|

Da: Modena
OFF-Line
|
Ciao. cosa ne pensate della polemica di questi giorni?
secondo voi il primo maggio bisogna celebrarlo come di consueto senza lavorare o ognuno è libero di scegliere?
E' vero che quando diciamo che non si lavora invece ci sono tante categorie che lavorano comunque, autogrill, edicole, soccorso, e allora non è la festa di tutti i lavoratori, ...... però anche lasciare fare a vtutti ciò che vogliono si potrebbe rischiare di dimenticare il senso di questa giornata.
Io la mia l'ho detta per prima.
-----------------
iggia
|
|
|
  Profilo
|

Da: Anzola
OFF-Line
|
Primo maggio io ci credo!!!
per qualsiasi festa ci sarà sempre qualcuno che lavora. specialmente nelle emergenze. nei servizi obbligati. Ma la festa del 1° maggio è fatta apposta per ricordare, perchè la nostra repubblica è basata sul lavoro!!!
è un giorno all'anno. non è una settimana!
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
|
|
|
  Profilo
|

Da: Gradara
OFF-Line
|
Considerando che per via della multietnicità ci dobbiamo adeguare (NOI) e dobbiamo apriree gli orizzonti a tutti... credo che non essendo una festa che può fregare a chi non è di quì man mano la toglieranno!!!!!
Non parlo ...di parte... o contro qualcuno, ma guardo in faccia alla realtà e immagino già il futuro, se andiamo avanti così. Si comincia col non festeggiare tutti uniti e nel giro di qualche anno non si festeggerà proprio!!!
IO CI CREDO ANCORA.... MA NON LA VEDO BENE......
-----------------

|
|
|
  Profilo
|

Da: Cervia
OFF-Line
|
Con questa festa si ricordano le battaglie operaie per la conquista del diritto dell'orario di lavoro quotidiano a 8 ore.
Fu soppressa durante il ventennio fascista ma fu ripristinata subito dopo la fine del conflitto mondiale nel 1945.
Il primo maggio non è una festa ma una giornata di lotta e di rivendicazione dei diritti dei lavoratori senza dimenticare quello che è stato ma guardando con attenzione, intelligenza e lungimiranza al presente ed al futuro!
Una giornata che serve ai lavoratori per prendere coscienza della propria forza. Per ricordare ai datori di lavoro che senza la forza del lavoro non si raggiunge nessun obiettivo economico. Ricordiamolo, almeno un giorno.
----------------- GRANY
|
|
|
  Profilo
|

Da: Lazio
OFF-Line
|
Con l'aria di lacrime e sangue che tira, finchè c'è chi ha ancora un lavoro è bene che faccia festa.
Ad maiora semper!!!
----------------- RagGiu
|
|
|
  Profilo
|

Da: Italia
OFF-Line
|
Tra alcuni giorni è di nuovo il primo Maggio Quanti lavoratori faranno festa?
Oggi come Oggi nessuno si può permettere di perdere una giornata di lavoro, xchè c'è bisogno di liquidità. Pertanto penso come il nostro amico DIEMMEcon rammarico anch'io penso che andrà a finire se non cambiano parecchie cose. La speranza è l'ultima a morire.
Il giustiziere della notte.
[ Modificato il 26-04-2014 14:05 ]
|
|
|
  Profilo
|