Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 79
Iscritti: 0
Totale: 79





Mondofritto








WebSito

OROSCOPO DI ASPIRINA

Oroscopo

[ INDICE OROSCOPO ]

OROSCOPO 2014
Scritto il: 20-12-2013 @ 09:49 am -- letto 1772 volte


...OROSCOPO 2014 UN ANNO COL BOTTO
Il 2014 non si può certo supporre che sia un anno di risanamento e di innovazione come tanti amano rappresentarlo. Mi piacerebbe fare parte del coro, ma sapete bene, visto che ormai ci frequentiamo da oltre dieci anni, non ho alcun obbligo di raccontare favole, quindi non mento, faccio delle ipotesi, evidenzio le posizioni planetarie e vi lascio trarre le conclusioni.
Cominciamo a fare un esame della numerazione dell’anno 2014 e vediamo che ne possiamo desumere.
Ricordiamo la dualità 2 del millennio che rappresenta due vie, due possibilità due contrasti ecc. la somma complessiva dell’anno che con il 14 rappresenta il futuro… ma unito alla dualità evidenzia il 16 che non è un numero di tutto riposo, infatti se lo guardiamo con il sistema delle 22 carte dei Tarocchi, il 16 indica il fulmine sulla torre, che vuol dire “caduta” di cosa?? Di tutto ciò che appariva solido ed inamovibile. Quindi mentre il 2013= 15, ha rappresentato “lotte” incidenti, arresti, opposizioni di massima, strappi a ciò che viene dal passato, spesso non confortato dal viaggio verso il futuro, il 2014 non può che rappresentare un’ovvia conclusione di quanto è iniziato con il secondo millennio.

Pochi Signori di Potere, che non pensano e non accettano di essere “MORTALI,” HANNO DECISO DI GOVERNARE IL MONDO assicurando per loro stessi: benessere e prosperità a discapito di tutti gli altri resi schiavi dai loro carteggi e papiri, senza nemmeno sprecarsi a giocare una partita, ma solo emettendo “PNEUMA” …aria….chiacchiere senza costrutto. Aggiungiamo a tutto questo l’opposizione di Giove (aumento, espansione, legalità, finanza) che si trova fino alla primavera inoltrata in Cancro (popolo, famiglia, donne bambini) a Plutone (morte e rinascita, distruzione e ricostruzione) aggiungiamo Urano in Ariete…Marte in Bilancia e poi facciamoci un’idea!
Non vedo “grandi o piccole riprese” nel nostro povero Bel Paese, malgrado le blindature governative, l’unica crescita potrebbe essere costituita dall’aumento della criminalità, comune e/o straniera …molto ben integrata con qualche scippo illegale….ma legalizzato da parte delle banche e per il resto….”sciambola! “ Solo per curiosità vi rammento che l’ultima volta in cui Mr. Urano è stato ospite dell’Ariete si riferisce agli anni 1928-1935…anni complicati, difficili avete memoria storica di WallStreet evento che colpì anche l’Europa, con la conseguente crisi, disoccupazione, miseria…non vi pare che ci sia molta somiglianza con le situazioni attuali??? Provate a fare qualche riflessione e scoprirete la proiezione dei futuri eventi e le motivazioni che ci conducono per strade tortuose a similitudini con eventi del passato.
La prima parte dell’anno lascia ancora molto a desiderare, ancora perdita di posti di lavoro; vergognoso divario economico, aumento dei poveri, con conseguenti tensioni sociali, gravi forme di isolazionismo pressoché obbligato, assurde ingiustizie sociali, e conseguente guerra tra poveri, che possono facilmente indurre a ricercare movimenti che in qualche modo riescano a cavalcare l’onda.
Dunque, considerando che il guerresco Marte sarà in Bilancia fino alla terza decade di luglio, non ci dovremo certo aspettare niente di quieto, ma Esplosioni di tutte le tipologie, in giro per il Pianeta e senza distinzioni di sorta, ricordate la “caduta” indicata dal 16?? Ebbene Paese che vai, Governo che rischia…Leader che nascono e tramontano finché non si faranno strada quelli che sapranno comprendere ed interpretare i disagi popolari e sappiano coniugare gli interventi in modo da risolvere gli immobilismi politici, sociali, economici e perché no…anche culturali.
Non ci saranno risparmiati, purtroppo, disastri ambientali in giro per il pianeta, la perdita di molte vite umane a causa di sciagurati disagi ambientali, specie a partire dalla fine di gennaio.
Sperare in qualcosa che cambi il sistema di vita su questo nostro pianeta azzurro, assalito da scorie di tutti i tipi è decisamente lontano nel tempo, lo potranno vedere i nostri discendenti tra un centinaio di anni, quindi mettetevi comodi e sperate nelle emanazioni positive (ancora troppo limitate) che in qualche modo risveglino la coscienza di chi ci governa…in controtendenza che sembra abbia smarrito le radici storiche.
Per il nuovo anno, possiamo considerare qualcosa di positivo, a partire dall’estate inoltrata, momento in cui sembra saranno movimentate in modo utile alcune energie finanziarie, di provenienza orientale (??) che potranno ossigenare adeguatamente chi ha lavorato sodo rinunciando a facili e “poco corretti guadagni” e rilanciando in qualche modo le capacità individuali del nostro Paese.
OROSCOPO PER I SEGNI

