Ariafritta - I VIDEOGIOCHI...

 Pagina iniziale  Guestbook  FORUM  Tuo Account  Cambia Template  Guida al Sito  il creatore: [[[ SILVER ]]]  Ariafritta in TV  Esci - Logout vota:  


· Pagina iniziale
· Cartoline Animate
· Eventi in corso
· Privacy
· Scrivici
· SITI TOP
· Tips & Tricks
· Tuo Account
· Vostre Poesie
· Vostri Giornali



.:: Frivolezze ::.
.:: Utilità ::.
.:: Nel Sito ::.



Ciao viandante
Nickname
Password

Non hai l'Account?
[[ CREALO QUI ]]
Iscritti:
Ultimo: clo44
Totale: 7621

Online adesso:
Visitatori: 173
Iscritti: 0
Totale: 173





Mondofritto








WebSito

Indice  »  [ BACHECA DI ARIAFRITTA ]  »  I VIDEOGIOCHI...
   I VIDEOGIOCHI...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 

Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 ) (limite max 500)
bettyboop   Inserito: 02-02-2011 alle 21:05   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

...secondo studi recenti, sembra che, se usati in maniera equilibrata, abbiano effetti benefici sull'attenzione e la percezione!!
A voi risulta?
Personalmente ho scoperto da poco questa forma di svago e debbo dire che, giocando per il gusto di farlo, e non a livello competitivo, l'attenzione, decisamente, si acuisce...specialmente quando le istruzioni sono in cinese!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
endorfine   Inserito: 04-02-2011 alle 20:27   



Da 4000 a 4500

Da: milano

Messaggi: 4205

 OFF-Line

Ciao Betty e piacere di leggerti.
Giochicchio pure io per gusto di rilassarsi e riconosco che attenzione si acuisce e che, molto spesso, la parte più difficile consiste proprio nel comprendere per bene le spiegazioni. Ormai mi tengo vicino un vocabolario di inglese, be... una spolverata a vocaboli non fa certo male.
Buon divertimento.


-----------------
I miei due grammi di ragione sono esauriti. ( A. Rimbaud)
 Profilo   www
Aspirina   Inserito: 06-02-2011 alle 12:21   



Da 1500 a 1750

Da: confine tra Milano e Varese

Messaggi: 1603

 OFF-Line

......peccato lo spauracchio della tendinite che poi mi impedisce di scrivere... in compenso jook mi salva dalle telefonate spesso di una noia mortale, a cui mi adatto. Colpa del mio Sole in campo 2° che mi obbliga a fare più che a parlare...che volete farci...ognuno ha il suo Karma


-----------------
aspi...rina....o de
 Profilo   www
bobi   Inserito: 23-04-2011 alle 16:07   



Da 1 a 10

Da: desio milano

Messaggi: 6

 OFF-Line

ciao betty buona pasqua a te e ituoi cari,kiss a prestooooooooooooooooo
 Profilo   www
bobi   Inserito: 24-04-2011 alle 04:32   



Da 1 a 10

Da: desio milano

Messaggi: 6

 OFF-Line

ciao betty,devi insegnarmi ad usare bene il forum ok?kiss
 Profilo   www
bobi   Inserito: 24-04-2011 alle 04:37   



Da 1 a 10

Da: desio milano

Messaggi: 6

 OFF-Line

betty a dicembre son tre anni che ci conosciamo ho visto la mia data d iscrizione sigh non son nipote di pico della mirandola sigh ho detto in chat due anni ahahhhh
 Profilo   www
bobi   Inserito: 24-04-2011 alle 04:39   



Da 1 a 10

Da: desio milano

Messaggi: 6

 OFF-Line

buona pasqua a tuttiiiiiiiiiiiii

[ Modificato il 24-04-2011 04:41 ]

 Profilo   www
Diemme   Inserito: 26-04-2011 alle 10:46   



Da 850 a 900

Da: Gradara

Messaggi: 894

 OFF-Line

io li ho sempre usati in maniera equilibrata e credo di essere cresciuto in modo normale
Da giovane andavo spesso alle sale giochi e mi spendevo le 10-20 mila lire in videogiochi ma la mia vita non è cambiata, peggiorata,migliorata.
Secondo me i giochi alimentano i riflessi e l'astuzia, nella giusta misura aiutano anche negli altri momenti della vita. i riflessi ti servono sempre


-----------------

 Profilo   www
Aristofane   Inserito: 14-05-2011 alle 14:35   



Da 300 a 350

Da: Anzola

Messaggi: 315

 OFF-Line

Io ho una negazione congenita ai videogiochi perdo anche ai solitari
bisogna avere anche dimestichezza con il mause o coi tasti che servono ma se faccio una cosa non riesco a fare anche l'altra e allora le partite mi finiscono sempre quasi prima di inijziare


-----------------
A-R-I-S-T-O-F-A-N-E
 Profilo   www
Giggia   Inserito: 06-06-2011 alle 20:19   



Da 250 a 275

Da: Modena

Messaggi: 256

 OFF-Line

io credo che i videogiochi servono come servono tante altre cose, correre, giocare, imparare andare in bici, in moto, ecco tutto questo alle giuste dosi, e ognuno di questi ti insegna qualcosa.
anche i miei genitori sono cresciuti coi loro videogiochi ah ah, e poi diciamolo.... è quella parte di sano divertimento da "singoli" che ogni tanto ci è utile per estraniarci dal resto del mondo.


