Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 50
Iscritti: 0
Totale: 50





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Straordinariamente...Musei, con musica, spettacoli e mostre

Data Evento:sabato, 06 dicembre 2014Annuncio
Data Finale:martedì, 06 gennaio 2015
Categoria:Cittadino   Cittadino
Descrizione:



Sabato 6 dicembre 2014, dalle 20.00 alle 02.00, torna, a Roma, la edizione di "Musei in Musica", con tanti spettacoli di musica e danza che animeranno musei civici, musei statali, musei privati, istituti stranieri, università, e altri spazi culturali, per una full immersion musicale a cui si potrà partecipare pagando il biglietto simbolico di 1 euro per accedere ad ogni museo coinvolto, tranne che non sia diversamente indicato. Con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare anche le mostre temporanee ospitate e le collezioni permanenti. Per la mostra di Cartier-Bresson, al Museo dell'Ara Pacis, è previsto il pagamento del biglietto d'ingresso ordinario. L'ingresso sarà, invece, totalmente gratuito per gli eventi che, nell'ambito della manifestazione, si svolgeranno presso 6 dei 7 "piccoli tesori" (diventati ad ingresso gratuito dalla fine di agosto: Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina), la cui programmazione culturale partirà in occasione di Musei in Musica, per proseguire fino al 6 gennaio 2015. 138 spettacoli e la possibilità di visitare 37 mostre nei 56 spazi coinvolti: un lungo week end pieno di iniziative culturali e aperture straordinarie, con ingressi gratuiti, che prende il nome di "Vivi i Musei", con la quale, domenica 7 dicembre inaugura la prima domenica al museo, gratis, per tutti i residenti di Roma e lunedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata, si continua con l'apertura straordinaria di tutti i musei civici della Capitale. Fatta eccezione per la mostra di Henri Cartier-Bresson all'Ara Pacis, con un biglietto simbolico di 1 euro si può assistere a spettacoli che spaziano dal jazz di Roberto Gatto in trio all'Ara Pacis (21.00, 22.30 e 24.00) alle "Improvvisazioni" in concerto di Danilo Rea (21.00) alla Casa dei Cavalieri di Rodi, passando per il "Food Sound System" che mixa musica e cibo a La Pelanda, con il cooking djset di Don Pasta. Ci saranno anche Javier Girotto al Teatro Villa Torlonia (21.00 e 23.00), il trombettista Avishai Cohen alla Casa del Jazz (21.00 e 22.30), i The Niro al Macro (21.00, 22.00 e 23.30), Morgan alla Galleria Alberto Sordi (22.30), Michele Zarrillo ai Musei Capitolini (21.30 e 23.00), Giovanna Marini al Museo della Repubblica Romana (21.00, 22.00 e 23.00), Maria Pia De Vito e il Vocal Ensemble Santa Cecilia al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano, seguito alle 22.45 da Nando Citarella & Majaria Trio con special guest Paolo Damiani e il duo di Sara Jane Ciccarelli al Palazzo delle Esposizioni (21.00). Riepilogando:

Domenica 7 dicembre, i residenti a Roma potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici (salvo per la mostra Henri Cartier-Bresson al Museo dell'Ara Pacis), come ogni prima domenica del mese (eccetto Casa Museo Alberto Moravia)

Lunedì 8 dicembre, in occasione del ponte dell'Immacolata, tutti i Musei Civici (eccetto Casa Museo Alberto Moravia) saranno straordinariamente aperti al pubblico con le tariffe ordinarie

In queste due date, oltre ad ammirare le bellezze culturali della Città Eterna, si avrà la possibilità di assistere gratuitamente ad alcuni prestigiosi spettacoli, nell'ambito della programmazione dei 7 piccoli musei.

Durante la notte di "Musei in Musica" tutti potranno condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare ad un contest su Instagram utilizzando l’hashtag #MUSica14. I tre autori delle foto più belle, avranno la possibilità di ricevere due biglietti, a scelta, tra le mostre: "Henri Cartier-Bresson", "Tiepolo: I colori del disegno" e "Artisti dell'Ottocento: Temi e Riscoperte"

Per poter effettuare un tour degli spettacoli evitando il traffico, Bicicletta Italiana, in occasione dei "Musei in Musica", offre un servizio di noleggio biciclette a un prezzo scontato del 20%. Fino alle ore 2.00 resteranno aperte le due ciclo stazioni situate in Via A. Brunetti e presso il Parcheggio Saba di Villa Borghese

Questi sono i link degli eventi, in dettaglio:
http://www.museiincomuneroma.it/content/download/145695/558415/file/2.+Programma+MUSEI+IN+MUSICA+6+dicembre+2014.pdf
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/7piccoli_musei.pdf

[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.