ARIETE: Siate pronti al rinnovamento complessivo, oppure Urano non ve la perdonerà, cominciate a riflettere ed a valutare i vostri metodi di rapportarvi con gli altri e con la vita e scoprirete che potete fare di meglio e di più, per voi stessi e per gli altri. Cominciate da subito a seminare con cura e verso la seconda parte dell’anno scoprirete se il raccolto sarà buono, in realtà a partire dalla metà di Luglio, Giove lascerà il Cancro per il Leone, che forma con il vostro segno solare una bella posizione di trigono, nel contempo appena una settimana dopo, Marte lascia la Bilancia, che vi è opposta, ed avrete la possibilità di recuperare un po’ di calma e di serenità, sempre che abbiate fatto bene i compiti della prima parte dell’anno. La parte che potrebbe riuscirvi meglio potrebbe essere proprio la parte riservata al lavoro, alla professione, allo studio per i più giovani. Sarà utile che mettiate da parte le vostre piccole o grandi manie di grandezza ed impariate ad avere una mente più aperta, a scegliere con criterio le vostre collaborazioni ed a comprendere quando sia il momento di fare un passo indietro per riflessione. Attenzione al periodo che intercorre tra maggio e metà luglio, lasciate da parte le asce guerresche e ragionate un po’ se vi riesce, le liti non vi portano niente di buono, quindi evitate gli scontri di qualunque ordine e grado. Se non siete giovanissimi e non avete ancora scoperto cosa farete da grandi…pensateci che è ora. Le sicurezze familiari lasciano a desiderare, è ora che facciate da voi e scegliate una strada, delle responsabilità in primis verso voi stessi.
Se fate parte di una coppia scoppiata, riflettete e cercate di scoprire quanto sia di vostra responsabilità. Dovrete aspettare l’autunno inoltrato e l’ingresso di Venere nel Sagittario che formerà un ottimo trigono con il vostro Sole . Insomma cari amici è richiesta la vostra massima attenzione ed il vostro massimo impegno per costruire un anno interessante anche se faticoso.

TORO: Le cose appaiono al contrario per i nativi del segno che sono particolarmente appoggiati fino all’estate inoltrata (merito di Giove in Cancro) dalle posizioni planetarie che sembrano valorizzare sia la parte affettiva che finanziaria, il che non è male! Naturalmente molto dipenderà da ciò che siete stati in grado di costruire con il vostro impegno, perché se non avrete fatto nulla…poco riceverete; avrete ormai imparato che Saturno in opposizione significa impegno, limitazioni, riflessioni….crescita personale, contrasti con “il potere” di qualunque ordine e grado, quindi siano accorti coloro che hanno qualche pendenza legale non ancora risolta e non lascino le questioni “in sospeso” Basterà che vi impegnate un poco ed avrete molte possibilità; inoltre tenete conto che Venere non solo vi appoggerà all’inizio dell’anno, ma anche alla fine, proprio quanto Saturno si distrarrà per un po’ di tempo, le migliori fortune saranno riservate, nel settore sentimentale, a chi si comporterà con chiarezza ed onestà, gli altri… coloro che amano il rischio siano pronti a tutto anche a far scoprire le bugie, pure le più piccole ed insignificanti.

