Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 66
Iscritti: 0
Totale: 66





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

*********SATURNO IN BILANCIA **********
Scritto il: 20-03-2007 @ 11:08 am -- letto 6050 volte

SATURNO IN BILANCIA, DAL 30 OTTOBRE 2009 AL 5 OTTOBRE 2012


E ADESSO ??... MAH... BEH...UN UOMO SENZA NIENTE....E' PIU' LEGGERO!


Questo sicuramente il pensiero di Saturno.
(Chrònos, il tempo, per i Greci) guardando il regno di suo padre Urano... a cui era succeduto in modo un po’ tanto violento.
....Secondo la leggenda unita ad un pizzico di astronomia,ornata di spiritualità....In principio era il Caos una massa informe di tutti gli elementi… da questo ammasso, “caotico”… emersero due entità di straordinaria potenza ed energia: Gea, ricca di fecondità, ed Eros, l’amore inseminatore di vita. (gli egizi, vedevano nella terra il dio Geb e nel cielo stellato la dea Nut) E .....fu così che dall’unione di questi due portentosi princìpi vitali, il Caos, cioè la confusione informe, si trasformò in armonia, dando vita a nuovi elementi, come ad esempio: l’Etere luminoso, la Notte, Il cielo stellato… i Titani.
Il più giovane di loro Chrònos, il Tempo per i Greci (non a caso Krono-metro= misurazione del tempo) Saturno per i Latini, succede per un lungo periodo al padre, opportunamente accantonato, ed in seguito subirà un simile accantonamento forzato da parte...del figlio Giove...ma questa è un'altra storia.
Curioso il mito che narra di come Saturno (dal latino serino=semino), una volta detronizzato da Giove, abbia trovato spazio in Italia dando origine all’Età dell’Oro (Poi forse un giorno...vi dirò il mio pensiero personale sull’età dell’oro).
Sotto il profilo astronomico SATURNO in quanto alla sua massa è il secondo Pianeta del nostro sistema Solare, è circondato da un sistema di anelli composti da blocchi di ghiaccio, impiega circa 29 anni a percorrere lo zodiaco, quindi si ferma su ogni segno per due anni e spiccioli.
In Astrologia Saturno abita in Capricorno con una dependance in Acquario.
Anticamente veniva definito “il grande malefico” non tanto perché lo sia, ma in relazione al fatto che segna in modo determinante con il suo passaggio ogni individuo e lo sottopone ad una serie di verifiche e difficoltà che lo obbligano a “crescere”.
I significati che lo contrassegnano sono: tensione, limitazione, responsabilità, vecchiaia, malinconia, perdita, depressione, stanchezza, freddo, concentrazione, riflessione, logica, potere organizzato e limitante.
D’altra parte la casa del Capricorno, sua naturale dimora, rappresenta la decima casa dello zodiaco che ha come connotazione: la casa della madre, la casa del successo, la casa di proiezione.
Attualmente Saturno si trova ancora in VERGINE, dove si è fermerà fino al 30 ottobre del 2009, per poi passare in BILANCIA dove si fermerà fino al 5 OTTOBRE 2012…Mentre il 20/12 - 2012 Data da molti considerata quanto meno preoccupante…si troverà giusto nello SCORPIONE.

Diciamo che gli studiosi più ottimisti affermano che i transiti di Saturno rappresentano per gli individui l'occasione di razionalizzare ciascun aspetto della propria vita e qualunque sia l’età anagrafica, rappresentano l'inizio di una nuova era esistenziale, non necessariamente migliore ( e qui sta il conquibus) ma sicuramente e per forza di cose, aggiungo, più consapevole e matura.
Mettiamo per un attimo a confronto alcuni dei significati della BILANCIA come segno e come 7^ casa dello Zodiaco, con Saturno Signore del CAPRICORNO e della 10^ casa (senza dimenticare che Saturno è magnificato proprio in Bilancia) e proviamo in modo autonomo le possibili combinazioni: restrizioni nei contratti e negli accordi, sia di tipo professionale che legali, durezza nei rapporti con gli altri sia in generale che in particolare, limitazioni imposte dalla legge oppure attraverso leggi e decreti, potere che si rafforza con la legge oppure potere che viene espresso in modo saggio anche se limitante.
Se lo applichiamo al lavoro in generale, vedremo una sorta di variazione nei contratti, ma anche una sorta di poteri che vengono messi in discussione; se lo guardiamo sotto il profilo fisico, possiamo azzardare ipotesi di “invecchiamento precoce” sulle parti doppie del corpo, soprattutto arti superiori ed inferiori che saranno portatori di “patìe” cioè di sofferenze , ma anche la “cronicizzazione di tali difficoltà per cui una sorta di varie degenerazioni.