-----------------
ariafritta.itiggia
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 26-08-2011 alle 08:02   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ho riletto questo topic perchè avevo scritto che non giocavo a livello di competizione e sono ancora convinta di questo, anche perché si parlava di attenzione e miglioramento dei riflessi e posso dire che su quello sono sempre della stessa idea. Qualche perplessità mi è venuta perchè mi trovo, spesso, ad insistere sullo stesso gioco, non perché voglia record, ma se i punteggi sono significativamente differenti da quelli che ottengo io, mi chiedo dove sbaglio e cerco di capire (non dalle istruzioni, altrimenti realizzo meno del minimo ) continuando a giocare per arrivare ad un punteggio almeno decente. Domanda: è competizione questa?


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
Barbarina   Inserito: 29-08-2011 alle 20:03   



Da 200 a 225

Da: Bologna

Messaggi: 221

 OFF-Line

i videogiochi sono utili nella misura entro i limiti della normalità prima che diventi mania
Io non ne vado matta ma certe volte se trovo un sito di giochi mi intrigo un pò lì a giocare,senza preferenze , così a caso, ma se non li capisco lascio perdere. non capisco poi quei ragazzini che si perdono a fare i giochini col cell non so come fanno a vedere le cose in uno schermino piccolo come quello


-----------------
BARBARA
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 28-11-2011 alle 01:50   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Non tutti i videogiochi vengon per nuocere!! Sembra che l'utilizzo dei videogiochi cosiddetti "sparatutto", pieni di esplosioni e bersagli mobili, aiuti a curare la sindrome «dell’occhio pigro»: un deficit dell’acutezza visiva che colpisce spesso in età pediatrica ed adolescenziale. Un ricercatore indiano ha incluso nel suo trattamento riabilitativo standard, della durata di un anno, l'uso dei giochi digitali per almeno un'ora al giorno. La terapia consisteva nell'indossare occhiali speciali che bloccavano l’occhio più forte per almeno due ore al giorno. Nel corso di queste due ore di riabilitazione i ragazzi partecipanti hanno praticato esercizi con l’occhio più debole e, come ha ammesso un ragazzo che ha partecipato alla sperimentazione, all'inizio era difficile giocare utilizzando solo l’occhio più debole, ma dopo pochi mesi, è riuscito a vincere tutti i livelli di gioco. Alla fine dell' anno di sperimentazioni», quasi il 30% dei partecipanti ha raggiunto un significativo incremento della vista e circa il 60% ha mostrato qualche miglioramento. Occhio, però, al fai da te...i giochi vanno scelti da persone competenti, altrimenti è solo perdita di tempo!!


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
ratava   Inserito: 30-11-2011 alle 04:24   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

ciao betty tu hai sempre raggione e scrivi cosi bene che ci passo le ore a leggere i tuoi scritti.


-----------------
Il giustiziere della notte.
 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 02-12-2011 alle 04:03   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ciao, Giorgio, ti ringrazio per quello che hai scritto, ma non credo sia vero che ho sempre ragione. Forse la pensiamo allo stesso modo e ti sembra giusto quello che scrivo...chi la pensa in maniera diversa, ovviamente, non può essere del tuo stesso parere!! Quanto al fatto di passare delle ore a leggere i miei scritti è vero, sono una gran chiacchierona e, non avendo Aria l'audioforum, scrivo come se parlassi e, sicuramente, pochi minuti non ti basterebbero!! Benvenuto, comunque, nel forum e scrivi anche tu così divento una tua lettrice...


-----------------

Bettyboop
 Profilo   www
ratava   Inserito: 08-12-2011 alle 01:13   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Grazie del benvenuto Betty, però con me, leggi poco perchè non sono un grande scrittore. Spero che in seguito leggendo leggendo leggendo i tuoi messaggi riesca a diventare non dico come te ma vicino. Comunque ti ringrazio per l'incoraggiamento. ciaoooooooo.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 14-12-2011 alle 06:11   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

stavo facendo una considerazione: se il desiderio di migliorare le prestazioni, nei videogiochi, ci fosse nei posti di lavoro, credo dovrebbero dare lo stop alla produzione!! Non ci sarebbe più manovalanza...solo recordman!!


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
terrypux   Inserito: 14-12-2011 alle 15:01   



Da 600 a 650

Da: teu ca

Messaggi: 627

 OFF-Line

già !! e se giocare ai videogiochi fosse un lavoro non ci sarebbero più giovani disoccupati .


-----------------
TERRY

 Profilo   www
ratava   Inserito: 14-12-2011 alle 18:05   



Da 900 a 1000

Da: Italia

Messaggi: 947

 OFF-Line

Penso che la colpa di tutta questa violenza tra i giovani, siano i videogiochi ci passano molte ore davanti. Perdono la cognizione del tempo. Non sanno più giocare come facevamo noi. Ci bastava poco per divertirci.


-----------------
Il giustiziere della notte.

 Profilo   www
bettyboop   Inserito: 24-01-2012 alle 18:27   





Da: Lazio

Messaggi: 5151

 OFF-Line

Ci si può inventare un gioco nel gioco? Io l'ho fatto: ho scelto un sito ed ho osservato per un po' i comportamenti dei vari nick. In base a quelli, faccio delle "ludo-previsioni" sulle azioni/reazioni dei giocatori. Ho usato anche e soprattutto giochi-esca ed il risultato è stato formidabile!! Ho azzeccato più previsioni lì che al superenalotto...


-----------------

Bettyboop

 Profilo   www
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top


Cerca nei Forum
 
Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2


Ariafritta è un Sito fatto di semplice umorismo e non contiene volgarità di nessun genere.
Tutto il materiale di proprietà di Ariafritta è coperto da Copyright ©. Vietata la copia senza il consenso del Webmaster.