Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 134
Iscritti: 0
Totale: 134





Mondofritto








WebSito

Giornale personale

[ Directory del Giornale | Crea un Account ]

Gli utenti iscritti a questo sito hanno automaticamente la possibilità di creare un loro Giornale personale e postare commenti.

Mia madre
di: bambi
Postato il: 14-01-2008 @ 06:29 pm -- letto 2314 volte

Ciao a tutti,sapete ci ho pensato un pò prima di scrivere,non so cosa mi blocchi.

In questo periodo sono un pò giu,io già soffro di crisi d'ansia,quell'ansia che mi toglie di respiro,il sorriso,per quanto sia una persona solare,soffro di questo problema,ci sono momenti in cui quest'ansia mi logora,mi strappa l'anima.Nonostante stia facendo una cura,non guarisco.Mi sento male psicologicamente,ho quasi 35 anni e vorrei un cucciolo,ma sto facendo questa cura e non me la sento ancora di sospendere,è come se entrassi in un labirinto,non riesco a trovare le soluzioni.

Come dicevo inizialmente,in questo periodo mia madre ,di 71 anni è caduta in una grave depressione,sta male ,sto facendo il possibile per aiutarla,sia materialmente che pscologicamente.Ma stamattina l'ho rimproverata,so che sta male e le credo(anni fa ho sofferto anch'io di questo problema)ma con rabbia le ho detto che doveva reagire,che non doveva lasciarsi andare cosi,credo che allla sua età sia pericoloso,è tutto un circolo vizioso,pegggiorerannno anche le altre sue malattie.Io non avrei voluta trattarla male stamane,ma l'ho fatto per farla reagire,l'ho fatto per il suo bene.

Non ho mai avuto un grande rapporto con lei,anni fa quando sono stata male,lei non mi è stata vicina,ma io non sono cosi,sono sensibile e poi è pur sempre mia madre.

Sto male nel vedere il suo sguardo perso nel vuoto.Sto male nel vederla priva di vitalità.

Grazie a voi che mi avete ascoltato.un abbraccio


Ultimo aggiornamento il 14-01-2008 @ 06:29 pm



Vedi altro
Vedi altro
Profilo utente
Profilo utente
Crea un account
Crea un Account

Commenti postati
Gli utenti Registrati possono postare un commento

Commento di: moodsk
(Postato il 05-02-2008 @ 09:22 pm)

Commento: Carissima Carmen mi spiace molto per tua madre so che devi essere molto forte sopratutto in questi momenti percio di dico con forza cerca essere forte non mollare stai vicino piu che puoi a tua madre, per lei saperti vicino e gia un sollievo anche se magari nonlo da a vedere nel suo cuore ce un posticino anche per te.
ti faccio i miei auguri e ti ringrazio per la firma... un bacio amichevole ciao

Commento di: Ginco
(Postato il 16-01-2008 @ 08:48 pm)

Commento: Tranquilla i tuoi sensi di colpa denotano una grande ed affettuosa sensibilità umana. Tuttavia le patologie psichiatriche, come la depressione, proprio per le insite caratteristiche di poca comprensione possono determinare un forte senso di frustazione nei propri cari. Certamente avverti un senso di terrribile impotenza nel non poter offrire un valido aiuto. Comunque sappi che questa tipologia di situazioni è molto piu' diffusa di quanto tu sappia.

Commento di: annuccia57
(Postato il 18-01-2008 @ 09:40 pm)

Commento: Carmen, carissima, so bene, per esperienza diretta, di quanto sia doloroso e frustrante, vedere la propria madre persa in un mondo tutto suo in cui nessuno riesce ad entrare.Quanto sia terribile rendersi conto che la propria madre, in realta', non c'e'piu'.Non quella che conoscevi e che hai imparato ad amare, ad accettare, ad avere vicino, per quanto possa essere stato negativo il rapporto.E questo ti rende aggressiva, perche' vorresti scuoterla, farla ritornare quella che non e' piu', ne' forse, sara' piu.Fai quello che puoi, senza sensi di colpa e senza trascurare te stessa.
Con affetto Anna

Commento di: junia
(Postato il 20-01-2008 @ 06:44 pm)

Commento: Cara Carmen, che dire? Ti sono vicina col cuore...la depressione è una brutta bestia! Hai fatto bene a dire a tua mamma di reagire, a volte bisogna scuotere e stimolare chi si butta troppo giù. A volte la dolcezza e le belle parole non bastano...non sentirti troppo in colpa! Bacioni Serena

Commento di: bambi
(Postato il 22-01-2008 @ 09:59 pm)

Commento: Grazie di cuore,siete stati carinissimi,un forte abbraccio .....

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.