Detto questo possiamo ipotizzare sul fatto che il suo passaggio si rifletterà su di noi comuni mortali in relazione… come sempre… alla Mappa Astrale di Base, per cui in questa sede mi limiterò a dare una serie di indicazioni di carattere generale, e teorico, partendo specificatamente dagli ascendenti, per cui sarà utile che i lettori siano in grado di conoscere il loro ascendente per comprendere la mia valutazione dell'effetto SATURNO sulle Case primarie pur indicando in linea generale l'effetto sui segni solari...
PLS un momento di attenzione!
I lettori che conoscono il loro ascendente oltre al loro segno solare, avranno maggiori informazioni se leggeranno entrambi e faranno un piccolo mix delle risultanze ottenute.

MA NON BASTA, HO UNA PICCOLA SORPRESA IN SERBO, IN DIRETTA CERCHERO’ DI EVIDENZIARE QUALCHE PARTICOLARE IN PIU’ PER COLORO CHE HANNO L’ASCENDENTE DEDICATO….CHE STO ANCORA ELABORANDO, QUINDI OGNI TANTO VENITE A LEGGERE E SCOPRITE UN EVENTO IN PIU’ SE VI PARE!



COSA VI PORTA SATURNO IN BILANCIA SE SIETE…


ARIETE: Un periodo che si delinea difficile, con Saturno in opposizione che indica ostacoli a prima vista insormontabili, mancanza di fiducia e difficoltà nel raggiungere gli obiettivi, specie se non avete ben gestito quanto vi è stato offerto nei due anni precedenti, naturalmente sarà molto importante verificare che tipo di intromissione effettuerà il “limitante” nella vostra Mappa di Base, per cui in linea generale si può definire questa sosta di due anni, come una sorta di esame dei vostri rapporti di carattere legale con gli altri, con un po’ di serenità in primavera, quando Saturno tornerà per un po’ sui suoi passi per tormentare i Virginiani.
I nativi dovranno lavorare con molta passione e rispettando le regole se vorranno raggiungere obiettivi faticosi, ma di un certo tono.

TORO: Dopo il trigono separante, questo passaggio di Saturno in quiconce con il vostro Sole, vi obbligherà a sistemare ciò che avete portato avanti fino ad oggi, quindi considerate questi due anni come una sorta di “periodo di assestamento” che dovreste seguire con molta cura se non vorrete poi trovarvi in difficoltà, quando il “limitante” si porrà in opposizione al vostro Sole di nascita, quindi vi suggerisco di proseguire con molto criterio ed attenzione i vostri progetti. C’è da segnalare che Saturno per i nativi, sosterà nel Campo 6° mettendo in evidenza non solo il lavoro, inteso come “routine” ma anche il corpo fisico come salute, suggerendo di mantenere una particolare attenzione alle doppie parti del corpo, relative all’ossatura, ma anche al settore relativo ai filtri che coinvolgono sia la parte renale che riproduttiva, sia maschile che femminile.

GEMELLI: La quadratura di Saturno termina, arriva il trigono e la situazione cambia come dalla notte al giorno! È possibile che molti ostacoli che svaniscano spontaneamente,come nebbia al sole o che troviate la giusta soluzione grazie all’aiuto di qualcuno, nuove opportunità che faranno prendere alla tua vita un indirizzo diverso, tanto da poter tradurre i sogni in realtà…non mettete limiti alla provvidenza, ma non abbassate mai del tutto gli scudi protettivi.
Molto valida sarà l’esperienza, per evitare di perdersi in voli stratosferici. Saturno in Campo 5° suggerisce, come evento: un figlio un amore, un progetto che proseguirà nella vita per lungo tempo, quindi valutate e scegliete.

