Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 67
Iscritti: 0
Totale: 67





Mondofritto








WebSito

Internet Explorer: Eliminare o svuotare il file INDEX.DAT

Ogni volta che si visitano siti web Internet Explorer raccoglie tutte le informazioni sui siti in un file ''elenco'': il file INDEX.DAT.

Anche ripulendo la cache (da Opzioni internet-Generale-File temporanei Internet-Elimina file) questo file non si ridimensiona mantenendo in sé l'indice dei siti visitati: così dai 32KB standard, può tranquillamente superare la soglia del Mb di peso se si è navigato parecchio senza mai riportarlo alle dimensioni originali.

Per chi ha Internet Explorer 4.x o sup. il file si dovrebbe trovare in C:\windows\temporary internet files\Content IE5 (esiste anche un file omonimo che si trova nella cartella C:\Windows\Cookies).

Per eliminarlo (senza problemi di sorta visto che lo stesso verrà ricreato, a dimensioni standard, al successivo riavvio del sistema) basterà riavviare il pc in modalità ms-dos (pura)* e al prompt dare il comando deltree /y c:\windows\tempor~1 (per ottenere il simbolo ~ (la tilde) bisogna tenere premuto il tasto ALT e digitare la sequenza 126)
[ la sintassi è
deltree_spazio_/y_spazio_percorsofile ]

Poi andrà dato il comando deltree /y c:\windows\cronol~1.

Nota: l'operazione va fatta da dos puro (avvio/start-chiudi sessione-riavvia il sistema in modalità ms-dos oppure avviando con un floppy di ripristino contenente il file deltree.exe).

* Chi è in possesso di un sistema WinMe dovrà avviare il pc con un floppy di avvio di Win9x che contenga il file deltree.exe o, soluzione che potrebbe poi rivelarsi utile in futuro, riattivare nel proprio sistema il dos.

In questo modo ad ogni riavvio il file INDEX.DAT ritornerà ad assumere i 32KB originali cancellando anche tutte le tracce dei siti visitati fino a quel momento.



In collaborazione con [Romanelmondo.com]

© Ariafritta ©

Pubblicato il: 2003-02-11 (11115 letture)

[ Torna Indietro ]



Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.