Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 70
Iscritti: 0
Totale: 70





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

PLUTONE IN CAPRICORNO
Scritto il: 10-01-2008 @ 11:59 am -- letto 7438 volte

******

PLUTONE-HADES SIGNORE DELL’INVISIBILE -
Plutone Hades fratello di Giove e Nettuno, nel momento della suddivisione dei regni, ebbe la signoria dell’Erebo, il regno delle tenebre, del non visibile (in realtà il nome Hades in greco significa Invisibile).
Era un dio più temuto che amato, viene raccontato e descritto con volto pallido ed arcigno, dai duri lineamenti, col pallore della morte, coperto da una folta barba ispida, nera, come neri e sconvolti sono i suoi capelli, carismatico ed affascinante nell'insieme.
( H.W. Bissen, Orfeo con Plutone e Proserpina (XVIII secolo) Copenhagen -
Ny Carlsberg Glyptotek
Il rilievo riproduce Plutone e Proserpina che,
estasiati, ascoltano il suono melodioso della lira del cantore,
giunto nell’Ade per riportare alla vita la sua donna).


L'aspetto è tenebroso,possiede un mantello ed un copricapo che lo rende invisibile, così com’è invisibile il suo regno.
Era un dio che incuteva spavento i greci evitavano di pronunciare il suo nome di invisibile, preferivano chiamarlo Plutone che significa ricco; questa è un’altra prerogativa del tenebroso, poiché il suo “regno di sotto” è ricco delle radici di tutte le piante, di metalli, di marmi, di oro, argento e di gemme; Plutone fu infatti il nome che in seguito fu adottato anche dai romani per indicarlo.
Egli regnava sul mondo oscuro da cui si allontanò solo una volta, presentandosi, a sorpresa, inquietante presenza, nell’Olimpo per ottenere una sposa che vivesse con lui nel regno invisibile.

Questa la sua richiesta a Giove, una richiesta che non ammetteva né repliche, né scuse, ma anzi portava la velata minaccia di aprire le porte degli inferi e lasciare che gli altri due regni fossero invasi dalle presenze che erano sotto il suo dominio….e Giove gli diede il permesso, di cercarsi la sposa giusta e di rapirla…. Lui aveva già scelto Proserpina (Persefone) figlia di Cerere (Demetra) e di Zeus… che fu in seguito rapita con benestare del Pater Juppiter e Plutone la pose al suo fianco nel regno delle ombre non senza un accordo con la suocera, dea delle messi, che pretese il ritorno della figlia Proserpina ogni primavera, nel regno di sopra, pena l’aridità della terra. il Tenebroso dovette accettare ma prima fece mangiare alla sua sposa un chicco di melograno (frutto di grande significato esoterico), perchè lei non potesse mai più fare a meno di tornare nel regno di Plutone.

Al dio Plutone erano sacri il cipresso, il narciso, il cedro e il fungo, che nasce dalla terra in seguito alla pioggia, tra gli animali: il serpente, lo scorpione; ma anche il cavallo, pecore e capre e tutti gli animali purché tassativamente neri, ( impropriamente travisati poi, durante i secoli bui dei famosi processi di stregoneria, come appartenenti al demonio).
IN ASTRONOMIA ( denominazione degli astri)
Plutone classificato nono pianeta del sistema solare, declassato a pianeta nano il 24 agosto 2006 e denominato 134340 Pluto, compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 248 anni, fu scoperto il 18 febbraio 1930, dopo almeno 25 anni di ricerche.
IN ASTROLOGIA (discorso sugli astri)
In astrologia Plutone, lo si potrebbe paragonare al “Sole Nero” e tra le altre cose ha assonanza con il Plutonio, elemento molto difficile da gestire; rappresenta tra l’altro: l’energia naturale, ma anche la criminalità, le forze occulte, il mondo invisibile, le ambizioni di potere, l'influenza sulle masse; nell’individuo indica la psiche, la sessualità, gli organi di riproduzione e di espulsione, le forze dell'inconscio, la volontà disgregatrice e creatrice, quindi la morte e la resurrezione, come la Fenice che rinasce dalle sue ceneri.

E’ un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo della psicologia e nel rinnovamento delle generazioni. In aspetti negativi può favorire le rivoluzioni, il fanatismo e la violenza; il suo domicilio è in Scorpione, si esalta in Gemelli, cade nel Sagittario ed è esiliato in Toro.
Si sa ancora poco delle incidenze di questo pianeta scoperto appena 78 anni fa, per cui non è stato fino ad ora possibile valutare, con dovizia di particolari, tutti i suoi passaggi di rivoluzione, nella maggioranza dei casi solo ipotizzate.

