Inizio discussione ( Risposte ricevute: 8 ) (limite max 500)
Duecento
Inserito: 02-03-2013 alle 13:55  
Da: Ferrara
Messaggi: 43
OFF-Line
Cosa ne pensate di questo mezzo che ci hanno obbligato a installare?
secondo voi è migliorata la tv o no? migliori immagini...ma anche migliori programmi... o no??
----------------- (¯`·._.·[ 200 ]·._.·´¯)
 Profilo
www
ratava
Inserito: 02-03-2013 alle 14:04  
Da: Italia
Messaggi: 947
OFF-Line
Il digitale terrestre, per me migliora la qualita dell'immagine ma non tanto i programmi, (la tv di nuova generazione lo ha incorporato) ci sono più canali da vedere, puoi mettere la scheda per vedere la tv a pagamento.
----------------- Il giustiziere della notte.
 Profilo
www
Aristofane
Inserito: 02-03-2013 alle 22:04  
Da: Anzola
Messaggi: 315
OFF-Line
Il digitale non può avere migliorato la tv, nel senso di programmi tv. ha solo frastagliato i programmi penosi di prima in 300 canali nuovi. Forse così si sopportano meglio,dato che non li trovi più così facilmente come prima
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo
www
bettyboop
Inserito: 03-03-2013 alle 04:22  
Da: Lazio
Messaggi: 5151
OFF-Line
Ahiahiahi, che tasto sei andato a toccare!! Noi abbiamo avuto il privilegio del digitale dal 2009 Ora potrei andare a fare la salumiera dell'etere, la venditrice di tappeti persiani ed altre amenità di questo tipo che costituiscono i programmi in digitale...mi spiego meglio. Prima di "imporci", come giustamente hai detto, questo nuovo sistema, nessuno si è premurato di controllare se c'era la necessaria copertura di campo, per cui, specialmente all'inizio, vedevamo qualcosa sulle reti Mediaset, ma assolutamente nulla sulle reti Rai perché mai sono stati così rapidi a spegnere il segnale della regione che ci permetteva di fruire di un buon servizio. Il paradosso era e, parzialmente lo è ancora, che il canone Rai lo pago regolarmente, ma senza fruire dei servizi a cui avrei diritto come utente. Non tralasciamo di dire anche che i programmi, ora, vengono registrati e trasmessi in digitale, quindi la qualità dell'immagine e del suono si possono apprezzare, ma, inizialmente, quel poco che si vedeva, dovevi decidere dove inserire le due striscie che "avanzavano"...se lateralmente o in alto e in basso, con risultati, comunque, disastrosi perché le figure in particolare, risultavano o alte e sottili o basse e tarchiate Ora le cose sono un po' migliorate, anche se, essendo il segnale piuttosto debole, capita spesso che, nel bel mezzo della trasmissione, sparisce l'immagine e compare la scritta «nessun servizio»...e non ditemi che posso ovviare con la famosa parabola satellitare!! Anche nel mio nuovo televisore che ho dovuto acquistare perché l'altro, forse per incompatibilità con il decoder, è andato in fumo, ha la slot per la scheda tv-pay, ma l'adopererò solo se perdo il senno...non ho chiesto io il digitale e, tra le cose più assurde che avrebbero dovuto esserci restituite in campagna elettorale, avessi sentito una volta dire: vi restituisco l'analogico!!
-----------------
Bettyboop
 Profilo
www
terrypux
Inserito: 03-03-2013 alle 19:50  
Da: teu ca
Messaggi: 627
OFF-Line
Io vorrei dire tanto ma non posso visto che qui non si possono dire parolacce e non si parla di politica ,quindi mi limiterò a dire che ,prima vedevo non troppo bene ma abbastanza i canali mediaset e qualche volta i canali rai ,dipendeva dal vento ,pagando solo il canone ,ora se voglio vedere la rai ho dovuto mettere la parabola comprare un decoder che non è quello digitale perchè con quello non vedo un fico secco ,e per vedere qualcosa di decente un altro decoder pagare abbonamento skai ,quindi concludendo il digitale terrestre è servito solo a riempire le tasche di certe persone che non siamo noi telespettatori :
-----------------
TERRY
 Profilo
www
Barbarina
Inserito: 18-03-2013 alle 09:41  
Da: Bologna
Messaggi: 221
OFF-Line
Nn so voi ma io non ci capisco più niente. ogni almeno una volta al mese bisogna risintonizzare i canali perchè si è spostato qualcosa o non si vede più qualcosa!!! non capisco dove sia l'innovazione di questo digitale
Migliori programmi?????????? ma per piacere ahahahahah
per me si è solo generato lavoro per i tecnici perchè gli anziani devono chiamare per forza un tecnico per ri fare la scansione!
----------------- BARBARA
 Profilo
www
Salterello
Inserito: 19-03-2013 alle 10:46  
Da: Faenza
Messaggi: 220
OFF-Line
Il digitale terrestre è un pacco!!!!!!!!!!! fatto solo per obbligare la gente a comprarsi un apparecchio nuovo, che sia un decoder o una tv col decoder. Anche perchè il videoregistratore non può registrare i programmi e bisogna cambiare pure quello o dotarlo di un decoder apposta!!!!!! ma vi sembra normale questa cosa???!!!!!!! una truffa colossale!!!!!!!
----------------- Salta Salterello
 Profilo
www
Granity
Inserito: 21-03-2013 alle 19:00  
Da: Cervia
Messaggi: 70
OFF-Line
La fregatura del secolo! oramai è diventato fisso andare da mia mamma a rifare la scansione dei canali perchè le viene l'avviso sulla tv e non va più via finchè non si rifà la scansione! GRAZIE!!!! BELLA COMODITA QUESTO DIGITALE!!!!!
----------------- GRANY
 Profilo
www
bettyboop
Inserito: 26-05-2013 alle 02:23  
Da: Lazio
Messaggi: 5151
OFF-Line
Tra i tanti pregi del digitale terrestre che abbiamo elencato, ci sono le promozioni fatte dalla RAI, per far digerire il pagamento di un canone "sòla" (ingannevole per i non romani), sugli eccellenti programmi che verranno trasmessi su Rai5. Embè, direte voi, che c'è di strano? C'è che, nella numerazione, con il digitale, io arrivo, a malapena, a Rai4 e quello, dal 2009, sto scrivendo a Babbo Natale se me lo attiva, almeno potrei vedere qualcosa di decente...a meno che i programmi allettanti li reclamizzino proprio perchè, per quel che ne so io, è una rete che, come l'isola di Bennato, non c'è!!