GEMELLI: Finalmente un anno interessante, in cui sarete impegnati a costruire la vostra vita e le vostre certezze e… se lo farete con un pizzico di sana aggressività tenuta sempre sotto il massimo controllo, potrete ottenere bei risultati. Siate volitivi senza mai trascendere ed il nuovo anno sarà ricco di doni, ma dovrete decidere di cambiare il vostro sistema di vita, frequentate il sociale, ma fatelo sul serio senza preconcetti… persone diverse potranno arricchire la vostra mente, il vostro cuore ed il modo di rapportarvi con ciò che esiste al di fuori della vostra routine un po’ statica e spesso uguale a se stessa. Luglio sarà il vostro mese, Marte vi donerà energia e Giove vi donerà fortuna. Lasciate da parte idee utopistiche che non sono attuabili, anche perché non potete sfuggire alle illusioni di Nettuno che vi “quadra” dal segno dei Pesci. Non vi innamorate delle idee dell’ultima ora, riflettete e scegliete un/una confidente che sappia ascoltare e valutare con voi. Tenete sotto controllo l’inizio della primavera che appare un po’ complicato, per il resto potrete ottenere ciò che vi prefiggete. Se avete il desiderio di una coppia stabile e originale, non la cercate, guardatevi intorno e scegliete. Se siete in coppia stabile potreste decidere di programmare un matrimonio.

CANCRO: Questo 2014, si può sicuramente definire per noi “fritture” un periodo molto speciale, faticoso, a tratti, ma anche innovativo e liberatorio, specie per chi è alla ricerca del Santo Graal, che non si sa dove sia e non si sa come riconoscerlo. Certo non potremo lamentarci delle nostre capacità creative che ci precipiteranno in una specie di “caos” da cui potremo riuscire fuori in modo innovativo, affaticati, ma vincenti.
Dovremo fare delle scelte, ma noi fritture siamo abituati alle scelte obbligate che accettiamo con diffidenza, ma poi ci aiutano a migliorare noi stessi e le nostre possibilità innovative. Potremo dedicarci a nuovi impegni, a nuovi progetti che in questo momento abbiamo accantonato, riusciremo a realizzarli, qualunque sia la nostra età anagrafica entro l’inizio dell’estate grazie a Giove ancora nel nostro segno solare che riceve la logica di Saturno in un trigono dallo Scorpione.
Tra gli obblighi occorrerà tenere conto che ogni cosa va affrontata nel modo e nel tempo giusto, senza farsi prendere dal panico o dal nervosismo eventi assolutamente inutili. Mettiamo da parte il nostro metodo oblativo e cerchiamo di pensare un po’ più a noi stessi ed alle nostre esigenze. Sarà fortunato tenere sotto il massimo controllo il mese di marzo, fino alla prima decade di aprile, una bella combinazione che transiterà nel segno dei Pesci, in trigono con il nostro segno solare, potrebbe portarci un pizzico di fortuna, il che non guasta mai. Cercate un sostegno, un/una consigliere che potrà aiutarvi nel settore professionale, ove occorrerà dovrete essere pronti, logici ma anche scaltri, Per coloro che hanno ancora ricerche da fare nel settore amoroso, suggerisco di aspettare l’inizio della primavera, mentre per il settore professionale le cose sembrano in pole position, sia che si voglia cambiare lavoro, sia che si cambi metodologia e responsabilità, gli studi superiori sono interessanti specie se ci si occuperà di ricerche o studi delle lingue e delle comunicazioni. Per il resto ci converrà andare a “braccio” fidandoci del nostro istinto. 


