Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 242
Iscritti: 0
Totale: 242





Mondofritto








WebSito

Vai alla seguente data:prossimi Eventi
   
Invia un eventoInvia un evento


Un'altra caratteristica di Casola Valsenio

Data Evento:domenica, 14 dicembre 2014Tempo libero
Data Finale:domenica, 01 febbraio 2015
Categoria:Cittadino   Cittadino
Descrizione:



Dal 14 Dicembre 2014 al 1° Febbraio 2015, lungo la strada della lavanda che da Fontanelice porta a Casola Valsenio, verrà allestito un presepe in muratura presso la frazione di Prugno. Anni fa, lo costruì, per la prima volta, Don Marcello, davanti alla chiesetta di Santa Maddalena e, dopo la sua scomparsa, i compaesani si impegnano, ogni anno, per ricostruirlo, arricchendolo di particolari, con mattoni, cemento, pietre, ferro e legno, nello spiazzo alberato, intorno ad uno dei vecchi alberi. In ogni casetta, curata in ogni minimo dettaglio, sia all'esterno che all'interno, viene rappresentato un mestiere: il fornaio, il fabbro, il falegname, il pasticciere…e non manca nemmeno il lavatoio, alimentato da un piccolo ruscello che attraversa il borgo, dove le donne lavano i panni. Ogni personaggio viene rappresentato, con molta cura, negli atteggiamenti che contraddistinguono il suo mestiere. In basso, alla base del paesino, c'è la grotta dove, alla mezzanotte del 24 dicembre, verrà posto il Bambinello.

[ INDICE EVENTI ]




Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.