Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 143
Iscritti: 0
Totale: 143





Mondofritto








WebSito

TecnologiaGrattacielo a pannelli solari
Lunedì, 07 maggio alle 13:07:29

Grattacielo a pannelli solari

  

Ecco una nuova interessante notizia sull'energia. Questa è la CIS Solar Tower, un grattacielo di Manchester (Regno Unito) con un intera parete ricoperta di pannelli solari.
Il grattacielo è proprietà di una compagnia di assicurazioni che ha pensato bene di dedicare la facciata più esposta al sole alla produzione di energia pulita, in grado di alimentare 1000 computer per un anno.
La parete è ricoperta da 7244 pannelli solari prodotti da Sharp, ognuno da 80 Watt e montati dalla SolarCentury. Solo 4898 di questi sono funzionanti e generano una potenza di circa 390 kilowatt.
Ma non è finita qui, infatti sul tetto sono state collocate 24 turbine mosse dal vento che coprono il 10% del fabbisogno energetico dell’edificio.
Il progetto è costato 5.675 milioni di sterline, pari a circa 9.5 milioni di euro, ma l’esempio dato deve servire a tutti per capire che certe buone cose si possono fare.






Stampabile Stampabile



[ Indice Notizie ]


"Grattacielo a pannelli solari" | Login/Crea Account | 0 commenti
Limite