Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 196
Iscritti: 0
Totale: 196





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Il ritorno di Anna

Data Evento:martedì, 04 novembre 2014Annuncio
Data Finale:domenica, 16 novembre 2014
Categoria:Cittadino   Cittadino
Descrizione:



Dal 4 al 16 novembre 2014, Anna Marchesini sarà al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano con il reading "Cirino e Marilda non si puo fare". Un ritorno non solo da attrice, ma anche da autrice dello spettacolo. Il testo, infatti, è tratto dalla sua ultima raccolta di racconti, "Moscerine" e questo è stato scritto appositamente per il teatro. Con il suo carisma, accompagnata soltanto dalle sonorità jazz del trio Aire de Mar, per un'ora e quaranta, senza intervalli, riempie la scena con la storia del professor Cirino Pascarella, pensionato che non vive, ma si lascia vivere senza capire neanche il perché. Non ha una casa e vive in una non meglio identificata città portuale, nella Pensione Smeraldo gestita dall'incontenibile signora Olimpia. Non è sposato, non ha amici, né parenti. È uno che "non ha". Sono quelle vite, insomma, che scorrono piatte, senza scosse, senza sogni né desideri. Olimpia, portatrice di tutto il senso comune e popolare, è del tutto incapace di decifrare i comportamenti e i modi del professore, che mostra di essere lontanissimo e immune da qualsiasi fascinazione femminile. Vanno, perciò, a vuoto i suoi tentativi di rifilargli la figlia Marilda, ormai quasi quarantenne. Ma basta uno scivolone, oppure una inaspettata carezza, o un incontro speciale, insomma, una minima increspatura dell'ordinarietà, che la vita può cambiare direzione. E infatti una sera, guardando da una finestra, scorge qualcuno che riaccenderà in lui desideri, vitalità e passioni che credeva ormai perduti, come le "Moscerine" che danno il titolo al libro, ovvero quelle fulminee irrilevanze in grado di travolgere gli eventi e di precipitare i personaggi in disgrazie irresistibilmente comiche o così indicibilmente tragiche da sfiorare la farsa.


[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.