Ariafritta - alleniamo la memoria

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 223
Iscritti: 0
Totale: 223





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  alleniamo la memoria
   alleniamo la memoria

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 ) (limite max 500)
annuccia57   Inserito: 05-10-2011 alle 13:35   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

se dicessi.....anno 1985 (ma si potrebbe dire qualunque altro)...cosa vi verrebbe in mente? riuscite a ricordare qualcosa di bello, di brutto, di importante, di speciale accaduto in quell'anno?
Be' potrebbe essere un modo per tenere in allenamento la memoria!!!!
Allora...forza con i ricordi.
 Profilo   www
annuccia57   Inserito: 05-10-2011 alle 13:39   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

Giusto....dovrei dare l'esempio.Allora...vediamo.
Anno 1985...fine di una soria d'amore, l'inizio di un'altra, poi sfociata nel matrimonio, e...accidenti...non mi viene in mente altro!!!! avro' sbagliato anno????
 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 05-10-2011 alle 15:01   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Non ho capito.......... tu dici 1985 e tutti rispondono solo sul 1985 o ognuno dico un anno particolare e spiega il motivo?
nel primo caso: 1985, ho preso la patente e ho avuto la mia prima macchina. una 127 special che per me era come avere l'astronave enterprise e poter andare dove mi pareva
oppure: uno a caso: 1980 la mia prima fidanzatina. una cosa seria. e poi....... il primo amore non si scorda mai.
Dopo ce ne sono state delle altre. ma la prima è la prima


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 06-10-2011 alle 03:56   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

1985: Nella notte tra il 5 e 6 Gennaio, senza nessun preavviso, buttò giù tanta di quella neve che, al mattino, era impossibile uscire di casa. Era, però, il giorno della Befana e c'erano tutti i regali da scambiare: scarponi, giacche a vento e zucchetto, ci siamo caricati sulle spalle i sacchi con i pacchetti e siamo andati al luogo dell'appuntamento. Scivoloni, pallate di neve, foto buffe...devo proprio essermi divertita se son qui a parlarne dopo tanti anni e, soprattutto, se è il ricordo che ha prevalso su tutti quelli degli altri 364 giorni perché..qualcos'altro sarà pure successo!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
annuccia57   Inserito: 06-10-2011 alle 13:25   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

Si, Aristofane...l'anno in ...."esame" e' il 1985...Volevo dire che l'ho pescato a caso senza nessun motivo particolare.
 Profilo   www
Giggia   Inserito: 06-10-2011 alle 20:38   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

1985 ........... ........... 1985........ ......... buio!

Sì perchèèèèèèèèè..........nel 1985 non ero ancora nata. era ancora buio


-----------------
ariafritta.itiggia
 Profilo   www
terrypux   Inserito: 07-10-2011 alle 11:08   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

IL 1985 è è stato l'ultimo anno strafelice della mia vita ,avevo una bambina di pochi mesi una bella famiglia ,poi nei primi mesi del 1986 un brutto fatto ha cambiato tutto e mi ha cambiata dentro ,ma il tempo è una buona medicina e come nelle malattie croniche anche con il dolore ,non si guarisce ma si impara a convivere ,adesso tolgo lo stra --tolgo felice --mi basta essere serena a giorni contenta a giorni no ma così è la vita !!
 Profilo   www
annuccia57   Inserito: 07-10-2011 alle 13:17   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

mi dispiace, cara Terry, se, involontariamente, ho riaperto vecchie ferite e dolori mai sopiti. Non so cosa sia accaduto nella tua vita ma....forse immagino e ti abbraccio forte, augurandoti tanta pace e serenità.
Anna

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 07-10-2011 alle 15:54   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

grazie annuccia ,non preoccuparti i ricordi fanno parte della vita ,e dopo tanto ho imparato a ricordare cercando di non soffrire .Sai com'è tra uno schiaffo e una carezza la vita è una cosa bellissima !!!
 Profilo   www
Granity   Inserito: 08-10-2011 alle 20:40   



Da 70 a 80

Da: Cervia

Messaggi: 70

 OFF-Line

Nel mio 1985 ricordo benissimo la laurea
Me la sono sudata con mesi e mesi di poche ore di sonno e quindi me la ricrdo proprio bene bene


GRANY

[ Modificato il 08-10-2011 20:41 ]

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 10-02-2012 alle 04:54   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Io l'ho scritto il 6 ottobre 2011 il post...e non sono neanche impiegata nel servizio meteorologico dell'Aeronautica...perciò si vede che, in media ogni 25 anni, la neve decide di fare la star!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 25-09-2012 alle 00:31   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Il 7 ottobre del 1985 la nave da crociera Achille Lauro, con più di 400 passeggeri a bordo, subisce il dirottamento da parte di 4 terroristi palestinesi: dopo 2 giorni di dramma, e la morte di un passeggero americano, Leon Klinghoffer, il dirottamento termina con i caccia americani che obbligano l'aereo che stava riportando in patria i dirottatori ad atterrare a Sigonella, dove vengono presi in consegna dalle nostre autorità.

Il giustiziere della notte


[ Modificato il 25-09-2012 00:32 ]

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 28-01-2013 alle 03:30   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Non so se è stata l'affinità con quanto è capitato a Bruno dei Fichi d'India, a farmi tornare in mente Italo Calvino e la malinconia provata, nel 1985, quando, improvvisamente, andò via. Il suo modo fantastico di scrivere mi ha sempre attratto ed avevo "Il sentiero dei nidi di ragno" nella tasca del montgomery, perché, dovunque mi fermassi, ne leggevo una paginetta!! Ho letto, spesso, recentemente, sue frasi riportate come citazioni e non posso che provarne piacere. Ogni tanto, torno a leggere qualche racconto di Ti con zero, perché quel suo linguaggio siderale, applicato ai fatti della realtà "quotidiana", mi fanno pensare che un po' di immaginazione non cambia le cose, ma le rende più accettabili!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.