LEONE: Se avete applicato metodi e sistemi suggeriti le cose sono migliorate, Giove pianeta dell’espansione e della grande fortuna a partire dal 15-16 luglio sarà ospite del vostro segno solare per un anno, proprio com’è accaduto 12 anni fa, se riuscite a fare “memoria critica” dell’evento, potrete evitare errori ed ottenere ciò che vi compete. I giovanissimi avranno difficoltà a fare un esame costruttivo degli eventi precedenti, c’è da augurarsi che anche loro abbiano acquisito “pazienza, riflessione, saggezza e…umiltà quanto basta!” potrete finalmente accedere al successo.
I più intraprendenti tra voi, hanno già iniziato, anche se con molta calma e studio degli eventi, a cambiare sistema a riappropriarsi della loro volitività e questi saranno sicuramente avvantaggiati nel loro cammino. Hanno sicuramente gettato alle ortiche sia l’arroganza che il vittimismo, due facce della stessa medaglia, coniata dalle caratteristiche personali. Urano in trigono dall’Ariete vi aiuterà a riscoprire i vostri innumerevoli talenti individuali, vi permetterà altresì di liberarvi di ostacoli con la massima facilità, ed i risultati arriveranno. Siate apparentemente mediativi, ma abbiate sempre in studio una strategia vincente e potrete facilmente “acchiappare” il successo che meritate. Pensateci in primavera per raggiungere lo scopo pieno in estate, magari potrebbe trattarsi anche di un qualche viaggio interessante oltre mare. Lavorate con serietà e criterio e dedicatevi a voi stessi, mettete in campo tutte le possibilità che vi sono concesse, avrete tutto l’appoggio che vi serve, grazie alla disponibilità delle persone che vi collaborano, sia affettivamente che socialmente, tanto da sentirvi soddisfatti alla fine del 2014.

VERGINE: Non sottovalutate l’anno neonato, visto che per buona parte sarà a vostro favore, grazie alle posizioni planetarie che vi sostengono fino all’inizio dell’estate, tutto sommato fino ad oggi siete stati fortunati ed avete ricevuto energie positive di sostegno, che proseguiranno fino alla metà di luglio, quindi evitate di usare il sistema cinese del lamento per “scaramanzia” non otterreste granché. Siate invece molto accorti e non tralasciate di tenere nel massimo conto la posizione di contrasto di Nettuno che dai pesci potrebbe darvi troppe inutili “illusioni” siano esse di carattere sociale che “pseudo-spirituale “vi eviterete qualche impropria leggerezza.
A partire dalla metà di agosto, riuscirete a risolvere questioni familiari che porteranno per voi buoni vantaggi specie nel settore finanziario, grazie all’appoggio di chi vuole aiutarvi.
Positiva appare la vita affettiva che vi aiuta donandovi energie utili per i vostri impegni, siano essi personali che sociali. Per i single o semi-single è ora di decidere senza badare ai propri interessi materiali, ma solo agli interessi emotivi e spirituali. 


BILANCIA: Attenzione, avrete Marte nel vostro segno fino alla terza decade di luglio, regolatevi o farete molto presto a dichiarare guerra aperta anche ai moscerini che vi infastidiscono! Certo non vi si può dare torto, siete un segno equilibrato e mediativo, ma adesso è ora di fare chiarezza siate competitivi man mano che vi appropriate della stima che vi dovete, questo non è un invito alla lite ma non dovrete permettere agli altri di sottovalutare le vostre reali capacità. E’ il momento di fare un bilancio realistico, liberarvi dalle inutili zavorre e ripartire a nuovo, recuperando una sorta di spartana modalità che vi consenta di comprendere una volta per tutte che la forma è poco importante, mentre la sostanza è assolutamente da rivalutare. Fino all’inizio dell’estate dovrete fare delle scelte, perché i pianeti non sono esattamente dalla vostra parte, salvo che non abbiate una bacchetta magica in prestito…ma poi, arriverà Giove in buona posizione dal Leone che vi sosterà per un anno…è quindi assolutamente necessario impostare progetti concreti che poi diverranno raccolto notevole e proporzionato al lavoro che avrete impostato.
Se volete cominciare bene iniziate a partire dalla seconda decade di gennaio fino alla fine del mese; se siete alla ricerca dell’amore e compatibilmente con la vostra data anagrafica, aspettate il mese di settembre, potreste incontrare prima della fine dell’anno qualcuno che potrà interessarvi.

