|

Da: confine tra Milano e Varese
OFF-Line
|
Con i versi di: W.Blake
« Tigre! Tigre! Divampante fulgore
nelle foreste della notte
quale fu l'immortale mano o l'occhio
che ebbe la forza di formare la tua agghiacciante simmetria? »
|
|
|
  Profilo
|

Da: Italia
OFF-Line
|
Vorrei sapere, quando Mosè scese dal monte Sinai con le tavole dei comandamenti e vidde che adoravano il bue dorato, butto le tavole dei comandamenti rompendole, e li chiamò pagani?
Noi cosa facciamo non adoriamo le statue dei santi, crocifissi ? Allora siamo pagani anche noi? datemi una risposta.
----------------- Il giustiziere della notte.
|
|
|
  Profilo
|

Da: teu ca
OFF-Line
|
caro ratava io non sono molto informata sulla religione ma vecchi ricordi di catechismo mi dicono che ..il crocifisso ,i santi ,appartengono a quella religione che parla di DIO,mentre il vitello d'oro era qualcosa che non aveva nessuna giustificazione ,adoravano l'oro,adoravano la materia non lo spirito ,e se posso dire la mia io credo che se oggi MOSE' scendendo dal momte SINAI vedesse l'oro di qui è circondata la chiesa ,altro che tavole di pietra gli tirerebbe addosso !!
-----------------
TERRY
|
|
|
  Profilo
|

Da: iglesias
OFF-Line
|
Gli chiederei anche di chinare il capo sulla terra, ogni tanto; ha creato i suoi figli a sua immagine e somiglianza, e con la scusa del libero arbitrio gli ha lasciati alla mercè dei loro bassi istinti, e infatti i risultati son sotto gli occhi di tutti....Non basta mandare un diluvio, un terremoto, o un incendio a Sodoma e Gomorra per ammonimento; i figli per educarli bisogna essere presenti continuamente ....non tenere gli occhi sempre rivolti al cielo....
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Avete ragione entrambi. I signori rappresentanti di Dio, si nascondono, dicendo: Bisogna avere fede. Con questa parola ( FEDE) hanno risolto il problema.
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Scusami TERRY, i santi sono sotto forma di statue. Si trovano in chiesa,negli ospedali e anche nelle case insomma da pertutto. Dimmi, anche noi adoriamo le statue. In riferimento al vitello per loro era un dio.
|
|
|
  Profilo
|

Da: teu ca
OFF-Line
|
caro ratava le statue che noi veneriamo dovrebbero rapresentare ,secondo la nostra religione ,entità che hanno calpestato questa terra e che per meriti sono assunti al cielo , in confidenza ,una volta ci credevo di più ora faccio fatica a credere ciò che la chiesa ci racconta ,mi piace pensare che esista un essere superiore all'uomo che abbia la possibilità di intervenire sulla nostra vita ,è che nei momenti di disperazione quando ti rendi conto che l'uomo non può fare niente, per non arrenderti devi invocare qualcuno che, speri, possa fare di più ,poi il nome ,l'immagine ogni uno lo vede come vuole ,io vorrei chiedergli --se sei tanto buono come si dice perchè nel mondo c'è tanto male ??--conosco le risposte che gli uomini di chiesa ci danno ,ma loro non contano ,sono solo uomini .
-----------------
TERRY
|
|
|
  Profilo
|

Da: Lazio
OFF-Line
|
Deeeviiiillll...tu che hai preparato recentemente un esame inerente al tema proposto ed alle domande scaturite, di' qualcosa!! È vero che il tuo nick non è il più indicato per l'argomento, però potresti tirar l'acqua al tuo mulino, prima che Emilio (FEDE) ci venga a ricordare che non è più al TG4, che ratava, durante un altro turno di notte ripensi al vitello e massacri Terry per avere una spiegazione, che Terry scateni l'incidente diplomatico affermando che sono "solo" uomini etc. etc. Su un network, con qualche video, link sussurrati e post-it idonei, ne sarebbero già venuti fuori, ma qui siamo in Ariafritta, si scrive o si copia/incolla quello che si è scritto in altri siti...e non se ne esce!!
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

Da: verona
OFF-Line
|
io non ho problemi a giustificarmi : non ho ucciso , non ho rubato ,perciò con la coscienza mi sembra di essere a posto ,E TU ?
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|

|
|
|
  Profilo
|