Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 157
Iscritti: 0
Totale: 157





Mondofritto








WebSito

Giornale personale

[ Directory del Giornale | Crea un Account ]

Gli utenti iscritti a questo sito hanno automaticamente la possibilità di creare un loro Giornale personale e postare commenti.

Vivi come credi (di: Charlie Chaplin)
di: anima
Postato il: 15-12-2009 @ 01:29 pm -- letto 2257 volte

C'era una volta una coppia con un figlio di dodici anni e un asino. Decisero insieme di viaggiare, di lavorare e conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino.Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "Guardate quel ragazzo com'è maleducato....lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano".Allora la moglie disse al marito:"Non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio."Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.

Arrivati al secondo paese, la gente mormorava:"Guardate che svergognato quel tipo....lascia che il povero ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa." Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.

Arrivati al terzo paese, la gente commentava:"Povero uomo!Dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino; e povero figlio, chissà cosa gli spetta, con una mamma del genere!"
Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.

Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese:"Sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta:"gli spaccheranno la schiena!"Alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino.
Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo:"Guarda quei tre idioti; camminano anche se hanno un asino che potrebbe portarli!


Conclusione: Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi:vivi come credi.
Fai cosa ti dice il cuore....ciò che vuoi...una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi:canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita...prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.


Una domanda mi sorge spontanea:"E se non avessero avuto l'asino?"
Wondering.gif


Ultimo aggiornamento il 15-12-2009 @ 01:29 pm



Vedi altro
Vedi altro
Profilo utente
Profilo utente
Crea un account
Crea un Account

Commenti postati
Gli utenti Registrati possono postare un commento

Commento di: silvana
(Postato il 16-12-2009 @ 01:03 pm)

Commento: ehehhehehehe....simpatico Chaplin , attento alle persone semplici. La gente vede cio' vede in quel preciso momento, senza sapere critica ., che si usi un asino o un treno e' lo stesso...
ciao Leda :))

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.