SCORPIONE: Anche se siete saturi del vostro ospite Saturno, ve lo dovete ancora tenere così com’è, in fondo ormai vi ci siete pure affezionati visto che grazie alla sua logica ed al suo invito alla riflessione aiuta a crescere ed a capire quali siano i richiami della vita da tenere in buona considerazione e quali quelli da lasciare andare, perché sono ormai superati e non hanno più nulla da dire. Quindi non fate festa se per un poco Saturno vi abbandona, tornerà a trovarvi più severo di prima. Non abbiate timore raggiungerete comunque le mete che vi sarete prefissi, anche nel settore professionale, magari dedicandoci ad altre possibilità nei settori più disparati, che siano di “distruzione e ricostruzione” oppure di arte o medicina, non avrete che da scegliere e rinnovarvi con molto gusto. Se siete alla ricerca del sentimento Venere dalla prima decade di aprile e fino all’inverno vi favorirà, quindi non dimenticate il periodo e datevi da fare, che sia in famiglia, oppure in coppia non avrete che da parlar chiaro.

SAGITTARIO: Il lavoro vi favorisce in questo nuovo anno che appare molto interessante, si tratta di progetti che si realizzano, di eventi che vi ripagano del vostro lavoro, delle ansie che vi sono costate, non avrete che da raccogliere ciò che avrete ben seminato. Magari qualcuno cambierà ambiente di vita e/o di lavoro, tanto per movimentare i giorni che verranno, in realtà si potrebbe trattare di una revisione complessiva della propria vita, tanto per riprendere ad “esplorare” se stessi il che non è che una interessante novità oltre che il mezzo per rimettersi in gioco, sia nel settore professionale che nel settore emotivo, con un periodo migliore che si verificherà a partire dalla primavera inoltrata e proseguirà nel tempo, giusto fino alla prima decade di dicembre, periodo che vi aiuterà a fare incontri interessanti ed originali, e magari scoprire che la relazione che andavate cercando era proprio a portata di voce.

CAPRICORNO: Chi ben inizia è a metà dell’opera! Così si potrebbe definire l’andamento del 2014 per gli amici del Capricorno, che iniziano questo nuovo anno con una Venere nel segno che si tratterrà gradita ospite fino a marzo. Se valutiamo le valenze di Venere, possiamo ipotizzare che le questioni importanti, come l’amore e la questione economica, saranno sicuramente al Top. A partire dalla primavera avrete diverse gatte da pelare, ma voi lottatori non avrete che da mettervi in campo e facendo tesoro delle buone situazioni venusiane, potrete tesaurizzare e tenere duro fino alla primavera inoltrata ed inizio estate, vista l’opposizione in atto di Giove dal Cancro, oltre alla quadratura di Marte dalla Bilancia. Comportatevi da formica e tenete in cassaforte ciò che realizzerete in modo da non trovarvi a disagio nei momenti più complicati, che esistono sempre nella vita. Non abbassate la guardia ma tenete conto che Venere vi fa aprire il 2014 e ve lo farà chiudere con la piccola fortuna, per cui potrete approfittare di questo passaggio per gli incontri giusti e le decisioni giuste. Tenete dello spazio per voi stessi e non esagerate negli impegni, la salute va conservata al meglio….BUON COMPLEANNO SILVER!

ACQUARIO: Se avrete voglia di cambiare, questo è l’anno giusto ed il periodo giusto per farlo, anche se l’andamento non sarà che un continuo succedersi di alti e bassi. Potreste ad esempio dedicarvi al recupero di una forma fisica che vi farebbe molto bene, basterà poco, cioè lasciare metodi e sistemi superati per qualcosa di nuovo ed eccitante, specie se siete “un po’ datati”. I settori privilegiati appaiono il settore professionale ed emotivo, il tutto con riserva a partire dalla fine di luglio fino a metà settembre, periodo in cui raccomando di evitare in assoluto la lite e la discussione nel settore professionale, e tenere sotto controllo le questioni amministrative. Mette in cantiere che non vi sarà regalato nulla, ma almeno avrete la voglia e la capacità di ottenere ciò che vi prefiggete. Per chi è alla ricerca di una coppia stabile, di una vera compagnia per la vita, potrà provarci a partire dai primi di marzo, la caccia si protrarrà giusto fino alla fine di aprile, quindi decidete e datevi da fare, oppure lasciate perdere, perché potreste trovarvi “impelagati” nella gestione di più storie e non tutte interessanti. Se avete un rapporto di coppia che vi sembra un po’ spento, rinnovatelo nel periodo migliore che sembra essere l’inizio dell’autunno, ma chiedetevi se siete in grado di innamorarvi di nuovo.

