Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 233
Iscritti: 0
Totale: 233





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


"Ho tanta...strada da fare", dice Ornella

Data Evento:lunedì, 22 settembre 2014Ora Inizio:01:00 Musica
Data Finale:giovedì, 26 marzo 2015Ora Termine:11:58
Categoria:Nazionale   Nazionale
Descrizione:



Con "Meticci (Io mi fermo qui)", album prodotto da Mario Lavezzi, Ornella Vanoni aveva annunciato l'addio alla discografia. Un bell'album che contiene un omaggio a Lucio Dalla e vanta grandi collaborazioni: da Franco Battiato al rapper senegalese Badara Seck, da Nada a Roberto Pacco, da Gabriele Semeraro al giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini, che ha scritto le musiche e, a quattro mani con Ornella Vanoni, i testi di 8 dei 13 brani contenuti nell'album. Aveva anche anticipato, però, l'uscita di un triplo cofanetto antologico che, puntualmente, uscirà il 23 settembre con il titolo "Più di Me Più di Te Più di Tutto" e conterrà i due fortunati album già editi "Più di me" e "Più di te", arricchiti da "Più di tutto", una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella. È uno dei regali che si farà per festeggiare il suo compleanno che ricorre il 22 settembre e le candeline saranno 80. Non dovrebbe dirsi l'età di una signora, ma va sottolineata perché i suoi ritmi di vita non sono certo quelli di un'ottantenne. Dopo esser stata in Tour, nei mesi scorsi, nei teatri di tutt'Italia, con il suo spettacolo teatrale "Un Filo Di Trucco Un Filo Di Tacco …L'ultimo Tour", ora sta girando il film «Ma che bella sorpresa», di Alessandro Genovesi, con una piccola parte come moglie di Renato Pozzetto e mamma di Claudio Bisio, prima di tornare in scena con il suo show a metà tra un concerto e un recital che fa commuovere e fa sorridere. Sarà l'ultima tournée della carriera di Ornella Vanoni, ed è un viaggio nel tempo che ne ripercorre il mito, e in cui l'artista interpreta brani del suo ultimo album "Meticci (Io mi fermo qui)", grandi classici e cover, e racconta con la sua solita, sincera ironia, tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell'amore e l'arte della seduzione, fondendo musica e teatro. Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni) ed il tour, anche se prodotto artisticamente da Mario Lavezzi e organizzato da Martino de Rubeis, è stato pensato e scritto da Ornella e che dentro c'è lei, tutta intera, con la sua autoironia, si sente già dal titolo. Racconta, infatti, che quando era ragazza e doveva uscire, sua madre non la smetteva di ripeterle, sino allo sfinimento, "Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!", una raccomandazione che le è rimasta impressa nella mente e, quando esce in tuta e tutta spettinata, le sembra di sentire che glielo dice anche ora che non c'è più. Se le si chiede cosa farà dopo il tour, non ha esitazioni…si dedicherà al jazz. Ne ha già parlato a lungo con Paolo Fresu che le ha detto che deve studiare, e lei lo farà, anche se sente di averlo dentro il jazz lineare, senza ghirigori, di Billy Holiday e Amy Winehouse. Auguri, Ornella, per il tuo compleanno e per la tua carriera!!
Queste sono le date del tour:

31 ottobre 2014 – Conegliano Veneto (TV) – Teatro Accademia

7 novembre 2014 – Bergamo – Teatro Creberg

16 novembre 2014 – Parma – Teatro Regio

23 novembre 2014 – Bari – Teatro Petruzzelli

27 novembre 2014 – Bologna – Teatro Duse

12 dicembre 2014 – Varese – Teatro Apollonio

18 dicembre 2014 – Novara – Teatro Coccia

31 dicembre 2014 – Pavia – Teatro Fraschini

1 gennaio 2015 – Pavia – Teatro Fraschini

7 febbraio 2015 – Padova – Teatro Geox

10 febbraio 2015 – Milano – Teatro Dal Verme

26 marzo 2015 – Roma – Teatro Olimpico


[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.