CANCRO: Finisce il sestile, inizia la quadratura di Saturno, per noi fritture, che comunque abbiamo sicuramente ottenuto buoni risultati e qualche dolore da metabolizzare. L’importante sarà non avere fretta e non perdere repentinamente la pazienza. Gli ostacoli ci sono apposta per rendere la vita più saporita, dice qualcuno, sarà utile evitare il pessimismo e le depressioni scaricandole con apertura alle emozioni. Attenzione ai contratti ed agli accordi che portano situazioni impegnative, anche sotto il profilo della coppia e/o della costruzione di Società.
Sarà necessario ed utile per tutti i nativi, imparare la diplomazia, da usare in modo elegante e corretto sia con i superiori che con il “potere” in senso generale, meglio evitare di fare il “capo popolo” non otterremmo altro che “impicci e seccature” di cui non abbiamo certo bisogno, in ogni caso molto importante risulta verificare passaggi di rivoluzione sulla propria Mappa di base.

LEONE: Dopo due anni abbondanti di aspetto conflittuale che ha messo sotto il microscopio la parte finanziaria, ecco un bel sestile di Saturno permette di raccogliere con tranquillità e per diverso tempo i frutti di ciò che hai seminato nel tempo passato, per continuare sia la semina che un buon raccolto. Nei due anni trascorsi il limitante ha costretto i nativi a fare una seria auto critica, i più bravi e feroci, avranno imparato a conoscere i propri limiti, e potranno imparare a convivere con ciò che hanno salvato, per intraprendere nuove strade ed acquisire nuove responsabilità.
Saturno è portatore di maturità, ma anche di logica e di autorevolezza sarà il miglior modo per rivedere con serenità sia la propria immagine professionale, che quella spirituale oltre ad una sorta di innovazione personale e sociale. Certo un po’ di ambizione non guasta, ma avere la chiarezza del possibile dall’impossibile, sarà un modo per vincere. Niente da segnalare per il settore emotivo, che seguirà il “canovaccio” che avete predisposto, mentre per il “sociale” preparatevi ad incontri e trattative diverse dalle abituali.

VERGINE: Dopo due anni di assidua presenza, vicino al vostro Sole, di Mr. Saturno, sarete stati obbligati a rivedere molte vostre convinzioni; oggi con la sua uscita è il momento adatto per fare un bilancio, se vi piace ancora adagiarvi su errate posizioni, per preconcetto, o per una errata convinzione, vi suggerisco di fare un repulisti definitivo, per non trovarvi poi a dover vivere in modo mal congegnato ciò che Saturno in quadratura vi sottoporrà negli anni a venire.
Se sarete abbastanza saggi, scoprirete facilmente ciò che ha bloccato le vostre aspettative, forse scoprirete qualche vostra inadeguatezza di base e potrete prendere gli opportuni provvedimenti. Tenete conto che il Limitante, passato nel segno seguente, potrà mettere in discussione sia le questioni finanziarie, che le questioni legate all’amore, se effimero, ai figli che pretenderanno un loro spazio personale. Sarà il caso che se non lo avete ancora fatto cominciate a “capitalizzare”.

BILANCIA: Inizia una fase diversa di vita in cui sarete obbligati a fare i conti con una nuova consapevolezza di voi stessi e delle vostre reali esigenze, possibilmente senza raccontarvi favole. Che siate giovani o vecchi di età anagrafica, Saturno stimola una severa e maggiore conoscenza del vostro carattere e delle vostre reali manchevolezze. Avrete idee più chiare, non vi mancherà la determinazione, spesso carente, ma dovrete avere imparato ad opporvi con grinta agli ostacoli se vorrete raggiungere i vostri obiettivi. La presenza del pianeta sul vostro segno per due anni, indica la possibilità di conoscere e magari frequentare, persone di potere, che in alcuni casi potrebbero indicare i poteri dello Stato, non siate distratti se non vorrete crearvi difficoltà invece che vantaggi. Naturalmente maggiori informazioni, se ne potranno dedurre in relazione alla casa in cui si trova il vostro Sole di nascita, quindi meglio avere una chiara visione della vostra Mappa Astrale di base.
Poiché il pianeta rappresenta anche l’ossatura ovvero lo chassis scheletrico del corpo umano, tenete conto delle parti doppie del corpo che se portatrici di patologie tenderanno a “cronicizzare” le patologie non cambiano, ma sono meno dolorose.