Finché ha soggiornato nel Sagittario, si è potuto ipotizzare prima, e poi purtroppo verificare che “la morte veniva da lontano” partendo dal lontano fisico. Ora Plutone entrato in Capricorno il 26 di gennaio ci darà solo un assaggio; a giugno, poi tornerà in Sagittario, magari per scandire ancora momenti di pericolo, di guerra di morte che interesseranno tutto ciò che è lontano, ma anche per ventilare la possibilità di un intervento, forse interplanetario, tendente a sconvolgere, distruggere e ricostruire credo, convinzioni e certezze, sia a livello scientifico che sociale e spirituale.
Nei prossimi anni, a partire dal prossimo novembre, quando Plutone si stabilirà in pianta stabile in un segno di potere, come il Capricorno, che comunque rappresenta anche il Potere dello Stato in ogni sua espressione, possiamo anche ipotizzare che si faccia strada e si imponga una nuova potenza, oppure un nuovo metodo per applicare il potere.
Il discorso è molto serio e severo, ma l’ottimismo tende a smussare gli angoli e se….. è vero che “la paura” è “la piccola morte” noi comuni mortali, applicheremo la gioia e l’ironia per guardare “il Tenebroso” magari con l’aiuto di un antichissimo specchio olmeco, di tipo concavo che permette un punto di vista diverso ma esatto e magari avremo modo di convogliare in modo corretto, verso il nostro pianeta, le grandi energie plutoniane.
ED ORA VEDIAMO IN LINEA GENERALE COSA CI PORTA PLUTONE

Per fare questo useremo due specifiche modalità e precisamente:
a) Prenderemo in esame il suo passaggio in relazione alle case zodiacali, partendo dall’Ascendente.
b) Decidiamo di suppore che non esistano pianeti di nascita in posizione di contrasto, così potremo prevedere solo cose buone dal suo passaggio
E....buona lettura


COSA PORTAPLUTONE SE AVETE L'ASCENDENTE IN :

ASC. ARIETE- Plutone si colloca in 10^ casa, poiché questa casa rappresenta il successo,si può ipotizzare un evento che metta in luce le qualità professionali individuali, un exploit aziendale, la possibilità di un riconoscimento professionale, una importante emancipazione, un matrimonio socialmente importante, eventi che possono riguardare la madre e/o la famiglia da parte materna. Ben diversa appare la questione teorica, se esiste uno o più pianeti conflittuali.

ASC. TORO- Plutone si colloca in 9^ casa, che indica tra l’altro il lontano, l’estero, gli stranieri, i grandi viaggi, l’insegnamento, la giurisprudenza, per cui, sempre guardando la situazione solo in positivo, si potrà supporre una serie di eventi di grande portata che hanno una valenza specifica come ad esempio la possibilità di una grande scoperta legata ai grandi viaggi, naturalmente teorizzare è anche più agevole,se si effettua uno studio sulla Mappa Individuale.

ASC. GEMELLI- Plutone si colloca in 8^ casa di conseguenza, possiamo teorizzare, sempre guardando il passaggio in positivo, un recupero dopo una grave perdita, un miglioramento delle questioni psicologiche, una grande passione che coinvolge a livello fisico, un ritrovamento importante, una grande eredità spirituale e/o di beni, in questo caso (cioè con Plutone in Capricorno) potrebbero essere beni immobiliari, più che patrimoniali, l’acquisto fortunato di un albergo, oppure una grossa vincita, oppure un grosso recupero finanziario e/o la gestione di un grande patrimonio.
Non dimenticate che esiste anche il rovescio della medaglia però!

ASC. CANCRO- Plutone si colloca in 7^ casa, ricordate che è la casa della legalità, quindi un grande amore può sfociare in un matrimonio , il coniuge oppure il Socio legale può raggiungere un successo che migliora anche lo stato personale ed individuale; una grande vittoria in una questione legale, la nascita di una società sotto i migliori auspici, un lavoro interessante nel campo della distruzione e ricostruzione, anche a livello scientifico.

ASC. LEONE- Plutone si colloca in 6^ casa, la casa del lavoro come impegno giornaliero, la casa della salute, intesa anche come cura della malattia, ma significa anche i collaboratori ed i dipendenti, gli ammalati e gli assistiti, la burocrazia e le pratiche burocratiche, quindi poiché siamo assolutamente positivi potremo teorizzare le guarigioni improvvise quasi miracolose, il recupero delle persone assistite, grazie a qualcuno che si occupa di loro in modo nuovo e carismatico, può suggerire la possibilità che il lavoro fin qui condotto abbia un’impennata positiva e conduca un collega o noi stessi al successo improvviso…e meraviglia delle meraviglie una trovata originale che porterà nuovi metodi per snellire le pratiche burocratiche.

