Descrizione:


Dall' 8 dicembre 2012 fino al 3 febbraio 2013, in Piazza Marconi, a Jesolo, nell'ambito della 11ª edizione di "Sand Nativity", si potrà visitare un presepio di sabbia monumentale, costruito su una superficie di 470 metri quadrati utilizzando circa 1500 tonnellate di sabbia. La sabbia che compone l'arenile di Jesolo è ottenuta dai sedimenti minerali depositati dai fiumi ed ha una diversità granulometrica che la rende particolarmente difficile da lavorare, mettendo, quindi, alla prova l'esperienza e l'abilità dei professionisti incaricati di eseguire le opere. Per realizzare le sculture in sabbia, vengono usate delle casseforme in legno. Una volta ottenuto un blocco omogeneo, gli artisti modellano le sculture con le mani o usando semplici attrezzi. Il presepe del 2012 è stato realizzato dai migliori artisti del mondo: Damon Farmer (Usa), Daniel Belcher (Usa), Susanne Ruseler (Olanda), Marielle Heessels (Olanda), Baldrick Buckle (Regno Unito), Radek Zivney (Repubblica Ceca), David Ducharme (Canada), Ilya Filimontsev (Russia), Pavel Mylnikov (Russia), Arianne von Rosmalen (Olanda), Nicola Wood (Regno Unito) e Larst Borst (Olanda), con la coordinazione del direttore artistico Richard Varano. Ogni anno la mostra è arricchita da una scultura speciale dedicata ai «portatori di pace». Quest'anno, l'opera speciale è stata dedicata a Papa Albino Luciani - Giovanni Paolo I, nel centenario della sua nascita. Durante lo svolgimento di Sand Nativity, ci sarà la possibilità di lasciare un'offerta libera per raccogliere, come si fa dal 2004, risorse devolute ad associazioni con fini umanitari. Con le offerte di questa edizione verranno finanziati i seguenti progetti: Costruzione di una Scuola Secondaria nella Parrocchia di San Marco di Ol Moran, Diocesi di Nyahururu, Kenya e Sostentamento scolastico del Barrio São Bento - Diocesi di Roraima, Brasile. L'ingresso è gratuito e l'apertura è tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00, tranne il sabato e i festivi in cui la chiusura è prorogata alle 22.00.


[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.