SCORPIONE: Saturno, fino ad oggi in sestile al vostro Sole, si pone in posizione neutra, poiché sicuramente avete avuto delle occasioni utili, anche se dure in alcuni casi, è opportuno che proseguite sulla falsa riga fin qui condotta, per usufruire delle situazioni positive e magari per avere metabolizzato quelle meno piacevoli. Se avete iniziato progetti, potrete portarli avanti, purché siate corretti con voi stessi in primis e poi con chi si avvale della vostra capacità personale, per meglio consolidare i risultati ottenuti, essere dinamici ed ottimisti vi aiuterà ad ottenere ciò che sperate, visto che potrete usufruire per circa due anni ancora, degli imprevisti interessanti ed originali che Urano vi proporrà. Naturalmente come per tutti maggiori notizie potrete ottenerle dallo studio specifico della vostra Mappa Astrale di base.

SAGITTARIO: La quadratura è stata sicuramente molto dura, ed avrà coinvolto la vostra casa di origine e/o alcuni eventi che hanno contato molto e conteranno, anche in seguito nella vostra vita. I più giovani avranno dovuto adattarsi a cambiamenti familiari e/o genitoriali, gli altri avranno deciso di ristrutturare le loro personalità e qualcuno avrà fatto o dovrà fare un bel salto nel buio, meglio con il sestile della Logica e della stabilità, che potrà aiutarvi ad una sorta di assestamento e ad una nuova visione della vita. Se è vero che si raccoglie ciò che si semina, spero per voi che abbiate seminato buon grano per raccogliere pane, perciò, continuate a seminare in modo razionale, concreto, con risultati che potranno corrispondere ad una svolta nella vita. Potrete far emergere la vostra vera personalità, ottenere riconoscimenti e miglioramenti finanziari e/o di studio secondo le vostre caratteristiche individuali, morali e psicologiche.

CAPRICORNO:Anche voi, amici del segno, come i vostri dirimpettai del Cancro, dovrete salutare l’uscita di Saturno che ha formato fino alla fine di ottobre, un bel trigono con il vostro Sole, ora si tratterà di tenere sotto controllo la quadratura che vi riguarderà fino al 2011. Se avrete avuto l’accortezza e la capacità di cavalcare l’onda, avrete sicuramente ottenuto, oppure messo in atto, una bella serie di progetti, valori ed espressioni; per cui chi avrà saputo comprendere e ben usufruire del passato, oggi avrà qualcosa di molto interessante e duraturo nel tempo a venire da ottimizzare e sulla quale poter fare affidamento. Evitate di esagerare nelle paure, specie se vi state muovendo in campi non abituali, potrete sempre contare sugli “imprevisti positivi” offerti da Urano fino al primo trimestre del 2011. E’ innegabile che nei prossimi due anni , sarete chiamati a scelte non sempre facili, siate logici, secondo la vostra natura . Non trascurate l’apparato dentario e fate una qualche visita di controllo, tanto per evitare qualche danno collaterale, in ogni caso occorre tenere nel massimo conto la propria Mappa Astrale di base, per meglio comprendere i suggerimenti astrali.

