|

Da: Lazio
OFF-Line
|
...secondo studi recenti, sembra che, se usati in maniera equilibrata, abbiano effetti benefici sull'attenzione e la percezione!!
A voi risulta?
Personalmente ho scoperto da poco questa forma di svago e debbo dire che, giocando per il gusto di farlo, e non a livello competitivo, l'attenzione, decisamente, si acuisce...specialmente quando le istruzioni sono in cinese!!
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

Da: milano
OFF-Line
|
Ciao Betty e piacere di leggerti.
Giochicchio pure io per gusto di rilassarsi e riconosco che attenzione si acuisce e che, molto spesso, la parte più difficile consiste proprio nel comprendere per bene le spiegazioni. Ormai mi tengo vicino un vocabolario di inglese, be... una spolverata a vocaboli non fa certo male.
Buon divertimento.
----------------- I miei due grammi di ragione sono esauriti.
( A. Rimbaud)
|
|
|
  Profilo
|

Da: confine tra Milano e Varese
OFF-Line
|
......peccato lo spauracchio della tendinite che poi mi impedisce di scrivere... in compenso jook mi salva dalle telefonate spesso di una noia mortale, a cui mi adatto. Colpa del mio Sole in campo 2° che mi obbliga a fare più che a parlare...che volete farci...ognuno ha il suo Karma
-----------------
aspi...rina....o de
|
|
|
  Profilo
|

Da: desio milano
OFF-Line
|
ciao betty buona pasqua a te e ituoi cari,kiss a prestooooooooooooooooo
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
ciao betty,devi insegnarmi ad usare bene il forum ok?kiss
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
betty a dicembre son tre anni che ci conosciamo ho visto la mia data d iscrizione sigh non son nipote di pico della mirandola sigh ho detto in chat due anni ahahhhh
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
buona pasqua a tuttiiiiiiiiiiiii
[ Modificato il 24-04-2011 04:41 ]
|
|
|
  Profilo
|

Da: Gradara
OFF-Line
|
io li ho sempre usati in maniera equilibrata e credo di essere cresciuto in modo normale
Da giovane andavo spesso alle sale giochi e mi spendevo le 10-20 mila lire in videogiochi ma la mia vita non è cambiata, peggiorata,migliorata.
Secondo me i giochi alimentano i riflessi e l'astuzia, nella giusta misura aiutano anche negli altri momenti della vita. i riflessi ti servono sempre
-----------------

|
|
|
  Profilo
|

Da: Anzola
OFF-Line
|
Io ho una negazione congenita ai videogiochi perdo anche ai solitari
bisogna avere anche dimestichezza con il mause o coi tasti che servono ma se faccio una cosa non riesco a fare anche l'altra e allora le partite mi finiscono sempre quasi prima di inijziare
----------------- A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
|
|
|
  Profilo
|

Da: Modena
OFF-Line
|
io credo che i videogiochi servono come servono tante altre cose, correre, giocare, imparare andare in bici, in moto, ecco tutto questo alle giuste dosi, e ognuno di questi ti insegna qualcosa.
anche i miei genitori sono cresciuti coi loro videogiochi ah ah, e poi diciamolo.... è quella parte di sano divertimento da "singoli" che ogni tanto ci è utile per estraniarci dal resto del mondo.
-----------------
iggia
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Ho riletto questo topic perchè avevo scritto che non giocavo a livello di competizione e sono ancora convinta di questo, anche perché si parlava di attenzione e miglioramento dei riflessi e posso dire che su quello sono sempre della stessa idea. Qualche perplessità mi è venuta perchè mi trovo, spesso, ad insistere sullo stesso gioco, non perché voglia record, ma se i punteggi sono significativamente differenti da quelli che ottengo io, mi chiedo dove sbaglio e cerco di capire (non dalle istruzioni, altrimenti realizzo meno del minimo ) continuando a giocare per arrivare ad un punteggio almeno decente. Domanda: è competizione questa?
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

