Ariafritta - La differenza!!!

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 182
Iscritti: 0
Totale: 182





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  La differenza!!!
   La differenza!!!

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 ) (limite max 500)
ARIADELSUD   Inserito: 01-02-2013 alle 22:17   



Da 100 a 125

Da: sicilia

Messaggi: 117

 OFF-Line

Vorrei il vostro aiuto per schiarire le idee...
per voi amici di Aria... qual'è la differenza tra il (TI AMO e il TI VOGLIO BENE).


 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 02-02-2013 alle 01:00   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ciao, Enza, se serve solo per chiarirti le idee, ti riporto testualmente quello che ha risposto dante di dmc, su Yahoo answers, due anni fa: "Si vuole bene a tanti ma si ama solo una persona. (beh ovvio sono solo parole, quindi non è la forma che conta ma la sostanza...in entrambi i casi l' importante è che ci sia sentimento) Io personalmente penso che dire ti voglio bene significhi accettare una persona, stare bene con una persona, provare affetto per una persona. apprezzare una persona ..senza pretendere troppo. Dire ti amo, invece, va oltre il volere bene è un' emozione autentica che fa perdere la normale razionalità a favore dell'irrazionalità, ossia l'istinto prende il sopravvento sulla ragione. L'amore dura sempre poco, ed è discontinuo, ma bello, se ricambiato. Nove persone su dieci che dicono di amare una persona in realtà le vogliono bene e solo una l'ama realmente
Fonti:
questo è quello che penso io"
Come vedi, già due anni fa si tendeva a ritenerle solo delle parole il cui valore viene sempre più confuso e sovrapposto. Personalmente, credo che i sentimenti siano qualcosa di soggettivo e tu che sei moglie e madre conosci, senz'altro bene, cosa provi per tuo marito e quello che senti per i tuoi figli e gli amici!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
ratava   Inserito: 02-02-2013 alle 12:10   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Ciao Enza, la differenza tra ti Amo e ti voglio BENE, che la prima frase è: quando stai con la persona in cui dici ti amo, ti fa tremare la voce ti fa sudare hai all'interno il cuore che ti palpita velocemente non vedi l'ora di ritornare accanto a lei. Questo è AMORE . L'altra frase è quando stai con una persona e ci stai bene ma niente di più. Questo è ti voglio BENE. Io la penso in questo modo. Ciao.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
ARIADELSUD   Inserito: 03-02-2013 alle 10:03   



Da 100 a 125

Da: sicilia

Messaggi: 117

 OFF-Line

Grazie Betty e grazie Ratava, voi confermate ciò che io ho sempre sostenuto,ma sapete ultimamente mi capita di parlare con persone che stanno confondendo totalmente il senso di questi 2 sentimenti, ho avuto scambi di opinione a riguardo con una mia amica dove lei sostiene che il TI VOGLIO BENE e uguale al TI AMO con la differenza che lei quando dice TI VOGLIO BENE cambia il senso dipende a chi e rivolto, ad esp..se lo dice al marito ha un senso, se e rivolto a un'amica ha un'altro senso.Io dico invece TI VOGLIO BENE a una persona amica che sia anche un parente con quale ci sto bene e quindi voglio il loro bene.
Dire ti amo e una scelta importante...
e non è come dire mi piaci..
ti amo equivale a dire voglio viverti...
ti voglio per me..ti voglio vicino..
ti voglio nel mio cuore...
voglio che ricambi il mio amore..
significa sentire una fortissima voglia di tenerti stretto..
baciarti e dimostrarti il mio amore sempre.

 Profilo   www
Giggia   Inserito: 03-02-2013 alle 16:22   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

Sembra una domanda facile ma non lo è. prima bisogna vedere chi la dice e a chi la dice. la dice una donna? è diverso che la dica un uomo. la dice al suo bimbo? è diverso che3 dirlo a una èpersona grande.
Quindi non è una cosa così facile rispondere. fra donne si dice spesso. fra uomo MAI non è da uomo! al limite l'uomo la dice alla sua squadra del cuore quando vince la partita


-----------------
ariafritta.itiggia

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 04-02-2013 alle 12:41   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

Si può voler bene a tante persone ma amare solo una (una alla volta )

si vuole bene alla persona che si ama ma non si amano tutti quelli a qui si vuole bene ,

TI AMO è una frase importante che vuol dire ,tu sei l'unico/a ,sei il centro del mio mondo ,tutto il resto è di contorno .

Si può vivere stando lontani dalle persone a qui si vuole bene ,ma non si può vivere lontano dalla persona che si ama .

C'è un punto però dove i due sentimenti si fondono ed è di fronte ai figli ,a loro si vuole bene ,si amano ,si amano a tal punto che si lasciano andare via pur di vederli felici .



-----------------
TERRY

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 06-02-2013 alle 18:22   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Entrambi sono termini molto volubili nel senso che si possono usare in diversi modi e da diverse persone e cambiano completamente il significato. Oggi si usa molto più spesso dire ti amo anche per le cavolate, perchè c'è più libertà di pensiero e di parola.
Se parliamo del senso profondo e VERO del loro significato bisogna tornare indietro nel tempo, quando ognuna delle frasi aveva il suo senso e il grande rispetto di chi le pronunciava.


-----------------


 Profilo   www
Allegria   Inserito: 09-02-2013 alle 18:37   



Da 20 a 30

Da: Forlì

Messaggi: 28

 OFF-Line

La differenza fra il TI AMO e il TI VOGLIO BENE è come dire AMORE E AFFETTO.
Però si può amare con affetto e affettare con amore


-----------------
:A:L:L:E:G:R:I:A:

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.