ACQUARIO: Approfittate dell’ottimo trigono che vi riserverà Saturno nei due anni a venire, godetevi una nuova consistenza caratteriale ed una sorta di naturale autorevolezza che non guasta; inoltre il pianeta favorevole sarà un ottimo sostegno per la razionalità e la saggezza che non vi abituale, tanto vero che siete abitualmente ricchi di idee ma non di costanza, evento che apprenderete facilmente d’ora in avanti. Avrete la capacità di agire in modo razionale, quindi rispolverate i progetti e le idee; gestite con cura le varie priorità ed avrete le vostre soddisfazioni. I meno giovani evitino, comunque la solitudine intellettuale e cerchino di metabolizzare qualche problematica emotiva a cui potrebbero non essere preparati. Come tutti, attenzione alla colonna vertebrale, ai denti ed allo spessore delle ossa, e per quanto attiene il settore sociale, attenzione a qualche complicazione di ordine legale e/o giuridico che potrebbe crearvi qualche disagio imprevisto.

PESCI: Finalmente liberi dalla pesante opposizione, non avrete difficoltà a muovervi, semmai a farlo con meno veemenza…Vi accorgerete che finalmente siete padroni di voi stessi e delle vostre decisioni, magari perché è scomparsa una figura limitante, che poteva essere anche una delle vostre espressioni caratteriali a cui non avevate dato la giusta valutazione. Ora si tratta di perseguire un corretto assestamento, evitando le emozioni stratosferiche ma usufruendo della razionalità e della logica conquistata. Datevi un po’ di tempo, cercate di esaminare la situazione del momento e stabilite gli obiettivi che volete raggiungere, naturalmente far verificare da un esperto la vostra Mappa di Base, sarà un grosso aiuto.
Non fatevi abbandonare dall’ottimismo e da una giusta dose di ambizione, e soprattutto lasciate da parte senza remore gli inutili sensi di colpa indotti che ogni tanto coccolate. Sarete anche portati a riflettere, specie se in età piuttosto matura, sul senso della morte della vita, e su ciò che esse implicano a livello spirituale; siete in condizione di rivoluzionare la vostra esistenza con qualche scelta coraggiosa e non di ripiego, meglio farlo ora avendo dalla vostra parte maturità ed esperienza, ed una chiarezza di vedute capaci di valutare gli ostacoli come il riflesso delle vostre paure ataviche. E tanto per dari qualche buona notizia in anteprima, da gennaio prossimo Giove verrà a soggiornare vicino al Sole ed ad Urano, il che potrebbe anche suggerire, belle soluzioni e grande fortuna che io vi auguro.

ED ORA VEDIAMO SECONDO IL VOSTRO ASCENDENTE IN QUALE CASA....

..MA PRIMA DI VERIFICARE IN QUALE CASA ZODIACALE SI COLLOCA IL PATRIARCA:

è assolutamente necessaria una precisazione che riguarderà la maggior parte di noi, in relazione all’Ascendente.
Poiché è decisamente difficile che il nostro Ascendente parta da 0° ed 1’ di un qualunque segno, è anche vero che secondo l’età e la segnalazione dei gradi, se abbiamo la prima casa posta in uno o più segni zodiacali, staremo vivendo la nostra attuale età in un segno oppure in un altro.
Mi spiego meglio
Se il mio ascendente cade a 19 gradi del segno dei Gemelli, questo Ascendente mostrerà il mio carattere ed il mio modo di fare fino alla prima parte della vita, quindi in seguito, il mio carattere ed il mio modo di fare sarà influenzato dal segno che segue, cioè il Cancro, sempre che si trovino entrambi in prima casa... Si, si …mah… ecco


ASC. ARIETE- Saturno si colloca in campo 7° il che suggerisce una sorta di eccessiva freddezza, logica e razionalità che gli altri ci riserveranno nelle associazioni in generale, compresi il matrimonio o relazioni assimilabili al matrimonio. Non escluderei qualche complicazione che limita, qualche evento che obbliga, la migliore soluzione sarà sicuramente perseguire le buone disposizioni di correttezza, lealtà ed emotività se si vuole convivere con la vita dei prossimi due anni, senza farsi stressare dalle complicazioni... Attenzione alle parti doppie del corpo specie ossee.

