Postato il: 23-04-2008 @ 09:42 am -- letto 2169 volte
"Google è il marchio più noto al mondo"
Troviamo tre colossi americani in questa classifica che misura il valore economico dei principali marchi mondiali.
La ricerca Brandz Top 100 Powerful Brands è stata presentata lunedì 21 Aprile 2008 a Londra e stilata da Millward Brown Optimor, in collaborazione con il Financial Times: al Top troviamo Google, General Electric e Microsoft.
Google e Microsoft si sfidano ormai su ogni fronte: l'ultima sfida riguarda la notorietà del marchio e vede al primo posto proprio Google a discapito di Microsoft che è stata superata anche da General Electric.
Il valore del marchio di Google in questi ultimi 12 mesi è cresciuto del 30%, da 66,4 miliardi di dollari a 86,1 miliardi di dollari nel 2008. General Electric va a 71,4 miliardi di dollari (+15,3%) e Microsoft segue a 70,8 miliardi di dollari.
Solo quarta Coca Cola che prima dell'esplosione di Internet era padrona incontrastata del mercato.
A seguire, dopo i primi 10, troviamo Vodafone, Toyota, Wal-Mart, Bnak of America, Citi, HP, BMW, ICBC, Louis Vuitton, American Express.... e ci fermiamo ai primi 20.
Naturalmente ci sono anche marchi italiani nella classifica, ma solo due: Gucci e Tim che ci rappresentano, però, al 79esimo e 91esimo posto (anche se Gucci è in realtà di proprietà della francese Ppr).
Commento: Ciao, Dumbo, sei sempre molto preciso e gradevole da leggere, anche nei dati scientifici. ;-)
Da quello che dici, Google è il motore di ricerca più conosciuto...quindi, ieri, chi non ha letto "La Stampa", si è ricordato dell' Earth day perché il logo era "ad hoc"!!
Grazie e buona giornata
Lucia