Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 159
Iscritti: 0
Totale: 159





Mondofritto








WebSito

Giornale personale

[ Directory del Giornale | Crea un Account ]

Gli utenti iscritti a questo sito hanno automaticamente la possibilità di creare un loro Giornale personale e postare commenti.

Il libro
Postato il: 19-05-2007 @ 07:05 pm -- letto 2502 volte

Vi è mai capitato di trovarvi chiusi in casa, durante una giornata piovosa, fredda...
Vi sarete seduti sulla vostra poltrona preferita, quella più morbida e logora che avete in casa, davanti al caminetto acceso, con una coperta più vecchia di voi e...lì, sulla mensola avrete visto un libro.
Quante volte avete provato a leggerlo?Milioni?Ma dopo le prime pagine, come diciamo qua, "è finito nel dimenticatoio".
Ma lì, sotto la copertina, quel libro si rivela un buon libro.
E poi, anche se spunta il sole, siete rimasti lì a leggerlo.
Ho una teoria.
Ogni libro ha il suo momento giusto. Mi spiego utilizzando un esempio. Chi non conosce Harry Potter, almeno per sentito dire? Nel lontano 1997, quando ancora mia madre era abbonata a una di quelle società che vendono i libri per posta, i maestro continuavamo ad assillarmi con l'idea che dovevo leggere. Ah!Io preferivo giocare. Avevo solo 8anni e leggere era per meun supplizio. Ma mia madre, così preoccupata per il mio futuro, mi chiese di scegliere un paio di libri da ordinare. Harry Potter e la Pietra Filosofalemi sembrava il meno peggio.
Arrivato a casa, per non sentire più la stessa solita solfa, presi in mano il libro e lessi le prime due pagine:una noia mortale. Non riuscivo a capire cosa c'era di bello in quel libro. Eppure tanti della mia età lo leggevano rapiti. nel giro di un paio d'anni era già diventato un best seller mondiale, ma io ormai lo avevo posto nl mio dimenticatoio.
E poi...magia!In un giorno di pioggia, "sdravaccata" sul divano, decisi di riprovarci. La prima cosa che pensai fu:"ma perchè mai l'ho trovato così noioso prima?" Nel giro di due giorni l'avevo letteralmente mangiato.
Secondo me, ogni libro ha il suo momento, il suo giorno di pioggia. Solo pochi mesi fa, non avrei pensato neanche lontanamente di leggere Shakespeare, eppure ora...
Chi lo sa, forse tra un po' di anni leggerò entusiasta i Promessi Sposi o la Divina Commedia che ora non inizierei neanche sotto tortura.
Che enorme potere hanno i libri!
Quando sono depressa, abbandono qualsiasi paura e preoccupazione ed entro nel libro. Corro lungo bellissime spiaggie, sfreccio lungo le vie di Parigi, volo sopra l'oceano.
Io divento il personaggio. Provo le sue paure, le sue ansie, le sue preoccupazioni ma anche le sue gioie, i suoi amori, i suoi sentimenti...
Non sono più Elena...Sono Harry, Hermione, Luciana, Rosalinda, Robert...
Normal.gif


Ultimo aggiornamento il 19-05-2007 @ 08:17 pm



Vedi altro
Vedi altro
Profilo utente
Profilo utente
Crea un account
Crea un Account

Commenti postati
Gli utenti Registrati possono postare un commento

Commento di: endorfine
(Postato il 21-05-2007 @ 10:16 pm)

Commento:
elena sei stata fortunata a scoprire la magia che si trova nelle pagine dei libri.
Ti sanno portare in qualunque luogo, ti fanno vivere ogni emozione, sanno starti vicino senza esssere invadenti e ci sono sempre quando ne hai bisogno.
E ci sono persone che si annoiano.......
ciao.

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.