ASC. TORO- Saturno si stabilisce in campo 6° per cui è logico supporre, qualche problematica nel settore professionale, nel lavoro di routine, che in qualche modo potrebbero complicare gli impegni, ma le capacità intellettuali e di costanza permetteranno di superare gli intoppi con la massima capacità, specie se si saprà esercitare spirito organizzativo e massimo distacco emotivo. Buone le possibilità di successo dei Sagittari e dei Pesci.


ASC. GEMELLI- Saturno sosta in campo 5°, posizione ottimale per chi spera di ottenere risultati e non ha avuto riscontri malgrado l’impegno, sarà meglio che seguiate le indicazioni di Mercurio, signore del segno che suggerisce astuzia con un pizzico di arrivismo, specie se siete giovani in corsa e tanto più fortunati se avete intrapreso un nuovo corso di vita, oppure avete deciso di darvi allo studio di “frontiera” Qualcuno potrebbe anche usufruire di una presenza importante nel settore emotivo, purché riesca a mantenere le giuste distanze di sicurezza.


ASC. CANCRO- Saturno si esprime in campo 4°che rappresenta la casa e la famiglia in senso molto lato, se avrete impostato le situazioni in modo innovativo, diverso, quasi avventuroso, dovrete fare esperienza con garbo per aggiustare il tiro, se necessario. La parte più complicata spetta alle persone di età superiore ai 50 anni che potrebbero fraintendere, sia le loro reali esigenze, che quelle legate alla famiglia. Si raccomanda la massima logica nelle azioni e nelle decisioni che non dovrebbero seguire l’impulso ma la razionalità, se avete in animo di fare compravendita di beni immobili, rinviate a meno che non possiate contare sull’appoggio di persone davvero esperte nei vari settori e non solo da coloro che voi ritenete validi perché amici di lungo tempo. Speculatori e freddi mercanti potrebbero avere spazio libero.


ASC. LEONE- Saturno si sposta in campo terzo, evidenziando un periodo di tempo in cui viene messo in evidenza il tipo di rapporto esistente con i parenti ed affini, nonché la capacità e la possibilità di gestire una corretta comunicazione, incontri difficili da effettuare, il che potrebbe indicare una qualche chiusura con fratelli, cugini ed affini. In questo periodo appaiono più limitati i viaggi e gli spostamenti, che andranno sempre organizzati. Di contro si avrà la possibilità di esprimere meglio se stessi negli scritti, da cui potrebbero derivare, sempre che sappiate ben gestire la vostra ambizione, una buona riuscita professionale, purché il Sole di nascita non appartenga a: Ariete, Cancro e Capricorno, a cui si suggerisce di non lasciarsi prendere dalla voglia di sfide, sia nel settore professionale che nel settore dei viaggi e spostamenti in generale, compresa la voglia di cambiare casa, città o nazione.


ASC. VERGINE- Molto controversa la definizione di questo passaggio di Saturno in campo 2°, per quanto mi riguarda, ritengo che ciascun passaggio, si esprima sempre nei due versi, cioè sia in positivo che in negativo; in questo caso esiste la possibilità di una vera dicotomia tra “desiderio ed insaziabilità di benessere da un lato” e “insoddisfazione di base che alimenta un sempre maggiore desiderio di accumulo”. Qualcuno potrebbe travisare il desiderio del consolidamento finanziario, con il “diritto” il che molto spesso non è, specie se le pretese non saranno sostenute dalla voglia di impegnarsi in modo serio a favore degli altri, anche con fatica se necessario e responsabilità, a meno che non si abbia la capacità di considerare in modo critico le proprie reali capacità.


ASC. BILANCIA- Saturno di rivoluzione si presenta in campo 1° quindi all’ascendente, il che indica una sorta di maturazione obbligata, che dovreste gestire con molta accortezza, perché rischiereste di offrire agli “altri” una visione di voi stessi un po’ troppo “sulle sue” che non vi aiuterebbe né a maturare con criterio, né tanto meno ad esaminare voi stessi con il giusto equilibrio. Potrete sicuramente ottenere riconoscimenti nel settore professionale, salvo che non vi facciate prendere, di tanto in tanto, da un’errata ed infondata consapevolezza di “non farcela” alternata ad una sorta di eccesso di sicurezza che rasenta la “super valutazione personale”.
Sotto il profilo fisico, siate accorti alla vostra salute e visto che l’Ascendente indica la testa, attenzione alle infreddature, ai nervi ed in particolare al “trigemino”


ASC. SCORPIONE- Questa particolare posizione di Saturno che si esprime in Campo 12° da un lato delinea una grande capacità personale di affermazione, grazie alla tenacia ed alla logica investigativa, il che può aiutare a perseguire ambiziosi progetti, anche se lo scotto da pagare è costituito da una forma di pessimismo che potrebbe condizionare anche le più semplici e facili scelte.