ASC. VERGINE- Plutone si colloca in 5^ casa, ricordate la connotazione della 5^ casa?, amori, figli, vitalità, divertimenti, ma anche progetti (che sono figli della mente) dal ciò possiamo ipotizzare che nasca un grande amore oppure che si scambi per grande amore una certa pulsione di carattere puramente sessuale. Eventi che in qualche modo riguardino un figlio che diviene importante…per esempio una coppia dichiarata sterile che improvvisamente e naturalmente non lo è più, quindi ottiene di mettere in cantiere il figlio desiderato ecc.

ASC. BILANCIA- Plutone si colloca in 4^ casa, che come sicuramente ricorderete indica “le origini” quindi il padre e la casa del padre, Plutone, sempre visto in assoluto positivo, lascia supporre un evento di straordinaria importanza che riguardi il padre o la casa paterna, oppure ancora, l’acquisto di una grande casa, magari vicino alla famiglia di origine, oppure ancora il soggetto recupera l’importanza di una figura paterna oppure del padre, magari lontano o sconosciuto.

ASC. SCORPIONE- Plutone si colloca in 3^casa, il che lascia supporre, che il soggetto, inizi a leggere oppure a studiare ciò che ha valenze legate alla criminologia, oppure alla psiche ed ai disturbi della psiche, sia in senso generale che particolare. Riesca a completare una ricerca, un saggio una tesi che verta su argomenti tipici, che potranno agevolmente essere discussi, non escluderei peraltro che tale opportunità potrebbe riguardare un fratello oppure un affine.

ASC. SAGITTARIO- Plutone si colloca in 2^casa che rappresenta tra l’altro la casa della produzione e di conseguenza anche del denaro prodotto…anche sul filo del rasoio, che consente, comunque una certa facilitazione ad ottenere grandi vantaggi finanziari anche se non in modo esattamente adamantino, inoltre poiché il campo 2° indica la bocca come entrata delle produzioni energetiche, si potrebbe notare una sorta di “voracità passionale” che si può interpretare in vari modi, ed in relazione specifica con la mappa astrale in esame.

ASC. CAPRICORNO- Plutone si colloca in 1^ casa per cui potremo teorizzare che il soggetto interessato acquisisca una sorta di grande carisma che potrà essere agevolmente usato nei confronti degli altri, per cui potrebbe accadere che l’interessato inizi a fare spettacolo, ad essere un punto trainante per gli altri ; potrebbe inoltre scoprire una certa predilezione per la cronaca nera, oppure entrare a far parte di una organizzazione di spionaggio o controspionaggio.

ASC. ACQUARIO- Plutone si colloca in 12^ casa, questa è la casa del sublime, della riflessione, dello spirito, quindi sempre considerando che stiamo valutando solo il positivo di Plutone potremo supporre un periodo molto valido ed interessante per i ricercatori sia del palese che dell’occulto, una sorta di passione derivante dall’isolamento dal ritiro fisico e spirituale dal mondo, in una sorta di eremitaggio personale.

ASC. PESCI- Plutone si colloca in 11^ casa, che rappresenta tra l’altro gli amici ed i progetti in fase di approvazione, ma anche il rapporto con le organizzazioni che abbiano una qualche valenza innovativa, dal ciò possiamo teorizzare che il Tenebroso in questo campo indichi un’amicizia importante e di grande carisma psicologico, che potrà essere maestro e sostenitore, sempre partendo dall’assunto della positività assoluta del passaggio il che… abitualmente non è.

ORA CHE ABBIAMO VISTO IL TENEBROSO PLUTOCRATE, IL PLUTONE DISPENSATORE DI RICCHEZZE, RICORDATE DI VEDERLO ANCHE SOTTO L’ASPETTO PIU’ DURO, MENO BENEVOLO, PIU DIFFICILE DA INTENDERE, TANTO PIU’ CHE PER UN ANNO FARA’ UN LEGAME STRETTO CON GIOVE ED UN LEGAME POSITIVO CON URANO E SATURNO, QUINDI QUALCHE PROBLEMA PER CHI SI TROVA IN MEZZO DOBBIAMO ASPETTARCELO, MA NOI CONFIDIAMO NEL BENE E CI PREPARIAMO AL MEGLIO.
BUON PLUTONE A TUTTI

Baci & Abbracci

(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
il bassorilievo di H.W. Bissen
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
Le faccine sono di internet e di Ariafritta
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.



Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: raggiodisole
del 15-02-2008

# Bravo PLUTO!!!!
Spero che questo sia un bel momento che perduri ancora quanto basta per realizzare i suoi desiderii!
Grazie

da: Aspirina
del 15-02-2008

# Risposta per raggiodisole
Si l'idea è questa anche per me, visto che il buon Pluto si trova in un campo da Paperone, allora reciproci auguroni ed uno smack aspi

da: endorfine
del 25-02-2008

#
mmmmmmm un poco antipatichello questo pluto!!!!!
oscuro.... non mi da buone sensazioni.... vuol dire che non mi sposerò ancora!!!!!!!!

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.