Ariafritta - se si potesse scegliere...

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 261
Iscritti: 0
Totale: 261





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  se si potesse scegliere...
   se si potesse scegliere...

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 ) (limite max 500)
annuccia57   Inserito: 03-02-2013 alle 16:34   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

e' una cosa a cui penso spesso, certamente non una cosa allegra, come capirete, ma...in fondo e' un argomento sempre attuale, visto che e' inevitabile!!!
Se, assurdamente, si potesse decidere, come vi augurereste che avvenisse il momento di lasciare questa vita?.Da noi, nel nostro dialetto meridionale, si dice "e' meglio 'a mort e' subt" (e' meglio morire all'improvviso).E' cosi'? cosa ne pensate?

 Profilo   www
ratava   Inserito: 03-02-2013 alle 20:53   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Si Annuccia, è meglio per la persona interessata morire all'improvviso ma non per chi ti sta vicino e ti vuole bene. A questi la morte all'improvviso sarebbe uno strazio. All’inverso, uno strazio sarebbe per chi prima di morire soffre molto, e per chi ti sta vicino ci si abitua gradualmente.
( sarà egoismo?)



-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
maty   Inserito: 03-02-2013 alle 22:35   



Da 250 a 275

Da: milano e dintorni

Messaggi: 258

 OFF-Line

...Ciao Annuccia...!!! Da poco ho vissuto questa situazione: la mia mamma, così, all'improvviso, davanti a me ed a mia sorella, con 3 sospiri ci ha lasciate... All'improvviso ci si accorge che tutto assume un aspetto quasi irreale: pochi attimi prima era in piedi e stava parlando ed organizzandosi per i giorni successivi per varie compere ed organizzava le sue gite alla ricerca di funghi...poi...3 sospiri e più niente!!! Ha lasciato a noi lo sgomento ed un vuoto incredibile,ma so di poter affermare che per lei la vita si è accordata con la morte per far si che non se ne rendesse nemmeno conto... Credo di poter dire che,se potessi scegliere,vorrei potesse iniziare così,il mio viaggio verso la polvere di stelle,ma vorrei almeno avere la possibilità di salutare chi tanto amo...... Un abbraccio a te Annuccia,con tanto bene....


-----------------
...conserva la tua dolcezza...io ti porterò sempre una rosa...( P. Neruda )

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 06-02-2013 alle 18:25   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Se si potesse scegliere tutti vorrebbero morire solo in due modi: nel sonno e di colpo.
(per gli uomini c'è la variante... vorrei morire mentre faccio l'amore )
Sfido chiunque a dire no, io me ne voglio andare piano piano soffrendo o rimbambito dalla vecchiaia non credo proprio!


-----------------


 Profilo   www
annuccia57   Inserito: 06-02-2013 alle 22:17   



Da 550 a 600

Da: avellino

Messaggi: 593

 OFF-Line

Strano ma io sono tra quelli che dicono "voglio andarmene piano piano".Sperando di non soffrire troppo e magari di non essere troppo rimbambita.Pero'...andarsene all'improvviso, senza un ultimo saluto, con delle cose in sospeso, con delle situazioni da sistemare, con mille parole da dire alle persone amate...ecco, questo pensiero mi fa male.Io ho perso mio padre a 55 anni all'improvviso,e so che il vuoto e' incolmabile e le domande senza risposte sono tante.Non sopporterei di dare lo stesso dolore alle mie figlie.

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 07-02-2013 alle 08:55   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

Intendevo dire che "il più tardi possibile" vorrei andarmene di colpo. No di certo a 55 anni!
Per questo si dice spesso... "per fortuna se n'è andato senza soffrire, all'improvviso, nel sonno, a 99 anni"


-----------------


 Profilo   www
Allegria   Inserito: 09-02-2013 alle 18:34   



Da 20 a 30

Da: Forlì

Messaggi: 28

 OFF-Line

Se si potesse scegliere, sceglerei di non morire
Sono d'accordo che è meglio subito e all'improvviso, però come dice diemme meglio subito, all'improvviso e il più tardi possibile
Chiedo troppo??


-----------------
:A:L:L:E:G:R:I:A:

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 19-02-2013 alle 01:44   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Quando Annuccia ha iniziato questo Topic, non ho scritto nulla perché ratava aveva, in un certo senso, anticipato il mio pensiero. Allora perché scrivo adesso? Sabato sera c'è stato il terremoto: mentre le pareti oscillavano, il tempo di pensare che era arrivato il mio momento ed in pochi minuti sarei stata una ex-vivente, una cosa rapida e, tutto sommato, quasi indolore. Beh, se debbo proprio esser sincera, mi son resa conto di non esser pronta e che l'idea non mi allettava affatto!! Eppure ero convinta che in fretta e quasi senza accorgermene fosse il modo ideale per "traslocare" ...dovrò rivedere qualcosa perché così no, non mi piace proprio!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 22-06-2013 alle 19:45   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line



Quest'immagine e questo disastro annunziato circolano sui social già da ieri sera e, in qualche modo, ci sono le risposte che cercava Annuccia perché, per la serie: non ci credo, ma...hai visto mai? molti hanno rinunciato a muoversi per il viaggio programmato, altri sono andati da parenti al di fuori dell'area cerchiata, altri si rammaricano perchè, se fosse vero, si perderanno la partita del Brasile!! Per dovere di cronaca, va anche detto che sembra siano stati diffidati gli autori di questa notizia per procurato allarme, ma certo, fino a mezzanotte, se qualcuno fa i doverosi scongiuri di rito, non lo si può certo definire superstizioso perché ha vissuto la giornata nel dubbio e potrebbe "scoppiare" per un eccesso di gioia quando avrà la certezza che era una bufala!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 16-11-2014 alle 17:59   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Perchè sono andata a ricercare questo topic? Due giorni fa, un caro amico è diventato stella. Una cosa improvvisa, rapidissima e, probabilmente, quasi indolore. Un regalo per Lui, ma, come diceva ratava, per il suo microcosmo, me compresa, uno di quei pugni nello stomaco che ti lasciano senza fiato e devi star fermo un po' prima di tornare a guardare il cielo!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 28-02-2017 alle 11:01   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

"Vorrei poter scegliere di morire senza soffrire", diceva Fabiano Antoniani, 39 anni, dj di successo, con il nome d'arte di Fabo, diventato, nella notte del 13 giugno 2014 da ragazzo molto vivace e un po' ribelle, cieco e tetraplegico, per un incidente stradale. Senza perdere la speranza, aveva provato a curarsi, sperimentando anche nuove terapie, ma senza risultati. Si sentiva in gabbia: non era depresso, ma non vedeva e non poteva muoversi. Era semplicemente bloccato a letto, dilaniato dai dolori, e, ieri, come ben sappiamo, ha fatto la sua scelta. Non sta a noi giudicare se giusta o sbagliata: Annuccia si e ci chiedeva cosa avremmo preferito se si fosse potuto scegliere... Fabo ha scelto!!




Bettyboop




[ Modificato il 11-11-2018 22:00 ]

 Profilo   www
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.