ASC. SAGITTARIO- Saturno si trova in campo 11°, giusto per mettere l’accento sia sulle amicizie che sui progetti, che, grazie allo spessore del pianeta in sosta, verranno sicuramente gestiti in modo meno emotivo e più funzionale, certo l’utilità sarà ben organizzata servirà ai vostri scopi se avete in animo di puntare in alto nella carriera, ma l’emotività potrebbe non avere “campo” ed i sentimenti conservati per un po’ in “frigo”


ASC. CAPRICORNO- Con Saturno in campo 10° il successo è di casa, purché seguiate la logica, la razionalità e la costanza nella esecuzione dei progetti di qualunque genere siano, se è il successo che perseguite, ebbene datevi da fare perché potrete facilmente raggiungerlo. Nessuno può promettere che non dovrete affrontare qualche difficoltà, ma avrete dalla vostra la sicurezza di riuscire in tutto ciò che vorrete ottenere…ma aspettatevi anche qualche conto da pagare per errate scelte del passato di cui non avete ancora pagato lo scotto.


ASC. ACQUARIO- Poiché Saturno si dispone in campo 9° è facile che avrete una posizione di prestigio sia che siate in posizioni di rilievo nella magistratura, in politica oppure come rappresentante di un gruppo avente caratteristiche legali e/o giuridiche. Se siete nelle condizioni di avere rapporti con l’estero oppure con il lontano sia esso fisico che metafisico, vi potrebbe tarpare le ali solo un vostro eventuale mancato decisionismo, mentre sembrano diminuire i grandi viaggi…ancora meglio se appartenete al segno Solare dell’Acquario.


ASC. PESCI- Con Saturno che si sofferma in campo ottavo, sarete portati a guardare gli eventi che vi riguardano, quasi con una tecnica “estraniante” non riuscirete a mantenere le posizioni attuali, specie se avrete l’idea di non esprimere in modo corretto le vostre “libertà” qualcuno o qualche evento vi potrebbe costringere a cambiare metodi, sistemi, amori, lavoro ecc. specie se un evento complesso dovesse esprimersi nella vostra vita per come la conoscete fino ad oggi.


BUON SATURNO A TUTTI
Baci & Abbracci

(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
il dipinto sconosciuto l'autore
Le faccine sono di internet e di Ariafritta





Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: Cioppi
del 02-11-2009

# Spero che davvero Saturno mi permetta di trascorrere un periodo tranquillo, altrimenti sai che faccio...mi trasferisco sulla Luna: là sicuramente un angolino nel Mare della Tranquillità lo troverò!

Ciao Aspy e grazie

da: Aspirina
del 02-11-2009

# Ciao mon ami! Grazie a te del commento...sai che ti dico? please mandami l'indirizzo lunare e...aggiungi un posto a tavola! Aspi

da: Cioppi
del 02-11-2009

# La tavola è apparecchiata, ma sbrigati...che ho già iniziato a lottizzare!



Tutta gente tranquilla...senza grillacci per la testa.

da: Aspirina
del 03-11-2009

# ok mi libero e arrivo subito... aò ma sei incorreggibile appena vedi un mare della tranquillità lottizzi??? aspi

da: sonnybus
del 20-11-2009

# Scusi? Astrologa! Posso vomitare???

da: Aspirina
del 21-11-2009

# Risposta per:sonnybus

Mangiato pesante??? o Saturno pesante??? c'è un ottimo digestivo in offerta speciale... oppure sacchetti per i passeggeri

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.