Scritto il: 24-07-2009 @ 11:42 am -- letto 3832 volte
LE DIMORE DELLA LUNA (ipotesi di lavoro di aspirina) Nell’Astrologia esoterica, grande spazio viene lasciato alla Luna che entra a far parte, sotto il profilo “magico” della base principale, sia temporale che psicologica per la preparazione di amuleti, talismani e difese, per questo motivo si tiene conto delle 28 dimore che la Luna occupa nell’arco del tempo e dello spazio.
Il riferimento viene visto, nel sistema occidentale, in relazione all’Angeologia, per cui il nostro luminare, viene considerato come riferimento visibile dell’Arcangelo Gabriele, che concentra nella sfera energetica lunare le pulsioni provenienti dagli altri centri per poi convertirle in immagini nella psiche degli umani.
Successivamente, cioè una volta elaborata dalle nostre esperienze, essa, cioè l’energia, viene ridistribuita ai rispettivi centri dai quali proviene.
Come in più occasioni sottolineato, la Luna rappresenta per l’uomo il subconscio e centralizza tutto ciò che la nostra personalità ha elaborato nell’arco delle sue Vite.
Ovviamente parlo di “vite” in quanto sia in occidente che in oriente, si suppone e si teorizza che la vita, intesa come soffio vitale ( i famosi 21 grammi) liberata, al momento della morte, del suo involucro temporale (corpo) sia recuperata in uno spazio tempo in cui affrancata dalle emozioni, sia in grado di vedere e giudicare il percorso effettuato, quindi in grado di predisporre da se stessa, il “karma” (la punizione o il debito) residuo, in relazione al vissuto personale; in questo caso non ha alcun significato il detto: “le colpe dei padri ricadono sui figli” a meno che non si veda l’anima come progenitore del prossimo corpo, quindi, se vogliamo di se stesso, come insieme complessivo.
Ed ora proviamo a determinare, a titolo puramente accademico il significato di “ Evento Magico” In linea di massima si può definire Magico un evento che accade senza una plausibile spiegazione, vale a dire l’accadimento di un Effetto senza causa (apparente, io sostengo); ciò che potrebbe essere definito Miracolo se così “promosso” dalle varie confessioni… in caso contrario, le stesse lo definirebbero un intervento del Maligno (dicitura incomprensibile per quanto mi riguarda).
Un esoterista, recentemente scomparso, sicuramente molto conosciuto ma sotto altri profili, sostiene, ed io sono pienamente d’accordo con lui, che se l’umana stirpe proviene da Dio, ogni dono che essa possiede gli viene da Lui, in quanto fatto a Sua immagine e somiglianza. Ma insomma non intendo qui perorare alcuna causa, mi pareva giusto ampliare un poco le spiegazioni del lavoro-studio da me concluso, giusto come “curiosità” da sottoporre.
Prima di lasciarvi alla lettura delle 28 dimore Lunari, vi esorto a vedere, sempre sotto questo profilo, il “probabile” significato che ciascuna definizione può assumere ai fini personali ed individuali. Vale a dire che se una dimora promette felici influenze su fatti o eventi, l’individuo con una Luna di nascita in quella specifica dimora, potrà essere avvantaggiato nel settore specifico, lo stesso vale per il contrario. Ed ora Vi auguro Buona Lettura, mentre vi saluto con lo smile scovato da Endorfine
# ..... se ho capito bene, la mia luna dovrebbe trovarsi tra la 10^ e 11^ casa.
Devo dire che se sono quelle giuste, entrambe le trovo adatte se penso a fatti accaduti.
Endo sei stata fortunata perché mi sono trovata facilmente i tuoi dati, la tua Luna alla nascita si trova a 4°,46' del Leone, al limitare delle due case prima e seconda...quindi ora segnati l'appunto e vai a vedere i significati nei due casi, cioè in che casa si trova la tua Luna (ne influenza due) e qual'è la sua dimora! Ciaooooooooooo
# Aspy carissima, mi piace ma..... quando sono nata dove stava la mia luna???? Non dirmi che l'avevo già di traverso...
HELP MEEEEEEEEEEEE PLEASE....................
# Considerato dove cippa ho la mia luna di nascita, e considerato anche che è tutto vero: posso cambiarla?? Tipo... che ne so... cel'ho... cel'ho... miammanca... cel'ho....
UFFY CHE PIZZAAAA....
Mi trasferisco negli USA e mi appello al V° emendamento...