|
Da: Gradara
OFF-Line
|
Martin Cooper viene considerato l'inventore del primo telefono cellulare portatile e la prima persona ad aver effettuato una chiamata in pubblico con un prototipo di telefono cellulare il 3 aprile 1973 di fronte a giornalisti e passanti in una via di New York. Il suo apparecchio si chiamava Dyna-Tac, pesava 1,3 Kg e aveva una batteria che durava 30 minuti, e che impiegava 10 ore a ricaricarsi. Quella prima telefonata indirizzata a Joel S. Engel capo della ricerca ai Bell Labs, rappresentò il momento fondamentale del passaggio tecnologico con cui si arrivò a raggiungere una persona invece di un luogo.
In definitiva....... dopo 40 anni cosa ne pensate del telefono cellulare??
-----------------
|
|
|
 Profilo
|
Da: Anzola
OFF-Line
|
Il cellulare ha rivoluzionato la comunicazione. Mi ricordo quando uscivo e dicevo dove andavo così chi aveva bisogno mi poteva cercare là
....Sembra una vita.... eppure sono solo 40 anni????? come passa il tempo......
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
|
|
|
 Profilo
|
Da: Faenza
OFF-Line
|
40 anni fa............ non ero ancora nato sono nato già col cell che trillava nella sala parto dell'ospedale e credevo che fosse un giocattolo per me
----------------- Salta Salterello
|
|
|
 Profilo
|
Da: Lazio
OFF-Line
|
Sarebbe assurdo negare l'importanza del cellulare, un gran passo avanti nella tecnologia e nella comunicazione, ma, come dice la saggezza popolare: "il troppo storpia" e questo sfornare ogni tre mesi una versione che fa di tutto e di più, personalmente, mi sembra un'esagerazione. Ero una vera fan del cellulare, ma mi accorgo di usarlo sempre di meno e di non considerarlo diversamente da un oggetto utile in determinate ciorcostanze!!
-----------------
Bettyboop
|
|
|
 Profilo
|
Da: Ferrara
OFF-Line
|
Il cellulare è stata una bella invenzione, ci ha tolto il cordone ombellicale con la linea di casa
Sarebbe molto utile solo che negli anni si è messo a fare di tutto e di più e alla fine che sappia anche telefonare passa in secondo piano e come tutte le cose ipertecnologiche "manca solo che faccia il caffè"
----------------- (¯`·._.·[ 200 ]·._.·´¯)
|
|
|
 Profilo
|
Da: Modena
OFF-Line
|
Io sono nata che il cellulare c'era già e non posso fare paragoni. mi ricrdo solo che mia mamma aveva uno di quelli a guscio che si aprono e faceva solo i giochini, poi nel tempo sono arrivati gli smart phone e sono diventati touch. adesso mi sembra di aver capito che sono in arrivo quelli a gestualità, che rilevano i movimenti, ciò vuole dire che non saranno neanche più da touch...are
----------------- iggia
|
|
|
 Profilo
|
Da: Bologna
OFF-Line
|
Tanti auguri al cellulare se non ci fosse come faremmo oggi a fare tutte le mille cose che fa un cellulare?
E come in tutte le cose , bisognerebbe usarlo con intelligenza. ma l'invenzione ha segnato un cambiamento epocale negli usi e nella comunicazione
----------------- BARBARA
|
|
|
 Profilo
|