Ariafritta - Sappiamo filtrare le notizie?

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 205
Iscritti: 0
Totale: 205





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  Sappiamo filtrare le notizie?
   Sappiamo filtrare le notizie?

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 ) (limite max 500)
Diemme   Inserito: 30-03-2012 alle 13:51   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Ogni volta che vedo un telegiornale mi capita di giudicare dei servizi che mi sembrano montati apposta per far parlare e lancio qualche ...velata... critica a chi ha confezionato quel servizio!
L'allarme caldo, l'allarme freddo, la temperatura percepita, il fatto normale trasformato in sensazionale.....
"La nevicata che così non si vedeva dal 96"........ ????
E allora semplicemente immagino che nel 96 c'era già stata ...non cade il mondo... o no? ... perciò dopo il primo disappunto ignoro completamente il servizio.

Personalmente faccio così ma.. in generale sappiamo filtrare le notizie vere da quelle costruite solo per farci parlare?


-----------------


 Profilo   www
Giggia   Inserito: 30-03-2012 alle 16:19   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Considerando che guardo poco i tg proprio perchè strillano troppo.....
credo fermamente che le notizie più vere sono quelle che abbiamo visto di persona!! tutte le altre sono fatte "per portare a casa uno scoop"!
Inoltre credo che ai tg bisognerebbe apporre il bollino ROSSO per tutte le robe che fanno vedere!!


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
raggiodisole   Inserito: 30-03-2012 alle 16:28   



Da 1000 a 1250

Da: Lazio

Messaggi: 1008

 OFF-Line

Penso che le notizie di cui parla DieMme siano studiate a bella posta per distrarci e non farci soffermare troppo sui veri problemi che ci assillano in questo momento... è come la storia del dito che indica la luna


-----------------
RagGiu

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 01-04-2012 alle 08:52   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

A giudicare dalla folla vista ad Avetrana, dalla gente che si fa le foto davanti alla nave Concordia, dalle file davanti a Apple per comprare un aggeggio elettronico, penso proprio che non sappiamo filtrare niente!!
La tv ha una potenza micidiale, specialmente sulle menti deboli, e in questi tempi aumentano sempre di più, altrimenti non si spiegherebbe che quando fanno vedere delle azioni pericolose fatte da professionisti tocchi anche scrivere "NON FATELO ANCHE VOI A CASA"!!!


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E

 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 05-04-2012 alle 10:42   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

Sono daccordo che tutti dicono di saper filtrare m,a poi nel concreto i programmi più pettegoli sono i più seguiti, e i dati parlano chiaro, i numeri svelano la verità.
Anche il grande fratello dopo ben 11 (o 12?) edizioni nonostante chechè se ne dica è ancora una delle trasmissioni più seguite!!!
I tg fanno a gara a spararle più grosse e con più sono grosse e con più ascolti ottengono. quindi? tirando le somme io direi che un filtro non sappiamo nemmeno cosa sia.
Ma parlo da piccola percentuale di quelli che invece ce l'hanno
e all'occorrenza............................spengono la tv!!


-----------------
BARBARA

 Profilo   www
Salterello   Inserito: 08-04-2012 alle 18:01   



Da 200 a 225

Da: Faenza

Messaggi: 220

 OFF-Line

In pochi sanno filtrare le notizie vere da quelle costruite. ad esempio qualche giorno fa si sono affrettati a strombazzarci l'emergenza siccità sapendo che dopo dpoco sarebbe piovuto in tutta italia per qualche giorno!!! questa è l'informazione professionale oggi. e se ci crediamo ce la meritiamo tutta così com è!!
Così come la rivolta popolare contro mister B che se ne doveva andare a casa e adesso che c è un altro e sta facendo il peggio del peggio moltiplicato al cubo non si muove neanche un comitato di quartiere!!!!!!!!!!!!! ......ma non entriamo in questione politica va là........ in generale sono convinto che le notizie vere sono il 20% del totale. e sono stato alto!!!!!!

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 19-04-2012 alle 02:34   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

È vero che noi abbiamo un filtro personale con cui selezionare ciò che non gradiamo vedere ed ascoltare, ma la prima "scrematura" non dovrebbe esser fatta dal garante? Non dovrebbe essere la persona che controlla la qualità dell'informazione ed applica, eventualmente, il bollino rosso di cui parla Giggia? Me lo son chiesto molto di più in questi giorni in cui è stato passato alla moviola non un gol fatto o mancato, ma un fatto estremamente grave accaduto ad un essere umano!! Non è una novità, d'accordo, da un paio d'anni a questa parte i telegiornali ed affini sono quasi dei bollettini di guerra e promemoria, nel caso ti fossi distratto, che in questo momento sei un po' meno povero di domani e, siccome la tua longevità è aumentata, il portafoglio sarà sempre più leggero!! Non credo, a questo punto, di saper filtrare le notizie se son qui a scrivere e non ho spento televisore, computer e buttato via il giornale, nel qual caso non avrei potuto dir altro che: Di cosa parlate? Notizie? Quali notizie?


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 12-10-2013 alle 18:48   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

In questi giorni, in cui, stranamente , si è dato grande risalto al 50° anno dalla tragedia del Vajont, non ho potuto non ritornare sul filtro di cui parla Diemme. Non ho potuto evitare il confronto tra i filmati in bianco e nero dell'epoca in cui, pur documentando l'orrore di quei momenti, si percepiva il rispetto per i morti e per i sopravvissuti che, oltre alla disperazione non avevano più nulla. Oggi, casualmente, sono incappata nella diretta dal porto di Lampedusa e, sebbene ripetessero che senza commentare, avrebbero mandato soltanto le immagini, per più di mezz'ora hanno mandato la scena di una giovane donna disperata riproponendola come quando si inceppa un disco e, a questo punto, mi son venute in mente le parole che in questo topic aveva scritto Salterello: "questa è l'informazione professionale oggi. e se ci crediamo ce la meritiamo tutta così com è!! "!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 13-10-2013 alle 17:09   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

Non è facile barcamenarsi tra le notizie ,giornali,tv,social network,è come nuotare in un mare invaso dalle meduse , leggere ,ascoltare ,confrontare le notizie accertarsi ,per quanto possibile ,della loro provenienza ,può aiutare.Poi per il resto seguo il mio stomaco ,nel senso che ,servizi televisivi ,trasmissioni strappalacrime ,che approfittano delle disgrazie e del dolore altrui ,quelle mi danno il volta stomaco e le censuro .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 27-12-2013 alle 19:55   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Esempio di questi giorni: "neve in montagna, 2 sciatori travolti da una slavina."
una notizia come questa si può preparare anche d'estate e poi mandarla d'inverno!!! non ci sono nomi, non ci sono riferimenti, va bene per qualsiasi anno!!!


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.