PESCI: E’ vero che gli amici dei Pesci hanno un Nettuno in visita, ma questo non li renderà sacrificali, semmai li vedrà impegnati sul fronte dell’assistenza e della filosofia di vita, pronti a ricevere nuove sfide e pronti a difendere, specie i più giovani, la propria libertà e la propria autodeterminazione. Saturno con il suo trigono vi sostiene per tutto il nuovo anno, avrete in più il sostegno di Venere che fino all’inizio della primavera vi renderà affascinanti e molto ambiti, evento che non si limiterà al settore emotivo, ma anche al settore finanziario, il che secondo me non guasta proprio.
E’ molto importante che non vi facciate travolgere dalle emozioni, che per voi sono sempre “una mina vagante” Le vostre capacità professionali saranno molto ben evidenziate e vi saranno riconosciute con vostra pacata soddisfazione, mentre il settore emotivo potrà arricchirsi di nuove possibilità e prospettive, il periodo fiorito sembra coincidere con la primavera, anche se le sorprese inizieranno subito con il nuovo anno. Allora buon 2014 ai pesci rossi ed agli shark e vedremo cosa sapranno raccogliere a piene mani, sia nel settore emotivo che nel settore professionale e….se sono rose fioriranno di sicuro!
CON L’AUGURIO CHE: IL 2014 SIA UN FORTUNATO ANNO
CHE: IL LAVORO NON SIA UNA PAROLA VUOTA MA UNA SERIE DI PROGETTI PRODUTTIVI E NOI SPERIAMO CHE CE LA CAVIAMO!
Baci & Abbracci
AUGURO UN BUON COMPLEANNO AL CAPO SILVER!
UN BUON ANNO A TUTTI I NAVIGANTI DI ARIAFRITTA.

E... BUONE STELLE PIANETI ASTRI ASTEROIDI E .... …GALASSIE!!
(I testi sono di aspirina©)
(immagini ed elaborazioni di okkioNero!©)
L’ospitalità: del Patrono [[[SILVER]]]
la simpatia critica: degli amici accreditati
La Sala Riunioni di Ariafritta N.E.
N.B. E’ vietata la riproduzione, anche se parziale, senza preventiva liberatoria sottoscritta dagli autori, ciascuno per la propria parte.












Leggi gli altri
Leggi gli altri
Profilo autore
Profilo autore
Crea un account
Crea un Account

Commenti inviati:
(solo gli utenti registrati possono inviare commenti)

da: lupo
del 01-01-2014

# Cara Gabry, grazie delle tue acute osservazioni, come solito, cerchiamo di sopravvivere... Un grande augurio di Buon Anno a te e tutti i tuoi cari!!! <3

da: merocaine
del 06-01-2014

# Ciao Aspi.....

ancora tanti auguri di Buon Anno e per il resto ho letto con attenzione !!!

Loredana

da: Trinity
del 06-01-2014

# Grazie carissima per aver guardato per noi profani cosa ci dicono i pianeti per questo nuovo anno. Ce la metterò tutta per raccogliere soddisfazioni, ovviamente tenendo sempre conto del cattivo momento globale....spero proprio di cavarmela.
Così come spero che anche per te il nuovo anno si renda meritevole di essere ricordato per eventi felici e come un periodo di grande serenità. Un bacione

da: Alexandra
del 11-01-2014

# Cara Aspirina!
Grazie dell'oroscopo e speriamo bene!! Bacioni, Alhexandra

ARIAFRITTA


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.