Da: Bologna
OFF-Line
|
i videogiochi sono utili nella misura entro i limiti della normalità prima che diventi mania
Io non ne vado matta ma certe volte se trovo un sito di giochi mi intrigo un pò lì a giocare,senza preferenze , così a caso, ma se non li capisco lascio perdere. non capisco poi quei ragazzini che si perdono a fare i giochini col cell non so come fanno a vedere le cose in uno schermino piccolo come quello
----------------- BARBARA
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Non tutti i videogiochi vengon per nuocere!! Sembra che l'utilizzo dei videogiochi cosiddetti "sparatutto", pieni di esplosioni e bersagli mobili, aiuti a curare la sindrome «dell’occhio pigro»: un deficit dell’acutezza visiva che colpisce spesso in età pediatrica ed adolescenziale. Un ricercatore indiano ha incluso nel suo trattamento riabilitativo standard, della durata di un anno, l'uso dei giochi digitali per almeno un'ora al giorno. La terapia consisteva nell'indossare occhiali speciali che bloccavano l’occhio più forte per almeno due ore al giorno. Nel corso di queste due ore di riabilitazione i ragazzi partecipanti hanno praticato esercizi con l’occhio più debole e, come ha ammesso un ragazzo che ha partecipato alla sperimentazione, all'inizio era difficile giocare utilizzando solo l’occhio più debole, ma dopo pochi mesi, è riuscito a vincere tutti i livelli di gioco. Alla fine dell' anno di sperimentazioni», quasi il 30% dei partecipanti ha raggiunto un significativo incremento della vista e circa il 60% ha mostrato qualche miglioramento. Occhio, però, al fai da te...i giochi vanno scelti da persone competenti, altrimenti è solo perdita di tempo!!
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

Da: Italia
OFF-Line
|
ciao betty tu hai sempre raggione e scrivi cosi bene che ci passo le ore a leggere i tuoi scritti.
----------------- Il giustiziere della notte.
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Ciao, Giorgio, ti ringrazio per quello che hai scritto, ma non credo sia vero che ho sempre ragione. Forse la pensiamo allo stesso modo e ti sembra giusto quello che scrivo...chi la pensa in maniera diversa, ovviamente, non può essere del tuo stesso parere!! Quanto al fatto di passare delle ore a leggere i miei scritti è vero, sono una gran chiacchierona e, non avendo Aria l'audioforum, scrivo come se parlassi e, sicuramente, pochi minuti non ti basterebbero!! Benvenuto, comunque, nel forum e scrivi anche tu così divento una tua lettrice...
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Grazie del benvenuto Betty, però con me, leggi poco perchè non sono un grande scrittore. Spero che in seguito leggendo leggendo leggendo i tuoi messaggi riesca a diventare non dico come te ma vicino. Comunque ti ringrazio per l'incoraggiamento. ciaoooooooo.
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
stavo facendo una considerazione: se il desiderio di migliorare le prestazioni, nei videogiochi, ci fosse nei posti di lavoro, credo dovrebbero dare lo stop alla produzione!! Non ci sarebbe più manovalanza...solo recordman!!
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|

Da: teu ca
OFF-Line
|
già !! e se giocare ai videogiochi fosse un lavoro non ci sarebbero più giovani disoccupati .
-----------------
TERRY
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Penso che la colpa di tutta questa violenza tra i giovani, siano i videogiochi ci passano molte ore davanti. Perdono la cognizione del tempo. Non sanno più giocare come facevamo noi. Ci bastava poco per divertirci.
|
|
|
  Profilo
|

OFF-Line
|
Ci si può inventare un gioco nel gioco? Io l'ho fatto: ho scelto un sito ed ho osservato per un po' i comportamenti dei vari nick. In base a quelli, faccio delle "ludo-previsioni" sulle azioni/reazioni dei giocatori. Ho usato anche e soprattutto giochi-esca ed il risultato è stato formidabile!! Ho azzeccato più previsioni lì che al superenalotto...
-----------------
 Bettyboop
|
|
|
  Profilo
|